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Il colore delle candele... [con buona carburazione]
531218
531218 Inviato: 4 Ago 2006 17:28
Oggetto: Il colore delle candele... [con buona carburazione]
 

ciao a tutti icon_wink.gif
vorrei una info ... ho una cbr 600rr 04 ho effettuato il tagliando a 24000km e ho ispezionato le candele come richiesto dal libretto uso e manutenzione...ora vorrei chiedervi di che colore dovevano essere le candele per una buona carburazione?
le due esterne sono risultate marroncino, le due interne sul nocciola. e tutte e 4 sono asciutte senza residui carboniosi. da non tralasciare che monto un filtro sportivo in cotone K&N.
grazie a tutti icon_wink.gif
ciauuuu
 
531294
531294 Inviato: 4 Ago 2006 18:00
 

devono essere nocciola, se sono bianche è magra, se nere gra icon_wink.gif ssa
 
531365
531365 Inviato: 4 Ago 2006 18:17
 

direi che allora la tua carburazione è perfetta...così
 
531843
531843 Inviato: 4 Ago 2006 22:27
 

Il colore di una carburazione perfetta deve essere nocciola chiaro, nel tuo caso i due cilindri interni II° e III° e regolare, e leggermente più grassa sul I° e IV°. Tutto sommato non è male e può anche rimanere cosi com'è senza nessun problema.
Lamps.
 
533971
533971 Inviato: 6 Ago 2006 8:42
 

Blackbaron ha scritto:
Il colore di una carburazione perfetta deve essere nocciola chiaro, nel tuo caso i due cilindri interni II° e III° e regolare, e leggermente più grassa sul I° e IV°. Tutto sommato non è male e può anche rimanere cosi com'è senza nessun problema.
Lamps.

forse i due cilindri interni sono nocciola perchè lavorano ad una temperatura + elevata quindi diversa rispetto ai cilindri esterni???


grazie a tutti icon_wink.gif
 
534191
534191 Inviato: 6 Ago 2006 11:09
 

Infatti i due cilindri interni lavorano ad un regime di temperatura più elevato rispetto agli esterni, pertanto la carburazione dei due interni e sempre regolata a valori lleggermente più alti con un tenore di miscela più grassa. Nelle mopto a carburatori, vengono montati due gigler di qualche punto più granderispetto ad i due esterni, mentre in quelle con sistema di alimentazione ad I.E. il diagramma di alimentazione e regolato per ottenere una curva che ne denota un titolo di miscela più grassa.
Lamps.
 
534697
534697 Inviato: 6 Ago 2006 16:50
 

Blackbaron ha scritto:
Infatti i due cilindri interni lavorano ad un regime di temperatura più elevato rispetto agli esterni, pertanto la carburazione dei due interni e sempre regolata a valori lleggermente più alti con un tenore di miscela più grassa. Nelle mopto a carburatori, vengono montati due gigler di qualche punto più granderispetto ad i due esterni, mentre in quelle con sistema di alimentazione ad I.E. il diagramma di alimentazione e regolato per ottenere una curva che ne denota un titolo di miscela più grassa.
Lamps.

quindi i due interni non dovrebbero risultare nocciola, ma un pò sul marroncino e di conseguenza i due esterni sul nocciola...praticamente il contrario di come sono risultati a me...no?
 
535191
535191 Inviato: 6 Ago 2006 20:48
 

In questo caso, la carburazione sembrerebbe leggermente più grassa per i cilindri esterni, cmq può anche essere trascurabile, e posso dire che tutto sommato la moto dovrebbe andare abbastanza bene. Se non hai particolari problemi, vedi di sorvolare, alla prossima manutenzione programmata vai di controllo carburazione ed allineamento.
Lamps.
 
535497
535497 Inviato: 7 Ago 2006 0:11
 

sisi la moto va che una bomba!!! nessun problema riscontrato fin ora ... ok vedremo tra 12000km come stanno le cose icon_wink.gif
ciao grazie icon_smile.gif
 
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