Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vorrei già chiedervi qualche info.
Vista la "delicatezza" dell'argomento mi sono permesso di aprire un nuovo topic specifico perchè tutti quelli che ho visualizzato erano su scooter o 2t.
In sostanza mi trovo a dover aprire il blocco per fare saldare una crepetta sul carter e con l'occasione vorrei rinfrescare il motore e quindi controllare le tolleranze del pistone, far dare una smerigliata alle sedi e sostituire il materiale di consumo.
Premetto che sono deciso a farlo da me sia perchè al momento non ho la cifra richiestami dal meccanico e sia perchè studio ingegneria meccanica da 3 anni e mezzo e vorrei finalmente operare a "cuore aperto" la mia bimba. Dovrò pur cominciare da qualche parte

Veniamo al dunque: sul manuale di officina c'è una discreta spiegazione, diciamo che fino allo smontaggio dei carter ci dovrei essere, dopo di che cosa faccio? scaldo e vado di estrattore? e per montare i nuovi?
sono alla ricerca di dritte "del mestiere" per fare un buon lavoro.
grazie a quanti vorranno rispondermi.