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Aiutatemi per favore! Fuorigiri in allungo!
9107255
9107255 Inviato: 5 Gen 2010 23:47
Oggetto: Aiutatemi per favore! Fuorigiri in allungo!
 

Ciao a tutti. Ho un MBK Ovetto con 70 pinasco t-force (ghisa bifascia), leovince tt, 17 e mezzo, pakko lamellare orig. con lamelle 0.25 in carbonio, multivar, semipuleggia malossi, fly clutch, campana malossi dissipata, mollette gialle, molla gialla, rulli 5.1........ Allora, un minimo problema è il fatto che lo scooter dopo che si scalda (quando è un po freddo non lo fa), prima di entrare in coppia esita un attimo, ma roba di mezzo secondo o 1 secondo circa...... nn credo siano le mollette perkè le gialle sono giuste... ho pensato alla carburazione.. sarà il getto minimo? sono carburato con getto max 78, min 38, starter 50, spillo A12 cn fermo alla tacca centrale e filtro originale. e comunque questo è un problema che mi interessa poco.. Ora mi potreste spiegare perchè mai lo scooter arriva a 100-105 segnati e fa un fuorigiri pazzesco?? Cioè, se voglio tirare con amici, non posso, perchè ho paura mi sbielli... Fa proprio un rumoraccio bruttissimo!! E' inspiegabile! E li sono costretto a decellerare... Di taratura è ok! Ho provato a cambiare di tutto... ma niente.... potrebbe essere la cinghia? ma anche quella è apparentemente buono... Vi prego aiutatemi... Oppure la centralina? per favore è urgente....
 
9107385
9107385 Inviato: 6 Gen 2010 0:01
 

Se la cinghia è usurata sui lati diventa più stretta e il variatore non si apre completamente causando il fuori giri.
Tirala giù, piegala con la parte interna in fuori, se vedi screpolature cambiala subito.
 
9107496
9107496 Inviato: 6 Gen 2010 0:35
 

si in certi punti ci sono delle crepe, dici quindi che può essere? il variatore non apre proprio completamente... resta più o meno 1 millimetro che non apre... vedrò un po, però ora sono proprio al verde... aspetterò invece di comprare quelle cinghie economiche di 15 euro che durano 1000km... che mi consigli? che resti sempre di un costo contenuto, tipo 20-25 euro?
 
9107519
9107519 Inviato: 6 Gen 2010 0:45
 

nn sono troppo leggeri i rulli del 5.1..nn vorrei dire una ca**ata.. eusa_think.gif
 
9107573
9107573 Inviato: 6 Gen 2010 1:08
 

avevo provato con dei 5.5, oltre al fatto che viaggiavo sottocoppia in una maniera incredibile, una volta arrivato alla velocità massima, stesso problema...
 
9108742
9108742 Inviato: 6 Gen 2010 12:03
 

anche a me faceva una cosa del genere. ho messo una red sponge malossi e ora il fuori giri non me lo fa piu però è calata la velocità di punta (abbastanza considerevolmente), anche se per il resto fa tutto alla normalità.
 
9109000
9109000 Inviato: 6 Gen 2010 12:44
 

djbatista ha scritto:
si in certi punti ci sono delle crepe...

Se ci sono delle crepe vuol dire che ha fatto la sua vita e che la spalla ha perso spessore, probabilmente proprio quel mm che non ti fa aprire del tutto il variatore.
Visto che lo devi aprire aspetta e comperati una cinghia con i contro axxi, se devi rifare il lavoro dopo 1000 km non ne vale proprio la pena prenderne una di scarto, considera anche che non andando in fuori giri oltre ad andare di più consumerai anche meno, quindi te la ripaghi.
 
9109270
9109270 Inviato: 6 Gen 2010 13:33
 

allora proverò un po con la cinghia.. però non lo fa sempre sto fuorigiri... tipo una volta a 100 mi devo fermare, altre volte tira bene tranquillamente oltre i 105 senza fuorigiri...... parlo di velocità segnate, non reali.. poi un altra cosa... io ho tolto il torsion controller, perkè con quello, oltre al fatto ke me lo faceva sempre il fuorigiri, andava a giri un po più alti a velocità più basse.... però devo dire ke appena lo avevo tolto, si era risolto il fuorigiri! poi dopo circa un giorno ho notato ke lo fa certe volte.... vabbe... allora che cinghia mi potreste consigliare?
 
9110179
9110179 Inviato: 6 Gen 2010 16:28
 

secondo me hai la cinghia smangiata
 
9111666
9111666 Inviato: 6 Gen 2010 20:51
 

comunque anche una cinghi top,malossi non è che costi tanto,cambiala.una cosa qual'è lo spessore di una cinghia nuova,invece qualè lo spessore minimo dove oltre non deve andare?
 
9111850
9111850 Inviato: 6 Gen 2010 21:09
 

allora vedrò un po di provare a cambiare cinghia e spero di risolvere... nel frattempo se a qualcun'altro viene in mente qualche altra causa, oppure se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto, me lo faccia sapere..
 
9112448
9112448 Inviato: 6 Gen 2010 22:12
 

Citazione:
invece qualè lo spessore minimo dove oltre non deve andare?


14.9 mm
 
9113454
9113454 Inviato: 7 Gen 2010 8:43
 

grazie
 
9116745
9116745 Inviato: 7 Gen 2010 20:04
 

ah dimenticavo... ho notato, e non è la prima volta, che è abbastanza allentato il dado che tiene la ruota posteriore... poi un meccanico mi ha detto che il problema del brutto rumore in allungo che sembra fuorigiri, può essere sia quel fatto della ruota, sia anche che può essersi allentato il dado che tiene il blocco... poi un'altra cosa, nell'andamento a giri medi è normale sentire strani ticchettii dentro al carter? rumori metallici... vi dico che tutti i componenti trasmissione sono messi ottimamente... quindi non sono le massette.. che sia come dice un mio amico, quell'affare attaccato al copri carter che serve per l'accensione tramite pedalino trema un po.... boh... ditemi voi per favore
 
9120672
9120672 Inviato: 8 Gen 2010 14:59
 

se i rumorini metallici che dici sono circa come un campanellino.. stai per sbiellare! anche a me una volta andava fuori giri con il mio malossi base.. il fatto è che avevo striccato.. ma non me ne ero accorto quindi non lo sapevo.. e quando rovini il cillindro e pistone in modo considerevole devi fare un po' di rodaggio dopo.. tipo 60 km.. perchè il pistone si deve riadattare.. Comnuque io non sapendo di aver striccato quando facevo delle tirate andava fuori giri ai 100.. poi.. riadattandosi mi ha fatto dempre di più non andando più fuori giri.. essendosi riadattato il cilindro!
 
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