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Ripristino configurazione originale [Typhoon 93]
9478276
9478276 Inviato: 13 Mar 2010 12:27
Oggetto: Ripristino configurazione originale [Typhoon 93]
 



Ciao ragazzi, per me quello degli scooter è un mondo ignoto, ma mi trovo a dover completamente revisionare la trasmissione del mio Typhoon annata 1993.
Mi sono fatto un giro su Biolla, prendendo frizione RMS (come originale), campana RMS standard da 107... e poi mi sono fermato.
1) Devo cambiare anche il variatore, non mi interessano minimamente le prestazioni, basta che torni a fare la velocità che faceva da nuovo, o quasi (adesso sfioro i 52 lanciato..)
Link a pagina di Biollamotors.it questo è un variatore compatibile? Ce ne sono sul sito meno costosi? mi andranno bene i ruli forniti insieme nel kit o dovrò comprarne altri? Che grammatura ha il variatore originale?
2) stesso discorso per la cinghia, quale è il modello più economico compatibile col mio scooter? Link a pagina di Biollamotors.it avevo visto questa ma non è proprio la meno costosa...
3) devo cambiare anche molla di contrasto, ma non ho la minima idea di cosa ci fosse sopra, visto che è un blocco di ruggine. Cosa devo prendere?

Sapete se nella frizione che ho scelto sono comprese le molletine? ( Link a pagina di Biollamotors.it )

Link a biolla sono ben accetti
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dare una mano icon_mrgreen.gif
 
9478942
9478942 Inviato: 13 Mar 2010 15:25
 

fatti furbo, prendi il variatore top che incrementa notevolmente le prestazioni (anche se nn ti interessano non penso ti dispiaccia) che costa 35, col quale ti danno anche cinghia e ventolino
come mdc prendi l'originale piaggio, e come mollettine prendine leggermente piu dure, che tanto costano uguale alle originali ma danno un po piu di scatto.
 
9479688
9479688 Inviato: 13 Mar 2010 18:58
 

poi oltre alle cose che ti ha detto bobus ti consiglierei di dare una ricontrollata alla carburazione e alla compressione del gt
 
9481264
9481264 Inviato: 14 Mar 2010 2:03
 

bobus ha scritto:
fatti furbo, prendi il variatore top che incrementa notevolmente le prestazioni (anche se nn ti interessano non penso ti dispiaccia) che costa 35, col quale ti danno anche cinghia e ventolino
come mdc prendi l'originale piaggio, e come mollettine prendine leggermente piu dure, che tanto costano uguale alle originali ma danno un po piu di scatto.

Il variatore top c'è solo per zip ed nrg/runner... è compatibile col mio? e poi il prezzo è di 50€...
Link a pagina di Biollamotors.it
Dimmi tu..
adesso cerco mdc e mollettine.

@U-mastro:
contrtollati entrambi, il gt non è messo malissimo, ha 16mila km, la carburazione l'ho rifatta ed è ok, ma la trasmissione è il vero problema...
 
9481754
9481754 Inviato: 14 Mar 2010 11:36
 

Ggalez ha scritto:



@U-mastro:
contrtollati entrambi, il gt non è messo malissimo, ha 16mila km, la carburazione l'ho rifatta ed è ok, ma la trasmissione è il vero problema...
allora fai una cosa:cambia prima i rulli e la molla di contrasto...il variatore non è un pezzo che si usura facilmente
 
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