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Problema booster, scaldata o cosa altro?
9410420
9410420 Inviato: 1 Mar 2010 21:34
Oggetto: Problema booster, scaldata o cosa altro?
 



Ciao a tutti.
Oggi dopo aver finito da un po' di km il rodaggio del mio trophy oggi ho provato a dargli una bella tirata in tangenziale.
Mentre decelero portandomi verso i 70 km/h il motorino mi si spegne di botto.
Mi fermo, do una spedivellata e riparte al primo colpo.
Cosa può essere successo?
Preciso che l' ho scaldato molto bene prima di dare questa tirata e mi sembra strano che possa essere stata una scaldata, dato che sono stato alla velocità max per soli 10 secondi...
 
9410452
9410452 Inviato: 1 Mar 2010 21:38
 

non credo che si una scaldata. Forse é il getto del minimo o qualcosa all'accensione. Se si accende non mettendoci troppo tempo da freddo rispetto a prima allora non é una scaldata.
 
9410454
9410454 Inviato: 1 Mar 2010 21:38
 
 
9410609
9410609 Inviato: 1 Mar 2010 21:52
Oggetto: Re: Problema booster, scaldata o cosa altro?
 

BARO92 ha scritto:
Ciao a tutti.
Oggi dopo aver finito da un po' di km il rodaggio del mio trophy oggi ho provato a dargli una bella tirata in tangenziale.
Mentre decelero portandomi verso i 70 km/h il motorino mi si spegne di botto.
Mi fermo, do una spedivellata e riparte al primo colpo.
Cosa può essere successo?
Preciso che l' ho scaldato molto bene prima di dare questa tirata e mi sembra strano che possa essere stata una scaldata, dato che sono stato alla velocità max per soli 10 secondi...

Per me c'è qualcosa che non va alla carburazione. Fossi in te controllerei il getto massimo e lo spillo conico... eusa_think.gif
 
9410679
9410679 Inviato: 1 Mar 2010 21:57
 

Riguarda La carburazione icon_wink.gif
 
9411181
9411181 Inviato: 1 Mar 2010 22:48
 

Secondo me è comunque una scaldata per via della carburazione troppo magra! Cioè gli si è praticamente inchiodato! Poi ovviamente come nel caso del mio SI' Piaggio era ripartito subito! Se non senti cali di prestazioni allora le fasce sono buone ancora e significa che ha grattato un pochino soltanto sotto di esse! Ingrassa un pochino e utilizza olio 100% sintetico della Motul!
 
9413216
9413216 Inviato: 2 Mar 2010 14:10
 

la carburazione non penso perché l'ho fatta fare dal meccanico la settimana scorsa...
 
9413393
9413393 Inviato: 2 Mar 2010 14:35
 

Dipende se il meccanico se ne intiendes oppure no!
 
9413783
9413783 Inviato: 2 Mar 2010 15:28
 

Forse il meccanico l'ha carburato un filo troppo magro, e con la variazione di temperatura potrebbe verificarsi che si smagrisca...
 
9413847
9413847 Inviato: 2 Mar 2010 15:39
 

apri e controlla!!la cosa migliore
 
9414471
9414471 Inviato: 2 Mar 2010 17:39
 

BARO92 ha scritto:
la carburazione non penso perché l'ho fatta fare dal meccanico la settimana scorsa...

Il meccanico ha usato il banco prova per ricarburare? Se è andato a spannella, puoi contare sul fatto che sia scarburato. Specialmente se non era bravo... icon_rolleyes.gif
Un mio amico ha speso 100€ per fare una carburazione come si deve(aveva messo una giannelli reverse su un GT originale ma ora il sound è dvvero molto bello) ma, se posti un video dove ci fai sentire un po' il sound del motore te lo potremmo anche dire se devi smagrire o ingrassare, senza spenderci troppo. icon_wink.gif
 
9416303
9416303 Inviato: 2 Mar 2010 21:23
 

Al massimo ci aggiungo un tappino di olio nel serbatoio...
 
9416412
9416412 Inviato: 2 Mar 2010 21:35
 

è una scaldata, e sta cosa diaggiungere un tappino di olio nel serbatoio smagrisce ancora di piu la carburazione, in quanto il rapporto stechiometrico viene abbassato...
smettetela di pensare, è magro, allora ci picchio dentro piu olio, non serve a niente...
sarai magro, pensa che il mio dr da magro lo scadato che neanche ero al max, ero a 100 stava ancora saleno e booooooooooooooooooooooooooooo
 
9418849
9418849 Inviato: 3 Mar 2010 12:27
 

Aggiungendo un tappino d'olio il rapporto stechiometrico non viene abbassato( al massimo si abbassa di 0.1 punti percentuali), perciò non influisce sul rapporto aria benzina, bensì sulla percentuale olio benzina, tutto a beneficio della lubrificazione.
 
9418891
9418891 Inviato: 3 Mar 2010 12:34
 

BARO92 ha scritto:
Aggiungendo un tappino d'olio il rapporto stechiometrico non viene abbassato( al massimo si abbassa di 0.1 punti percentuali), perciò non influisce sul rapporto aria benzina, bensì sulla percentuale olio benzina, tutto a beneficio della lubrificazione.

ma non c'entra nulla, se sei magro resti magro e scaldi comunque, le scaldate sono dovute ad una miscela (aria-benzina) non sufficente se tu aggiungi olio abbassi solo l'entrata di benzina, di poco ma è per farti capire che di benefici non ne da... non c'entra nulla aggiungere olio, carbura sto motorino!!! mica far cagate pensando di risolvere...
e fatti lucidare il cilindro...
 
9423916
9423916 Inviato: 3 Mar 2010 23:12
 

-EMET- ha scritto:

ma non c'entra nulla, se sei magro resti magro e scaldi comunque, le scaldate sono dovute ad una miscela (aria-benzina) non sufficente se tu aggiungi olio abbassi solo l'entrata di benzina, di poco ma è per farti capire che di benefici non ne da... non c'entra nulla aggiungere olio, carbura sto motorino!!! mica far cagate pensando di risolvere...
e fatti lucidare il cilindro...

emet ha ragione...non è che se sei magro di carburazione e ingrassi la miscela risolvi il problema....rimani magro con la miscela grassa ma se tiri grippi lo stesso....o comunque scaldi
la carburazione va fatta bene e non ha caso
 
9427971
9427971 Inviato: 4 Mar 2010 17:54
 

boosterista ha scritto:
-EMET- ha scritto:

ma non c'entra nulla, se sei magro resti magro e scaldi comunque, le scaldate sono dovute ad una miscela (aria-benzina) non sufficente se tu aggiungi olio abbassi solo l'entrata di benzina, di poco ma è per farti capire che di benefici non ne da... non c'entra nulla aggiungere olio, carbura sto motorino!!! mica far cagate pensando di risolvere...
e fatti lucidare il cilindro...

emet ha ragione...non è che se sei magro di carburazione e ingrassi la miscela risolvi il problema....rimani magro con la miscela grassa ma se tiri grippi lo stesso....o comunque scaldi
la carburazione va fatta bene e non ha caso

Ok grazie.
Comunque è una scaldata?
 
9428040
9428040 Inviato: 4 Mar 2010 18:03
 

apri e guardaaa!!!
 
9428048
9428048 Inviato: 4 Mar 2010 18:03
 

ci vogliono si è no 10 minuti a smontare il cilindro sul booster....fallo
 
9428242
9428242 Inviato: 4 Mar 2010 18:31
 

può essere solo una scaldata, smonta e controlla la gravità del fatto...
 
9428877
9428877 Inviato: 4 Mar 2010 20:00
 

boosterista ha scritto:
ci vogliono si è no 10 minuti a smontare il cilindro sul booster....fallo

stra-quoto!!!non capisco perchè la gente si ostini a chiedere e chiedere!!un controllo sarebbe la prima cosa che farei anche se ci volessero 3 giorni!!
 
9432112
9432112 Inviato: 5 Mar 2010 13:45
 

zipfr91 ha scritto:

stra-quoto!!!non capisco perchè la gente si ostini a chiedere e chiedere!!un controllo sarebbe la prima cosa che farei anche se ci volessero 3 giorni!!

Chiedo perchè non lo so cosa può essere stato
Se ti da fastidio che la gente chiarisca dei dubbi, a me non me ne può fregar di meno
Comunque appena ho un po' di tempo controllo
 
9432466
9432466 Inviato: 5 Mar 2010 14:36
 

ma controlla invece di chiedere!!!come facciamo noi a sapere cosa è successo se nemmeno te sai se hai scaldato??un pò di ragionamento su!!!
 
9432538
9432538 Inviato: 5 Mar 2010 14:45
 

zipfr91 ha scritto:
ma controlla invece di chiedere!!!come facciamo noi a sapere cosa è successo se nemmeno te sai se hai scaldato??un pò di ragionamento su!!!

Beh zip, hai ragione, però c'è modo e modo di chiedere. Magari se le cose si dicono con più tranquillità e i toni si addociscono la vita è più facile. icon_wink.gif
 
9432560
9432560 Inviato: 5 Mar 2010 14:48
 

sicuramente è una scaldata!
e poi si, mettere un pò di olio nel serbatoio fà sempre bene.... ma non di certo se la carburazione è magra con quello eviti di fare danni!

che carburatore monti tanto per sapere??
 
9432818
9432818 Inviato: 5 Mar 2010 15:25
 

17.5
 
9435050
9435050 Inviato: 5 Mar 2010 21:04
 

BARO92 ha scritto:
17.5

strano!
con il 17,5 di solito nn si verificano scaldate...
controlla le guarnizioni al collettore d'aspirazione e i paraoli che siano tutto a posto! 0509_up.gif
 
9436696
9436696 Inviato: 6 Mar 2010 8:07
 

mach-galex ha scritto:

strano!
con il 17,5 di solito nn si verificano scaldate...
controlla le guarnizioni al collettore d'aspirazione e i paraoli che siano tutto a posto! 0509_up.gif

questa è una gran cavolata, dove la hai sentita? su studio aperto o tg4??
 
9436908
9436908 Inviato: 6 Mar 2010 10:05
 

mach-galex ha scritto:

strano!
con il 17,5 di solito nn si verificano scaldate...
controlla le guarnizioni al collettore d'aspirazione e i paraoli che siano tutto a posto! 0509_up.gif

cosa c'entra il 17.5????
poteva scaldare anche con un 12
 
9436952
9436952 Inviato: 6 Mar 2010 10:19
 

boosterista ha scritto:

cosa c'entra il 17.5????
poteva scaldare anche con un 12

o anche con un 21
 
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