Gilera Runner Top Trophy by Statikshock (Da chiudere pg 20)
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Inviato: 3 Dic 2010 20:37
o in alternativa di fai un'ela base col blocco ad i.e.
matt__94
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Gen 2011 14:23
no, il base con il blocco i.e non lo metto, costa troppo...e poi a me piace continuamente mettere mani sullo scooter..e il motore ad iniezione non è decisamente portato per queste cose, perchè appena lo tocchi si rompe qualcosa....è probabile che lo trasformo a carburatore, ma per forza con la centralina Malossi, perchè di blocchi a disco a carb. si trovano, ma ci vuole l'impianto elettrico pure...e quello non è facile trovarlo...
Statikshock
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Inviato: 30 Apr 2011 22:23
ecco delle nuove foto dopo alcuni cambiamenti
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Spero vi piacciano anche se la qualità delle foto non è il massimo
Statikshock
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Inviato: 2 Mag 2011 14:55
bello, forse all'anteriore dovresti fare qualcosa perchè è un pò troppo originale, ma comunque molto bello
CiubanoDJ
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2011 16:16
del tipo? cosa dovrei cambiare davanti?
Statikshock
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Inviato: 2 Mag 2011 19:20
Ciao statickshock...bello scooter
Io ti consiglio di portarlo a carburatore se e solo se avrai qualche problema in futuro con l'iniezione (tipo problemi all'iniettore aria o benzina,di pompa benzina o di compressore)
Infatti anke io la settimana scorsa dal momento ke lo scooter mi si spegneva di colpo mentre andavo avevo quasi deciso di passarlo a carburatore...poi ho scoperto ke il problema derivava semplicemente da un polo della batteria difettoso...quindi sn ritornato sulla mia strada
P.S. qual'è la tua attuale elaborazione?
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 2 Mag 2011 19:23
Ah un altra cosa...concentrati un pò di più sull estetica adesso...
Togli tutti gli adesivi originali della gilera e le scritte purejet e scegli qualche bell adesivo che stesse bene con i colori del tuo scooter (tipo quelli della monster), metti le stripes e fa anche qualche striscia sulla parte anteriore
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2011 13:25
adesso mi sto concentrando sulla meccanica dello scooter perchè adesso l'estetica non mi interessa molto..sto già cominciando a preparare un progettino per la trasformazione a carburatore...perchè lo scooter mi da problemi...si spegne di colpo per strada come se affogasse...l'ho portato da tutti i meccanici possibili e nessuno ha capito per bene il problema perchè si spegne tutt'ora...ma soprattutto vorrei trasformarlo perchè a me piace modificarlo a modo mio e con il motorino a iniezione questa cosa è un pò limitata...
Statikshock
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Inviato: 3 Mag 2011 13:46
Ah okok...se ti da problemi fai benissimo a passarlo a carb...ma dato ke abbiamo lo stesso e identico motore...
A te quanti km ha? il mio ne ha 35000,tenuto sempre in mezzo alla strada sotto le intemperie e va ancora benissimo (o quasi)...
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2011 14:31
Crescviper ha scritto:
Ah okok...se ti da problemi fai benissimo a passarlo a carb...ma dato ke abbiamo lo stesso e identico motore...
A te quanti km ha? il mio ne ha 35000,tenuto sempre in mezzo alla strada sotto le intemperie e va ancora benissimo (o quasi)...
a me ha quasi 29000 km (28900) ed è stato sempre in garage....è stato sempre manomesso alla trasmissione per via dei numerosi cambi marmitte ma non è stato mai toccato il gt e ne l'alimentazione..e purtroppo non va più bene come una volta...ci sono due problemi..il primo è che io pur cambiando la marmitta originale con una polini for race 2 la velocità non aumenta! e l'ho pure tarato come si deve! arriva a 75 km/h precisi e non li supera...in discesa ripida arriva al massimo a 77!!! ma non è questo il problema maggiore anche se mi da i nervi..il problema maggiore è che si spegne senza alcun motivo...ho pulito tutto il pulibile (iniettore ecc...) ma si spegne ancora!!!
Statikshock
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Inviato: 3 Mag 2011 14:48
Statikshock ha scritto:
fra poco la marmitta la cambio! metto una stage pro replica, e la mdc gialla non è la classica malossi che conosciamo ma è artigianale! è di una macchina, e devo dire che le prestazioni sono soddisfacenti con questa molla
Q8!ma con quei soldi invece della stage 6,
una bella top line....
antomastro95
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2011 14:50
Statikshock ha scritto:
a me ha quasi 29000 km (28900) ed è stato sempre in garage....è stato sempre manomesso alla trasmissione per via dei numerosi cambi marmitte ma non è stato mai toccato il gt e ne l'alimentazione..e purtroppo non va più bene come una volta...ci sono due problemi..il primo è che io pur cambiando la marmitta originale con una polini for race 2 la velocità non aumenta! e l'ho pure tarato come si deve! arriva a 75 km/h precisi e non li supera...in discesa ripida arriva al massimo a 77!!! ma non è questo il problema maggiore anche se mi da i nervi..il problema maggiore è che si spegne senza alcun motivo...ho pulito tutto il pulibile (iniettore ecc...) ma si spegne ancora!!!
non e che hai un pochettino grippato?
con quella ela doevi prendere almeno 85
antomastro95
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2011 15:23
lo so..per questo mi vengono i nervi...è una cosa stranissima...come se avesse un limitatore o qualche cavolata del genere perchè uno pur volendo tirarlo su una discesa abbastanza ripida e lunga dovrebbe arrivare sugli 80-85 km/h..ma il mio no! rimane come frenato non supera i 77 km/h e quando arriva al massimo dei giri non si sente più il rumore della marmitta O.o ..ci ragiono da mesi ma non so darmi una spiegazione...
Statikshock
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Inviato: 3 Mag 2011 17:06
vabe della marmitta e anche normale...perché il vento aumenta quanto vai piu veloce...xo non costa nnt farti una rettifica...20€..xo devi fare il rodaggio...prova...
antomastro95
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2011 13:05
antomastro95 ha scritto:
vabe della marmitta e anche normale...perché il vento aumenta quanto vai piu veloce...xo non costa nnt farti una rettifica...20€..xo devi fare il rodaggio...prova...
si ma io sento propio che come se viene frenato quando arriva ai 75km/h...comunque...la rettifica non ci vogliono 20 euro...l'iniezione è complicata e qua sono cari..mi hanno chiesto 200 euro...a questo punto lo trasformo a carburatore con una 100 euro in più...
Statikshock
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Inviato: 4 Mag 2011 13:16
Statikshock ha scritto:
si ma io sento propio che come se viene frenato quando arriva ai 75km/h...comunque...la rettifica non ci vogliono 20 euro...l'iniezione è complicata e qua sono cari..mi hanno chiesto 200 euro...a questo punto lo trasformo a carburatore con una 100 euro in più...
vai a savinitrus....un mio caro amico d'infanzia...nel suo topic ce il costo della rettifica...anche lui e a iniezione..
antomastro95
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2011 13:22
Lo so...ma qui da me i meccanici non capiscono di iniezione e non hanno i programmi per rimappare quindi non lo possono fare...c'è ne solo uno bravo e che ha le strumentazioni...ma mi ha chiesto 200 euro...e questi soldi se li devo spendere per rettificare li metto da parte finche non arrivo ai 300 e poi lo converto...così potrò fare le cose da me
Statikshock
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Inviato: 4 Mag 2011 14:30
Ma guarda ke il cilindro purejet o ditech è praticamente uguale a quello a carburatore...quindi non ti fanno pagare di più ma ti fnn pagare come per una qualsiasi rettifica...
Poi per quanto riguarda rimappare la centralina purtroppo è la più grossa str*****a mai inventata sugli scooter a iniezione (subito dopo c'è la str*****a che carbura da solo )
Quindi di ai meccanici della tua città di cambiare mestiere
Crescviper
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Inviato: 4 Mag 2011 20:22
Crescviper ha scritto:
Ma guarda ke il cilindro purejet o ditech è praticamente uguale a quello a carburatore...quindi non ti fanno pagare di più ma ti fnn pagare come per una qualsiasi rettifica...
Poi per quanto riguarda rimappare la centralina purtroppo è la più grossa str*****a mai inventata sugli scooter a iniezione (subito dopo c'è la str*****a che carbura da solo )
Quindi di ai meccanici della tua città di cambiare mestiere
Si ma lui dice che deve rimappare..poi il cilindro e pistone sono graffiati (è forse questa è una verità perchè smontando la marmitta e vedendo con la luce si vedono leggere righe..)quindi poi siccome ci mette tempo a smontare motore e altre cavolate...ma io comunque lo voglio convertire a carb. perchè mi piace divertirmi sullo scooter e lo scooter a iniezione me lo impedisce...del tipo mi piacerebbe mettere più di un semplice gt base...ma con l'iniezione non lo posso fare...
Statikshock
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Inviato: 5 Mag 2011 13:57
fai prima a cambia gt...
antomastro95
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mag 2011 19:33
ecco...ma io voglio lo scooter a carburatore...perchè vorrei mettere un gt che sia più di un base!!!!!!!
Statikshock
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Inviato: 15 Mag 2011 12:37
abbastaza bello..non pensarci due volte portalo a carburatore ..passa dal mio se vuoi
piaggio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2011 5:52
per curiosità , come prestazioni come è? io avevo un runner ad iniezione con for race 2 , multivar e fly clutch ed andava un bel po' meno dell'originale ... aveva perso 8 km/h e l'accelerazione era penosa ... partiva ad 7000 giri e si fermava a 9500 quindi ero sempre a manetta ... lo so che era tarato da schifo , avevo atto fare al meccanico a quanto pare incapace ...
lollosvalenti
Ospite
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Inviato: 30 Mag 2011 16:07
a me faceva 75 km/h fissi e ho riscontrato che il problema era il variatore polini...adesso ho un multivar malossi e mi segna i 95 tranquillamente..
Statikshock
Super Sport
Ranking: 702
11955655
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Inviato: 9 Giu 2011 12:21
Molto bello complimenti!! Il runner di estetica non si batte.... Metti però al più presto un 70
Passa dal mio scoot se ti va ciauuu
Giammi_Scarabeo
Senza Freni
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Inviato: 11 Lug 2011 18:44
Statikshock ha scritto:
ormai è deciso, prendo un altro runner a carb e metto le carene del mio amore *.* ovviamente ci tolgliero l'adesivo con la scritta "purejet" xD
Statikshock ha scritto:
non si cambia scooter, forse lo trasformo a carburatore!!!!!!!!!!!!
Deciditi
Vlx
Impennata
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Inviato: 13 Lug 2011 13:36
Vlx ha scritto:
Deciditi
ahahahaah hai ragione sembro l'eterno indeciso! xD ma credo di trasformarlo perchè ormai sto già per ordinare i pezzi.
Ormai la decisione è imminente perchè il Runner a iniezione ahimè è morto..si è bruciato l'iniettore dell'aria...
Statikshock
Super Sport
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Inviato: 13 Lug 2011 14:53
Minkia ke fortuna hai avuto con sto scooter...io cn l'sr purejet sto a 36500km
Crescviper
Senza Freni
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12140826
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Inviato: 15 Lug 2011 20:48
hahahaha fortuna che si è rotto??? XD comunque la trasformazione è in corso..ho smontato il blocco e gt....il motore stava messo benissimo!!! quasi nuovo...solo le fasce sono da cambiare...comunque sto già cominciando a montare alcuni pezzi..ho staccato la pompa della benza, l'iniettore ecc....quindi sto trasformando!! tra poco posto le foto della trasformazione
Statikshock
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Inviato: 16 Lug 2011 1:42
Ho il tuo stesso motorino e vorrei passarlo pure io a carburatore, tu quanto hai speso?
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