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evvai!!le cose vanno alla grande...(non si accende la moto)
9259151
9259151 Inviato: 2 Feb 2010 17:18
Oggetto: evvai!!le cose vanno alla grande...(non si accende la moto)
 



il titolo dice tutto ma, oggi volevo montare il filtro a cono sul mio 125 4t... ma vedendo troppi tubi che si collegavano all'airbox troppo rognoso da toiere ho deciso di lasciar stare ed ho rimontato il tutto...(ps nel mentre era smontato ho acceso la moto con il carb non collegato al filtro ma per non più di 2 secondi, neanche...) bene fatto sta che una volta rimontato il tutto la moto non mi si è più riaccesa, nemmeno a spinta...sta moto di m***a!!!(prego i moderatori di non cancellare la parolaccia in quanto è un espressione per indicare il mio stato d'animo e visto che siamo persone più che intelligenti sono sicuro che tutti possono capire che significato ha questa parola in quest'ambito) sono arrabbiato nero icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....vi prego aiutatemi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif o datemi dei consigli...la moto è ancora in garanzia ma mi scoccia portarla al conce e aspettare i mesi(per dire ma visto che non li paghi ci mettono tanto) per la riparazione.......non vedo l'ora di cambiarla.....dovrebbe essere un 4t e non dare problemi ma..la 1° volta la candela adesso non mi si accende più...bah....era meglio se mi tenevo il 50 se non altro avevo il sottosella....(non fate caso alle ultime frasi sono solo arrabiatto marcio)...in sostanza..
AIUUUUUTTOOOOOOOOO!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9259168
9259168 Inviato: 2 Feb 2010 17:22
 

non è colpa della moto che è montata male è colpa del proprietario che la tratta da cani...
e scusa l'espressione ma non hai motivo per prendertela con lei ora
sei tu che hai voluto smontare tutta quella roba da solo (a parte il fatto che se montavi il filtro a cono dovevi ricarburare...e ti ci vorrei vedere)
comunque restando in topci controlla di aver rimanontato tutto esattamente come era prima probabilmente hai un botto d'aria nel condotto
controlla che tutti i tubi siano chiusi e messi a posto e poi spingi la moto in 2° per un bel pò
 
9259171
9259171 Inviato: 2 Feb 2010 17:22
 

inclina la moto e aspettta che della spurgo esca un po di benzina, poi dacci dentro con l' avviamento elettrico o senno fatti spingere, deve partire!
 
9259264
9259264 Inviato: 2 Feb 2010 17:37
 

non dire che la tratto da cani..perchè non lo puoi sapere....non credo ci sia nessuno che abbia mai avuto tanta cura del proprio mezzo....comunque...se c'è un botto d'aria nel condotto deve spurgarla tutta e poi in teoria riesce a ripartire????e in ogni caso come faccio a spurgare st'aria???? poi io ho staccato solo 1 tubo dei 3 che vanno all'airbox...quello che collega airbox al carburatore(piccola accensione) e niente non rifunzionava più dopo il rimontamento....

Ultima modifica di motobook il 2 Feb 2010 17:39, modificato 1 volta in totale
 
9259276
9259276 Inviato: 2 Feb 2010 17:38
 

sciuro di aver montato tutti i tubi al carburatore in maniera corretta eh ?
poi che senso ha accendere una moto senza i tubi della benzina ? ( vorrei che tu me lo spiegassi -... icon_asd.gif ) comunque controlla di aver rimontato tutto a modo ...
 
9259311
9259311 Inviato: 2 Feb 2010 17:43
 

senza i tubi della benzina??? ma che hai capito?? ho appena spiegato che l'unico tubo che mancava qando l'ho accesa per pochissimi secondi era quello grosso che collega carburatore ad airbox tutto qua....volevo solo sentire il suono che faceva(che sarebbe stato quello che avrei sentito montando il filtro a cono....)
 
9259320
9259320 Inviato: 2 Feb 2010 17:45
 

gulloSR96 ha scritto:
senza i tubi della benzina??? ma che hai capito?? ho appena spiegato che l'unico tubo che mancava qando l'ho accesa per pochissimi secondi era quello grosso che collega carburatore ad airbox tutto qua....volevo solo sentire il suono che faceva(che sarebbe stato quello che avrei sentito montando il filtro a cono....)
anche quello non è che mi convinca poi molto .... comunqeu potevi montare prima il cono e poi sentire il rumore ... secondo te sennò cosa lo fanno a fare il filtro ? per bellezza ? dovrà pur filtratre qualcosa noo ? icon_wink.gif
 
9259337
9259337 Inviato: 2 Feb 2010 17:49
 

ma come facevo a montare prima il cono???? non è mica un motorino se non togli l'airbox il cono non c'entra...se non sai di che parli..lascia perdere....se vuoi dare consigli puoi farlo.....
 
9259364
9259364 Inviato: 2 Feb 2010 17:53
 

gulloSR96 ha scritto:
ma come facevo a montare prima il cono???? non è mica un motorino se non togli l'airbox il cono non c'entra...se non sai di che parli..lascia perdere....se vuoi dare consigli puoi farlo.....
levi l'airobx e poi metti il cono ... non capisco dove sta il trauma ... se me lo sai spiegare forse ... perchè c'erano troppi tubi e avevi difficoltà a staccarli o per qualche altro misterioso motivo che non posso sapere ? icon_wink.gif
 
9259425
9259425 Inviato: 2 Feb 2010 18:01
 

ma come mai hai staccato quel tubo?? icon_neutral.gif icon_neutral.gif io quando ho smontato l'airbox ho tolto la sella, ho smontato la plastica che copre il filtro e l'ho cambiato...dov'era il problema?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9259444
9259444 Inviato: 2 Feb 2010 18:04
 

il problema erano gli spazi.... comunque tu stai dicendo che dovrei montarlo dentro l'airbox il cono?
 
9259584
9259584 Inviato: 2 Feb 2010 18:28
 

scusa come volevi montarlo?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif volevi mettere 2 filtri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9259671
9259671 Inviato: 2 Feb 2010 18:43
 

gulloSR96 ha scritto:
non dire che la tratto da cani..perchè non lo puoi sapere....non credo ci sia nessuno che abbia mai avuto tanta cura del proprio mezzo....comunque...se c'è un botto d'aria nel condotto deve spurgarla tutta e poi in teoria riesce a ripartire????e in ogni caso come faccio a spurgare st'aria???? poi io ho staccato solo 1 tubo dei 3 che vanno all'airbox...quello che collega airbox al carburatore(piccola accensione) e niente non rifunzionava più dopo il rimontamento....


e invece lo dico eccome...uno che vuole bene alla propria moto
1) non l'accende senza airbox...se ti entra un pò di polvere mandi a p*****e tutto il motore
2) non si fanno le cose senza saperle fare o senza essersi informati prima SU COME farle

l'aria va via se ci fai andare dentro la benzina (è come se fossi rimasto senza benzina...nel carby e nel condotto non c'è + benzina quindi c'è solo aria quindi non ti si accende la moto
controlla comunque di aver messo tutti i tubi al proprio posto e che siano BEDN chiusi
ah e il filtro a cono va messo togliendo la cassa originale icon_wink.gif

prima di far ulteriori danni portala da un meccanico con 20 euro te lo monta e credo ti faccia pure la carburazione che serve dato che con il cono la smagrisci di brutto
 
9259952
9259952 Inviato: 2 Feb 2010 19:18
 

come fa a esserci troppa aria... l aria c'è sempre.... te lo insegnano a scuola che l' aria è ovunque... la benzina sta nella vaschetta e viene aspirata in seguito alla depressione che si crea nel condotto venturi tramite i 2 getti quando vengono scoperti dallo spillo conico... quindi la ragione è da cercare altrove
 
9260021
9260021 Inviato: 2 Feb 2010 19:24
 

bè vi comunico che ho risolto... e nessuno di voi ci ha preso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif no ske... comunque mi rimangio tutto quello che ho detto prima sulla mia stupenda moto che adoro...le mie parole erano dettate dalla rabbia....

bè il fatto è che sono andato dal meccanico a restituire il filtro e lui mi ha detto: ma sei sicuro di aver rimesso tutto bene a posto, tutti i contattini e bla bla bla, e io ho detto SI!!!....

2° tappa: BARBIERE: mentre mi tagliava i capelli ho pensato: caz..o!!!!! CONTATTINI!!!! mi sono ricordato di non aver richiuso un contatto che poco prima (durante lo smontaggio) avevo aperto per il fatto che mi impicciava e che successivamente non avevo richiuso.... bè ecco qua la moto è ritornata a funzionare...comunque ti ripeto che non c'è nessuno che la tratta bene come me, poichè polvere non ce n'era in quanto prima di lavorare do sempre lo straccio in modo da lasciare le impurità al suolo....e mi ero già informato dal meccanico su come procedere ma ne io ne lui avevamo fatto caso che c'era un 3° cavo che andava all'airbox che a dirla tutta arriva fino al carter dell'olio e non so a cosa serve perciò ho preferito rimontare tutto l'ambaradam, per evitare di fare danni poichè il tubo di recupero dei gas potevo anche tapparlo.. ma con l'altro non sapevo cosa farci e allora ho lasciato perdere.... ho restituito il filtro a cono( e mi hanno fatto un buono da 30€)....bè ecco qua...errori umani.....capita.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque sono contento di aver risolto... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9260042
9260042 Inviato: 2 Feb 2010 19:25
 

ah infatti per dirla tutta ho provato a dire al mecca: può darsi che c'è troppa aria nel condotto e la moto non si accende??? e lui mi ha risposto che non è possibile in quanto l'aria c'è comunque..... icon_rolleyes.gif
 
9260053
9260053 Inviato: 2 Feb 2010 19:26
 

meno male si è risolto tutto per il meglio icon_wink.gif mod potete chiudere 0509_up.gif
 
9260066
9260066 Inviato: 2 Feb 2010 19:27
 

puoi dirlo forte 0509_pernacchia.gif
 
9260159
9260159 Inviato: 2 Feb 2010 19:38
 

cuzzo94 ha scritto:
come fa a esserci troppa aria... l aria c'è sempre.... te lo insegnano a scuola che l' aria è ovunque... la benzina sta nella vaschetta e viene aspirata in seguito alla depressione che si crea nel condotto venturi tramite i 2 getti quando vengono scoperti dallo spillo conico... quindi la ragione è da cercare altrove


allora aria da saputello... se c'è solo aria e non c'è benzina come fa ad accendersi la moto??
è chiaro che l'aria c'è...ma se ce n'è troppa è un problema per la carburazione
e se c'è troppa aria carburazione magra ovvero moto che non si avvia icon_smile.gif
 
9260231
9260231 Inviato: 2 Feb 2010 19:45
 

vabè lasciate sta....il problema non era l'aria.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif..
comunque grazie per l'aiuto
 
9260295
9260295 Inviato: 2 Feb 2010 19:50
 

no ok menomale che non era l'aria
però mi da fastidio che vengono i sapientoni con le loro battutine dando insegnamenti morali..
lo so che l'aria c'è se no non sarei qua a scrivere
 
9260317
9260317 Inviato: 2 Feb 2010 19:51
 

The_MotardEr ha scritto:


allora aria da saputello... se c'è solo aria e non c'è benzina come fa ad accendersi la moto??
è chiaro che l'aria c'è...ma se ce n'è troppa è un problema per la carburazione
e se c'è troppa aria carburazione magra ovvero moto che non si avvia icon_smile.gif

io di moto con carburazione tanto magra da non avviarsi non ne ho mai viste

Prima di sfondare un motore per di piu a 4t perche lo hai acceso 2 secondi senza filtro devi averci buttato dentro della ghiaia per il collettore, senno in 2 secondi non entra un bel niente amenoche non sei in un posto estremamente polveroso. Pensi che il tuo filtro filtri proprio tutte le impurità che gli arrivano?

L'aria da saputello ce l' hai tu e peraltro fai il saputello senza sapere cio che dici e dispensi giudizi apertamente senza conoscere gli altri.
 
9260495
9260495 Inviato: 2 Feb 2010 20:09
 

Gian ha scritto:

io di moto con carburazione tanto magra da non avviarsi non ne ho mai viste

Prima di sfondare un motore per di piu a 4t perche lo hai acceso 2 secondi senza filtro devi averci buttato dentro della ghiaia per il collettore, senno in 2 secondi non entra un bel niente amenoche non sei in un posto estremamente polveroso. Pensi che il tuo filtro filtri proprio tutte le impurità che gli arrivano?

L'aria da saputello ce l' hai tu e peraltro fai il saputello senza sapere cio che dici e dispensi giudizi apertamente senza conoscere gli altri.


n non sono saputello parlo perchè queste cose mi sono successe...
avevo una carburazione magrissima e la moto non mi si acendeva...era estate e qual'era il motivo? entrava aria dal collettore del carburatore



e comunque lui il filtro e/o i vari tuicini li aveva tolti quindi se aspirava qualcosa erano guai
 
9260523
9260523 Inviato: 2 Feb 2010 20:12
 

Chissa che guai potevano essere, la moto gli rimaeva alta di giri e si sarebbe accorto che qualcosa non andava...
 
9260671
9260671 Inviato: 2 Feb 2010 20:29
 

...ma ti ho appena detto che se c'è troppa aria che entra la moto manco si accende...
 
9261557
9261557 Inviato: 2 Feb 2010 21:57
 

ma questo lo dici tu! anche se levi il filtro seppure a fatics la moto da qualche scoppio e tende ad accendersi, che abbia grossi scompensi ok, ma non che non funzioni per niente come invece puo dare un problema elettrico
 
9261612
9261612 Inviato: 2 Feb 2010 22:04
 

Gian ha scritto:
ma questo lo dici tu! anche se levi il filtro seppure a fatics la moto da qualche scoppio e tende ad accendersi, che abbia grossi scompensi ok, ma non che non funzioni per niente come invece puo dare un problema elettrico


mah può essere che si accenda ma ti dico per esperienza mia avevo il collettore del carby (ci sono pure i topic che narrano la vicenda) che era leggermente aperto e messo male non si accendeva manco a morire...solo a spinta si è accesa ma si è sepnta subito quindi da questa mia esperienza avevo pensato che lui avesse lo stesso problema magari avendo montato male i tubi e non serrati bene
 
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