Ho un hornet 600 2006 a carburatori, ma poco importa visto che è una domanda generica di carburazione. Dovete aiutarmi a regolarla.
Ho montato il kit dynojet stage 1 ieri con conseguente riallineamento carburatori. Getto del massimo DJ114, minimo aperto di 2 giri e mezzo e spilli alla terza tacca dall'alto (configurazione consigliata dalla dynojet). La moto ha scarico aperto e filtro aria sportivo.
I sintomi:
In rilascio un pò scoppietta (ma proprio poco), molto meno di prima. Direi quindi di aprire ancora il minimo di mezzo giro. Per quanto riguarda la potenza, ai bassi è sicuramente aumentata.
Tra i 6000 e i 7000 giri se apro progressivamente il gas si comporta correttamente, ma se spalanco di colpo la moto borbotta, fatica a salire di giri, e strattona. Direi quindi una carburazione grassa. Quindi io avrei pensato ad una tacca in meno sugli spilli. Secondo me è anche un pò grassa di getto del massimo, in quanto ho perso un pò di potenza tra i 7000 e il limitatore.
Riassumendo:
Proverei a aumentare il minimo di mezzo giro e abbassare gli spilli di una tacca.
Che ne dite? Tutti i consigli sono ben accetti.
