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dite che mi conviene prendere questo 50?
9392734
9392734 Inviato: 26 Feb 2010 11:39
Oggetto: dite che mi conviene prendere questo 50?
 

eccolo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

mi ha detto che è della tnt,monofascia,alluminio,dovrebbe andare bene,considerate che mio padre non mi fa mettere il 70.
comunque gli ho chiesto e spiegazioni tecniche.vediamo che risponde.intanto commenti
 
9392911
9392911 Inviato: 26 Feb 2010 12:09
 

un 50cc in alluminio con pistone monofascia lo vedo abbastanza spinto come gruppo termico
 
9392913
9392913 Inviato: 26 Feb 2010 12:09
 

sembra abbastanza buono anche come qualita'/prezzo... ma ti consiglio prima visto che non ti lasciano mettere un 70 di fare una elaborazione completa alla trasmissione e alla alimentazione cosi otterresti gia prestazioni buone.

trasmissione:
variatore pinasco overdive, cinghia mitsuboshi nuova, frizione malossi fly, coprirapporti della top performance.
(dovresti tarare con molla di contrasto bianca malossi,mollette frizione gialle, rulli da 4,5 a 5 grammi a seconda di come ti trovi)

alimentazione:
pacco lamellare malossi vl12 con una basetta alza pacco, collettore dritto polini o raccorda il tuo originale al pacco lamellare malossi, carburatore 19 dell' orto phbg con attacco miscelatore e depressore, una spugna red sponge malossi da mettere nella cassa filtro originale.


infine per far scaricare bene la potenza potresti mettere uno scarico stage 6 pro replica.
se le prestazioni cosi non ti soddisfano monta il gruppo termico che hai postato!
 
9393166
9393166 Inviato: 26 Feb 2010 13:09
 

se tuo padre non t fa mettere un 70 io ti consigierei il 50 sport della stage 6
(descrizione biolla motors)
Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.40 H20, spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 40 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 49,24 cc
POTENZA 11 HP
inoltre come già detto conviene rivedere trasmissione e alimentzione, mettere uno scarico (stage 6 pro replica dovrebbe andare) e cambiare albero x farlo rendere al meglio 0509_up.gif

p.s. che io sappia un 50 cc monofascia in alluminio la tnt non lo fa nemmeno eusa_think.gif
 
9393549
9393549 Inviato: 26 Feb 2010 14:16
 

per il momento ho:
reverse
variatore tpr rulli 5g
17.5 phbn
red sponge
mdc bianca
mdf bianche ma vedo che la frizione gli ci vuole 1 botto ad attaccare.se ce lo metto questo gt quanto mi può fare effettivi?
 
9393686
9393686 Inviato: 26 Feb 2010 14:38
 

dite che mi conviene prenderlo?devo cambiare albero?quanto mi può fare effettivi con l'elaborazione messa sopra?quanto dura questo gt +o-?
 
9393791
9393791 Inviato: 26 Feb 2010 14:56
 

Della TnT non esiste monofascia in alluminio 50cc.
I 50cc più conosciuti sono:
-Motorforce in ghisa, praticamante identico all'originale
-Motorforce in alluminio, bifascia in alluminio, da qualcosa in più dell'originale ma va trattato meglio
-Stage 6 50cc, alluminio monofoscai, gira molto alto, con affidabilità abbastanza ridotta, allo stesso prezzo prendi un 70 base.
-Top Trophy 50cc, un po' più spinto dell'originale, in ghisa bifascia
-Malossi/Polini Evo 50cc, fascia trofeo, in alluminio monofascia, girano altissimi, superiori in cavalli ad un comun intermedio, poca coppia, affidabilità minima.
 
9394651
9394651 Inviato: 26 Feb 2010 17:52
 

davide94 ha scritto:
Della TnT non esiste monofascia in alluminio 50cc.
I 50cc più conosciuti sono:
-Motorforce in ghisa, praticamante identico all'originale
-Motorforce in alluminio, bifascia in alluminio, da qualcosa in più dell'originale ma va trattato meglio
-Stage 6 50cc, alluminio monofoscai, gira molto alto, con affidabilità abbastanza ridotta, allo stesso prezzo prendi un 70 base.
-Top Trophy 50cc, un po' più spinto dell'originale, in ghisa bifascia
-Malossi/Polini Evo 50cc, fascia trofeo, in alluminio monofascia, girano altissimi, superiori in cavalli ad un comun intermedio, poca coppia, affidabilità minima.

c'è anche il top tpr 50!
 
9394749
9394749 Inviato: 26 Feb 2010 18:07
 

comunque di quello che ho messo all'inizio che ne pensate?
 
9395382
9395382 Inviato: 26 Feb 2010 19:59
 

io farei cosi..il 17,5 è pochissimo non andra al massimo con quel carbu..prendi un 21 e aumenta il getto max quello di serie è piccolissimo.metti un collettore dritto un pacco lamellare tpr e ffiltro a cono e con quel gt svernicerai anche parecchi base.. 0509_up.gif 0509_up.gif aa fai una cosa per farlo rendere ancora di piu lavora carter e gt 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif però non so se devi cambiare albero..io te lo consiglio giusto per essere sicuri metti un carenzi o uno da 50 max 70 euro e vai una bomba...però dicci il tuo budjet e noi ti possiamo consigliare meglio 0509_up.gif
 
9396400
9396400 Inviato: 26 Feb 2010 22:26
 

bosso96 ha scritto:
comunque di quello che ho messo all'inizio che ne pensate?

NON ESISTE icon_exclaim.gif
 
9396460
9396460 Inviato: 26 Feb 2010 22:37
 

el-bart ha scritto:
io farei cosi..il 17,5 è pochissimo non andra al massimo con quel carbu..prendi un 21 e aumenta il getto max quello di serie è piccolissimo.metti un collettore dritto un pacco lamellare tpr e ffiltro a cono e con quel gt svernicerai anche parecchi base.. 0509_up.gif 0509_up.gif aa fai una cosa per farlo rendere ancora di piu lavora carter e gt 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif però non so se devi cambiare albero..io te lo consiglio giusto per essere sicuri metti un carenzi o uno da 50 max 70 euro e vai una bomba...però dicci il tuo budjet e noi ti possiamo consigliare meglio 0509_up.gif

il getto che c'è di serie su un 21 nuovo è il 95...se per te è piccolissimo non so come fai a carburare....cosa gli consigli il collettore dritto che suo padre non vuole nemmeno che cambi gt....poi un 21....mah
quel gt non l'ho mai visto ne in foto ne saprei dire di che marca è...prova a farti dire qualcosa di piu dal rivenditore....io non opterei per un 50cc di quel tipo...ne ho visti alcuni ma non mi convincono....
 
9396800
9396800 Inviato: 26 Feb 2010 23:40
 

te ai lo stesso mio problema!! metti lo stage 6 monofascia inaluminio, ha 11 hp!! devi starci molto attento, ma va molto, oppure metti il 70 stage 6, ora non mi ricordo il nome, ma pure quello ha 11 hp, quindi tira fuori gli stessi cavalli vapore, ma sforzando meno, quindi dovrebbe durare più, ma da le stesse prestazioni! te prova a fargli sto raggionamento, io ci ho provato e mi è andata male, ora ci riproverò!
 
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