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Info su piccoli problemi 749s e power commander III usb
9092502
9092502 Inviato: 3 Gen 2010 13:18
Oggetto: Info su piccoli problemi 749s e power commander III usb
 

Salve a tutti!!!
Prima di tutto colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon anno!
Passando ai problemi, tengo a precisare che si riferiscono tutti e due alla stessa moto:

1°Problema:Un mio amico è possessore di una bellissima 749s del 2003 completamente originale, a giugno si accorge che da un giorno all'altro gli si accende la spia gialla raffigurante il motore...gli si accende quando si ferma ai semafori,quando da folle mette la prima per esempio, però in movimento si spegne...l'ha portata in un'officina ducati, l'hanno controllata tutta e gli hanno detto che c'erano dei connettori ossidati forse da qualche lavaggio fatto in precedenza...lui sel'è riportata a casa contentissimo,ma dopo qualche uscita il problema si è presentato di nuovo...voi avete idea di che problema può trattarsi? eusa_wall.gif

2°Problema:Regalo a questo mio amico una Power Commander III usb premappata per la sua moto(ricordo completamente originale), la montiamo qualche settimana fa e facendo il giro di prova lui si accorge che la moto è diventata più dolce ai bassi regimi consumando anche meno carburante, xò se lui accelera bruscamente per esempio è come se la moto avesse perso prontezza e reattività e sente come se entrasse un qualche limitatore...Adesso abbiamo provato a schiacciare i pulsanti min, med e higth per cambiare erogazione,ma non ci siamo riusci...qualcuno mi saprebbe dare delle delucidazioni su come farlo?Sapete a cosa è dovuto questo comportamento? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Grazie infinite delle risposte, a presto!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9092626
9092626 Inviato: 3 Gen 2010 13:48
 

Ciao e buon anno anche a te.

Per quanto riguarda la prima domanda: se la moto funziona correttamente e l'unico problema è l'accensione della spia gialla allora state pure tranquilli, è un difetto molto comune alle 749-999 pre-2005 in cui la spia si accende quando vuole senza nessun motivo. Discorso diverso se invece la moto presenta qualche problema di erogazione...

Per la tua seconda domanda mi pare comunque di capire che non siete molto esperti di queste cose (senza offesa ovviamente) e allora ti consiglierei di farla vedere da una persona che se ne intende.
Il Pompone (il bicilindrico ducati) è un motore che ha bisogno di avere una carburazione sempre perfetta per lavorare bene altrimenti inizia a spegnersi al minimo, avere vuoti di erogazione, etc...

Solo con i tasti della power commander non risolvi molto, la soluzione migliore è portarla a fare mappare al banco ma visto che è tutta originale non sò quanto convenga... (almeno uno scarico e dei filtri più permeabili ci vorrebbero)
 
9092743
9092743 Inviato: 3 Gen 2010 14:13
 

Quoto checco,

Il primo problema non è niente di che. Anche a me succede....
L' importante è che la spia si spenga quando la moto parte e che non ci siano problemi di erogazione.

Il secondo problema riguarda sicuramente un erronea mappatura della centrallina. Portatela a chi di competenza...comunque montare una power commander e tenere lo scarico originale è un controsenso...
 
9093069
9093069 Inviato: 3 Gen 2010 15:16
 

Grazie mille delle risposte! 0509_doppio_ok.gif
La centralina l'abbiamo presa perchè questo amico ha intenzione di prendere scarico e filtro,quindi intanto gli avevamo fatto mettere la mappatura sulla moto originale...ma onestamente non riusciamo a cambiare l'erogazione schiacciando i pulsanti min,med e hight, qualcuno che ha la power potrebbe spiegarmi come si fa esattamente?Grazie ancora!!!! 0510_inchino.gif 0509_campione.gif
 
9094482
9094482 Inviato: 3 Gen 2010 20:03
 

Loris04 ha scritto:
Grazie mille delle risposte! 0509_doppio_ok.gif
La centralina l'abbiamo presa perchè questo amico ha intenzione di prendere scarico e filtro,quindi intanto gli avevamo fatto mettere la mappatura sulla moto originale...ma onestamente non riusciamo a cambiare l'erogazione schiacciando i pulsanti min,med e hight, qualcuno che ha la power potrebbe spiegarmi come si fa esattamente?Grazie ancora!!!! 0510_inchino.gif 0509_campione.gif


Beh,una letta al manuale non farebbe male comunque... icon_rolleyes.gif

A moto accesa tieni premuto il tasto corrispondente alla modifica che vuoi apportare ( Min = 2.000-4.000 giri, Med = 4.000-7.000 e Max = 7.000-10.000). Vado a memoria quindi potrebbero essere un po' diversi i valori.

Dicevo, premi il tasto e lo premi a colpi per far salire la tacca illuminata sulla power commander che corrisponde ad arricchire la carburazione ( più benzina) e invece lo tieni premuto per farla scendere (smagrira la carburazione togliendo benzina)
 
9106030
9106030 Inviato: 5 Gen 2010 20:25
 

ragazzi scusate ma con la power commander si ha davvero un aumento di prestazioni?? visto che influisce sull'arricchimento di benzina quanti cavalli se ne ricavano settandola al massimo?? icon_question.gif credo anche io comunque vadi abbinata a scarico e filtro 0509_up.gif
 
9153774
9153774 Inviato: 14 Gen 2010 8:31
 

per il primo potrebbe provare a fare la pulizia del corpo farfallato e l'alliniamento, può esserci un pò di sporcizia e non per forza il problema è un connettore ossidato, lo fanno anche gli scooter quel difetto, per il secondo potrebbe essere che forse non avendo i terminali aperti vada rifatto comunque il co della moto
 
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