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Potenza effettiva Kawasaki z 750
9568828
9568828 Inviato: 28 Mar 2010 15:39
Oggetto: Re: Potenza effettiva Kawasaki z 750
 

a112abarth ha scritto:
cex ha scritto:



il banco a rulli è frenato icon_wink.gif

allora ho fatto un po di casino' icon_asd.gif
cioè sapevo che quello frenato è in genere quello più preciso



probabilmente, il banco dove il nostro amico ha fatto la prova, aveva dei valori di correzioni errati
se imposti un valore di frenatura troppo alto, è logico che da meno potenza, perchè fa più fatica a far girare il rullo
 
9568836
9568836 Inviato: 28 Mar 2010 15:41
Oggetto: Re: Potenza effettiva Kawasaki z 750
 

cex ha scritto:



probabilmente, il banco dove il nostro amico ha fatto la prova, aveva dei valori di correzioni errati
se imposti un valore di frenatura troppo alto, è logico che da meno potenza, perchè fa più fatica a far girare il rullo

mmm, non lo sapevo, anche perchè non ci ho mai fatto caso.
Però in teoria non potrei rivedere la taratura o comunque sapere su che valori è stato tarato?
 
9568878
9568878 Inviato: 28 Mar 2010 15:59
Oggetto: Re: Potenza effettiva Kawasaki z 750
 

a112abarth ha scritto:
cex ha scritto:



probabilmente, il banco dove il nostro amico ha fatto la prova, aveva dei valori di correzioni errati
se imposti un valore di frenatura troppo alto, è logico che da meno potenza, perchè fa più fatica a far girare il rullo

mmm, non lo sapevo, anche perchè non ci ho mai fatto caso.
Però in teoria non potrei rivedere la taratura o comunque sapere su che valori è stato tarato?


il preparatore dovrebbe saperlo se nn sbaglio
 
9568927
9568927 Inviato: 28 Mar 2010 16:19
 

Penso proprio che ci sia una impostazine errata da parte dell'operatore che ha impostato la prova i miei dati parlano chiaro e sono confermati dai 22000km percorsi.
 
9569343
9569343 Inviato: 28 Mar 2010 18:29
 

Certo che se vado da un preparatore e dopo aver montato quella roba mi dice che la moto fa 175kmh e che è corretto prendo una chiave per TIR e gli sfondo il cranio icon_asd.gif
 
9569358
9569358 Inviato: 28 Mar 2010 18:34
 

TearS ha scritto:
Certo che se vado da un preparatore e dopo aver montato quella roba mi dice che la moto fa 175kmh e che è corretto prendo una chiave per TIR e gli sfondo il cranio icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
9569566
9569566 Inviato: 28 Mar 2010 19:08
 

TearS ha scritto:
Certo che se vado da un preparatore e dopo aver montato quella roba mi dice che la moto fa 175kmh e che è corretto prendo una chiave per TIR e gli sfondo il cranio icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9574017
9574017 Inviato: 29 Mar 2010 14:30
 

0509_up.gif
 
9580140
9580140 Inviato: 30 Mar 2010 12:14
 

mai stata depotenziata
Dego87 ha scritto:
175km/h???????????????????????????????? ma è la depotenziata la tua vero??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9580160
9580160 Inviato: 30 Mar 2010 12:17
 

quando potro andro a qualche altro banco prova a vedere le differenze... nessuno di voi ha mai portato al banco la nostra zetina? mi indicherebbe i valori che gli son usciti fuori..??
 
9580418
9580418 Inviato: 30 Mar 2010 12:56
 

logho82 ha scritto:
quando potro andro a qualche altro banco prova a vedere le differenze... nessuno di voi ha mai portato al banco la nostra zetina? mi indicherebbe i valori che gli son usciti fuori..??
c'è ellobo,nimir,cex ne ha postato qualcuno se non erro,cerca,ce ne sono in abbondanza icon_wink.gif
 
9580515
9580515 Inviato: 30 Mar 2010 13:05
 

TearS ha scritto:
Certo che se vado da un preparatore e dopo aver montato quella roba mi dice che la moto fa 175kmh e che è corretto prendo una chiave per TIR e gli sfondo il cranio icon_asd.gif


E quando se quando esci dal conce ti passa su un dritto un motard 250, torni indietro e gli dai il resto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9581874
9581874 Inviato: 30 Mar 2010 15:18
 

logho82 ha scritto:
quando potro andro a qualche altro banco prova a vedere le differenze... nessuno di voi ha mai portato al banco la nostra zetina? mi indicherebbe i valori che gli son usciti fuori..??

Non vorrei fare lo s*****o della situazione,ma se scorrete le risposte vi ho inserito due foto enormi con i dati della mia prova al banco, dove chiaramente si evince che i dati sono completamente diversi.
Sbaglio o siamo distratti?
Scherzo. Ciao
 
9585417
9585417 Inviato: 30 Mar 2010 22:05
 

cavoli ora si che le ho viste.. icon_asd.gif . in pratica col solo terminale e piu potente della mia stando a sti dati.. purtroppo non ho a portata uno scanner se no vi facevo vedere il mio grafico comunque la mia curva di coppia e molto piu regolare.. la pc3 mappata penso habbia fatto il suo lavoro.... sicuramente come dicono gli altri utenti il banco era tarato in mal modo... infatti ero incredulo quando ho visto il grafico di una r1 2006 con rapid bike sarichi completi akrapovic e cornice modificata che all albero diceva che cerano 168 cv,, se non erro ne porta piu originale..
 
9585746
9585746 Inviato: 30 Mar 2010 22:40
 

la potenza che ti da il banco è alla ruota, non all'albero
la potenza all'albero la si ricava da un calcolo matematico icon_wink.gif
 
9591046
9591046 Inviato: 31 Mar 2010 19:04
 

se vedi le potenze che ho riportato all inizio c escritta sia la potenza all albero che alla ruota data al banco..
 
9591559
9591559 Inviato: 31 Mar 2010 20:05
 

logho82 ha scritto:
se vedi le potenze che ho riportato all inizio c escritta sia la potenza all albero che alla ruota data al banco..


si, ma il banco ti da la potenza alla ruota

ti faccio un esempio

tu metti la moto al banco completamente originale e ti da 100 cv alla ruota, aggiungi un 11% ed ha la potenza all'albero

poi cambi la catena con una senza o-ring, la corona con una in ergal, rimetti la moto al banco e ti da 101.5 cv alla ruota

a questo punto uno che non lo sa, aggiunge l'11% e ti do la potenza all'albero

invece no, la potenza all'albero tra la prima rullata e la seconda è sempre la stessa
semplicemente hai aumentato la scorrevolezza della trasmissione finale, e invece di mangiarti 11 cv, te ne ha mangiati 9.5

il calcolo della potenza all'albero è solo una addizione dell'11% della potenza alla ruota
non è un dato misurato e reale
 
9593420
9593420 Inviato: 1 Apr 2010 6:46
 

Ma allora come facciamo a sapere realmente quanti cv ha? eusa_think.gif
 
9593892
9593892 Inviato: 1 Apr 2010 9:04
 

Bo69 ha scritto:
Ma allora come facciamo a sapere realmente quanti cv ha? eusa_think.gif


la prassi ideale è quella di portare la moto sul banco da originale e fare 3 lanci per verificare la potenza
poi portarla con tutti i pezzi montati e rifare i lanci sullo stesso banco

in questo modo, riesci a sapere quanti cv hai guadagnato



come ho scritto qualche messaggio prima,
se tu fai bancare la tua moto su due banchi dello stesso tipo, lo stesso giorno, i risultati possono essere molto diversi
 
9594468
9594468 Inviato: 1 Apr 2010 10:34
 

cex ha scritto:


la prassi ideale è quella di portare la moto sul banco da originale e fare 3 lanci per verificare la potenza
poi portarla con tutti i pezzi montati e rifare i lanci sullo stesso banco

in questo modo, riesci a sapere quanti cv hai guadagnato



come ho scritto qualche messaggio prima,
se tu fai bancare la tua moto su due banchi dello stesso tipo, lo stesso giorno, i risultati possono essere molto diversi



Sempre se guardate le mie due immagini troverete quanto si guadagna, circa 3 cv.
Infatti non sono stato ad inserire i risultato dei primi tre lanci, e dei successivi.
Le due foto sono il risultato finale.
Ciao
 
9594495
9594495 Inviato: 1 Apr 2010 10:36
 

ellobo ha scritto:
cex ha scritto:


la prassi ideale è quella di portare la moto sul banco da originale e fare 3 lanci per verificare la potenza
poi portarla con tutti i pezzi montati e rifare i lanci sullo stesso banco

in questo modo, riesci a sapere quanti cv hai guadagnato



come ho scritto qualche messaggio prima,
se tu fai bancare la tua moto su due banchi dello stesso tipo, lo stesso giorno, i risultati possono essere molto diversi



Sempre se guardate le mie due immagini troverete quanto si guadagna, circa 3 cv.
Infatti non sono stato ad inserire i risultato dei primi tre lanci, e dei successivi.
Le due foto sono il risultato finale.
Ciao


purtroppo chi conosce la prassi, guarda le immagini e capisce
chi non sa come funziona, se guarda le immagini legge solo dei numeri e basta

coì ho aggiunto qualche piccola spiegazione
 
9594976
9594976 Inviato: 1 Apr 2010 11:26
 

Secondo me è tutta colpa della sonda lampda o lampada, come si diceva in altri post.
Una zeta senza lampada non è una moto seria

Aggiungo:guarda che togliendo la lampada poi non hai più luce a terra....
 
9595334
9595334 Inviato: 1 Apr 2010 12:04
 

Zorak ha scritto:
Secondo me è tutta colpa della sonda lampda o lampada, come si diceva in altri post.
Una zeta senza lampada non è una moto seria

Aggiungo:guarda che togliendo la lampada poi non hai più luce a terra....


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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