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Ducati 1098, partenza a spinta [Dannosa?]
9212994
9212994 Inviato: 25 Gen 2010 17:17
Oggetto: Ducati 1098, partenza a spinta [Dannosa?]
 



Salve a tutti, causa una serie di problemi personali negli ultimi 4 mesi non ho potuto usare ne mettere in moto la mia moto, ora ovviamente la batteria è a terra, la domanda è: metterla in moto a spinta è così pericoloso per la centralina?

Grazie in anticipo!!
 
9213056
9213056 Inviato: 25 Gen 2010 17:26
 

sia per la centralina sia perchè ti serve un buona velocità per colpa del troppo feeno motore
compra un caricatore di batterie ...
spendi una volta sola e risolvi il problema

prendi un caricatore buono con la funzione anche di mantenitore
 
9213066
9213066 Inviato: 25 Gen 2010 17:26
 

Me sa che è parecchio pericoloso pure per te! Sta'n campana!
Bicilindrico, 1100 di cilindrata, se la metti in seconda e lasci la frizione ti si inchioda la ruota dietro!
Io consiglio di staccare la batteria e metterla in carica.
Poi lascio il campo agli esperti
 
9213101
9213101 Inviato: 25 Gen 2010 17:30
 

vi dico la verità, una volta con incoscienza già la feci partire a spinta e l'impresa non fu così improba, raccontai il tutto al meccanico e mi presi uno di quei cazziatoni infiniti, per questo ora, prima di smontare carena e fare un mezzo lavoraccio, vi chiedo se davvero è così pericoloso...
 
9213104
9213104 Inviato: 25 Gen 2010 17:30
 

Auguri.....! Io ho provato col mio cbr1000rr, ma nulla da fare ! Fatti ricaricare la batteria se puoi.
 
9213121
9213121 Inviato: 25 Gen 2010 17:32
 

Penso sia una bella impresa avviare un 1098 a spinta! icon_eek.gif

Carica la batteria, se non hai un caricatore portala da un elettrauto. Potresti provare ad avviarla coi cavi dell'auto, ma non so quanto faccia bene...
 
9213314
9213314 Inviato: 25 Gen 2010 17:54
 

lennon997 ha scritto:
vi dico la verità, una volta con incoscienza già la feci partire a spinta e l'impresa non fu così improba, raccontai il tutto al meccanico e mi presi uno di quei cazziatoni infiniti, per questo ora, prima di smontare carena e fare un mezzo lavoraccio, vi chiedo se davvero è così pericoloso...


Guarda lascia perdere la spinta.... icon_mrgreen.gif
Smonta la carena sinistra, togli la batteria e mettila sotto carica...basta un buon carica batterie x moto/auto che faccia pure da mantieni carica... 0509_doppio_ok.gif

Io almeno ho fatto così...ho speso intorno ai 100 euro se non ricordo male...
 
9213667
9213667 Inviato: 25 Gen 2010 18:47
 

Mi sarebbe piaciuto proprio vederti mettere in moto un bicilindrico da 1100 cc a spinta,
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque cerca di evitarlo, a meno che tu non abbia sostituito l'impinto di iniezione con due carburatori doppio corpo
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9214068
9214068 Inviato: 25 Gen 2010 19:42
 

Mi sono trovato nella tua stessa condizione qualche settimana fa...nonostante la mia sia "solo" l'848 è stata una botta infinita e non è nemmeno così bello per la meccanica. Smonta la carena e metti sotto carica, anche se per me non sta funzionando.
Credo che i due mesi (nel mio caso) di inattività abbiamo fottuto definitivamente la batteria perchè nonostante la ricarica lenta (e due weekend fa 200 km in marcia) la batteria non supera mai i 12,2V e va subito sotto i 12 con anche solo un tentativo di messa in moto andato a vuoto.
Ho provato anche a vedere se è un problema di liquidi della batteria ma per quel che ne capisco è una "sealed" quindi non c'è nessun acqua da ricaricare...

Morale della favola? Al prox tagliando cioè appena ho il tempo di portarla dal conce la faccio sostituire (Se si prende anche solo 5 euro di manodopera la cambio io!).
 
9214485
9214485 Inviato: 25 Gen 2010 20:35
 

_batista_ ha scritto:
Penso sia una bella impresa avviare un 1098 a spinta! icon_eek.gif

Carica la batteria, se non hai un caricatore portala da un elettrauto. Potresti provare ad avviarla coi cavi dell'auto, ma non so quanto faccia bene...


i cavi dell'auto vanno benissimo, non dovrebbe rovinare nulla, daltronde con 4 viti smonti il fianco ( sinistro ) e la batteria è proprio li... a spinta non penso faccia cosi male alla moto per una volta che lo fai.... ma sarà dura farla partire
 
9214927
9214927 Inviato: 25 Gen 2010 21:21
 

Una volta ho avviato il Monster a spinta.

Prima l'abbiamo spinto su per lo scivolo in due, e poi giù!!! icon_asd.gif

P.S. Se la batteria scende sotto al 50% di carica, poi diventa difficile recuperarla...
 
9215059
9215059 Inviato: 25 Gen 2010 21:35
 

a me tempo fa il 749,si era spento rilasciando il gas a passo d'uomo,in seconda marcia;eravamo su in 2 con gomme in mescola e l'asfalto caldissimo,ha strisciato per 5 metri e poi si è accesa.
ma perchè dovrebbe causare danni alla meccanica???le Ducati SBK le accendono col motorino -nonsocomesichiama- e per loro anche il minimo danno o noia meccanica sarebbe un grande problema prima della gara...
quindi perchè non va bene???
 
9215072
9215072 Inviato: 25 Gen 2010 21:37
 

_batista_ ha scritto:
Una volta ho avviato il Monster a spinta.

Prima l'abbiamo spinto su per lo scivolo in due, e poi giù!!! icon_asd.gif

P.S. Se la batteria scende sotto al 50% di carica, poi diventa difficile recuperarla...


che scivolo? un scivolo per bimbi?? non ci credo.. icon_lol.gif


quoto cicciopower, puoi collegarti (tranquillamente) alla batteria dell´auto icon_biggrin.gif
 
9215117
9215117 Inviato: 25 Gen 2010 21:43
 

Mo_Nkey ha scritto:


che scivolo? un scivolo per bimbi?? non ci credo.. icon_lol.gif




Impropriamente lo chiamo scivolo, ma sarebbe una rampa 0510_amici.gif
 
9215457
9215457 Inviato: 25 Gen 2010 22:19
 

Io ho risolto questo problema con un caricabatteria della BC che mantiene anche la carica...
Ho fatto mettere i morsetti sulla batteria e nascosto il cavo in modo che non si veda...Quando serve caricare la batteria basta che slego lo spinotto e attacco il caricabatteria senza smontare nessuna carena... 0509_up.gif
 
9215487
9215487 Inviato: 25 Gen 2010 22:23
 

MrDarko ha scritto:
Io ho risolto questo problema con un caricabatteria della BC che mantiene anche la carica...
Ho fatto mettere i morsetti sulla batteria e nascosto il cavo in modo che non si veda...Quando serve caricare la batteria basta che slego lo spinotto e attacco il caricabatteria senza smontare nessuna carena... 0509_up.gif


0509_up.gif è quello che farei anche io se abitassi in zone troppo fredde dove lascerei la moto ferma mesi... daltronde cavi e via dicendo si nascondono bene facendo anche dei bei lavori essendo carenata..... io nella mia ho lasciato cavi e presa-accendisigari per il tom tom quando devo viaggiare ahahahahahah
 
9216768
9216768 Inviato: 26 Gen 2010 9:30
 

Cicciopower ha scritto:


0509_up.gif è quello che farei anche io se abitassi in zone troppo fredde dove lascerei la moto ferma mesi... daltronde cavi e via dicendo si nascondono bene facendo anche dei bei lavori essendo carenata..... io nella mia ho lasciato cavi e presa-accendisigari per il tom tom quando devo viaggiare ahahahahahah


Essendo di Torino qui fa freddino quindi mi viene utile...comunque na figata la presa per il tom tom ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9219327
9219327 Inviato: 26 Gen 2010 17:42
 

MrDarko ha scritto:


Essendo di Torino qui fa freddino quindi mi viene utile...comunque na figata la presa per il tom tom ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif


si si ahahahah scherzi?? ci posso attaccare qualsiasi cosa che abbia presa accendisigari della macchina ahahahahah
 
9228277
9228277 Inviato: 28 Gen 2010 0:22
 

le moto bicilindriche a ignezione si possono accendere a spinta a patto che ci siano delle codizioni.

icon_arrow.gif la batteria deve avere un minimo di carica da permettere alla pompa della benzina di caricarsi.(altrimenti rinunciate che è meglio)

icon_arrow.gif avere una bella discesa opp un superuomo che ti spinga

icon_arrow.gif possibilmente l'asfalto non deve essere bagnato o sdrucciolevole


p.s.io lo accesa da solo nel breccino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9321417
9321417 Inviato: 13 Feb 2010 19:03
 

se fuoridipista dice che non succede nulla di grave allora è cosi, appena provato ad accenderla premo il pulsante e si spegne lo schermo, provato un paio di volte in discesa a spinta ma nulla, vaff....ho smontato tutto ed è già in carica, freno motore di m.....
 
9322155
9322155 Inviato: 13 Feb 2010 22:04
 

matty_tuono ha scritto:
se fuoridipista dice che non succede nulla di grave allora è cosi, appena provato ad accenderla premo il pulsante e si spegne lo schermo, provato un paio di volte in discesa a spinta ma nulla, vaff....ho smontato tutto ed è già in carica, freno motore di m.....


secondo me non carica la pompa più che il freno motore ( troppo comunque icon_asd.gif )
 
9322543
9322543 Inviato: 14 Feb 2010 0:43
 
 
9322804
9322804 Inviato: 14 Feb 2010 9:25
 

E si...giusto giusto dovrei cambiare le carene...Seguo il consiglio di quel genio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9322871
9322871 Inviato: 14 Feb 2010 9:56
Oggetto: Re: Ducati 1098, partenza a spinta [Dannosa?]
 

lennon997 ha scritto:
Salve a tutti, causa una serie di problemi personali negli ultimi 4 mesi non ho potuto usare ne mettere in moto la mia moto, ora ovviamente la batteria è a terra, la domanda è: metterla in moto a spinta è così pericoloso per la centrali
Grazie in anticipo!!


Ciao "Lennon997",
per me a spinta non partirà mai perchè avendo la batteria a zero, e perciò una tensione inferiore ad 11 volt, l'elettronica non funziona quindi, anche scendendo da un cavalcavia, la moto non penso si accenderà inoltre corri il rischio di ingolfarla e "riempire" di benzina incombusta il catalizzatore con tutti i rischi annessi e connessi.

A mio avviso se con i cavi la colleghi in parallelo alla batteria dell'automobile, avendo cura di non stando attento a non far mai toccare telaio e morsetti, sicuramente non sbaglierai.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9324077
9324077 Inviato: 14 Feb 2010 14:16
 

1fuoripista ha scritto:
le moto bicilindriche a ignezione si possono accendere a spinta a patto che ci siano delle codizioni.

icon_arrow.gif la batteria deve avere un minimo di carica da permettere alla pompa della benzina di caricarsi.(altrimenti rinunciate che è meglio)



mi quoto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10897833
10897833 Inviato: 6 Nov 2010 19:16
 

non capisco come puo essere Dannoso per la centralina.. ma le moto da Sbk e da sstk non le mettono in moto con l'avviatore??
 
10897971
10897971 Inviato: 6 Nov 2010 19:47
 

testone ha scritto:
a me tempo fa il 749,si era spento rilasciando il gas a passo d'uomo,in seconda marcia;eravamo su in 2 con gomme in mescola e l'asfalto caldissimo,ha strisciato per 5 metri e poi si è accesa.
ma perchè dovrebbe causare danni alla meccanica???le Ducati SBK le accendono col motorino -nonsocomesichiama- e per loro anche il minimo danno o noia meccanica sarebbe un grande problema prima della gara...
quindi perchè non va bene???

icon_question.gif icon_question.gif
 
12327117
12327117 Inviato: 28 Ago 2011 14:25
 

accesa oggi la mia 1198 dopo 4 mesi di stop. la batteria segnava 11,4 di volt faceva il check ma nn girava il motorino. dopo aver fatto un infruttuoso tentativo di seconda marcia , ho messo la 4 marcia giu' per la discesa , bella culata sulla sella per dare il giusto grip alla goma post , via la frizione e la bella è ripartita.

apparentemente non ha problemi la moto, quindi nn si è bruciato nulla e non è complicato come sembra, basta ritirare immediatamente la frizione appena la moto si accende perchè tecnicamente uno sarebbe a 10 kmh in 4° marcia.

buoni saluti
 
12327837
12327837 Inviato: 28 Ago 2011 18:36
 

0509_up.gif
 
12332335
12332335 Inviato: 29 Ago 2011 15:18
 

parkingsons ha scritto:
accesa oggi la mia 1198 dopo 4 mesi di stop.

che alternativo la tiri fuori ora!!!! eusa_think.gif icon_mrgreen.gif hai fatto 4 mesi di vacanze? o forse abiti nell'emisfero australe e ora è primavera? o magari la tieni con le gomme da neve? icon_cool.gif 0510_saluto.gif
 
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