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Calo di potenza dovuto a scarico.
9343433
9343433 Inviato: 17 Feb 2010 20:04
Oggetto: Calo di potenza dovuto a scarico.
 

Ragazzi, ieri ho montato il Giannelli lasciando il 14 dell'orto sulla mia Senda R. Con lo strozzo naturalmente non superava i 50, ci ho fatto 50 km circa (anche di più) ed in seguito ho tolto la rondellina. Adesso va più veloce, ma allo stesso tempo un pò più lenta di prima. Il mio amico che ha montato lo scarico (tranquilli, montato bene icon_wink.gif e ordinato su Biolla) ha detto che si deve riempire la pancia di grasso, perchè ovviamente fa ancora il rumore metallico. Voi dite invece che è il 14 il problema? Ragazzi aiutatemi, ho paura di aver speso soldi per niente e soprattutto di aver rovinato il motore. Ditemi tutto, grazie icon_wink.gif
 
9343554
9343554 Inviato: 17 Feb 2010 20:18
 

ciao...
mica si rovina il motore con il terminale che hai montato...ovviamente un carburo più grande non starebbe male...un bel 17,5 e vai tranquillo secondo me...
comunque un meccanico risolve tutti i tuoi dubbi!!

ciau
 
9343571
9343571 Inviato: 17 Feb 2010 20:19
 

Hai ricarburato???
 
9343593
9343593 Inviato: 17 Feb 2010 20:22
 

intanto ho 3 domande:1 dopo aver tolto la rondellina (strozzo) dal carburatore ti sei assicurato di ricarburarlo!?!?! 2 hai tarato bene la marmitta ? 3 il carburatore da 14 l'hai di serie?
vedi di ricarburare tutto ( se nn l'hai già fatto) e tarara la marmitta che è meglio... 0510_five.gif
 
9343625
9343625 Inviato: 17 Feb 2010 20:25
 

claudio269 ha scritto:
Hai ricarburato???

No, però a me non sembra lo si debba fare, perchè la moto non mi è calata in senso di carburazione, il minimo sta sempre là ecc ecc e comunque a breve ci metto il carburatore nuovo, poi col freddo che fa ora, ad esempio neanche alcuni miei amici stanno carburando, aspettano le "belle giornate" così da avere un giusto flusso sia di aria che di carburante. Comunque se vi dicessi che non c'è il 50 ma il 70??? Perchè la moto è di seconda mano. Ora, l'altra giorno il mio amico ha visto le alette Polini fuori il motore!!! Mi ha detto che probabilmente è un 70 base. Voi che dite? Poi vi posto una foto. Comunque, dite che il calo vertiginoso di potenza è dovuto al carburatore allora?
 
9343651
9343651 Inviato: 17 Feb 2010 20:28
 

scooterbrothers ha scritto:
intanto ho 3 domande:1 dopo aver tolto la rondellina (strozzo) dal carburatore ti sei assicurato di ricarburarlo!?!?! 2 hai tarato bene la marmitta ? 3 il carburatore da 14 l'hai di serie?
vedi di ricarburare tutto ( se nn l'hai già fatto) e tarara la marmitta che è meglio... 0510_five.gif


1 non ho ricarburato... icon_rolleyes.gif
2 non so che sia o cosa significhi tarare la marmitta icon_rolleyes.gif
3 si, di serie penso, l'ho trovato sulla moto icon_biggrin.gif
 
9344363
9344363 Inviato: 17 Feb 2010 21:43
 

1 ricarbura, meglio se metti un 19 icon_wink.gif
2 ha le marce quindi non devi tarare icon_rolleyes.gif
 
9344536
9344536 Inviato: 17 Feb 2010 22:01
 

mamma mia icon_rolleyes.gif
1: devi carburare la moto, perchè essendo lo scarico più aperto è facile che si smagrisca la carburazione soprattutto per quanto riguarda il massimo(il minimo per queste cose raramente si cambia) per questo probabilmente non allunga bene
2: il carburatore è un pò piccolo, un 19 va bene sull'originale oppure il 21 anche se è un pò più grosso e difficile da carburare, sta meglio su un base
3: non ci vuole tanto a capire se il cilindro montato è originale oppure è after market, mi spieghi che significa "l'altra giorno il mio amico ha visto le alette Polini fuori il motore!!" ?? che c'è il simbolo della polini stampato sul cilindro?? basta guardare icon_rolleyes.gif
 
9345820
9345820 Inviato: 18 Feb 2010 8:57
 

karl92 ha scritto:
mamma mia icon_rolleyes.gif
1: devi carburare la moto, perchè essendo lo scarico più aperto è facile che si smagrisca la carburazione soprattutto per quanto riguarda il massimo(il minimo per queste cose raramente si cambia) per questo probabilmente non allunga bene
2: il carburatore è un pò piccolo, un 19 va bene sull'originale oppure il 21 anche se è un pò più grosso e difficile da carburare, sta meglio su un base
3: non ci vuole tanto a capire se il cilindro montato è originale oppure è after market, mi spieghi che significa "l'altra giorno il mio amico ha visto le alette Polini fuori il motore!!" ?? che c'è il simbolo della polini stampato sul cilindro?? basta guardare icon_rolleyes.gif

Non è stampato sul cilindro, è fuori sulla parte esterna. Ora sto scendendo giù a fare una foto, ve la posto e mi dite...

Niente ragà, assolutamente non sono riuscito a fare una foto decente, ma sono le strisce della Polini che stanno nel logo prima della P. Sono quelle tranquilli icon_wink.gif Adesso quindi devo ricarburare? E dovrei aumentare gli alti forse? Se si, di quanti punti? eusa_wall.gif
 
9345920
9345920 Inviato: 18 Feb 2010 9:35
 

Comunque ragazzi più o meno sto capendo come si carbura, non è molto difficile. Dicendovi tutto, ho il 14 dell'orto, ho cambiato la spugna del filtro dell'aria originale con una della Polini più porosa, e adesso ho il Gianna per la Senda, ok? Adesso, quanto devo aumentare i getti? Mi conviene aspettare un mese per mettere direttamente il 19 (o il 21, anche se poi avrebbe consumi esorbitanti, vabbè icon_wink.gif). Se aspetto intanto non rovinerei qualcosa? Perchè non ho alcuna intenzione di stare fermo un mese. Forse dovrei rimontare lo scarico originale? Insomma, ditemi voi!!! 0510_sad.gif
 
9347213
9347213 Inviato: 18 Feb 2010 14:26
 

secondo me ai il phva 17.5 di che hanno e la tua moto?
 
9347343
9347343 Inviato: 18 Feb 2010 14:45
 

prova ad aumentare di 5-10 punti all'inizio poi vedi come va, in caso aumenti ancora
 
9347750
9347750 Inviato: 18 Feb 2010 15:30
 

karl92 ha scritto:
prova ad aumentare di 5-10 punti all'inizio poi vedi come va, in caso aumenti ancora

Ma per aumentare che devo fare? Comprare un getto di tanti punti più grande??? A me poi sembrano davvero tanti 5-10 punti eusa_think.gif
 
9347788
9347788 Inviato: 18 Feb 2010 15:36
 

si, per esempio se hai un 80(un esempio a caso) prendi un getto per carburatori dell'orto da 80 o da 90
di solito i getti si aumentano di 5 in 5 comunque non penso che dovrai aumentare oltre 10 punti...
 
9347824
9347824 Inviato: 18 Feb 2010 15:40
 

karl92 ha scritto:
si, per esempio se hai un 80(un esempio a caso) prendi un getto per carburatori dell'orto da 80 o da 90
di solito i getti si aumentano di 5 in 5 comunque non penso che dovrai aumentare oltre 10 punti...

Capito, comunque, hai letto lo stato attuale della mia moto? I pezzi montati? Supponi che ci sia un 70, di quanto dovrei aumentare? E supponi che ci sia il 50, di quanto dovrei aumentare?

P.S. bellissimo il tuo TZR! icon_smile.gif
 
9347863
9347863 Inviato: 18 Feb 2010 15:45
 

prima di tutto devi controllare esattamente se il Gt è originale o se è aftermarket, se è aftermarket dicci qual'è esattamente e poi dicci come si comporta la moto
 
9349860
9349860 Inviato: 18 Feb 2010 20:41
 

per sapere quanto va piano, quanto ti fa più o meno? va di meno di prima ma prima quando?? Quando avevi i blocchi?
 
9350223
9350223 Inviato: 18 Feb 2010 21:16
 

Ragazzi ho concluso icon_biggrin.gif ho montato direttamente un 19 e ho carburato icon_biggrin.gif I mod possono anche chiudere icon_wink.gif
 
9350603
9350603 Inviato: 18 Feb 2010 22:03
 

Derbi_Blazer ha scritto:
Ragazzi ho concluso icon_biggrin.gif ho montato direttamente un 19 e ho carburato icon_biggrin.gif I mod possono anche chiudere icon_wink.gif
Ok, chiudo, per info Mp. doppio_lamp.gif
 
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