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CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
9073966
9073966 Inviato: 29 Dic 2009 20:17
Oggetto: CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
 



Ragazzi ho un mbk nitro del 97' tutto originale, tranne i fermi. Siccome ho smarmittato, voglio cambiare marmitta: quale mi consigliate? io volevo mettere una giannelli reverse, i meccanici in zona mi hanno detto addirittura che non è omologata e che crea problemi con la revisione, ma non è vero perchè nel sito della giannelli è ben scritto che è omologata, e che è troppo eccessiva per un 50ino tutto originale: e così? oppure una sp3 (che mi è stata consigliata da tutti i meccanici in zona). Qualche altra marmitta?

Ps: In seguito ho intenzione di mettere un variatore e un carburatore (devo maggiorare l'airbox se cambio carburatore)? Che marca il variatore?

Consigliatemi la marmitta e il variatore in base al rendimento e alla vostra esperienza personale e non per sentito dire!!!
 
9074000
9074000 Inviato: 29 Dic 2009 20:23
 

io ho la reverse e il varaiatore polini...m trovo benissimo 0509_up.gif e di al tuo meccanico che non dica cazzata xk è omologata e non ho mai avuto probelmi con la police icon_evil.gif io te la consiglio e comunque non serve maggiorare l'airbox con un carburatore maggiore al max metti la redsponge 0509_doppio_ok.gif
 
9074003
9074003 Inviato: 29 Dic 2009 20:25
 

io ti consiglio stage6 pro replica che è omologata.. e come variatore uno stage6 sport pro.. e cosi vai sul sicuro..
 
9074013
9074013 Inviato: 29 Dic 2009 20:26
 

Scusa ma la stage 6 pro replica è per i 70cc o no?
 
9074030
9074030 Inviato: 29 Dic 2009 20:29
 

è per 50 originali.. dicono anche per i 70 base.. però fidati che su un 70 base tappa.. telo dico per esperienza..
 
9074040
9074040 Inviato: 29 Dic 2009 20:31
 

Come prestazioni è superiore la stage 6 alla giannelli reverse?
 
9074049
9074049 Inviato: 29 Dic 2009 20:32
 

non telo sò dire.. non ho mai provato ne visto andare una giannelli.. non si usano dalle mie parti.. però credo che la stage sia migliore..
 
9074083
9074083 Inviato: 29 Dic 2009 20:38
 

Per chi ha provato la giannelli reverse, è vero che tappa un pò su un 50ino tutto originale?
In futuro metterò: carburatore 17.5 dellorto, se c'è ne bisogno red sponge e variatore
 
9074090
9074090 Inviato: 29 Dic 2009 20:39
 

la giannelli non tappa sul 50 originale.. questo telo sò dire.. anchè perchè non credo che esistano marmitte che tappano sul 50 originale..
 
9074111
9074111 Inviato: 29 Dic 2009 20:43
 

LA REVERSE NON TAPA NEL 50!!!!!!!! icon_evil.gif ...seondo me è una tra le migliori marmitte x 50...e poi la stage non è x 50 e per 70 base poco spinti ma sul 50 non va benissimo(provato sul mio aerox50cc)VAI DI REVERSE 0509_up.gif
 
9074127
9074127 Inviato: 29 Dic 2009 20:46
 

ma le giannelli fanno schifo.. la pro replica cel'avevo io quando avevo il 50 e andava benissimo.. andavo via a tutti gli altri 50ini.. e appena o messo il base o duvuto toglierla perchè mi andava più piano di prima.. è 100mila volte meglio la stage..
 
9074447
9074447 Inviato: 29 Dic 2009 21:38
Oggetto: Re: CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
 

Adranita94 ha scritto:
Ragazzi ho un mbk nitro del 97' tutto originale, tranne i fermi. Siccome ho smarmittato, voglio cambiare marmitta: quale mi consigliate? io volevo mettere una giannelli reverse, i meccanici in zona mi hanno detto addirittura che non è omologata e che crea problemi con la revisione, ma non è vero perchè nel sito della giannelli è ben scritto che è omologata, e che è troppo eccessiva per un 50ino tutto originale: e così? oppure una sp3 (che mi è stata consigliata da tutti i meccanici in zona). Qualche altra marmitta?

Ps: In seguito ho intenzione di mettere un variatore e un carburatore (devo maggiorare l'airbox se cambio carburatore)? Che marca il variatore?

Consigliatemi la marmitta e il variatore in base al rendimento e alla vostra esperienza personale e non per sentito dire!!!

come marmitta mi sta sulle palle la giannelli reverse perchè fa casino e non è che aumenti così tanto.....la stage 6 non va bene assolutamente con tutti i pezzi originali, svuota già con il 17,5 figurati se x caso tiene il 12!! comunque se vuoi tenere il carburatore originale può andare bene la giannelli, senò se puoi cambiare il carbu puoi provare una top line o una yasuni z che sono le migliori per 50 cc. come variatore ti consiglio per esperienza il mitico ed inimitabile multivar!! 0509_banana.gif
 
9074530
9074530 Inviato: 29 Dic 2009 21:50
Oggetto: Re: CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
 

Tingazz ha scritto:

come marmitta mi sta sulle palle la giannelli reverse perchè fa casino e non è che aumenti così tanto.....la stage 6 non va bene assolutamente con tutti i pezzi originali, svuota già con il 17,5 figurati se x caso tiene il 12!! comunque se vuoi tenere il carburatore originale può andare bene la giannelli, senò se puoi cambiare il carbu puoi provare una top line o una yasuni z che sono le migliori per 50 cc. come variatore ti consiglio per esperienza il mitico ed inimitabile multivar!! 0509_banana.gif

LA REVERSE CHE FA CASINOOOOOO????mi sa che non l'hai mai usata.... 0509_down.gif è silenziosissima.. e comunque voi dite tutto quello che volete ma la stage non va bene sul 50 a me faceva dei vuoti incredibili...con la reverse mi trovo benissimo...
 
9075025
9075025 Inviato: 29 Dic 2009 23:32
Oggetto: Re: CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
 

dal95 ha scritto:

LA REVERSE CHE FA CASINOOOOOO????mi sa che non l'hai mai usata.... 0509_down.gif è silenziosissima.. e comunque voi dite tutto quello che volete ma la stage non va bene sul 50 a me faceva dei vuoti incredibili...con la reverse mi trovo benissimo...
se non lo sai carburare è logico che fà i vuoti..
 
9076905
9076905 Inviato: 30 Dic 2009 13:27
 

credo che andrò di giannelli e in seguito un 17.5 e un variatore. Siccome ho sentito vari nomi di variatori malossi tra cui il 101, il multivar e il polini a 9 rulli, che diffferenza c'è tra i tre? Come mai si continua a usare il multivar nonostante abbia meno rulli del polini?

Costo top line? è omologata?
Costo Giannelli reverse?
Costo Yasuni z? è omologata?
 
9077662
9077662 Inviato: 30 Dic 2009 15:20
 

c'è nessuno?
 
9077706
9077706 Inviato: 30 Dic 2009 15:29
 

Adranita94 ha scritto:
credo che andrò di giannelli e in seguito un 17.5 e un variatore. Siccome ho sentito vari nomi di variatori malossi tra cui il 101, il multivar e il polini a 9 rulli, che diffferenza c'è tra i tre? Come mai si continua a usare il multivar nonostante abbia meno rulli del polini?

Costo top line? è omologata?
Costo Giannelli reverse?
Costo Yasuni z? è omologata?

top line è buona ed è omogata la reverse è un po peggio delle 3 ed è semopre omologata invece la yasuni z va bene ed è la migliore per 50cc ed è omogata.
io la ho acquistata e mi trovo bene, se la vuoi vedere vai nel mio topic 0509_up.gif

per i variatori lascia stare il 9 rulli e il multivar che sono per ele più spinte, prendi il classico multivar 0509_up.gif
 
9078168
9078168 Inviato: 30 Dic 2009 17:14
 

enry94 ha scritto:

top line è buona ed è omogata la reverse è un po peggio delle 3 ed è semopre omologata invece la yasuni z va bene ed è la migliore per 50cc ed è omogata.
io la ho acquistata e mi trovo bene, se la vuoi vedere vai nel mio topic 0509_up.gif

per i variatori lascia stare il 9 rulli e il multivar che sono per ele più spinte, prendi il classico multivar 0509_up.gif

oppure il pinasco overdrive, io ce l'ho da tantissimo in accelerazione e poi costa 15 euro di meno icon_asd.gif
 
9079163
9079163 Inviato: 30 Dic 2009 20:27
 

Altri consigli su marmitta e variatore?? Ancora in tutti negozi di ricambi in zona mi dicono che la giannelli reverse sia troppo eccessiva per un 50ino tutto originale!!!!!
 
9079299
9079299 Inviato: 30 Dic 2009 20:49
 

si bhe i rivednditori e la gianelli consigliano la mamritta assieme a un variatore ma se hai in programma di prendrelo compral la revrse 0509_up.gif
 
9079316
9079316 Inviato: 30 Dic 2009 20:51
 

è vero che la pro replica si adatta sul 50 e magari gira anche bene se carburata e tarata bene,ma con poco tempo ti spompa il cilindro
vai con questa modifica:
reverse
phbn 17.5
variatore top tpr
red sponge mdc bianca malossi
mdf verdi o gialle malossi in base alle tue esigenze
rulli dai 5g ai 5.5g dipende
e di getto max del carburatore prova dal 74 al 78 e vita di circa 1,5 giri l'aria,dovresti essere +o- tarato e carburato bene se hai udito! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bosso96 il 30 Dic 2009 20:54, modificato 2 volte in totale
 
9079317
9079317 Inviato: 30 Dic 2009 20:51
 

Stesso discorso se dovessi comprare un'arrow?
 
9079346
9079346 Inviato: 30 Dic 2009 20:55
 

bosso96 ha scritto:
è vero che la pro replica si adatta sul 50 e magari gira anche bene se carburata e tarata bene,ma con poco tempo ti spompa il cilindro
vai con questa modifica:
reverse
phbn 17.5
variatore top tpr
red sponge mdc bianca malossi
mdf verdi o gialle malossi in base alle tue esigenze
rulli dai 5g ai 5.5g dipende
e di getto max del carburatore prova dal 74 al 78 e vita di circa 1,5 giri l'aria,dovresti essere +o- tarato e carburato bene se hai udito! icon_biggrin.gif


mdc= molla di contrasto?
mdf=?
 
9079369
9079369 Inviato: 30 Dic 2009 20:57
 

mdc molla contrasto
mdf molle della frizione
se fai come ti ho detto e poi perfezioni,ma devi avere un pò d'udito,allora si che andrà bene lo scooter.che scooter e blocco hai?
 
9079388
9079388 Inviato: 30 Dic 2009 20:59
 

c'è scritto nel titolo!! mbk nitro, minarelli orizzontale
 
9079397
9079397 Inviato: 30 Dic 2009 21:00
 

ah è vero scusa.ok lo sai che devi togliere lo strozzo al collettore della reverse?
 
9079418
9079418 Inviato: 30 Dic 2009 21:03
 

l'avevo sentito dire da qualche parte, levandolo diventa non omologata? Maggiori prestazioni?
 
9079425
9079425 Inviato: 30 Dic 2009 21:04
 

l'avevo sentito dire da qualche parte, levandolo diventa non omologata? Maggiori prestazioni?
 
9079450
9079450 Inviato: 30 Dic 2009 21:08
 

ovvio,se non lo levi lo scooter non ti camminerà niente.tu fai così.compri la marmitta con il foglio di omologazione.non smonti lo strozzo e vai in motorizzazione e fai scrivere da loro nel libretto che hai cambiato dispositivo di scarico.fatto ciò torni a casa e togli lo strozzo.semplice
 
9079929
9079929 Inviato: 30 Dic 2009 22:21
 

che significa non mi cammina niente? Poi non c'è bisogno di andare in motorizzazione se si cambia lo scarico o no? Tutto sto bordello per una marmitta? uffa...
 
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