xrr ha scritto:
Volevo puntualizzare che gia' ora ci sono 2 moto con 200CV all'albero: l'unica condizione e' che ci sia l'airbox in pressione, e a 13000 giri in qualunque marcia l'airbox è in pressione
S1000RR: 193CV + 5 dichiarato BMW con aitrbox in pressione = 198CV, cioe' 200CV !!
ZX10R: 188CV + 12 CV dichiarato Kawa airbox in pressione = 200CV.
Il motore della S1000R e' pero' piu' evoluto, infatti ha 1000 giri di piu' di allungo mentre nella Kawa interviene a 13000 il limitatore. Pero' lo ZX10R si rifa' per un peso inferiore, e con rapporti peso potenza intorno a 1KG a CV conta, eccome !!
Poi lo ZX10R viene fornito praticamente sempre con Terminale Akrapovic incluso, il che fa diminuire di 2KG e aumentaere di 3CV, quindi siamo a 203 CV con un peso di 5KG inferiore rispetto a S1000R.
Riguardo l'RSV4 la potenza e' poca, il prezzo alto e c'è un altro difetto: fuori dalla pista e' assai poco usabile e il posto del passeggero bisogna montarselo da soli.
xrr, basarsi sui semplici numeri non porta a niente.
non è scritto da nessuna parte che una mot che pesa 5 kg in meno vada più forte dell'altra.
dipende da dove sono posizionati questi 5 kg in più sull'altra moto, dipende dal baricentro.
ci sono troppi parametri in ballo, i semplici dati non portano a nessun risultato
dici che la potenza della RSV4 è poca... ma tu pensi di riuscire a sfruttare i 165 cv della tua zx10r in strada?
nn li riesci a sfruttare nemmeno in pista, figuarati in strada