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Completarare ela base booster
9539751
9539751 Inviato: 23 Mar 2010 16:17
 



L'aspirazione stage come va?
 
9541012
9541012 Inviato: 23 Mar 2010 19:04
 

molto bene 0509_up.gif come avevo detto prima ti conviene prenderla, oppure c'è il big valve polini che però costa di più
 
9541417
9541417 Inviato: 23 Mar 2010 19:46
 

big valve consigliato icon_wink.gif
 
9542358
9542358 Inviato: 23 Mar 2010 21:12
 

Ce tanta differenza tra stage e polini?
 
9545743
9545743 Inviato: 24 Mar 2010 13:45
 

BARO92 ha scritto:
Ce tanta differenza tra stage e polini?

ti consiglio vivamente il big valve...il kit della stage 6 ha problemi con il collettore
 
9545848
9545848 Inviato: 24 Mar 2010 14:01
 

Si sente davvero la differenza?
Sai, non vorrei sprecare 80 euro per sentire dei lievissimi miglioramenti.. eusa_think.gif
 
9545856
9545856 Inviato: 24 Mar 2010 14:02
 

boosterista ha scritto:

ti consiglio vivamente il big valve...il kit della stage 6 ha problemi con il collettore

che problemi? ho sentito che molti dicono che il collettore in gomma si rompe ti riferisci a quello? io lo monto da settimane e non è ancora successo niente e nel caso basta mettere il collettore in alluminio ma con la flangia da 23mm.. o è qualcos'altro?
comunuqe si il big valve è meglio ma è anche buono lo stage..
 
9547586
9547586 Inviato: 24 Mar 2010 18:46
 

allora
i collettore in gomma della stage per il 21 ne ho rotti 3....quelli in alluminio invece hanno problemi nel tenere dentro il carburatore a te lo sputa fuori....
il big valve è migliore perche ha un collettore in gomma che non vibra e per questo non si rompe....è ha un pacco lamellare piu grosso.
su un base entrambi non danno differenze ma su un tpr o su un athena racing danno qualche miglioramento....
 
9549157
9549157 Inviato: 24 Mar 2010 21:48
 

ok capito
 
9555641
9555641 Inviato: 25 Mar 2010 21:26
 

Ok, allora abbandono l' idea di montare l'aspirazione.
Pensavo allora di montare frizione e campana,precisamente questo kit[url]Link a pagina di Fms2.com
Tanto se prendo una fly + campana vado a spendere circa 60 euro, e agginugendone 20 me ne prendo una più bella
Secondo voi faccio bene?
 
9561591
9561591 Inviato: 26 Mar 2010 20:39
 

E magari ci aggiungo un 19
 
9561673
9561673 Inviato: 26 Mar 2010 20:48
 

metti un 21...i consumi sono identici ma rende di piu
 
9561682
9561682 Inviato: 26 Mar 2010 20:49
 

Riguardo alla frizione e campana?
 
9561693
9561693 Inviato: 26 Mar 2010 20:49
 

io avevo provato quella frizione...non mi è piacuta neanche un po.....
 
9561702
9561702 Inviato: 26 Mar 2010 20:50
 

Perchè?
 
9561741
9561741 Inviato: 26 Mar 2010 20:53
 

non la senti attaccare...non da nessun topo ci colpo....niente....senti che sale di giri benissimo ma senti la moto che non spinge....cioè non da forza...non so come spiegare bene
 
9561749
9561749 Inviato: 26 Mar 2010 20:54
 

E allora tu cosa mi consiglieresti?
 
9561772
9561772 Inviato: 26 Mar 2010 20:57
 

una fly clutch.....secondo me una delle migliori frizioni....
 
9561787
9561787 Inviato: 26 Mar 2010 20:58
 

E come campana?
P.S: la 2g l' hai provata sul booster?
 
9561806
9561806 Inviato: 26 Mar 2010 20:59
 

come campana l'originale...non da nulla la campana.....poi con una base e inutile come cambiare le manopole...si cambia solo se è rotta.
 
9561818
9561818 Inviato: 26 Mar 2010 21:01
 

Ok
 
9561850
9561850 Inviato: 26 Mar 2010 21:05
 

Meglio 105 o 107?
In caso 107 comprerei la campana tpr...
 
9561852
9561852 Inviato: 26 Mar 2010 21:05
 

107
 
9561925
9561925 Inviato: 26 Mar 2010 21:12
 

Così per curiosità? Cosa cambia tra 105 e 107?
 
9561942
9561942 Inviato: 26 Mar 2010 21:14
 

nulla
ma dato che prendi anche la campana prendi 107...anche originale dal 1999 monta 107 di serie
 
9562646
9562646 Inviato: 26 Mar 2010 22:46
 

se vuoi migliorare sensibilmente le prestazioni, metti un carburatore da 21, fidati cambia tanto, l'unica cosa è che è difficile da carburare, piu il carburatore è grande e piu è difficile carburarlo, ma se ti affidi ad un meccanico esperto te lo sisema senza problemi.
Il filtro dell'aria aperto non influisce sulle prestazioni visto che gia hai la red sponge, ma influisce molto sul sound dell'aspirazione.
la campana della frizione non serve a niente, io ho alleggerito l'originale con qualche buco con il trapano e non mi ha mai dato problemi.
per la frizione metti le molle rosse altrimenti non cambia niente,
la marmitta nn la conosco, comunque anche quella influisce molto sulle prestazioni, quindi se è attappata mettendo una ad espansione aperta, una della top abbinata al motore, puoi guadagnare tranquillamente oltre 10 km\h di vel max,
poi puoi mettere un variatore piu performante, il polini va meglio in accel, il malossi in vel max.
 
9562676
9562676 Inviato: 26 Mar 2010 22:52
 

ah il fatto che il carbu piu grande consuma di piu è una stupidaggine, perche il maggiore consumo di carburante è rapportato all'aumento di prestazioni, se lo scooter va il doppio consuma anche il doppio, ma è normale, alche le altre modifiche aumentano i consumi e non solo il carburatore!
 
9564461
9564461 Inviato: 27 Mar 2010 13:38
 

La campana la prendo perchè è ventilata e quindi raffredda meglio, non per prestazioni
 
9564771
9564771 Inviato: 27 Mar 2010 14:44
 

veramente quella del link della polini non mi sembra ventilata, comunque se la vuoi cambiare ti consiglio quella della malossi mhr, abbinata alla frizione sempre mhr con le mollette rosse, e ricordati di fare qualche buco sul carter per raffreddare meglio.
se vuoi risparmiare lascia la frizione originale e cambia solo le mollette
 
9565630
9565630 Inviato: 27 Mar 2010 18:54
 

Seguendo il discorso avresti visto che parlavo della tpr da mettere con la fly...
 
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