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elaborazione base stage six
9206653
9206653 Inviato: 24 Gen 2010 14:45
Oggetto: elaborazione base stage six
 



ciao sono giuf12r nel mio scooter a presto dovro montare un gt base e pensavo lo streetrace visto il suo costo non elevato e ben 11 cv che per un base mi sembrano buonissimi

allora volevo sapere se bisogna cambiare la centralina
e anche e come gt fa molto rumore abbinato a una pro replica tenendo un 17.5

lela che vorrei fare e così

albero top inserti blu
cuscinetti e paraoli top
17.5
vl14
red sponge
multivar
ventilvar
cinghia x belt
fly
e campana malossi quella con gli anelli dissipatori di calore
e se trovo l offerta anche i correttori malossi

e come marmitta stage six pro replica


puo andare? manca qualcosa?

e come cilindro e elaborazione e affidabile?
 
9206681
9206681 Inviato: 24 Gen 2010 14:49
 

abbastanza buona xo pensaci prima dello street race...un dr evo no??
 
9206696
9206696 Inviato: 24 Gen 2010 14:52
 

be per 9 euro o 3 cavalli in più...se come getto e affidabile lo preferisco
 
9206705
9206705 Inviato: 24 Gen 2010 14:54
 

ma lo street race e quello monofasci in alluminio?
 
9206713
9206713 Inviato: 24 Gen 2010 14:55
 

no e quello bifascia in ghisa che e base e a 11 cavalli...credo sia affidabile
 
9206723
9206723 Inviato: 24 Gen 2010 14:56
 

sisi comunque lo stage da qll k o letto su castiglione dovrebbe andare un pelo in piu del dr! comunque se ai soldi da spende vai di stage , se no vai di dr!
 
9206732
9206732 Inviato: 24 Gen 2010 14:58
 

sisi tanto per 9 euro di diff su biolla li si trova per ovolevo sapere se con la stage six pro replica fa tanto rumore
 
9206764
9206764 Inviato: 24 Gen 2010 15:04
 

no nn fa tanto rumore e se non vuoi rogne lascia lo strozzo
 
9206775
9206775 Inviato: 24 Gen 2010 15:05
 

no lo strozzo lo levo se no non va niente poi
 
9206779
9206779 Inviato: 24 Gen 2010 15:05
 

Citazione:
sisi comunque lo stage da qll k o letto su castiglione dovrebbe andare un pelo in piu del dr! comunque se ai soldi da spende vai di stage , se no vai di dr!


montato dalla scatole credo che lo streetrce con ela uguali naturlamente dia tanta ma tanta m***a al dr.. ha 2/3 cavalli in piu e poi presenta sul lato la scritta 49cc (mica stupida la stage)..

riguardo all ela:

il top come albero non lo vedo bene, non perche non vada bene ma perche molte volte si spacca dopo 500 kilometri, se fossi in te andrei di tameni, se non sbaglio il prezzo è simile e nel caso voglia montare motori piu potenti in futuro hai un albero adeguato.. poi il 17,5 va bene se lo usi quaotidianamente siccome i consumi non sono molti, se invece vuoi piu ripresa e piu "esplosività" vai di 19.. la pro replica è perfetta.. per il resto è ok, anche se come vario ti consiglio lo sport pro, sul catalogo viene detto che è studiato apposta per l'accoppiata pro replica e streetrace, io stesso ho questa ela (anche se ancora da montare).. inoltre se il tuo scooter non ha molti chilometri, parlo di 7000 o 8000 è inutile cambiare firzza cinghia e campana.. tieni i soldi che ti compri piuttosto qualcosa per l'estetica o ecc ecc.. se invece è parecchio vecchio lo scooter cambia pure i componenti della trasma..
 
9206795
9206795 Inviato: 24 Gen 2010 15:08
 

a sto punto mette il 21 al posto del 19 k i consumi sono uguali!|
 
9206812
9206812 Inviato: 24 Gen 2010 15:12
 

Citazione:
a sto punto mette il 21 al posto del 19 k i consumi sono uguali!|


beh non ho provato ma proprio uguali non sono.. le prestazioni saranno molto soddisfacenti ma i consumi molto elevati.. dipende dall uso che ne fa.. io con streetrace pro r ho preso il 17,5 perche lo uso in pratica tutti i giorni.. e allora un 19 mi era troppo dispendiso in quanto a consumi..
 
9206822
9206822 Inviato: 24 Gen 2010 15:14
 

no io in media di estate faccio almeno 80 km al gg e a volte di piu quindi metto il 17.5 k tanto poi o gia

il vario lascio malossi perche lo o gia come il resto le uniche cose da comprare sarebbero

gt
marmitta
cuscinetti e paraoli
frizione che la mia e quasi da buttare e la campana perche gia ora scaldo molto ma quella e lultima cosa la cinghia anche ce lo gia
 
9206888
9206888 Inviato: 24 Gen 2010 15:24
 

lascia il 17,5 poi prendi:

streetrace
tameni
rms regolabile o fly cluch
 
9207038
9207038 Inviato: 24 Gen 2010 15:55
 

lalbero o gia il top e usato ma sembra nuovo e me lanno regalato con altri pezzetti tipo pacco lamellare ecc per questo volevo mettere quello prima non a mai dato problemi e a piu o meno un 2000 chilometri quindi e abbastanza nuovo
 
9207128
9207128 Inviato: 24 Gen 2010 16:16
 

e la centralina la devo mettere o va bene quella originale il mio f12r e di giugno 2008
 
9207132
9207132 Inviato: 24 Gen 2010 16:17
 

cambiala, vai di top rossa.. senno un acensione euro 0
 
9207199
9207199 Inviato: 24 Gen 2010 16:35
 

ma e obbligatoria o comunque con loriginale si riesce ad andare ?
 
9207209
9207209 Inviato: 24 Gen 2010 16:38
 

rischi di bucare il pistone, ti conviene cambiarla..
 
9207210
9207210 Inviato: 24 Gen 2010 16:38
 
 
9207224
9207224 Inviato: 24 Gen 2010 16:40
 

esattamente questa..
 
9207237
9207237 Inviato: 24 Gen 2010 16:43
 

ed e proprio obbligatoria anche se e un base?

perche voglio montare tutto assieme e i soldi per la centralina mi mancherebbero per ora
 
9207246
9207246 Inviato: 24 Gen 2010 16:45
 

fai cosi, monta tutto.. poi fai il rodaggio che tanto i 9000 giri non li passi.. e non andare MAI a manetta.. finito il rodaggio avrai i soldi per la centralina.. che cosa vorresti comprare da biolla per ora?! metti il carello, magari ti tolgo qualcosa che per ora non serve che cosi rispamri soldi..
 
9207261
9207261 Inviato: 24 Gen 2010 16:48
 

e per ora solo

cilindro marmitta quella con il silenziatore in alluminio e vernice trasparente che costa meno
i cuscinetti e paraolii quelli top k costano meno e basta

ma se dopo il rodaggio vado a manetta con la centralina originale spacco la testa ?

perche se e proprio essenziale i soldi poi li trovo e la cambio pero non costa poco e se si puo me la eviterei


o visto il tuo f12r ma più o meno al litro quanto fai?
 
9207274
9207274 Inviato: 24 Gen 2010 16:51
 

non andare a manetta con la centralina euro 2, rischi.. meglio prevenire che curare..

comunque hai visto ma non letto.. non ho ancora montato il tutto..
 
9207292
9207292 Inviato: 24 Gen 2010 16:54
 

si ma per quello k ai montato io non voglio consumare troppo ne fare troppo casino

perche i pulotti rompono e la benza e cara

comunque cerchero i soldi tanto fra poco faccio il compleanno e prendo la centralina massimo se il rodaggio che tanto lo faccio tranquillo lo faccio con loriginale ai detto che va bene no?
 
9207314
9207314 Inviato: 24 Gen 2010 16:59
 

si, in pratica la centralina che hai te limita i giro a 9000 o giu di li, lo streetrace se non sbaglio arriva fino a 10k ok 10,5k e quindi tirandolo a manetta rischi.. percio fai il rodaggio, magari un po in cicli e un po in strada.. e nel frattempo raccolgi i soldi..
 
9207331
9207331 Inviato: 24 Gen 2010 17:02
 

ok farò cosi per il resto lelaborazione vi pare completa ci sarebbe qualcos altro k manca?
 
9209569
9209569 Inviato: 24 Gen 2010 22:20
 

il mio albero a 1000 km secondo voi potrei cambiarlo più avanti o e meglio subito perche mi scoccerebbe un po aprire i carter
 
9211029
9211029 Inviato: 25 Gen 2010 11:42
 

metti un 19, il 17.5 non ti fa sviluppare tutto di quel motore!! per la marmitta non ho capito se ce lai gia, senno io ti consiglio una un pò piu aperta...
 
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