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Pareri Kawasaki KLX 250 [O alternative simili?]
9587382
9587382 Inviato: 31 Mar 2010 10:27
 



Tartadrugo ha scritto:
Sicuramente, ma è la moto che cercavo: piccola di cilindrata, economica in tutto, facilissima da guidare, leggera, adatta alla città, a sterrati semplici e a trasferte in relax di max 60/80km.
Potrebbe lasciare insoddisfatti quelli che vogliono un po' di grinta nel motore o che necessitano di un uso diverso da quello che ho descritto; in questo caso è meglio salire di cilindrata e la xt660 potrebbe essere una idea ma non l'ho mai provata e quindi non la conosco più di tanto.
Se hai domande specifiche su qualche aspetto chiedi pure.


grazie mille!!! stasera vado a vederla di persona.... di sicuro mi verranno mille domande icon_biggrin.gif
 
9596542
9596542 Inviato: 1 Apr 2010 14:08
 

ramarro_marrone ha scritto:
Secondo voi la yamaha xt 660 consuma molto piu della klx 250?


l'XT non so, io faccio 15 km/l in città, 20 km/l fuori città, solo che io ho il carburatore. Ipotizzo qualche km/l in più per i mono ad iniezione. Però il grosso difetto dell'XT è il peso: quasi 200 kg in ordine di marcia sono troppi per un mezzo che si spaccia per supermotard. A quel punto tanto vale prendere una delle ultime SV 650 (che pesa pure meno) a kmZero ad un costo inferiore. Oppure mettere qualcosa in più e prendere il Tenerè 660.
 
9596692
9596692 Inviato: 1 Apr 2010 14:29
 

qui non posso che quotare.

e non tanto per un fatto di peso, quanto per una generale, complessiva non buona impressione ricavata dalla xtx quando andai a vederla, innamorandomi poi irrimediabilmente del tenerone.

comunque anche con la X, se non fai troppo Tarzan col gas, dovresti stare ragionevolmente vicino ai 20.

V
 
9628632
9628632 Inviato: 7 Apr 2010 7:08
 

ramarro_marrone ha scritto:


grazie mille!!! stasera vado a vederla di persona.... di sicuro mi verranno mille domande icon_biggrin.gif

Allora? Impressioni, prezzo?
 
9628719
9628719 Inviato: 7 Apr 2010 7:42
 

icon_arrow.gif Variante: entro i 7000 euro c'è anche la Yamaha WR250R (enduro) ed X (motard).



Ho posseduto la Beta M4 per due anni, fa 140 km/h di massima, spalmati sul serbatoio, ai 100 arriva lesta e poi la spinta si stempera.
Per viaggiare in autostrada (coi limiti di protezione aerodinamica e alto tasso di vibrazioni) si va attorno ai 110 lasciandosi un margine per fare i sorpassi.
L'anno scorso ho fatto Trieste-Verona-Trieste in autostrada...non mi passava più.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif però ce l'ho fatta e non ho nemmeno patito tanto.

Consuma poco (media 27km/l, in rodaggio ed in città torturando il cambio ero sui 24, in extraurbano a marce lunghe e velocità costante anche 31 km/l).

Per un uso cittadino più qualche scampagnata e la Milano Bologna, le Beta le vedo migliori rispetto al KLX l(a sto valutando anch'io, come seconda moto leggera e maneggevole), perchè hanno 3 litri di autonomia in più ed un propulsore che è sì meno moderno, ma capace di prestazioni superiori.
Inoltre la sella è più morbida e larga (difetto Kawasaki, per quello che ho provato io, sono le selle...tutte dure e poco imbottite).

Kawa ha dal suo la modernità, le sospensioni interamente regolabili, ed un prezzo minore..da listino, rispetto ad ALp 4.0, son 700 euro.
 
9628846
9628846 Inviato: 7 Apr 2010 8:17
 

wankelmania ha scritto:
icon_arrow.gif Variante: entro i 7000 euro c'è anche la Yamaha WR250R (enduro) ed X (motard).


caro collega ex-M4ista, non so cosa ne pensi tu, ma secondo me il prezzo delle yamaha 250 è semplicemente "fuori dai coppi", come si dice dalle mie parti...

V
 
9629257
9629257 Inviato: 7 Apr 2010 9:59
 

Il prezzo è alto, ma chi ha aperto il topic ha un budget entro i 7000 euro, quindi ho citato anche la Yamaha perchè è un'alternativa valutabile.

Io ho guidato il motard, scambiando l'M4 con un amico per un percorso di qualche decina di km.

Vivace, posizione di guida più d'attacco, frenava meglio anteriormente, ma peggio dietro (il disco posteriore della mia M4 aiutava tanto nei rallentamenti, senza arrivare al blocco; la WR X era efficace in fondo alla pinzata e bloccava subito; questo comportamento non mi piacque).
Sella più scomoda e motore che sì girava assai alto, ma aveva meno spinta..il propulsore air cooled ex Suzuki DR sarà arcaico nella concezione, ma quei 100 cc in più ti danno molta "schiena".

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9629636
9629636 Inviato: 7 Apr 2010 11:02
 

Peccato che in Italia non ci sia la versione motard del KLX250, si chiama "D-Tracker-X", c'è in Giappone, e forse solo lì direi.
Credo che per la città sarebbe una moto eccellente.
 
9635216
9635216 Inviato: 7 Apr 2010 23:27
 

nerowolfe79 ha scritto:

il prezzo delle yamaha 250 è semplicemente "fuori dai coppi", come si dice dalle mie parti...

V

Come non quotarti! In effetti estremizzando al massimo con quella cifra arriveri a comprare quasi una macchina, figuriamoci un 250!
Comunque qualcuno potrebbe gentilmente segnalarmi qualche link o qualche immagine di una KLX 250 con un bauletto montato? La borsettina morbida mi fa schifo e come sicurezza è pari a zero, quando sei fermo al semaforo ti rugano dentro senza che te ne accorgi icon_asd.gif ...grazie
 
9635412
9635412 Inviato: 8 Apr 2010 4:06
 

La Milano-Bologna la puoi certamente fare. Basta armarsi di santa pazienza.
Quanto fuori strada pensi di dover fare?
Se non devi farne molto allora ti conviene una Ninja 250 o, ancor meglio, una Hyosung Comet 250.
 
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