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Mono Ohlins 36TTX [GSX-R 1000 k8]
9030196
9030196 Inviato: 20 Dic 2009 9:35
Oggetto: Mono Ohlins 36TTX [GSX-R 1000 k8]
 



Ciao a tutti,
un carissimo amico, rivenditore Ohlins, mi ha proposto di acquistare il mono 36TTX ad un prezzo davvero conveniente (la metà di quello riportato sul sito ufficiale).
Volevo chiedere a chi lo conosce o addirittura lo ha montato, quali sono i pregi e i difetti.
Grazie a tutti.
 
9030283
9030283 Inviato: 20 Dic 2009 10:17
 
 
9058660
9058660 Inviato: 26 Dic 2009 15:43
 

A metà prezzo??? Lo voglio anch'io!!! 0509_si_picchiano.gif
Non so dirti come vada, perché non l'ho mai montato... Ma se mi propongono un Ohlins a metà prezzo, lo prenderei ad occhi chiusi...
doppio_lamp.gif
 
9061874
9061874 Inviato: 27 Dic 2009 13:56
Oggetto: Re: Ohlins 36TTX (mono) per GSX-R 1000
 

mcgiven ha scritto:
Ciao a tutti,
un carissimo amico, rivenditore Ohlins, mi ha proposto di acquistare il mono 36TTX ad un prezzo davvero conveniente (la metà di quello riportato sul sito ufficiale).
Volevo chiedere a chi lo conosce o addirittura lo ha montato, quali sono i pregi e i difetti.
Grazie a tutti.


Scusami l'ot ma tu sei brother vero??? icon_biggrin.gif
 
9066177
9066177 Inviato: 28 Dic 2009 14:03
 

si mi aggiungo ache io per il meta' prezzo!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10054129
10054129 Inviato: 17 Giu 2010 8:57
 

Non apro un altro post per ovvi motivi ma volevo chiedere qualche info su questo mono.
Premetto che dopo tanti smanettamenti sono riuscito a trovare un feeling quasi perfetto con la mia bimba.
Adesso mi barcamenava l'idea di montarci un bel ohlins ttx ma mi viene un dubbio!
L'uso che faccio della moto è prettamente stradale per i passi ad andature allegre.
Secondo voi posso avere reali vantaggi montando questo mono oppure posso avere più rogne e perdere il feeling che ormai ho trovato?
 
10056318
10056318 Inviato: 17 Giu 2010 13:39
 
 
10056331
10056331 Inviato: 17 Giu 2010 13:41
 
 
10057054
10057054 Inviato: 17 Giu 2010 15:21
 

Non ci siamo proprio!
Non sono assolutamente un tipo da bar e non metto il mono ohlins solo per dire ho il mono ohlins!
Inoltre la valigetta più che da sboroni sembra da uomo Bertolli! icon_asd.gif
Un mio amico sotto la mia stessa moto ha messo quel mono ma normalmente lo aspettimo una 20ina di minuti ogni volta che ci fermiamo! Lui però al bar dice delle grandi cose! icon_asd.gif
Il mio mess era per chiedere aiuto a chi ne capice di sospensioni visto che faccio tutto sulla moto ma le sospensioni sono per me un mezzo taboo!
Chiedere a un mecc sembra chiedere al macellaio se è buona la carne!
Quindi vorrei sapere se c'è la possibilità di avere degli svantaggi e non solo vantaggi con questa spesa per l'utilizzo che ne faccio io della moto.
Non so dove ho letto che le sospensioni race non sono del tutto adatte per un uso stradale e a voltre potrebbe essere meglio tenersi le proprie facendole revisionare regolarmente!
Visto che sono arrivato a 12000 km adesso devo decidere se revisionare oppure sostituire ma con la certezza di avere vantaggi!
Grazie a chi riesce ad aiutarmi! 0509_up.gif
 
10057694
10057694 Inviato: 17 Giu 2010 17:04
 

diciamo che se monti quel mono ma non lo setti correttamente sono più gli svantaggi che i vantaggi, e per un mono che ha cosi tante regolazioni sbagliare l'assetto è facile
 
10059813
10059813 Inviato: 17 Giu 2010 22:13
 

piero1976 ha scritto:
Non ci siamo proprio!
Non sono assolutamente un tipo da bar e non metto il mono ohlins solo per dire ho il mono ohlins!
Inoltre la valigetta più che da sboroni sembra da uomo Bertolli! icon_asd.gif
Un mio amico sotto la mia stessa moto ha messo quel mono ma normalmente lo aspettimo una 20ina di minuti ogni volta che ci fermiamo! Lui però al bar dice delle grandi cose! icon_asd.gif
Il mio mess era per chiedere aiuto a chi ne capice di sospensioni visto che faccio tutto sulla moto ma le sospensioni sono per me un mezzo taboo!
Chiedere a un mecc sembra chiedere al macellaio se è buona la carne!
Quindi vorrei sapere se c'è la possibilità di avere degli svantaggi e non solo vantaggi con questa spesa per l'utilizzo che ne faccio io della moto.
Non so dove ho letto che le sospensioni race non sono del tutto adatte per un uso stradale e a voltre potrebbe essere meglio tenersi le proprie facendole revisionare regolarmente!
Visto che sono arrivato a 12000 km adesso devo decidere se revisionare oppure sostituire ma con la certezza di avere vantaggi!
Grazie a chi riesce ad aiutarmi! 0509_up.gif


allora,piero andiamo per gradi....
quella dell'uomo bertolli era buona 0509_up.gif
quella del tuo amico che lo aspettate anche se ha le ohlins è vecchia come il mondo:li si tratta solo ed esclusivamente di angolo di rotazione del metacarpo destro,quando uno è chiodo lo sarà anche se prende una superbike con sospensioni attive...
chiedere al meccanico eusa_think.gif mahh non ho capito francamente la tua batuta...
certo se questo meccanico nella sua vita ha fatto solo cambio olio e filtro,di certo non ti saprà dire niente,io faccio da diversi anni questo mestiere e da sempre le sospensioni le ho smontate,riparare,revisionate,modificate e sostituite con altre di diverse e svariate aziende,per questo ti dico francamente se ti trovi bene con le tue e l'uso che ne fai tu della moto è prettamente stradale è palese che non ne vale la pena spendere 1300€ di mono,però altretanto che non mi si venga a dire che con questo tipo di sospensioni la moto PEGGIORA,perchè è un immensa cavolata,certo tra tutte quelle regolazioni ci sarà senza dubbio da perderci più la testa,ma li sta nella tua sensibilità sapertela settare a tuo gusto e piacimento,ma questo materiale,in particolare,ti potrà dare semplicemente di PIU' al setting della moto e in qualsiasi condizione,sicurooo 0509_up.gif
P.S.a 12000km non fare niente,magari più in la sostituisci l'olio forcella 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10059909
10059909 Inviato: 17 Giu 2010 22:27
Oggetto: Re: Ohlins 36TTX (mono) per GSX-R 1000
 

mcgiven ha scritto:
Ciao a tutti,
un carissimo amico, rivenditore Ohlins, mi ha proposto di acquistare il mono 36TTX ad un prezzo davvero conveniente (la metà di quello riportato sul sito ufficiale).
Volevo chiedere a chi lo conosce o addirittura lo ha montato, quali sono i pregi e i difetti.
Grazie a tutti.


se veramente hai l'opportunità di acquistarlo a quelle condizioni ti consiglio di prenderlo subito,oggi questo prodotto è uno tra i migliori in commercio se non il migliore 0509_up.gif
 
10060012
10060012 Inviato: 17 Giu 2010 22:49
 

FEDEGIXXER ha scritto:


allora,piero andiamo per gradi....
quella dell'uomo bertolli era buona 0509_up.gif
quella del tuo amico che lo aspettate anche se ha le ohlins è vecchia come il mondo:li si tratta solo ed esclusivamente di angolo di rotazione del metacarpo destro,quando uno è chiodo lo sarà anche se prende una superbike con sospensioni attive...
chiedere al meccanico eusa_think.gif mahh non ho capito francamente la tua batuta...
certo se questo meccanico nella sua vita ha fatto solo cambio olio e filtro,di certo non ti saprà dire niente,io faccio da diversi anni questo mestiere e da sempre le sospensioni le ho smontate,riparare,revisionate,modificate e sostituite con altre di diverse e svariate aziende,per questo ti dico francamente se ti trovi bene con le tue e l'uso che ne fai tu della moto è prettamente stradale è palese che non ne vale la pena spendere 1300€ di mono,però altretanto che non mi si venga a dire che con questo tipo di sospensioni la moto PEGGIORA,perchè è un immensa cavolata,certo tra tutte quelle regolazioni ci sarà senza dubbio da perderci più la testa,ma li sta nella tua sensibilità sapertela settare a tuo gusto e piacimento,ma questo materiale,in particolare,ti potrà dare semplicemente di PIU' al setting della moto e in qualsiasi condizione,sicurooo 0509_up.gif
P.S.a 12000km non fare niente,magari più in la sostituisci l'olio forcella 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Fede la mia battuta del meccanico era: se gli chiedi se gli va di guadagnare nell'installazione e nel settaggio di un mono del genere penso (anche perchè, da qundo uno dei migliori del mio sfortunato paese mi stava facendo ammazzare dimenticandosi del perno che tiene ferme le pastiglie posteriori, non ne ho più frequentati e faccio tutto da me!) che non ci pensi su due volte e ti consiglia di metterlo a prescindere dai benefici-disagi che ne puoi avere quindi è come chiedere ad un macellaio se ha la carne buona! icon_asd.gif

Ora che ho capito che tu ne capisci ti faccio qualche bella domanda!
La mia l'ho settata nel seguente modo.
Avevo una guida alle sospensioni e leggendola c'era scritto anche come fare a eliminare/attenuare alcuni comportamenti.
Quindi uscivo il sabato notavo ad esempio che tendeva ad allargare, al ritorno vedevo la guida e intervenivo sui registri che attenuavano questa tendenza. Mi segnavo tutto su una agenda e la volta successiva vedevo se si era attenuato e reagivo di conseguenza sempre con tutto scritto (regolazioni - sensazioni - punti di miglioramento). Mi sa che in 4 - 5 uscite me la sono cucita addosso!
Adesso secondo te cosa potrei migliorare mettendo questo mono? E' sensato metterlo senza intervenire per niente sulle forche?
In quella guida diceva che le sospensioni dovevano essere revisionate ogni 12 000 km se usate per strada. Tu cosa consigli? Eventualmente il cambio olio nelle forche è una cosa che potrei fare io? Ripeto che sulla moto faccio di tutto dai tubi in treccia, al cambio della trasmissione, al tagliando completo, la rimozione del pair, insomma ho una certa manualità e ottimi attrezzi ma nel mondo delle sospensioni non ci sono mai entrato!

Grazia anticipatamente per tutti i consigli che mi puoi dare! 0509_up.gif
 
10060203
10060203 Inviato: 17 Giu 2010 23:20
 

piero1976 ha scritto:


Fede la mia battuta del meccanico era: se gli chiedi se gli va di guadagnare nell'installazione e nel settaggio di un mono del genere penso (anche perchè, da qundo uno dei migliori del mio sfortunato paese mi stava facendo ammazzare dimenticandosi del perno che tiene ferme le pastiglie posteriori, non ne ho più frequentati e faccio tutto da me!) che non ci pensi su due volte e ti consiglia di metterlo a prescindere dai benefici-disagi che ne puoi avere quindi è come chiedere ad un macellaio se ha la carne buona! icon_asd.gif

Ora che ho capito che tu ne capisci ti faccio qualche bella domanda!
La mia l'ho settata nel seguente modo.
Avevo una guida alle sospensioni e leggendola c'era scritto anche come fare a eliminare/attenuare alcuni comportamenti.
Quindi uscivo il sabato notavo ad esempio che tendeva ad allargare, al ritorno vedevo la guida e intervenivo sui registri che attenuavano questa tendenza. Mi segnavo tutto su una agenda e la volta successiva vedevo se si era attenuato e reagivo di conseguenza sempre con tutto scritto (regolazioni - sensazioni - punti di miglioramento). Mi sa che in 4 - 5 uscite me la sono cucita addosso!
Adesso secondo te cosa potrei migliorare mettendo questo mono? E' sensato metterlo senza intervenire per niente sulle forche?
In quella guida diceva che le sospensioni dovevano essere revisionate ogni 12 000 km se usate per strada. Tu cosa consigli? Eventualmente il cambio olio nelle forche è una cosa che potrei fare io? Ripeto che sulla moto faccio di tutto dai tubi in treccia, al cambio della trasmissione, al tagliando completo, la rimozione del pair, insomma ho una certa manualità e ottimi attrezzi ma nel mondo delle sospensioni non ci sono mai entrato!

Grazia anticipatamente per tutti i consigli che mi puoi dare! 0509_up.gif

allora piero se la moto tende ad allargare la traiettoria impostata hai il classico problema del "sottosterzo"ed i problemi sono due:
per quanto riguarga il mono,hai un isufficiente freno idraulico in compressione,perciò la moto tende a sedersi sul posteriore e di conseguenza si allegerisce l'anteriore togliendoti direzionabilità e precisione in ingresso curva;invece per quanto riguarda la forcella il problema del sottosterzo è imputabile ad un eccessivo precarico delle molle,la forcella quindi diventa troppo rigida,secca nelle asperità dell'asfalto e tende perciò invece di copiare gli avallamenti a saltare bruscamente innescando grosse vibrazioni,il cosidetto chattering che ti fa allargare la traiettoria invece di tenerti verso la corda della curva;la revisione delle sospensioni a soli 12000 km mi sembra veramente un'esagerazione.........si l'olio della forcella lo puoi cambiare anche da solo,non è complicato,solo che quando sviti i tappi superiori attento a non rovinarli,sono di alluminio 0510_saluto.gif
per quanto riguarda il montaggio del mono io te lo consiglierei solo se effettivamente vai in pista e cerchi il tempo sul giro,altrimenti vai tranquillo che per l'uso stradale vanno benissimo le originali,anche se devo dire che dal tuo modello al mio il miglioramento del mono c'è stato eccome;infatti il tuo mono,sempre parlando a parità di regolazioni(originali per entrambi) non lavorava correttamente verso circa la fine della sua corsa utile.........ma si sa nella vita tutto si può migliorare 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di FEDEGIXXER il 17 Giu 2010 23:31, modificato 1 volta in totale
 
10060233
10060233 Inviato: 17 Giu 2010 23:26
 

Il mono d'orato puoi settarlo sui valori dell'originale,con la differenza che questo lavora 10 volte meglio del tuo.
Si traduce quindi in soli vantaggi,tipo posteriore che si siede di meno in apertura,risposta meno violenta su buche ed imperfezioni,ecc.ecc.
Fare il mono senza adeguare almeno idraulica delle forcelle,ha poco senso...con poca spesa rendi omogeneo il lavoro di anteriore con posteriore,e con gli stessi miglioramenti citati per il mono.
Sono soldi...e quindi è da valutare il reale utilizzo del mezzo,se però ci dai dentro come dici....avere sospensioni che ti danno un ulteriore "mano" e feeling nella guida tirata,male non fa icon_wink.gif
 
10060538
10060538 Inviato: 18 Giu 2010 6:47
 

_DaviD_ ha scritto:
Il mono d'orato puoi settarlo sui valori dell'originale,con la differenza che questo lavora 10 volte meglio del tuo.
Si traduce quindi in soli vantaggi,tipo posteriore che si siede di meno in apertura,risposta meno violenta su buche ed imperfezioni,ecc.ecc.
Fare il mono senza adeguare almeno idraulica delle forcelle,ha poco senso...con poca spesa rendi omogeneo il lavoro di anteriore con posteriore,e con gli stessi miglioramenti citati per il mono.
Sono soldi...e quindi è da valutare il reale utilizzo del mezzo,se però ci dai dentro come dici....avere sospensioni che ti danno un ulteriore "mano" e feeling nella guida tirata,male non fa icon_wink.gif


Come adegueresti l'idraulica delle forcelle? E' una cosa fattibile da soli oppure da far fare? Per finire volevo sapere come si fa a settarlo sui valori dell'originale. Sai perchè dubito che nella mia zona ci sia uno capace!
 
10061381
10061381 Inviato: 18 Giu 2010 10:01
 

In questo non so come aiutarti,perchè il mio "maneggiare" sulla moto si limita a comuni operazioni di montaggio/smontaggio di carene,scarico,ecc.ecc.
Qui si entra in un campo per me delicato,ci vuole chi sa dirti in base a che molle e pompanti metterai,l'uso che ne farai,il giusto olio da metterci,ecc.ecc.
Per assurdo il mono è molto più semplice,o scrivi ad Andreani,o ti rivolgi a un buon preparatore che ti sa dire come avvicinare il settaggio della moto di serie.
Perchè non l'ho mai fatto io,incapacità manuale a parte?
Perchè se metti un mono di quel valore,e fai ripulire le forcelle,cambiando densità olio,molle e pompanti,solo un ESPERTO delle sospensioni ti può tarare (in base al tuo peso,uso del mezzo,e conoscendo i limiti delle sospensioni originali) in modo SERIO l'assetto della moto.
Se hai molta manualità e sai mettere benissimo le mani sulla moto,puoi avventurarti nel fare il lavoro tu....magari spendendo per un giro di telefonate ed avere info sulle quote.
Altra soluzione,spedisci le forche ad uno dei guru delle sospensioni,e ti ritornano già sistemate.
Anche per il mono chiederei direttamente a chi mi fa l'anteriore icon_wink.gif
 
10076061
10076061 Inviato: 20 Giu 2010 19:58
 

Ragazzi ho deciso lo prendo! Poi vi disturbo in seguito per le forche!
Volevo solo un consiglio! Come faccio a cambiarlo?
Nel senso... mi conviene tenere alzata la moto tramite delle corde dal soffitto oppure mi consigliate un altro metodo?

Inoltre volevo sapere da chi lo ha montato la manopola dove va messa (non fate battute scontate! 0509_pernacchia.gif )

Grazie! 0509_up.gif
 
10076311
10076311 Inviato: 20 Giu 2010 20:27
 

io lo messo 2 settimane fa il ttx36

mi trovo da dio icon_biggrin.gif

meglio che col mono originale

ad adria ho abbassato di 6 secondi il mio record

va bene che a maggio avevo la moto depotenziata icon_mrgreen.gif

il mono ho visto che mi da la possibilità di aprire prima oltre che tiene meglio la corda

te lo danno con la molla con il tuo peso,e per un anno in qualsiasi circuito ti trovi e se ci sono ti geguono sul setting

si ha un filing molto alto 0509_up.gif domani franciacorta icon_xd_2.gif
 
10076326
10076326 Inviato: 20 Giu 2010 20:29
 

_DaviD_ ha scritto:
Il mono d'orato puoi settarlo sui valori dell'originale,con la differenza che questo lavora 10 volte meglio del tuo.
Si traduce quindi in soli vantaggi,tipo posteriore che si siede di meno in apertura,risposta meno violenta su buche ed imperfezioni,ecc.ecc.
Fare il mono senza adeguare almeno idraulica delle forcelle,ha poco senso...con poca spesa rendi omogeneo il lavoro di anteriore con posteriore,e con gli stessi miglioramenti citati per il mono.
Sono soldi...e quindi è da valutare il reale utilizzo del mezzo,se però ci dai dentro come dici....avere sospensioni che ti danno un ulteriore "mano" e feeling nella guida tirata,male non fa icon_wink.gif
vero

già fatto le forche

holins 0509_doppio_ok.gif
 
10079757
10079757 Inviato: 21 Giu 2010 11:58
 

dario7 ha scritto:
vero

già fatto le forche

holins 0509_doppio_ok.gif




OHLINS 0509_mitra.gif
 
10082667
10082667 Inviato: 21 Giu 2010 19:14
 

Dai ragazzi nessuno che sa darmi qualche consiglio?
Fra qualche giorno mi arriva e vorrei essere pronto!
Vorrei sapere:

1. La moto, per cambiarlo, la appendo al soffitto oppure metto uno sgabello sotto il motore?
2. Qualcuno conosce le regolazioni base dalle quali partire?
3. quando lo monto lo misuro sul vecchio oppure misuro la moto prima e dopo?
4. Attualemte è equipaggiato con una molla da 100 ma ne ha anche un'altra da 105! Mi hanno consigliato, anche se peso 100 kg + tuta e stivali, di tenere la 100 per strada (per adesso 100% di utilizzo) ed eventualmente far montare la 105 quando e se vado in pista. Voi che ne pensate?
5. Cosa mi suggerite, senza svenarmi ovviamente, per le forcelle? Secondo voi è un lavoro che posso affrontare da solo oppure devo demandare a un sospensionista/meccanico? Nel senso ci vuole qualche attrezzo particolare oppure no?

Infine volevo il vostro parere sul prezzo d'acquisto che è stato 780 con le due molle comprese le ss. Mono nuovo mai montato anche se senza garanzia perchè comprato da più di due anni.

6. Secondo voi andreani mi da consigli sulle regolazioni? Infondo il mono a suo tempo è stato acquistato da lui!

Non so se mi conviene aprire un altro topic ma penso che questo sia giusto per ciò che cerco io!

Grazie a tutti!
 
10083950
10083950 Inviato: 21 Giu 2010 21:48
 

ilbacco ha scritto:




OHLINS 0509_mitra.gif
scivevo soot banco al lavoro eusa_wall.gif
 
10083987
10083987 Inviato: 21 Giu 2010 21:53
 

Va bè non litigate ma datemi consigli!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
10089434
10089434 Inviato: 22 Giu 2010 17:55
 

piero1976 ha scritto:
Va bè non litigate ma datemi consigli!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
ti ho scritto sul topic che hai aperto icon_wink.gif

dai che risolviamo il problema icon_biggrin.gif
 
10089789
10089789 Inviato: 22 Giu 2010 18:45
 

Grazie ma quello è stato chiuso! 0510_sad.gif

Comunque ho le tue stesse pedane valermoto!
Su quelle non ci avevo pensato! eusa_think.gif
Ma appena riesco faccio la foto laterale!
Ma per l'anteriore nessun consiglio "economico"?
In giro ho letto che l'anteriore del k7 già normalmente è valido e anche a me sembra vero voi che ne pensate?
 
10089973
10089973 Inviato: 22 Giu 2010 19:07
 

piero1976 ha scritto:
Grazie ma quello è stato chiuso! 0510_sad.gif

Comunque ho le tue stesse pedane valermoto!
Su quelle non ci avevo pensato! eusa_think.gif
Ma appena riesco faccio la foto laterale!
Ma per l'anteriore nessun consiglio "economico"?
In giro ho letto che l'anteriore del k7 già normalmente è valido e anche a me sembra vero voi che ne pensate?
io le ho rifatte

tutto ohlins

molle ecc...

si sente in pista,poi adesso son meglio accordate con il mono,entro molto più forte e esco prima ad accellerare in uscita

costo sui 500€ poco più,ma almeno per la pista e una cosa valida
 
10097324
10097324 Inviato: 23 Giu 2010 19:57
 

ilbacco ha scritto:
diciamo che se monti quel mono ma non lo setti correttamente sono più gli svantaggi che i vantaggi, e per un mono che ha cosi tante regolazioni sbagliare l'assetto è facile


quoto in pieno, su questo modello ho letto un paio di recensioni ed ho un paio di amici che lo hanno messo sotto uno ad un ninja ed un altro ad un gixxer...ne parlano molto bene, ma come detto va settato a dovere 0509_up.gif
 
10111850
10111850 Inviato: 25 Giu 2010 22:23
 

Ragazzi non so che mono avete visto ma tutte queste regolazioni non le vedo!
Mi è appena arrivato e ha precarico idraulico, estensione, compressione e interasse.
Addirittura quello originale aveva in più la differenziazione fra compressione alte e basse velocità!


Ma nessuno che sa darmi qualche diritta prima di montarlo?

Il setup di base, per quanto riguarda le idrauliche viene consigliato. Visto che il manuale è tutti in inglese secondo voi quei clic si considerano dal tutto chiuso come normalmente si fa oppure no?

Secondo me facendo il sag statico + il sag rider e mettendo già le idrauliche come da std dovrei avere una buona base di partenza. Voi che ne pensate?

Dai un pò di aiuto! 0510_sad.gif
 
10113862
10113862 Inviato: 26 Giu 2010 12:00
 

piero1976 ha scritto:
Ragazzi non so che mono avete visto ma tutte queste regolazioni non le vedo!
Mi è appena arrivato e ha precarico idraulico, estensione, compressione e interasse.
Addirittura quello originale aveva in più la differenziazione fra compressione alte e basse velocità!


Ma nessuno che sa darmi qualche diritta prima di montarlo?COMEM MONTARLO TE LO DETTO icon_biggrin.gif

Il setup di base, per quanto riguarda le idrauliche viene consigliato. Visto che il manuale è tutti in inglese secondo voi quei clic si considerano dal tutto chiuso come normalmente si fa oppure no?
DA TUTTO CHIUSO icon_biggrin.gif
Secondo me facendo il sag statico + il sag rider e mettendo già le idrauliche come da std dovrei avere una buona base di partenza. Voi che ne pensate? 0509_up.gif

Dai un pò di aiuto! 0510_sad.gif
SE PESASSI COME ME SAREBBE PIù FACILE

PESO 60KG
 
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