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Aiutatemi a scegliere... [GSR Brutale Z750 o Hornet]
9395454
9395454 Inviato: 26 Feb 2010 20:12
 

_-Luk-_ ha scritto:


sempre alle 600, ma, al di là dei dati che cambiano di volta in volta in base a chi li pubblica, ad impressioni generali mi era sembrato di capire che era più spinta delle altre 600. Se poi guardiamo il rapporto peso prestazioni è un altro discorso, però che una z750 sia più spinta di un fz6 o di un hornet mi pare risaputo.. o mi sbaglio?


ha un spunto leggermente migliore ai bassi, ma per il resto non si differenzia molto. icon_rolleyes.gif
Era meglio il modello precedente che aveva qualche cavallo in più.

La ciclistica poi non è così performante. icon_rolleyes.gif
 
9395462
9395462 Inviato: 26 Feb 2010 20:14
 

Giuse_k7 ha scritto:


ha un spunto leggermente migliore ai bassi, ma per il resto non si differenzia molto. icon_rolleyes.gif
Era meglio il modello precedente che aveva qualche cavallo in più.

La ciclistica poi non è così performante. icon_rolleyes.gif

quoto al 100%...in più aggiungo quanto ho già detto e cioè che come allungo la nuova hornet va pochino in più 0509_up.gif
 
9395476
9395476 Inviato: 26 Feb 2010 20:16
 

_-Luk-_ ha scritto:
...che una z750 sia più spinta di un fz6 o di un hornet mi pare risaputo.. o mi sbaglio?

Un 750 che esprime una potenza quantomeno simile ad un 600 è certamente meno spinto, è matematica... (Cavalli/litro)
 
9395594
9395594 Inviato: 26 Feb 2010 20:33
 

Ma se avesse la stessa potenza di una 600 e gli stessi consumi potrei anche accettarlo icon_asd.gif
 
9395654
9395654 Inviato: 26 Feb 2010 20:42
 

_-Luk-_ ha scritto:
fisiconucleare ha scritto:

La z750 lasciala in concessionario... consuma come una 750 e va come una 600


è la prima volta che la sento questa..

balle,lo z consuma molto meno dei 750 ss in circolazione,qui haiu cannato in pieno icon_asd.gif
 
9395750
9395750 Inviato: 26 Feb 2010 20:58
 

Beh, se la Z750 consumasse come un GSX-R 750, sarebbe un bel bidone di nulla... icon_rolleyes.gif

comunque guardare i decimi è veramente da "bimbetti", cannare lo stacco frizione e ti passa anche un 125...sai poi dove te li metti i dati sul giornaletto?!?!' 0509_pernacchia.gif

Provatele le moto se ne avete la possibilità, poi dopo chiacchierate... io delle Z le ho provate tutte...senza offesa; ma tra le curve son dei cancelli. Sembra d'esse sul cavallo a dondolo appena si forza un pò. Però la guida fa scena...entrare scomposti in curva con la Z è all'ordine del giorno, il casino è quando hai già la forcella a pacco e becchi una buca... eusa_wall.gif

Se prendi una Z butta subito via forcelle e mono...ma divolata!!! icon_cool.gif

PS ho provato anche il GSR e devo dire che di serie tra le curve va meglio della Z. Chiaro, come tutte le moto di serie ha i suoi limiti; ma è un complesso piacevole. In compenso non mi piace esteticamente, come neppure la nuova Hornet...
 
9396007
9396007 Inviato: 26 Feb 2010 21:30
 

Sevenday ha scritto:
Beh, se la Z750 consumasse come un GSX-R 750, sarebbe un bel bidone di nulla... icon_rolleyes.gif

comunque guardare i decimi è veramente da "bimbetti", cannare lo stacco frizione e ti passa anche un 125...sai poi dove te li metti i dati sul giornaletto?!?!' 0509_pernacchia.gif

Provatele le moto se ne avete la possibilità, poi dopo chiacchierate... io delle Z le ho provate tutte...senza offesa; ma tra le curve son dei cancelli. Sembra d'esse sul cavallo a dondolo appena si forza un pò. Però la guida fa scena...entrare scomposti in curva con la Z è all'ordine del giorno, il casino è quando hai già la forcella a pacco e becchi una buca... eusa_wall.gif

Se prendi una Z butta subito via forcelle e mono...ma divolata!!! icon_cool.gif

PS ho provato anche il GSR e devo dire che di serie tra le curve va meglio della Z. Chiaro, come tutte le moto di serie ha i suoi limiti; ma è un complesso piacevole. In compenso non mi piace esteticamente, come neppure la nuova Hornet...


Non so i consumi effettivi del gsxr 750 ma la mia r1 consuma poco in più della prima versione della z750...fai un pò tu 0509_up.gif Riguardo alla ciclistica...si ribadisce quello che ho già detto
 
9396142
9396142 Inviato: 26 Feb 2010 21:50
 

Se vuoi comodità... La scelta e' diversa... Ma se vuoi il meglio:
B R U T A L E!!!
 
9396243
9396243 Inviato: 26 Feb 2010 22:01
 

Sevenday ha scritto:
Beh, se la Z750 consumasse come un GSX-R 750, sarebbe un bel bidone di nulla... icon_rolleyes.gif

comunque guardare i decimi è veramente da "bimbetti", cannare lo stacco frizione e ti passa anche un 125...sai poi dove te li metti i dati sul giornaletto?!?!' 0509_pernacchia.gif

Provatele le moto se ne avete la possibilità, poi dopo chiacchierate... io delle Z le ho provate tutte...senza offesa; ma tra le curve son dei cancelli. Sembra d'esse sul cavallo a dondolo appena si forza un pò. Però la guida fa scena...entrare scomposti in curva con la Z è all'ordine del giorno, il casino è quando hai già la forcella a pacco e becchi una buca... eusa_wall.gif

Se prendi una Z butta subito via forcelle e mono...ma divolata!!! icon_cool.gif

PS ho provato anche il GSR e devo dire che di serie tra le curve va meglio della Z. Chiaro, come tutte le moto di serie ha i suoi limiti; ma è un complesso piacevole. In compenso non mi piace esteticamente, come neppure la nuova Hornet...
quello che ho fatto io con la ciclistica,l'ho rifatta,se non avessi in programma di andare in pista ,la ciclistica non l'avrei mai stravolta eusa_think.gif SU STRADA la ciclistica dello z con un adeguato setting delle sospensioni non va malaccio,da come ne parli tu (fai le qualifiche in moto gp? icon_asd.gif icon_asd.gif ) sembra che la volta che sbagli su strada ci lasci le penne..per mettere in crisi così la ciclistica devi tirare tanto, a meno che lo z che hai provato tu avesse il setting di fabbrica cioè un dondolo icon_asd.gif
 
9396255
9396255 Inviato: 26 Feb 2010 22:03
 

SnakePlissken ha scritto:
Se vuoi comodità... La scelta e' diversa... Ma se vuoi il meglio:
B R U T A L E!!!
anche il meglio come guasti,è il top icon_xd_2.gif
 
9396327
9396327 Inviato: 26 Feb 2010 22:14
 

Petrus ha scritto:

Un 750 che esprime una potenza quantomeno simile ad un 600 è certamente meno spinto, è matematica... (Cavalli/litro)


Allora diciamo che ho sbagliato termine io, perchè giustamente se la si mette sul piano del rapporto peso/potenza o potenza/cilindrata è come dici tu. Io intendevo dire che la zetina non va come un 600 perchè in realtà va più forte degli altri 600, indipendentemente dal perchè. E' anche vero che si tratta di decimi, piccolezze..non è questo che ti fa decidere di prendere una moto.

Poi, che la ciclistica della zeta lasci un pò a desiderare è vero, ma non è che le altre siano come una ducati intendiamoci..poi per dire io la sto prendendo perchè mi piace esteticamente, e preferisco spenderci 700€ per mettergli un kit davanti e un mono dietro per renderla ottima, magari un altro per risparmiare quelle 700 euro va a prendere una moto che gli piace così così, però s'è riempito la testa di frasi del tipo l'hornet ha una ciclistica eccelsa, e se la fa piacere per forza. e secondo me è sbagliato.

All'autore del topic direi prendi quella che ti piace di più. Poi se ti manca qualcosina ai bassi basta un pignone, un kit molle olioe pompanti costa 300€ voglio dire..ma hai la moto che ti piace, che è la cosa più importante.
 
9396339
9396339 Inviato: 26 Feb 2010 22:16
 

_-Luk-_ ha scritto:
...hai la moto che ti piace, che è la cosa più importante.

Ecchettelodicoaffare, quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9396505
9396505 Inviato: 26 Feb 2010 22:46
 

Teo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9396642
9396642 Inviato: 26 Feb 2010 23:10
 

SnakePlissken ha scritto:
Teo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9397052
9397052 Inviato: 27 Feb 2010 1:49
 

Ultimamente sento troppo spesso dire: e poi per mettere in crisi le sospensioni in strada...bisogna fare le qualifiche....essere valentino.....ma dooooo????????? E' vero che per strada non bisognerebbe correre...ma si fa presto a mettere in crisi la ciclistica del 99% delle moto in circolazione! Basta una bella tangenziale e un paio di curve a 170-180 (non voglio esagerare perchè stiamo parlando di 600 icon_asd.gif ) e le mandi subito KO icon_asd.gif Per trovare delle sospensioni che non vanno in crisi o scegli ducati/aprilia oppure guardi alle ss giapponesi post 2006...ma per il resto: manco i cani! icon_asd.gif
 
9397100
9397100 Inviato: 27 Feb 2010 3:12
 

teo038288 ha scritto:
quello che ho fatto io con la ciclistica,l'ho rifatta,se non avessi in programma di andare in pista ,la ciclistica non l'avrei mai stravolta eusa_think.gif SU STRADA la ciclistica dello z con un adeguato setting delle sospensioni non va malaccio,da come ne parli tu (fai le qualifiche in moto gp? icon_asd.gif icon_asd.gif ) sembra che la volta che sbagli su strada ci lasci le penne..per mettere in crisi così la ciclistica devi tirare tanto, a meno che lo z che hai provato tu avesse il setting di fabbrica cioè un dondolo icon_asd.gif


Setting di fabbrica?!?!? La Z750 ha solo la regolazione precarico che viene fatta secondo degli standard (SAG) e basta! Impaiccando le molle la forca ed il mono lavorano da schifo...(le forche non assorbono, saltellano ed il mono non ha negativo)

Sulla Z750 NON c'è regolazione idraulica, credo di aver espresso tutto con questa frase...

Siamo un gruppetto che tiene un buon passo e posso garantirti che dopo una 50ina di km (spinti) le sospensioni della Z750 vanno in pappa; ma vai tranquillo. Aivoglia a girare i precarichi, se l'idraulica resta sempre la stessa... icon_rolleyes.gif

Quoto il discorso si prende la moto che piace; ma se tocchiamo "l'estremo"...prenditi una Street icon_cool.gif pesa 40kg meno e va di più... icon_asd.gif ( La R poi non è neppure paragonabile...)
 
9397291
9397291 Inviato: 27 Feb 2010 9:36
 

Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione, in quanto anch'io vorrei prendere un 600.

Sento molto parlare bene della Hornet non solo qui ma anche di un mio amico che c'è l'aveva. Il mio unico dubbio sarebbe il costo che questa moto può avere mi riferisco a consumi, assicurazione, bollo ecc...
Ieri sono andato ad un concessionario e mi ha detto che c'è un'offerta a 6500€ chiavi in mano, sembra un buon prezzo icon_mrgreen.gif

dimenticavo quale è l'ultimo modello sento parlare di 2009 poi 2010??? icon_eek.gif
 
9397367
9397367 Inviato: 27 Feb 2010 10:26
 

Bollo paghi sui 100 euro circa. Assicurazione...ti fai male...le classi protette sono fino a 400 cc e da 800 a 1000 (io con l'r1 pago 40 euro all'anno in meno di un amico con l'r6 in pari categoria)...riguardo ai prezzi io pago circa 300 euro ogni 6 mesi in quinta categoria. Come consumi per essere una 600 con quelle prestazioni consuma poco (guida normale 17-18 km/l)...se vuoi qualcosa che consumi di meno devi guardare a moto ancora più turistiche tipo il cbf 500 (21-22 km/l)
 
9401463
9401463 Inviato: 28 Feb 2010 11:44
 

Sevenday ha scritto:
A prezzo di listino non direi che la Z750 sia sto grande affare...discorso diverso se si valutano gli sconti distruggimercato che fanno le case...

Hornet 7.590
Z750 7.390
GSR 7.190
FZ6 S2 6.890

Poi mettiamo la regina del segmento... Street N 7.990 R 8.990

La Z750 pesa più della mia, le sospensioni sono tristi...bella solo esteticamente (anche se non è il mio genere)... icon_rolleyes.gif


quotone 0509_up.gif .... eh Vetro icon_biggrin.gif se non provi la differenza non la conosci .... icon_wink.gif
 
9401490
9401490 Inviato: 28 Feb 2010 11:48
Oggetto: Re: Aiutatemi a scegliere... [GSR Brutale Z750 o Hornet]
 

graphius86 ha scritto:
Buonasera. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, possibilmente una naked, molto ma molto comoda non solo per me che guido, ma sopratutto per il passeggero. Ho visitato varie concessionarie ed ho individuato:
1) Suzuki GSR 600 (sono un poì restio nell'acquistarla per la fragilità del telaio. Mi è stato detto da un rivenditore, ma è vero?)
2) MV AUGUSTA BRUTALE mi pare 980 o 990 (non ricordo)
3) Kawa Z750
4) hornet 600 (2009)

io tra le quattro ho guidato la z750 ma sinceramente nel guidarla a 2 non mi sono trovato molto bene, e manco la mia ragazza seduta dietro me stava comoda. Premesso che mi piacciono tutte e quattro e non mi interessano le prestazioni, quel'è la più comoda sia da portare, sia per il passeggero?



se non ti interessano le prestazioni e punti su una moto fruibile tutti i giorni sia da solo che in due, prendi la hornet
la Z ha un grandissimo motore, ma il passeggero ha una sella un pò piccola e puntata verso l'anteriore
 
9401499
9401499 Inviato: 28 Feb 2010 11:50
 

Petrus ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
...che una z750 sia più spinta di un fz6 o di un hornet mi pare risaputo.. o mi sbaglio?

Un 750 che esprime una potenza quantomeno simile ad un 600 è certamente meno spinto, è matematica... (Cavalli/litro)


bisogna vedere anche a che regime si esprime la potenza massima e soprattuto vedere i dati di coppia massima

la z ha una fruibilità che le 600 se la scordano
metti una marcia e vai tranquillo
 
9401515
9401515 Inviato: 28 Feb 2010 11:53
 

Sevenday ha scritto:
teo038288 ha scritto:
quello che ho fatto io con la ciclistica,l'ho rifatta,se non avessi in programma di andare in pista ,la ciclistica non l'avrei mai stravolta eusa_think.gif SU STRADA la ciclistica dello z con un adeguato setting delle sospensioni non va malaccio,da come ne parli tu (fai le qualifiche in moto gp? icon_asd.gif icon_asd.gif ) sembra che la volta che sbagli su strada ci lasci le penne..per mettere in crisi così la ciclistica devi tirare tanto, a meno che lo z che hai provato tu avesse il setting di fabbrica cioè un dondolo icon_asd.gif


Setting di fabbrica?!?!? La Z750 ha solo la regolazione precarico che viene fatta secondo degli standard (SAG) e basta! Impaiccando le molle la forca ed il mono lavorano da schifo...(le forche non assorbono, saltellano ed il mono non ha negativo)

Sulla Z750 NON c'è regolazione idraulica, credo di aver espresso tutto con questa frase...

Siamo un gruppetto che tiene un buon passo e posso garantirti che dopo una 50ina di km (spinti) le sospensioni della Z750 vanno in pappa; ma vai tranquillo. Aivoglia a girare i precarichi, se l'idraulica resta sempre la stessa... icon_rolleyes.gif

Quoto il discorso si prende la moto che piace; ma se tocchiamo "l'estremo"...prenditi una Street icon_cool.gif pesa 40kg meno e va di più... icon_asd.gif ( La R poi non è neppure paragonabile...)


la street è una grandissima moto

però per quanto riguarda le sospensioni, le regolazioni possibili, la maggior parte dei motociclist non sente la differenza tra un tutto chiuso e un tutto aperto e delle regolazioni non se ne farebbe nulla, soprattutto perchè su sospensioni di serie, economiche le regolazioni si sentono pochissimo

dimenticavo, sulla zeta 750 dal 2007 in poi è presente la regolazione dell'estensione sulla forcella
 
9401581
9401581 Inviato: 28 Feb 2010 12:10
 

e come peso? l'Hornet è la più leggera vero?
 
9401605
9401605 Inviato: 28 Feb 2010 12:16
 

graphius86 ha scritto:
e come peso? l'Hornet è la più leggera vero?


dovrebbe pesare almeno 15 kg in meno rispetto la zeta
non ho dati sotto mano, ma se aspetti 5 minuti trovo qualcosa
 
9402952
9402952 Inviato: 28 Feb 2010 16:46
 

la piu' comoda è l'hornet.la brutale rispetto alle altre è di un altro pianeta. doppio_lamp.gif
 
9403007
9403007 Inviato: 28 Feb 2010 16:59
 

Se cerchi una moto per girare in due..........devi cambiare completamente modello....forse l'hornet qualche sgroppata in due te la concede.....ma se vuoi viaggiare......guarda altrove!!!
 
9404318
9404318 Inviato: 28 Feb 2010 20:42
 

Sevenday ha scritto:


Setting di fabbrica?!?!? La Z750 ha solo la regolazione precarico che viene fatta secondo degli standard (SAG) e basta! Impaiccando le molle la forca ed il mono lavorano da schifo...(le forche non assorbono, saltellano ed il mono non ha negativo)

Sulla Z750 NON c'è regolazione idraulica, credo di aver espresso tutto con questa frase...

Siamo un gruppetto che tiene un buon passo e posso garantirti che dopo una 50ina di km (spinti) le sospensioni della Z750 vanno in pappa; ma vai tranquillo. Aivoglia a girare i precarichi, se l'idraulica resta sempre la stessa... icon_rolleyes.gif

Quoto il discorso si prende la moto che piace; ma se tocchiamo "l'estremo"...prenditi una Street icon_cool.gif pesa 40kg meno e va di più... icon_asd.gif ( La R poi non è neppure paragonabile...)
ieri spingevamo parecchio (primo giro sportivo dell'anno) e ho notato la ciclistica dello z deludermi un po' sul misto veloce,stranamente non molto il mono ma le forche che andavano quasi subito a fondo corsa eusa_wall.gif sarà che sono pesante e alto,ma sono sempre + contento di aver rifatto la ciclistica,a presto monterò tutti i pezzi 0509_banana.gif
sulla zeta 750 dal 2007 in poi è presente la regolazione dell'estensione sulla forcella,come detto dal buon cex icon_wink.gif
 
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