Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Motard a 18 anni depotenziata superiore ai 450cc
9409959
9409959 Inviato: 1 Mar 2010 20:51
Oggetto: Motard a 18 anni depotenziata superiore ai 450cc
 



Scusate l'ignoranza, ma ho bisogno di consigli per un motard. Allora sarei orientato sul 450 spendendo non cifre folli ma da quello che ho capito con la funzione cerca i motard 450 sono tutti racing con uso pistaiolo o gite in montagna. A me servirebbe un mezzo con buone prestazioni ma da uso quotidiano (casa-scuola scuola-casa allenamenti e partite-trasferte, qualche uscita la domenica,ecc) insomma un uso "continuo". Ho visto i modelli Husqvarna, il 450 è molto bello ma la manutenzione com'è, bisogna spernderci dietro tanto??? Idem il 510. Poi c'è il 610-630 che da quello che ho letto è buono per uso quotidiano, buone prestazioni, ecc e lo vendono gia depotenziato a 34cv.
Lasciando perdere Kawasaki, Suzuki e Ktm per il costo cosa mi dite della Honda e dell'Aprilia (prezzi icon_rolleyes.gif )??? Grazie per le risposte.

Insomma mi servirebbe sapere quello che mi conviene di più tendendo conto dei costi, dei consumi e delle prestazioni. 0509_up.gif
 
9410061
9410061 Inviato: 1 Mar 2010 21:01
 

guarda.......se vuo usarla utti i giorni devi prendere o l'husqy 610 o 630 o (anche se hi detto di lasciar perdere ma te lo dico lo stesso) il KTM 690 smc che c'è depotenziato ed è una bomba anche se street
 
9410138
9410138 Inviato: 1 Mar 2010 21:09
 

Tropik ha scritto:
guarda.......se vuo usarla utti i giorni devi prendere o l'husqy 610 o 630 o (anche se hi detto di lasciar perdere ma te lo dico lo stesso) il KTM 690 smc che c'è depotenziato ed è una bomba anche se street



Si ho guardato la Ktm Smc 690, molto bella ma dalle immagini dal sito ufficiale non sembra essere molto bassa???
 
9410177
9410177 Inviato: 1 Mar 2010 21:13
 

no no è piuttosto alta. si tocca BENE solo sopra il metro e settanta. icon_asd.gif
 
9410534
9410534 Inviato: 1 Mar 2010 21:44
 

NicoApriliaSR ha scritto:



Si ho guardato la Ktm Smc 690, molto bella ma dalle immagini dal sito ufficiale non sembra essere molto bassa???
e devo dire che le fto non rendono niente perchè anche a me in foto sembrava bella ma quando sabato l'ho vista al conce dal vero eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif è stupenda e come altezza è giusta, non gli ho chiestse potevo salire solo perchè era in mezzo a altre moto e quindi era un operazione rischiosa e quindi non ho neanche azzardato però me la sono gurdata tutta ed è stupensa.......l'unica cosa è il contakm che fa un po' cag**e ma è roba da nente
 
9410812
9410812 Inviato: 1 Mar 2010 22:08
 

il 690 ha il fasvcino delle grandi motard della ktm icon_smile.gif...peccato abbia perso la pedivella xD
 
9413724
9413724 Inviato: 2 Mar 2010 15:19
 

Cosa ne pensate dell'Husky sm 450 icon_rolleyes.gif ??? Consumi, come tenerla, prezzo ???
 
9413751
9413751 Inviato: 2 Mar 2010 15:23
 

be, è una racing qundi consuma abbastanza e ha bisogno di non poca manutenzioe
 
9413765
9413765 Inviato: 2 Mar 2010 15:25
 

Tropik ha scritto:
be, è una racing qundi consuma abbastanza e ha bisogno di non poca manutenzioe


Idem la 510???
 
9413790
9413790 Inviato: 2 Mar 2010 15:28
 

NicoApriliaSR ha scritto:


Idem la 510???
la 510 è un pochino più spinta
 
9413837
9413837 Inviato: 2 Mar 2010 15:36
 

Ma di 450 non racing esistono o sono tutte "cattive" ???
 
9413854
9413854 Inviato: 2 Mar 2010 15:40
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Ma di 450 non racing esistono o sono tutte "cattive" ???
mi sembra siano tutte cattve icon_asd.gif ma prenditi un bell'husqvarna 610 è olto divertente sia in strada che in pista consumi contenuti e manutenzione normale e in più adesso sono scontati per l'iminente entrata del 630
 
9413904
9413904 Inviato: 2 Mar 2010 15:48
 

Tropik ha scritto:
mi sembra siano tutte cattve icon_asd.gif ma prenditi un bell'husqvarna 610 è olto divertente sia in strada che in pista consumi contenuti e manutenzione normale e in più adesso sono scontati per l'iminente entrata del 630


Però mi piace di più il K 690
 
9413949
9413949 Inviato: 2 Mar 2010 15:56
 

NicoApriliaSR ha scritto:


Però mi piace di più il K 690
però costa 3000€ in più icon_asd.gif
 
9415478
9415478 Inviato: 2 Mar 2010 19:56
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Ma di 450 non racing esistono o sono tutte "cattive" ???


La Puma Falcon 450

Link a pagina di Pumaautomotive.com

ma è cinese ed è un'incognita... icon_rolleyes.gif


Oppure una DR-Z 400, la fai depotenziare e sei ok! 0509_up.gif
 
9416725
9416725 Inviato: 2 Mar 2010 22:03
 

Sono indeciso fra Husky 450-510, il 610 e il K però costa icon_rolleyes.gif ...
 
9416895
9416895 Inviato: 2 Mar 2010 22:22
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Sono indeciso fra Husky 450-510, il 610 e il K però costa icon_rolleyes.gif ...


il 450 ha una manutenzione minore rispetto alle racing vere!...il 510 devi rifare il pistone ogni 10 mila, con anche cuscinetti albero e biella....il 690 è nato per macinare chilometri....comunque le husky le definisco meno accattivanti del 690!
 
9419524
9419524 Inviato: 3 Mar 2010 14:29
 

Raffa36 ha scritto:


il 450 ha una manutenzione minore rispetto alle racing vere!

ma che 450 ???
tutti i 450 huscq hm ecc sono delle racing
tranne quella cinesata li
 
9422525
9422525 Inviato: 3 Mar 2010 21:01
 

topo ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


il 450 ha una manutenzione minore rispetto alle racing vere!

ma che 450 ???
tutti i 450 huscq hm ecc sono delle racing
tranne quella cinesata li


tutti tranne le husky...hanno manutenzione ma mai pari a quelle di un motard racing racing! infatti se ci fai caso l'husqvarna fà 2 moto, una da strada e una da gara....ci sarà un perchè no?! icon_xd_2.gif
 
9422590
9422590 Inviato: 3 Mar 2010 21:06
 

Raffa36 ha scritto:


tutti tranne le husky...hanno manutenzione ma mai pari a quelle di un motard racing racing! infatti se ci fai caso l'husqvarna fà 2 moto, una da strada e una da gara....ci sarà un perchè no?! icon_xd_2.gif
no l'husqy fa 3 moto, 2 da gara e 1 da strada
gara: 450 e 510
strada: 610 sostutuita dala 630
 
9422620
9422620 Inviato: 3 Mar 2010 21:09
 

Tropik ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


tutti tranne le husky...hanno manutenzione ma mai pari a quelle di un motard racing racing! infatti se ci fai caso l'husqvarna fà 2 moto, una da strada e una da gara....ci sarà un perchè no?! icon_xd_2.gif
no l'husqy fa 3 moto, 2 da gara e 1 da strada
gara: 450 e 510
strada: 610 sostutuita dala 630


un 450 o un 510 da strada non sono da corsa...un 510 gli rifai il motore a 10.000, il 450 tra i 6.000 e 8.000....il 530/450 sono da gara!
 
9422635
9422635 Inviato: 3 Mar 2010 21:11
 

Raffa36 ha scritto:
Tropik ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


tutti tranne le husky...hanno manutenzione ma mai pari a quelle di un motard racing racing! infatti se ci fai caso l'husqvarna fà 2 moto, una da strada e una da gara....ci sarà un perchè no?! icon_xd_2.gif
no l'husqy fa 3 moto, 2 da gara e 1 da strada
gara: 450 e 510
strada: 610 sostutuita dala 630


un 450 o un 510 da strada non sono da corsa...un 510 gli rifai il motore a 10.000, il 450 tra i 6.000 e 8.000....il 530/450 sono da gara!
da gara intendo che hanno un motoreracing che necessita d molta manutenzione
 
9422702
9422702 Inviato: 3 Mar 2010 21:16
 

Tropik ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
Tropik ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


tutti tranne le husky...hanno manutenzione ma mai pari a quelle di un motard racing racing! infatti se ci fai caso l'husqvarna fà 2 moto, una da strada e una da gara....ci sarà un perchè no?! icon_xd_2.gif
no l'husqy fa 3 moto, 2 da gara e 1 da strada
gara: 450 e 510
strada: 610 sostutuita dala 630


un 450 o un 510 da strada non sono da corsa...un 510 gli rifai il motore a 10.000, il 450 tra i 6.000 e 8.000....il 530/450 sono da gara!
da gara intendo che hanno un motoreracing che necessita d molta manutenzione

un conto è racing, un conto da competizione! il 450 e 510 r sono racing con una manutenzione che può essere più o meno elevata, ma mai esasperata...un crm, sxv, o le 450/530 rr sono da competizione, ovvero la durata può essere raggiunta solo con un utilizzo mai esasperato e con interventi riguardanti filtri e olio molto ravvicinati! ...........poi ognuno ha le sue idee icon_biggrin.gif
 
9423937
9423937 Inviato: 3 Mar 2010 23:14
 

Raffa36 ha scritto:

un conto è racing, un conto da competizione! il 450 e 510 r sono racing con una manutenzione che può essere più o meno elevata, ma mai esasperata...un crm, sxv, o le 450/530 rr sono da competizione, ovvero la durata può essere raggiunta solo con un utilizzo mai esasperato e con interventi riguardanti filtri e olio molto ravvicinati! ...........poi ognuno ha le sue idee icon_biggrin.gif

Ma non è vero Raffa, perchè il 450 X dell'HM è pure quello stradalizzato...
E l'Aprilia ha tanta manutenzione perchè è fragilissima, detto ciò è anche ovvio che però sia una delle moto che più vada forte XD

Comunque il 510 è abbastanza tranquillo..... forse è vero... ma rimane una racing, non so se tu abbia idea dei costi e della manutenzione, ma fidati che sono moooolto elevati...
Il 450 è ancora più spinto...
E comunque la versione RR a cui ti riferivi è semplicemente la versione "SOLO" pista, non la versione racing...
Perchè se parliamo di Racing in generale... bè... guarda che un cambio pistone ogni 10.ooo è comunque tanto... ed è improponibile per una moto da tutti i giorni....


P.S.L'Husqvarna comunque ha raggiunto questi livelli di affidabilità anche per le sue tecniche costruttive ecc. non è una pura questione di più o meno spinti, è che proprio il motore è più affidabile e resistente...one di più o meno spinti, è che proprio il motore è più affidabile e resistente...
 
9426437
9426437 Inviato: 4 Mar 2010 14:35
 

Yuppidhu ha scritto:
Raffa36 ha scritto:

un conto è racing, un conto da competizione! il 450 e 510 r sono racing con una manutenzione che può essere più o meno elevata, ma mai esasperata...un crm, sxv, o le 450/530 rr sono da competizione, ovvero la durata può essere raggiunta solo con un utilizzo mai esasperato e con interventi riguardanti filtri e olio molto ravvicinati! ...........poi ognuno ha le sue idee icon_biggrin.gif

Ma non è vero Raffa, perchè il 450 X dell'HM è pure quello stradalizzato...
E l'Aprilia ha tanta manutenzione perchè è fragilissima, detto ciò è anche ovvio che però sia una delle moto che più vada forte XD

Comunque il 510 è abbastanza tranquillo..... forse è vero... ma rimane una racing, non so se tu abbia idea dei costi e della manutenzione, ma fidati che sono moooolto elevati...
Il 450 è ancora più spinto...
E comunque la versione RR a cui ti riferivi è semplicemente la versione "SOLO" pista, non la versione racing...
Perchè se parliamo di Racing in generale... bè... guarda che un cambio pistone ogni 10.ooo è comunque tanto... ed è improponibile per una moto da tutti i giorni....


P.S.L'Husqvarna comunque ha raggiunto questi livelli di affidabilità anche per le sue tecniche costruttive ecc. non è una pura questione di più o meno spinti, è che proprio il motore è più affidabile e resistente...one di più o meno spinti, è che proprio il motore è più affidabile e resistente...


io ho sempe saputo che le husky erano molto più durature di un 450 derivante dal cross eusa_think.gif

mah icon_neutral.gif
 
9439805
9439805 Inviato: 6 Mar 2010 22:02
 

Secondo voi è meglio il K 690 Smc o il 610 Sm Husky ???
Poi cosa mi dite del Tm 250 Smr F ES icon_twisted.gif ...
 
9440623
9440623 Inviato: 7 Mar 2010 8:29
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Secondo voi è meglio il K 690 Smc o il 610 Sm Husky ???
Poi cosa mi dite del Tm 250 Smr F ES icon_twisted.gif ...
KTM in assoluto 0509_up.gif
 
9440849
9440849 Inviato: 7 Mar 2010 10:11
 

meglio il ktm 690


il tm 250 smr ef c'è troppa manutenzione per usarlo tranquillamente su strada ...
 
9441442
9441442 Inviato: 7 Mar 2010 12:10
 

topo ha scritto:
meglio il ktm 690


il tm 250 smr ef c'è troppa manutenzione per usarlo tranquillamente su strada ...


esatto. tra le 3 moto sicuramente ktm ma sono molto diverse. io personalmente divento matto per medie cilindrate 2tempi motard ma onestamente il tm è parecchio tirato e su strada sprecato come consumi e manutenzione.

il 610 ha una impostazione un po piu motardistica racing come struttura di moto, ciclistica e telaio ma il motore è solido e non ha una manutenzione esasperata.

il ktm è un altra moto. si chiama supermoto solo di fatto. una moto del genere 10 anni fa era un aborto tra naked molto prestazionale e un motard da pista. ora è una moto molto riuscita ma sono sicuro che non è quello che cerchi. se vuoi ne parliamo ma magari non è il caso che mi dilunghi subito. icon_biggrin.gif
 
9447950
9447950 Inviato: 8 Mar 2010 15:29
 

Io sono stra indeciso tra il K 690 e l'Husky 610 ... eusa_think.gif non so cosa scegliere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©