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RS 125 usata [consigli]
9516268
9516268 Inviato: 19 Mar 2010 21:01
 

Matteo_rs ha scritto:
federic_125_rs ha scritto:

ciao guru, mi spieghi come si fa alucidare un cilibdro cromato??? e soprattutto x quale motivo bisogna lucidare un cilindro senza alcun grippaggio???e poi...nn che mi serve ma per curiosità, chi ti apre il motore per 100€?? e poi come mai l'aprilia consiglia di CONTROLLARE il pistone solo dopo i 40'000Km??? e comunque un motore 2t può durare anke meno di 2000km tutto dipende da come viene trattato....

Il cilindro si lucida e come icon_rolleyes.gif
Il pistone a 40 000 km? icon_eek.gif mah icon_rolleyes.gif

ankora nn capisco xkè si lucida il cilindro se nn ha subito grippaggi....
 
9516321
9516321 Inviato: 19 Mar 2010 21:08
 

federic_125_rs ha scritto:

ankora nn capisco xkè si lucida il cilindro se nn ha subito grippaggi....

non scrivere stile sms altrimenti imod ti fucilano 0509_mitra.gif 0509_up.gif
il cilindro si lucida non solo perchè grippi, ma anche se ha parecchi km e quindi lo si vuole portare allo stato originale 0509_up.gif
 
9516330
9516330 Inviato: 19 Mar 2010 21:09
 

visto che si cambia pistone, si dà una rinfrescata al cilindro e torna come appena uscito dalla fabbrica.
 
9516373
9516373 Inviato: 19 Mar 2010 21:14
 

con il riporto al cromo, chi è quell'imbecille che ti lucida il cilindro? Come fa a riportare il cromo fino a raggiungere la tolleranza giusta? e dovete sapere che anche se il cilindro si potesse lucidare, allargandolo di fatto, si uscirebbe fuori tolleranza e devi sapere che non esiste pistone maggiorato per quei cilindri, quindi ti troveresti con la compressione dimezzata...
Bel meccanico.... icon_eek.gif
 
9516478
9516478 Inviato: 19 Mar 2010 21:26
 

federic_125_rs ha scritto:
con il riporto al cromo, chi è quell'imbecille che ti lucida il cilindro? Come fa a riportare il cromo fino a raggiungere la tolleranza giusta? e dovete sapere che anche se il cilindro si potesse lucidare, allargandolo di fatto, si uscirebbe fuori tolleranza e devi sapere che non esiste pistone maggiorato per quei cilindri, quindi ti troveresti con la compressione dimezzata...
Bel meccanico.... icon_eek.gif

ahhhhh...pensala come vuoi...il cilindro si lucida.
Non esiste un pistone maggiorato?Secondo te esiste solo una misura standard? icon_rolleyes.gif
 
9516536
9516536 Inviato: 19 Mar 2010 21:31
 

Matteo_rs ha scritto:

ahhhhh...pensala come vuoi...il cilindro si lucida.
Non esiste un pistone maggiorato?Secondo te esiste solo una misura standard? icon_rolleyes.gif

per tua conoscenza, sul cilindro è stapigliata una lettera, che corrisponde esattamente ad un solo pistone corrispondente, se poi scrivi per aumentare i messaggi....è un'altro discorso.... 0510_amici.gif
 
9516553
9516553 Inviato: 19 Mar 2010 21:33
 

per questo esistomo i calibri e tutti gli accessori per la misurazione fino al millesimo icon_asd.gif mi sa che devi fare i compitini a casa 0510_amici.gif
 
9516601
9516601 Inviato: 19 Mar 2010 21:37
 

federic_125_rs ha scritto:

per tua conoscenza, sul cilindro è stapigliata una lettera, che corrisponde esattamente ad un solo pistone corrispondente, se poi scrivi per aumentare i messaggi....è un'altro discorso.... 0510_amici.gif

quello in condizioni originali..
Se lucidi il cilindro è logico che l alesaggio aumenta.E allora che fai? Non lo lucidi perchè non hai il pistone adatto? icon_rolleyes.gif
Esistono varie misure,basta scegliere quello con la giusta tolleranza.
 
9516639
9516639 Inviato: 19 Mar 2010 21:42
 

Matteo_rs ha scritto:
federic_125_rs ha scritto:

per tua conoscenza, sul cilindro è stapigliata una lettera, che corrisponde esattamente ad un solo pistone corrispondente, se poi scrivi per aumentare i messaggi....è un'altro discorso.... 0510_amici.gif

quello in condizioni originali..
Se lucidi il cilindro è logico che l alesaggio aumenta.E allora che fai? Non lo lucidi perchè non hai il pistone adatto? icon_rolleyes.gif
Esistono varie misure,basta scegliere quello con la giusta tolleranza.

non lo lucidi semplicemente perchè , come ho detto prima, non è grippato, e comunque se fosse grippato andrebbe sostituito o al limite ricromato....
 
9516664
9516664 Inviato: 19 Mar 2010 21:44
 

VESPERADOS ha scritto:
scusate se mi inserisco cosi nel topik ma per una domandina nn mi andava riaprire un topik icon_asd.gif icon_asd.gif


sapete dirmi la misura "M" Link a pagina di Img49.imageshack.us



e poi quanto è lunga la banda di squiss e quanto è inclinata rispetto al piano? icon_mrgreen.gif


puo essere che nessuno conosce questi semplici dati?
 
9517336
9517336 Inviato: 19 Mar 2010 23:28
 

federic_125_rs ha scritto:

non lo lucidi semplicemente perchè , come ho detto prima, non è grippato, e comunque se fosse grippato andrebbe sostituito o al limite ricromato....


la lucidatura non si fa in seguito a grippaggio è un'operazione che va fattta al cambio pistone e ha lo scopo di "ripulire"il cilindro dai vari residui di combusione inperfezioni ecc...ma non è una rettifica...in caso di grippaggio si fa ricromare icon_wink.gif
 
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