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Elaborazione Sportcity 50 2t
9225056
9225056 Inviato: 27 Gen 2010 16:34
Oggetto: Elaborazione Sportcity 50 2t
 

ciao a tutti sono nuovo e ho uno sportcity 50 2 tempi.
Volevo sapere cosa devo metterci per farlo arrivare sugli 85-90 e aumentare un po' l'accellerazione siccome ora fa 70, ovviamente senza far rompere il motore e senza modifiche notabili a occhio o orecchio siccome mio padre non vuole..quanto mi viene a costare?
 
9225077
9225077 Inviato: 27 Gen 2010 16:39
 

ci sono delle guide su questo forum per queste cose e non si può chiedere per la velocità.. comunque potresti mettere un variatore come il multivar malossi, un carburatore del 17.5 ma per fare andare più forte lo scooter serve anche l'espansione e se tuo padre non vuole allora.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi dipende anche da quanto vuoi spenderci con un 70 base va più forte anche se hai la marmitta originale ma come rumore un po si sente
 
9225090
9225090 Inviato: 27 Gen 2010 16:41
 

mettici km marmitta l'sp3,un multivar 2000 malossi,una cinghia malossi icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif facci fare una bella taratura e il motorino dovrebbe farti un 95-90
rotfl.gif xro monta pezzi nuovi non di 2 mano....con l'sp3 il rumore nn si sente molto...
 
9225130
9225130 Inviato: 27 Gen 2010 16:48
 

nrg04 ha scritto:
mettici km marmitta l'sp3,un multivar 2000 malossi,una cinghia malossi icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif facci fare una bella taratura e il motorino dovrebbe farti un 95-90
rotfl.gif xro monta pezzi nuovi non di 2 mano....con l'sp3 il rumore nn si sente molto...

ma se adesso fa gli 70 con solo quelle modifiche non farà mai i 90!
 
9225147
9225147 Inviato: 27 Gen 2010 16:51
 

eusa_doh.gif scusa mi sono dimenticato di scriverci....un bel dr 70 o un parmakit 70....se no km dice spy93 nn ti fara mai 90....ah comunque se nn sbaglio il carburatore dovrebbe essere gia 17.5...... eusa_think.gif
 
9225214
9225214 Inviato: 27 Gen 2010 17:04
 

ahahah e col 70dr ci metti la sp3 tu ne sai veramente tanto di motori e marmitte
metti 70dr con shot 19 ,multivar con molla bianca o gialla e rulli da 5.5, red sponge e frizione fly se la tua è usurata come ela base
ela soft: reverse multivar frizione red sponge 17.5 dell'orto
ps anche se la s3 non fa rumore non conviene metterla comunque sarebbe una bestemmia trappa troppo
 
9225223
9225223 Inviato: 27 Gen 2010 17:06
 

sì il caburatore e già 17,5..scusate se insisto con la questione della velocità, ma con cinghia, variatore e gruppo di quanto aumenterebbe? e quanto costerebbe (inclusa mano d'opera)?
 
9225230
9225230 Inviato: 27 Gen 2010 17:07
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif scusami se te lo dico vatti a rileggere la domanda ke ti a fatto...il padre nn vuole...l'sp3 nn fa tanto rumore se ci metti una shot o una revers il rumore lo senti e aumenta di molto x questo gli o detto l'sp3....ma puo metterci anche la giannelli original...e piu aperta rispetto all'sp3

icon_twisted.gif
 
9225255
9225255 Inviato: 27 Gen 2010 17:12
 

leggi il mio ps icon_arrow.gif
 
9225261
9225261 Inviato: 27 Gen 2010 17:12
 

e la cinghia non metterla ameno che non sia usurata
 
9225276
9225276 Inviato: 27 Gen 2010 17:15
 

zipspblack ha scritto:
leggi il mio ps icon_arrow.gif
ai ragione xro le marmitte ke fanno meno rumore sono queste o sp3 o giannelli original, ne ke gli posso dire giannelli o nardo omologata se quelle fanno rumore icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9225291
9225291 Inviato: 27 Gen 2010 17:17
 

vi ringrazio molto per i consigli, ma la marmitta non la posso toccare sia perchè si sente che perchè si vede..quindi va bene tutto tranne la marmitta
 
9225300
9225300 Inviato: 27 Gen 2010 17:18
 

però se avrà intenzione di mettere un 70 di certo suo padre capirà che qualcosa ha cambiato il sound si sente tra diverse cilindrate che abbiano marmitte aperte o no
ps se proprio vuoi mettere un 70 cambia marmitta senò è inutile
 
9225319
9225319 Inviato: 27 Gen 2010 17:21
 

se vuoi fare più di 70 la prima cosa da fare e cambiare la marmitta se tuo padre nn vuole io nn posso farci nnt...al massimo gli puoi inventare una scusa e la cambi.... se no nn fare nnt te lo consiglio icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9225399
9225399 Inviato: 27 Gen 2010 17:33
 

nrg04 ha scritto:
se vuoi fare più di 70 la prima cosa da fare e cambiare la marmitta se tuo padre nn vuole io nn posso farci nnt...al massimo gli puoi inventare una scusa e la cambi.... se no nn fare nnt te lo consiglio icon_confused.gif icon_confused.gif

quoto
 
9225400
9225400 Inviato: 27 Gen 2010 17:33
 

che palleee..e se mettessi frizione, variatore, carburatore e filtro qualcosa cambia?
 
9225432
9225432 Inviato: 27 Gen 2010 17:39
 

eusa_naughty.gif con la marmitta originale e il motore 50 la moto nn apre km dovrebbe aprire e non sfrutta quello ke a quindi nn puoi fare nnt.....basta solo ke cambi la marmitta icon_exclaim.gif
 
9225452
9225452 Inviato: 27 Gen 2010 17:43
 

Aprilia8 per aumentare le prestazioni non bastano frizioni e cinghie (cose assolutamente inutili in questa situazione) ma ci vuole un cilindro una marmitta aperta un variatore per la ripresa un carburatore per l'alimentazione tutta una catena di cose che portano ad un incremento di velocità
 
9225487
9225487 Inviato: 27 Gen 2010 17:50
 

prendi 17.5, multivar, frizione rms e campana top!!
 
9225493
9225493 Inviato: 27 Gen 2010 17:50
 

zipspblack ha scritto:
Aprilia8 per aumentare le prestazioni non bastano frizioni e cinghie (cose assolutamente inutili in questa situazione) ma ci vuole un cilindro una marmitta aperta un variatore per la ripresa un carburatore per l'alimentazione tutta una catena di cose che portano ad un incremento di velocità
sono d'accordo con zipspblack a pienamente ragione
 
9225571
9225571 Inviato: 27 Gen 2010 18:00
 

dj147 ha scritto:
prendi 17.5, multivar, frizione rms e campana top!!

decidetevi, c'è un modo per elaborare uno scooter facendo aumentare la velocità (a questo punto anche di poco) senza cambiare o aprire la marmitta..o no?
 
9225621
9225621 Inviato: 27 Gen 2010 18:08
 

SENTI FAI COSì
metti veriatore multivar malossi con rulli da 5.5 e molla di contrasto bianca inclusa nel variatore
frizione fly(anche se è nuova ) non serve a molto ma da un po di scatto
red sponge malossi
carburo 17.5 che hai già
cinghia( 0509_down.gif ) però a sto punto mettila
campana top
e non saprei cosa altro metterci
 
9225630
9225630 Inviato: 27 Gen 2010 18:09
 

ps non siamo noi che ci debbiamo decidere comunque sei tu che pretendi troppo eusa_think.gif
beh bella fai quella che ti ho detto e avrai un incremento soprattutto in ripresa
 
9225722
9225722 Inviato: 27 Gen 2010 18:23
 

zipspblack ha scritto:
ps non siamo noi che ci debbiamo decidere comunque sei tu che pretendi troppo eusa_think.gif
beh bella fai quella che ti ho detto e avrai un incremento soprattutto in ripresa

non dicevo a te..dicevo a dj icon_smile.gif
 
9225969
9225969 Inviato: 27 Gen 2010 18:59
 

Beh adesso hai un idea su cosa fare con i miei PREZIOSI consigli???
 
9226325
9226325 Inviato: 27 Gen 2010 19:46
 

sìsì grazie mille. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9226387
9226387 Inviato: 27 Gen 2010 19:54
 

zipspblack ha scritto:
SENTI FAI COSì
metti veriatore multivar malossi con rulli da 5.5 e molla di contrasto bianca inclusa nel variatore
frizione fly(anche se è nuova ) non serve a molto ma da un po di scatto
red sponge malossi
carburo 17.5 che hai già
cinghia( 0509_down.gif ) però a sto punto mettila
campana top
e non saprei cosa altro metterci

sono d'accordo che questo ti aiuta ad andare un pò di più senza spendere una cifra ma riguardo quello detto più su secondo me un'elaborazione con 70 base, carburo del 19 e trasmissione malossi ma senza marmitta si può benissimo fare.. certo non è il massimo ma va comunque più forte! e se convinci tuo padre prendi la sito o la sp3 con qualche magheggio del tipo che sono marmitte simili all'originale.. tutto qua poi vedi tu chiaramente 0509_up.gif spero di essere stato di aiuto 0510_saluto.gif
 
9226763
9226763 Inviato: 27 Gen 2010 20:43
 

grazie mille anche a te 0509_up.gif
 
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