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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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AeRoX iNcOmInG EVO by dj147 (oridne biolla/colorazione p.16)
9966957
9966957 Inviato: 2 Giu 2010 11:32
 



dj147 ha scritto:


no ma che firenze, sono andato a foligno



ok
 
9967015
9967015 Inviato: 2 Giu 2010 11:40
 

Giarol93 ha scritto:
wow..è da tanto che non passavo..aggiornami un po' icon_smile.gif


a pag. 8 c' è la spedizione di biolla con il motore, il filtro stage6 , il 17.5 ecc ecc, poi ieri ho preso la pws e il rapido stage 6.

oggi sono andato in garage e ho smontato il silenziatore e la lana di roccia è nuova! 0509_banana.gif poi ho provato a fare un piccolo scaffale ma ho sudato un casino e non ci son oriuscito... icon_evil.gif icon_evil.gif ora vado a pranzo e dopo pranzo rivado giu, ma non so che fare, consigliatemi un pò! 0509_si_picchiano.gif
 
9969612
9969612 Inviato: 2 Giu 2010 20:27
 

ti stai affaticando per sto scooter ehh!! Viaggi con il treno per procurare pezzii ehh bravoo!! Immagino la tua voglia di metterlo a moto! icon_smile.gif Ma la pws non è troppo aperta per un base? E il gas rapido chi mi spiega cosa è? Si mette al posto dell'accelleratore?
 
9969703
9969703 Inviato: 2 Giu 2010 20:43
 

Adranita94 ha scritto:
ti stai affaticando per sto scooter ehh!! Viaggi con il treno per procurare pezzii ehh bravoo!! Immagino la tua voglia di metterlo a moto! icon_smile.gif Ma la pws non è troppo aperta per un base? E il gas rapido chi mi spiega cosa è? Si mette al posto dell'accelleratore?


si, non ti immaggini quanto ho voglia di andarci a tirare!!

allora la pws probabilmente mi svuoterà appena ai bassi, ma c' è uno che la monta al paese qui vicino e gli va pure bene, e ha 50 19 multivar e pws... con tutto quello che ho io dovrebbe andare benone!!

per il gas rapido permette di dare tutta la manetta in 1/4 di giro!

oggi ho provato a montarlo e apparte che pre il freno devo fissare la pompa con una fascetta, c' è il problema che il serra filo entra nel rapido, ma poi la vite, anche se avvitata tutta mi sbatte con il fuori e non mi si chiude... alla fine ho rinunciato... come posso fare? ho avvitato a morte, gia il filo di acciaio è un pò usurato, non posso diminuirlo ancora o rischio che mi si spezza!

consigli?
 
9969925
9969925 Inviato: 2 Giu 2010 21:03
 

finalmente la pws... bella sudata xD
 
9988121
9988121 Inviato: 6 Giu 2010 12:43
 

Aerox veramente ottimo!

Il Polini Corsa come ti va? Ho sentito molti a cui ha dato solo problemi icon_rolleyes.gif

Ocio col gas rapido che se ti si impenna io mi stavo per capottare la prima volta che l'ho provato! icon_asd.gif
 
9988137
9988137 Inviato: 6 Giu 2010 12:47
 

opimm ha scritto:
Aerox veramente ottimo!

Il Polini Corsa come ti va? Ho sentito molti a cui ha dato solo problemi icon_rolleyes.gif

Ocio col gas rapido che se ti si impenna io mi stavo per capottare la prima volta che l'ho provato! icon_asd.gif


io non ho mai sentito di motori difettosi che danno problemi, a patto che non siano rotti o montati male. se i tuoi amici hanno avuto problemi direi che è perche non sanno tarare/carburare o addirittura assemblare. come può un GT dare problemi? solo se non sai adattarci gli altri componenti 0509_up.gif
 
9988267
9988267 Inviato: 6 Giu 2010 13:28
 

Cola ha scritto:


io non ho mai sentito di motori difettosi che danno problemi, a patto che non siano rotti o montati male. se i tuoi amici hanno avuto problemi direi che è perche non sanno tarare/carburare o addirittura assemblare. come può un GT dare problemi? solo se non sai adattarci gli altri componenti 0509_up.gif


Veramente erano utenti di questo forum icon_biggrin.gif

Sicuramente avranno montato qualcosa male o altre cose che hai detto tu, ma ho chiesto a lui solo come va magari rispetto ad altri GT icon_wink.gif
 
9988296
9988296 Inviato: 6 Giu 2010 13:46
 

dj147 ha scritto:
domani dato che è festa pensavo di lucidarla sul collettore con le raschiette del trapano, come ho fatto coi carter, solo che dopo non so che metterci sopra... eusa_think.gif tipo una vernice trasparente per non farlo riarruginire?


Per non farla arrugginire mettici il lucido per alte temperature, verrebbe così:

Link a pagina di Youtube.com

Vai a 1:30 che ti dice che cosa fa e come viene, proprio la PWS icon_asd.gif
 
9988310
9988310 Inviato: 6 Giu 2010 13:49
 

scusa fammi capire una cosa:
tu hai comprato un areox elaborato col corsa+evo ecc ecc, per rimetterlo originale? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9988533
9988533 Inviato: 6 Giu 2010 14:58
 

albytrev ha scritto:
scusa fammi capire una cosa:
tu hai comprato un areox elaborato col corsa+evo ecc ecc, per rimetterlo originale? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


diciamo si e no... il corsa è grippato, anche se non è messo malissimo è sempre grippato, l evo era abbozzata e di brutto!

dato che l ho pagato davvero poco (solo 200€) l ho preso col dire di farlo da pista e pensavo a uno stage 6 racing quello monofascia in alluminio, poi ho pensato che non mi conveniva spenderci cosi tanto dato che ho 17 anni a novembre, alora ho pensato di rimmeterlo a posto, dato che comunque sia sta bene d estettica col naked ecc. e poi ha rhq ecc e rivenderlo. poi ripensandoci dato che mi piace molto l aerox ho pensato di vendere lo scarabeo e tenermi questo, ma è ancora in assemblaggio, quindi ancora è tutto da vedere se tengo questo o lo scara, anche sono più propenso a tenere questo!

l elaborazione mi sarebbe piaciuto farla con 2+ ecc, dato che ho il 24 stage 6 ecc, solo che papà non vuole che monti il 70, e dato che di motori ne capisce e parecchio pure non posso fare di nascosto!

tutto chiaro??

@opimm: grazie del link, ora vedo!
 
9988556
9988556 Inviato: 6 Giu 2010 15:09
 

dj147 ha scritto:


diciamo si e no... il corsa è grippato, anche se non è messo malissimo è sempre grippato, l evo era abbozzata e di brutto!

dato che l ho pagato davvero poco (solo 200€) l ho preso col dire di farlo da pista e pensavo a uno stage 6 racing quello monofascia in alluminio, poi ho pensato che non mi conveniva spenderci cosi tanto dato che ho 17 anni a novembre, alora ho pensato di rimmeterlo a posto, dato che comunque sia sta bene d estettica col naked ecc. e poi ha rhq ecc e rivenderlo. poi ripensandoci dato che mi piace molto l aerox ho pensato di vendere lo scarabeo e tenermi questo, ma è ancora in assemblaggio, quindi ancora è tutto da vedere se tengo questo o lo scara, anche sono più propenso a tenere questo!

l elaborazione mi sarebbe piaciuto farla con 2+ ecc, dato che ho il 24 stage 6 ecc, solo che papà non vuole che monti il 70, e dato che di motori ne capisce e parecchio pure non posso fare di nascosto!

tutto chiaro??

@opimm: grazie del link, ora vedo!



l'età non centra, io fra 15 giorni ho 18 anni, ma non ci penso proprio a rimettere originale lo scooter icon_rolleyes.gif visto che ne hai 2 io farei l'areox bello tosto, e lo scarabeo lo usi per girare tranquillamente no? eusa_think.gif
 
9988558
9988558 Inviato: 6 Giu 2010 15:11
 

veramente a me non sarebbe dispiaciuto farlo tosto e girarci, solo che papà non vuole e capendone e andandoci in giro qualche volta se ne acorgerebbe... per lo scara veramente l ho venduto cosi a voce a uno, ma finchè non finisco l aerox non glielo do!
 
9989805
9989805 Inviato: 6 Giu 2010 19:42
 

oggi finalmente papà ha trovato 5 minuti per mettermi i cuscinetti, in settimana invece me li ero fatti togliere da una rettifica con il cannello, dato che l estrattore non c entrava tra albero/spalle e cuscinetto. oggi prima di montare i cuscinetti ho dato una bella lucidata all albero con la carta da carrozziere e devo dire che è venuto un bel lavoretto! poi ho pure lucidato il collettore della pws, ma non ho foto della pinasco...

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cuscinetti SKF c3 con gabbia in teflon, pagati 10€ dove si forniva papà da giovane quando faceva il meccanico! (biolla li metteva 30€ l uno con paraoli inclusi!)

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allora che ne pensate? domani mattina vado a prendere i paraoli e spero che domani pomeriggi oriesco a chiudere il banco, sempre se papà ha tempo...
 
9990684
9990684 Inviato: 6 Giu 2010 21:44
 

ti posso dire che con il gas rapido ti danno il morzetto per stringere la corda è fatto apposta...da altre parti non ne trovi...cioè io l'ho trovato ma è stato difficile...oppure te ne limi uno normale...attento a non arrivare fino alla vitina ma poi c'è il problema che ti taglia la corda e che ti si impunta...l'unica è dannarti e comprarlo uno con la vitina interna...
 
9990703
9990703 Inviato: 6 Giu 2010 21:48
 

altra cosa i cuscinetti li hai messi sul blocco o sull'albero?
 
9990848
9990848 Inviato: 6 Giu 2010 22:10
 

samue92 ha scritto:
altra cosa i cuscinetti li hai messi sul blocco o sull'albero?


allora:

i cuscinetti li ho scaldati sopra una lamiera e poi sono entrati fluidi fluidi nell albero, papà ha detto che si trova meglio a fare cosi! (io ho solo scaldato i cuscinetti, poi li ha inseriti lui)

per il rapido mi tocca parlare con luca fran*****i che me l ha venduto insieme alla PWS, lo dovresti conoscere quello con la vespa 115 ecc., e se mi puo inviare o comunque dare il serrafilo che danno nella scatola!
 
9994174
9994174 Inviato: 7 Giu 2010 14:23
 

bho, la cosa di lucidar el'albero no so... però voglio foto della pw's, per il morestto piglialo da un ferramenta, gi dai il filo e gli dici la dimensione, oppure da un eccanico (è = a quello originale come lunghezze e larghezza) icon_wink.gif
 
9994225
9994225 Inviato: 7 Giu 2010 14:27
 

nik22 ha scritto:
bho, la cosa di lucidar el'albero no so... però voglio foto della pw's, per il morestto piglialo da un ferramenta, gi dai il filo e gli dici la dimensione, oppure da un eccanico (è = a quello originale come lunghezze e larghezza) icon_wink.gif


per le foto della pws le metto stasera, nel pomeriggio conto di finire almeno il collettore e un pezzo di pancia, per il serrafilo vedo quando vado a comprare la cartavetra, che fino ad ora usavo quella da carrozziere e per fare pochi cm ne ho finito un foglio!!
 
9996711
9996711 Inviato: 7 Giu 2010 20:29
 

a scaldare i cuscinetti è da suicida...di solito si scaldano le sedi dei carter si mettono i cuscinetti...per il gas rapido non penso che ce l'abbia..si monta una volta solo...dopo di che la vitina và rotta...cioè la si stringe fino a romperla per poi montarlo una volta sola...poi si cambia tiracorda
 
9997255
9997255 Inviato: 7 Giu 2010 21:17
 

samue92 ha scritto:
a scaldare i cuscinetti è da suicida...di solito si scaldano le sedi dei carter si mettono i cuscinetti...per il gas rapido non penso che ce l'abbia..si monta una volta solo...dopo di che la vitina và rotta...cioè la si stringe fino a romperla per poi montarlo una volta sola...poi si cambia tiracorda


vabbè papà è capace e è venuto un lavoretto perfetto!

connettiti a msn prima possibile e stasera, mi serve una cosa!!
 
9999806
9999806 Inviato: 8 Giu 2010 11:29
 

sullo scara sto andando col 12 e14 e pws...

avevo un getto max del 70, poi ho messo il 98 (nella scatolina stage 6 era il minore che avevo), ma fa sempre uguale, al minimo va bene e se dai gas si affoga e non si muove, inoltre fa fumo bianco... se non sbaglio quando il fumo è bianco vuol dire che sei grasso, ma dai sintomi sembra sia magro...
ora vado a controllare la candela, nera= grasso bianca=magro nocciola=perfetto, giusto?
 
10054356
10054356 Inviato: 17 Giu 2010 9:47
 

vabbè nell'altro topic hai già detto che hai rimesso tutto com'era quindi non rispondo al fatto dello scara.

Per l'aerox, è stupendo! Poi la tua ela è buona quindi da una buona tarata, carburata e la pws dovrebbe andare perfetta, anche perchè il corsa comunque è un pò più spinto rispetto agli altri base no?

Comunque vogliamo le foto della pws!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10054536
10054536 Inviato: 17 Giu 2010 10:10
 

dj147 ha scritto:
pws presa, è stata un avventura per tornare, dato che prima ho perso il treno e dopo ho dovuto spendere 12€ icon_eek.gif per tornare, con l eurostar... poi nell eurostar il climatizzatore era spento e senza finestrini si suda davvero molto... vabbè ci metto fortunatamente solo 30 minuti, +/-, poi prendo l autobus che ci dovrebbe mettere al massimo 15minuti e invece ci ha messo ben 40minuti icon_eek.gif icon_eek.gif , il tutto sudando come un negro e con la pws sulle mani!! sono stanchissimo, ma finalmente ho la pws e devo dire che sta davvero bene, poi domani monto pure il rapido stage 6 che ho preso!

commenti!!

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tutto sommatio stanno bene tutti e due, pure la pws, anche se è un pò sporca sul collettore!! molla perfetta!


eccole!! 0509_up.gif
 
10055286
10055286 Inviato: 17 Giu 2010 11:33
 

Ho preso un airbox originale tutto rotto con i pezzi un pò staccato e un pò rotti, allora stavo pensando dato che mi serve solo la curva di provare a farlo con la vtr, tanto per provare, cosi che dopo averci preso mano posso magari lavorarci sull aerox...

ma vabbè si vedrà!

per lavorarci nik 22 mi ha consigliato questo processo, voi che ne dite?

allora incolla i pezzi che sono incollabili con la colla a caldo, o attack, oppure li schotchi, x tenerli fermi mentre vetroresini, poi successivamente prendi il kit vtr (c'è dentro tutto, te devi solo comprare lo stucco metallico), mischi la resina con il catalizzatore, la passi sui pezzi metti un pezzettino di vtr, resina, vtr, resina, vtr, resina, fai asciugare, carteggi, stucchi, fai asciugare e carteggi

il processo è concordato da tutti??
 
10055516
10055516 Inviato: 17 Giu 2010 12:04
 

non me ne intendo molto ma secondo me va bene!
 
10055596
10055596 Inviato: 17 Giu 2010 12:18
 

dj147 ha scritto:
Ho preso un airbox originale tutto rotto con i pezzi un pò staccato e un pò rotti, allora stavo pensando dato che mi serve solo la curva di provare a farlo con la vtr, tanto per provare, cosi che dopo averci preso mano posso magari lavorarci sull aerox...

ma vabbè si vedrà!

per lavorarci nik 22 mi ha consigliato questo processo, voi che ne dite?

allora incolla i pezzi che sono incollabili con la colla a caldo, o attack, oppure li schotchi, x tenerli fermi mentre vetroresini, poi successivamente prendi il kit vtr (c'è dentro tutto, te devi solo comprare lo stucco metallico), mischi la resina con il catalizzatore, la passi sui pezzi metti un pezzettino di vtr, resina, vtr, resina, vtr, resina, fai asciugare, carteggi, stucchi, fai asciugare e carteggi

il processo è concordato da tutti??


Guardati questa guida che è perfetta:

Come costruire carene in vetroresina - Cap. 1 ---> Parte 1

Come costruire carene in vetroresina – Cap. 3 – Verniciatura ---> Parte 3

Purtroppo non trovo la parte 2 ma spiega solo come stuccare in caso di errori!

Fammi sapere icon_wink.gif
 
10055866
10055866 Inviato: 17 Giu 2010 12:48
 

bè non sono male, ma sono curioso cosa dice la 2!! comunque oggi pomeriggio vado a prendere il kit e ci provo a iniziare!
 
10055903
10055903 Inviato: 17 Giu 2010 12:51
 

kit e stucco metalolico icon_wink.gif e se vuoi fare proprio un lavoro come si deve piglia anche lo stucco per vtr, comuque leggi la guida sul tinga di sabbo "vetroresina no problem"
 
10055935
10055935 Inviato: 17 Giu 2010 12:54
 

nik22 ha scritto:
kit e stucco metalolico icon_wink.gif e se vuoi fare proprio un lavoro come si deve piglia anche lo stucco per vtr, comuque leggi la guida sul tinga di sabbo "vetroresina no problem"


quanto costa il kit vtr e lo stucco metallico?

io voglio un barattolino piccolo, dato che è solo per provare, poi quando e se mi diverto/mi piace come mi viene ne compro un altro
 
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