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Cosa scegliere ?! Beta 125 lc o Fantic Motor Caballero 125lc
9146206
9146206 Inviato: 12 Gen 2010 22:13
 



Husky1992 ha scritto:
prima cosa ho gia detto che sta a 5199 di listino, poi è molto strano che non ti facciano ulteriore sconto; a me per esempio me l' ha messo a 4650. secondo cosa, ma scherzi sul fatto che montano gli stessi pezzi? icon_asd.gif maddai, apparte che non lo trovo sul sito della beta sta moto icon_rolleyes.gif poi il fantic ha 2000 cose meglio...a iniziare dal carbu 30mm (non so se ce l' ha anche il beta), forche marzocchi, verlicchi dietro (è uno spettacolo), lame rexfelgen, mozzi dal pieno, impianto frenante braking con dischi wave a margherita e tubi aereonautici (come detto prima), ai comandi tomaselli 28 e domino a doppio cavo. peso 96kg. il beta?

Oggi è il 12 gennaio, dagli un attimo di tempo ai gestori del forum della Beta e vedrai tra qualche settimana se non c'è icon_wink.gif
 
9146590
9146590 Inviato: 12 Gen 2010 22:55
 

RotaVolante ha scritto:
L ho scritto sopra il crm 125 della hm ha il telaio del 50ino ... ecco perchè lo scanso .. e sinceramente non mi piace quasi per niente


è il contrario il 50 cc ha il telaio del 125. non puoi paragonare hm a betae fantic! per favore!
 
9146683
9146683 Inviato: 12 Gen 2010 23:10
 

io se fossi in te e avessi la dispinibilità economica andrei di fantic icon_wink.gif è davvero bella, incarna a pieno lo stile italiano icon_cool.gif

se no, se vuoi spendere di meno e magari utilizzare i soldi per qualche modifica vai di beta icon_wink.gif

i motori delle due dovrebbero essere li stessi, c'è da dire che il caballero fa tutto quella che fa la beta ma un po' meglio, per via della componentistica e dell'assemblaggio.. sta a te adesso icon_wink.gif
 
9147845
9147845 Inviato: 13 Gen 2010 10:46
 

bosss ha scritto:


è il contrario il 50 cc ha il telaio del 125. non puoi paragonare hm a betae fantic! per favore!

Eheh e allora era come pensavo io, ovvero che la HM fa ottime moto (anche i 50) icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9147850
9147850 Inviato: 13 Gen 2010 10:48
 

Rubenino93 ha scritto:
io se fossi in te e avessi la dispinibilità economica andrei di fantic icon_wink.gif è davvero bella, incarna a pieno lo stile italiano icon_cool.gif

se no, se vuoi spendere di meno e magari utilizzare i soldi per qualche modifica vai di beta icon_wink.gif

i motori delle due dovrebbero essere li stessi, c'è da dire che il caballero fa tutto quella che fa la beta ma un po' meglio, per via della componentistica e dell'assemblaggio.. sta a te adesso icon_wink.gif

Ma comunque potendo spendere quei 5.200/5.300 € io prenderei subito un Fantic 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9147943
9147943 Inviato: 13 Gen 2010 11:13
 

ma della beta non si conoscono ancora i pezzi..... io devo andarla a vedere in conce... 0509_doppio_ok.gif


P.S. la mia prima era solo una supposizione.... icon_asd.gif
 
9148267
9148267 Inviato: 13 Gen 2010 12:16
 

La cosa migliore è andare da un concessionario e provarle (o se non le fanno provare almeno salirci sopra e vedere quase sembra più comoda e agile) icon_wink.gif
 
9149710
9149710 Inviato: 13 Gen 2010 16:37
 

piu che schiarirmele le idee me le son confuse ... aspetterò che esca sul sito e poi penserò di dargli un occhiatina più da vicino (a trovarlo un concessionario beta qua a bari ... il sito ne dice uno ma quando gli chiesi per il 50 mi disse che non trattava Beta eusa_liar.gif )
 
9150119
9150119 Inviato: 13 Gen 2010 17:40
 

se non trovi concessionaria beta llora vai di fantic, comunque ti consiglierei di dare un occhiata alla WR125X
 
9150766
9150766 Inviato: 13 Gen 2010 19:03
 

Sì il nuovo WR 125 X è molto bello e con una buona impostazione da motard, ma le prestazioni? La casa dichiara 15 CV, quindi il massimo per un 125, ma - se non sbaglio - il motore è lo stesso della nuova YZF 125 R, e non mi sembra che chi l'abbia provato sia rimasto così entusiasmato (la casa stessa dichiara 99 km/h di velocità massima)! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9150783
9150783 Inviato: 13 Gen 2010 19:06
 

Sportcity4road ha scritto:
Sì il nuovo WR 125 X è molto bello e con una buona impostazione da motard, ma le prestazioni? La casa dichiara 15 CV, quindi il massimo per un 125, ma - se non sbaglio - il motore è lo stesso della nuova YZF 125 R, e non mi sembra che chi l'abbia provato sia rimasto così entusiasmato (la casa stessa dichiara 99 km/h di velocità massima)! icon_confused.gif icon_confused.gif
vabbe 99km/h mi sembrano pochini, poi c'è un mio amico con l'XT che crede di poter dare m***a alla WR e alla R125 eusa_wall.gif comunque è ovvio che chi ha la R125 sia rimasto un po' deluso, poichè una sportiva deve lavorare di più agli alti regimi e alle alte velocità e quindi ci vorrebbe un 2T mewtre per il motard dove si lavora più ai bassi e ai medi credo che vada abbastanza bene
 
9150881
9150881 Inviato: 13 Gen 2010 19:22
 

Tropik ha scritto:
vabbe 99km/h mi sembrano pochini, poi c'è un mio amico con l'XT che crede di poter dare m***a alla WR e alla R125 eusa_wall.gif comunque è ovvio che chi ha la R125 sia rimasto un po' deluso, poichè una sportiva deve lavorare di più agli alti regimi e alle alte velocità e quindi ci vorrebbe un 2T mewtre per il motard dove si lavora più ai bassi e ai medi credo che vada abbastanza bene

Ti riferisci all'XT 125 X, l'altro motard della Yamaha? No quello non mi piace completamente, è meno curato e non so come il tuo amico possa pensare una cosa del genere dato che è anche molto meno potente (ed è tutto dire). Infatti io la YZF 125 R non me la comprerei mai, ha un motore trooooooppo lento per una sportiva! Ma comunque per la città lo stesso motore montato su un motard è sicuramente più "godibile".
 
9151166
9151166 Inviato: 13 Gen 2010 19:53
 

Sportcity4road ha scritto:
la casa stessa dichiara 99 km/h di velocità massima! icon_confused.gif icon_confused.gif

la casa non ha dichiarato proprio niente...sono i dati delle riviste poco affidabili (dato che quel dato è stato pubblicato da in sella è tutto dire icon_rolleyes.gif ) comunque icon_rolleyes.gif io ho il WR con lo scarico della arrow e il rumore è spettacolare (persino un mio amico con il caba farebbe carte false per avere lo stesso rumore)...ora...io fossi in te ci penserei bene prima di prendere il caba perchè costa + di un husky e come ciclistica siam li...a sto punto mi sa che ti conviene prendere la beta (informati bene prima però) o se no come qualcuno ha consigliato il WR che comunque costa 3990 € cioè ben 1200 euro in meno del fantic (e direi che non son pochi)...con quei soldi potresti prenderti il kit 180 della malossi (800-850 €) e anche uno scarico (350-400 €)...valuta tu ora icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9151334
9151334 Inviato: 13 Gen 2010 20:10
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

la casa non ha dichiarato proprio niente...sono i dati delle riviste poco affidabili (dato che quel dato è stato pubblicato da in sella è tutto dire icon_rolleyes.gif ) comunque icon_rolleyes.gif io ho il WR con lo scarico della arrow e il rumore è spettacolare (persino un mio amico con il caba farebbe carte false per avere lo stesso rumore)...ora...io fossi in te ci penserei bene prima di prendere il caba perchè costa + di un husky e come ciclistica siam li...a sto punto mi sa che ti conviene prendere la beta (informati bene prima però) o se no come qualcuno ha consigliato il WR che comunque costa 3990 € cioè ben 1200 euro in meno del fantic (e direi che non son pochi)...con quei soldi potresti prenderti il kit 180 della malossi (800-850 €) e anche uno scarico (350-400 €)...valuta tu ora icon_wink.gif icon_wink.gif
è proprio quello che dico io, onestamente i 4T 125 non è che mi ispirino tanto ma questa WR si, mi promette bene
 
9151355
9151355 Inviato: 13 Gen 2010 20:12
 

vado un attimo OT...vatti a vedere sto video (o meglio sentire icon_asd.gif ) quello in sottofondo sono io che sgaso con la marmitta senza dbk icon_asd.gif icon_asd.gif Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di iBerg_711 il 13 Gen 2010 20:46, modificato 1 volta in totale
 
9151473
9151473 Inviato: 13 Gen 2010 20:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
vado un attimo OT...vatti a vedere sto video (o meglio sentire icon_asd.gif ) quello in sottofondo sono io che sgaso con la marmitta senza dbk icon_asd.gif icon_asd.gif
quale video?
 
9151645
9151645 Inviato: 13 Gen 2010 20:46
 

Tropik ha scritto:
quale video?

mi ha cancellato il link eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif strano...prova a vedere ora eusa_think.gif
 
9151664
9151664 Inviato: 13 Gen 2010 20:48
 

niente, senti dopo ti aggiungo a msn e ne parliamo li ok? così mi mandi le foto della bestiola
 
9152600
9152600 Inviato: 13 Gen 2010 22:19
 

Husky1992 ha scritto:
prima cosa ho gia detto che sta a 5199 di listino, poi è molto strano che non ti facciano ulteriore sconto; a me per esempio me l' ha messo a 4650. secondo cosa, ma scherzi sul fatto che montano gli stessi pezzi? icon_asd.gif maddai, apparte che non lo trovo sul sito della beta sta moto icon_rolleyes.gif poi il fantic ha 2000 cose meglio...a iniziare dal carbu 30mm (non so se ce l' ha anche il beta), forche marzocchi, verlicchi dietro (è uno spettacolo), lame rexfelgen, mozzi dal pieno, impianto frenante braking con dischi wave a margherita e tubi aereonautici (come detto prima), ai comandi tomaselli 28 e domino a doppio cavo. peso 96kg. il beta?

il motore è lo stesso identico spiccicato minarelli a liquido da 15cv, potenziabile, non uccidetemi icon_asd.gif icon_asd.gif , a circa 17cv.il carburatore 30 c'è l'ha anche la beta, le forche della beta sono delle paioli rovesciate e i freni sono quelli del trak, dai 280 ai 300, non ne sono sicuro.
nonostante la beta monti una componentistica ottima, ammetto (con dispiacere icon_asd.gif ) che quella del caba sia migliore, ma ne vale veramente la pena per una differenza di 1000€??? 0509_lucarelli.gif
il peso comunque è di 102kg 0509_up.gif
 
9152612
9152612 Inviato: 13 Gen 2010 22:21
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
vado un attimo OT...vatti a vedere sto video (o meglio sentire icon_asd.gif ) quello in sottofondo sono io che sgaso con la marmitta senza dbk icon_asd.gif icon_asd.gif Link a pagina di Youtube.com

alla faccia, ma senza db killer l'omologazione va a farsi friggere giusto? (scusate per l'ot)
 
9154352
9154352 Inviato: 14 Gen 2010 11:18
 

Matt94 ha scritto:

il motore è lo stesso identico spiccicato minarelli a liquido da 15cv, potenziabile, non uccidetemi icon_asd.gif icon_asd.gif , a circa 17cv.il carburatore 30 c'è l'ha anche la beta, le forche della beta sono delle paioli rovesciate e i freni sono quelli del trak, dai 280 ai 300, non ne sono sicuro.
nonostante la beta monti una componentistica ottima, ammetto (con dispiacere icon_asd.gif ) che quella del caba sia migliore, ma ne vale veramente la pena per una differenza di 1000€??? 0509_lucarelli.gif
il peso comunque è di 102kg 0509_up.gif


ma della beta o del fantic???
 
9154970
9154970 Inviato: 14 Gen 2010 13:41
 

Della Beta, la Fantic ne pesa 96 icon_wink.gif
 
9155287
9155287 Inviato: 14 Gen 2010 14:27
 

comunque io ribadisco:
- Se vuoi il massimo il top del top, se i soldi non sono un problema o, perlomeno, puoi spendere tranquillamente 5200€ vai di fantic
- se invece ti "accontenti" di non essere proprio al top, ma di risparmiare 1000€ e vuoi avere più soldi per personalizzare la moto vai di beta (che secondo me è anche più bella del fantic, e non saranno i tubi aereonautici a fare la diffrenza in città)
0510_saluto.gif
 
9155373
9155373 Inviato: 14 Gen 2010 14:39
 

Ma potendo permettersi quella cifra io consiglio senza pensarci troppo il Fantic 0509_up.gif
 
9155867
9155867 Inviato: 14 Gen 2010 15:52
 

Matt94 ha scritto:
alla faccia, ma senza db killer l'omologazione va a farsi friggere giusto? (scusate per l'ot)

già per il semplice motivo che la moto fa + rumore di quanto dichiarato dal libretto...comunque possono multarti solo se hanno il fonografo se no possono chiederti di andare a fare una revisione straordinaria ma in quel caso basterebbe rimontare il terminale e il collettore originale icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9156210
9156210 Inviato: 14 Gen 2010 16:54
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma potendo permettersi quella cifra io consiglio senza pensarci troppo il Fantic 0509_up.gif


anche se avendo quella cifra mi prenderei una racing usata di 2 anni...scusate l ot.
 
9156888
9156888 Inviato: 14 Gen 2010 18:58
 

infatti icon_asd.gif icon_asd.gif anzi ne riesci a trovare anche qualcuna del 2009
 
9160516
9160516 Inviato: 15 Gen 2010 13:13
 

bosss ha scritto:


anche se avendo quella cifra mi prenderei una racing usata di 2 anni...scusate l ot.

Ma dipende se questo ragazzo ha altri soldi da spendere, perchè una racing ha bisogno di una manutenzione molto frequente (e non costa poco)... icon_confused.gif
 
9160775
9160775 Inviato: 15 Gen 2010 14:00
 

Sportcity4road ha scritto:

Ma dipende se questo ragazzo ha altri soldi da spendere, perchè una racing ha bisogno di una manutenzione molto frequente (e non costa poco)... icon_confused.gif


ma smettiamola con queste min***ate dai....uno che può spendere 5200 euro per una moto non gli cambia di certo spendere 2 euro a settimana in piu per la benzina e cambiare un pistone ogni 5/6000 km....

o se cosi fosse potrebbe prendere una racing con 1 o 2 anni in piu così risparmierebbe almeno 1000 euro da usare poi nel corso del tempo per manutenzione ecc...
 
9161074
9161074 Inviato: 15 Gen 2010 14:44
 

bosss ha scritto:


ma smettiamola con queste min***ate dai....uno che può spendere 5200 euro per una moto non gli cambia di certo spendere 2 euro a settimana in piu per la benzina e cambiare un pistone ogni 5/6000 km....

o se cosi fosse potrebbe prendere una racing con 1 o 2 anni in piu così risparmierebbe almeno 1000 euro da usare poi nel corso del tempo per manutenzione ecc...

la diffrenza di soldi da spendere in una settimana per la benzina fra una racing e una 4t vanno oltre i 2€ icon_wink.gif
 
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