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Elaborazione Runner 125 vx
508345
508345 Inviato: 27 Lug 2006 17:20
Oggetto: Elaborazione Runner 125 vx
 



Volevo sapere quanti cavalli posso guadagnare con variatore e marmitta aperta visto che il runner di suo ha già 15cv.

E se montassi il 210cc della Polini o Malossi(non ricordo bene) potrei arrivare a 20cv e quale sarebbe il costo delle due elaborazioni ?


Grazie?
 
508352
508352 Inviato: 27 Lug 2006 17:23
 

allora marmitta e vario ti fanno solo esprimere al meglio i 15 cv cheil tuo motore ha gia,che nn è poco.il GT210cc che è sia della Polini che della Malossi ti da all'incirca 21,5 cv ed andrebbe montato con altre modifiche che riguardano la trasma tipo i rapporti...
 
508359
508359 Inviato: 27 Lug 2006 17:28
 

basta che monti il kit della malossi con gruppo termico 180
 
508725
508725 Inviato: 27 Lug 2006 19:15
 

Spresti dirmi il costo di vario e marmitta?
E quello del gt ?[/quote]
 
508941
508941 Inviato: 27 Lug 2006 20:29
 

io ho uno sportcity 125 tengo sotto solo il filtro e martedì monto il cilindro 210 malossi che ho pagato 260 ma lo trovato dappertutto a 312 solo a un posto l'ho trovato a 260 (compreso di montaggio)
 
508987
508987 Inviato: 27 Lug 2006 20:45
 

Allora dovrebbe essere sui 300 euro il motore, 100 euro il variatore w circa 150 euro la marmitta.
Dopo montando il motore puoi anche allungare un po' i rapporti e dovresti modificare l'alimentazione.
Per marmitta e vario non servono altre modifiche.
 
509027
509027 Inviato: 27 Lug 2006 21:08
 

fabio105 ha scritto:
basta che monti il kit della malossi con gruppo termico 180


parliamo del 4T, nn del 2T...
allora il 210cc malossi costa 250€, il vario 100€, la 4Road 180€, i rapporti 90€, carburo 34 270€, albero a camme 160€, valvole 90€, nn so se dimentiko qlks...

NTN ke carburatore ha il tuo SC ??? puoi kiedere al mekka info sulla carburazione ke t farà mettendo il cilindro 210 ??? grazie 1000, ciao icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
509092
509092 Inviato: 27 Lug 2006 21:40
 

paskuale ha scritto:
NTN ke carburatore ha il tuo SC ??? puoi kiedere al mekka info sulla carburazione ke t farà mettendo il cilindro 210 ??? grazie 1000, ciao icon_wink.gif icon_biggrin.gif


montando il cilindro malossi D.74 in alluminio da 210cc, non c'è bisogno di ricarburare, dato che ci pensa la maggiore depressine el pistone in fase d'aspirazione a tirare dentro una maggioree quantità di aria+benza.

questo discorso però potrebbe non essere giusto se cambia lo scarico...oppure cambiando anche solo una semplice spugna filtro...
 
509230
509230 Inviato: 27 Lug 2006 23:06
 

Grazie hwarang icon_wink.gif
ma allora facendo 1 esempio, il bev 125 e il bev 250 hanno la stessa e identica carburazione ??? scusa se t assillo... icon_wink.gif
 
509951
509951 Inviato: 28 Lug 2006 10:20
 

Poi i pezzi possono cambiare costo di citta in citta:a Lecce 150€ 4road,90€ Multivar2000,230€ GT 210cc..gli altri prezzi nn li so....
 
510887
510887 Inviato: 28 Lug 2006 14:09
 

infatti io ho postato il listino malossi... icon_wink.gif
 
510904
510904 Inviato: 28 Lug 2006 14:13
 

Quindi ci vogliono circa 1000€ (esclusa manutenzione) per arivare a non sò 22-23 cv? Non mi sembra conveniente.
 
511554
511554 Inviato: 28 Lug 2006 18:02
 

con variatore e marmitta ci prendi già un bel po'..soprattutto se sblocchi la marmitta(che però poi fa un casino abbastanza udibile..)
 
512022
512022 Inviato: 28 Lug 2006 21:57
 

alexscard ha scritto:
con variatore e marmitta ci prendi già un bel po'..soprattutto se sblocchi la marmitta(che però poi fa un casino abbastanza udibile..)


cosa vuol dire sbloccare la marmitta ??? icon_rolleyes.gif
forse intendevi estrarre il db-killer...
 
512085
512085 Inviato: 28 Lug 2006 22:45
 

eh e quindi?non ho capito in cosa ho sbagliato a parlare
 
512194
512194 Inviato: 29 Lug 2006 0:12
 

alexscard ha scritto:
eh e quindi?non ho capito in cosa ho sbagliato a parlare


la marmitta nn si sblocca...
 
512738
512738 Inviato: 29 Lug 2006 11:25
 

paskuale ha scritto:
Grazie hwarang icon_wink.gif
ma allora facendo 1 esempio, il bev 125 e il bev 250 hanno la stessa e identica carburazione ??? scusa se t assillo... icon_wink.gif


non credo perchè mi pare che il beverly 125 ha un carburatore walbro da 29 mentre il beverly 250 ha un keihin da 32
 
512768
512768 Inviato: 29 Lug 2006 11:37
 

scusa mario se ti correggo... il keihin CVk dei piaggio 250 a carburatore è da 30...
e anche quello dl 125 a partire da aprile 2004... ovvero quando uscì il 250
 
512938
512938 Inviato: 29 Lug 2006 12:45
 

si, infatti....il mio 125 di maggio 2006 monta il Keihin CVK 30 anke lui icon_biggrin.gif
 
513142
513142 Inviato: 29 Lug 2006 13:54
 

paskuale ha scritto:
alexscard ha scritto:
eh e quindi?non ho capito in cosa ho sbagliato a parlare


la marmitta nn si sblocca...


la si sblocca togliendo il dbkiller,altrimenti le prestazioni sono "bloccate" dal dbkiller,ma vi divertire a fare i sapientoni quando non c'è proprio il senso di farlo? icon_rolleyes.gif
 
513238
513238 Inviato: 29 Lug 2006 14:32
 

alex il db killer non limita nessuna prestazione... assolutamente.. ma fa cambiare l'erogazione.
in città a parer mio è meglio usare il db killer perchè permette di avere molta coppia ai bassi regimi..

senza db killer (e lo ridico x l'ultima volta) si sacrificano i bassi e i medi a favore degli alti, ma solo e dico solo se si adegua ancora una volta la tasmissione (rulli ancora piu leggeri) e si ingrassa la carburazione soprattutto a livello di getto massimo. altrimenti senza db-killer va meno.

sembra facile eh togliere 2 viti ed estrarre una canna.... ma fidati che non è così.

altra cosa: cambiando marmitta su un 4tempi non si ottengono gli incrementi che invece garantisce il montaggio di una espansione sul 2tempi...
per farlo andare al meglio, oltre allo scarico, andrebbe installato un filtro aria piu permeabile e riprogrammata la centralina sugli iniezione, ingrassato con montaggio di getto massimo piu grande e alzata di spillo su quelli a carburatore...
solo così si sentono le vere differenze... alle quali spesso ci si abitua subito
 
513337
513337 Inviato: 29 Lug 2006 15:19
 

alexscard ha scritto:
la si sblocca togliendo il dbkiller,altrimenti le prestazioni sono "bloccate" dal dbkiller,ma vi divertire a fare i sapientoni quando non c'è proprio il senso di farlo? icon_rolleyes.gif


allora vedo ke tu t diverti a fare il tonto...cm dice lorenzo il db-killer NON sacrifika le prestazioni ma modifica l'erogazione in favore dei bassi-medi, mentre senza sarà mlt + fiacco ai bassi e corposo in alto regime
 
513907
513907 Inviato: 29 Lug 2006 19:16
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
scusa mario se ti correggo... il keihin CVk dei piaggio 250 a carburatore è da 30...
e anche quello dl 125 a partire da aprile 2004... ovvero quando uscì il 250


ma il mio sportcity 125 €2 avra anche lui il carburatore da 30 o ne avrà unoi + piccolo

altra cosa ora che monto gt la miglior modifica da fare per renderlo al meglio quale sarebbe ( carburatore albero ...?)
 
514665
514665 Inviato: 30 Lug 2006 10:07
 

per essere sicuro di he carburatore monta il tuo sportcity 125 euro2, il modo migliore è controllare sul libretto di uso e manutenzione nelle ultime pagine dove sono scritti tutti i dati tecnici...oppure smontare e controllare proprio il carburatore icon_wink.gif

la modifica più conveniente ma sopratutto più economica è il variatore malossi multivar 2000 costa circa 100€ da un buon incremento di prestazioni

Ultima modifica di HWARANG il 31 Lug 2006 10:58, modificato 1 volta in totale
 
515884
515884 Inviato: 30 Lug 2006 19:24
 

paskuale ha scritto:
alexscard ha scritto:
la si sblocca togliendo il dbkiller,altrimenti le prestazioni sono "bloccate" dal dbkiller,ma vi divertire a fare i sapientoni quando non c'è proprio il senso di farlo? icon_rolleyes.gif


allora vedo ke tu t diverti a fare il tonto...cm dice lorenzo il db-killer NON sacrifika le prestazioni ma modifica l'erogazione in favore dei bassi-medi, mentre senza sarà mlt + fiacco ai bassi e corposo in alto regime


Si si il tonto..secondo il mio modesto parere il dbkiller limita le prestazioni..senza dbkiller semplicemente toglie ai bassi e da agli alti?Mah tu prova a mettere sotto un cilindro più potente e con più coppia e poi dimmi se ai bassi vai più con o senza dbkiller..vabè poi continua a far la parte di quello che è più furbo se ti fa sentire meglio..
 
517151
517151 Inviato: 31 Lug 2006 10:53
 

Nessuno sa dirmi quanti cavalli sviluppa un gt malossi 210cc con marmitta e vario?
 
517185
517185 Inviato: 31 Lug 2006 11:00
 

non telo sò dire ma so che ti diverti poi un macello!!! icon_biggrin.gif
 
517209
517209 Inviato: 31 Lug 2006 11:08
 

Wendo ha scritto:
Nessuno sa dirmi quanti cavalli sviluppa un gt malossi 210cc con marmitta e vario?


il variatore non da nessun incremento di potenza, ne migliora l'erogazione, dato che quando cambi il variatore è come se cambiassi tutta la "cambiata" dei rapporti avendo una migliore accelerazione e un qualcosina in più in allungo

la potenza del cilindro malossi D.74 in alluminio da 210cc è di circa 21,5 cavalli, con la marmitta forse avrai 1 / 1,5 cavalli in più con dbkiller rimosso, per un totale di 23 cavalli scarsi...

come marmitta ti consiglierei di prendere in considerazione lo scarico mivv city run, da un incremento di 2 cavalli e pesa solo 2kg e ovviamente dbkiller estrabile, il costo è di circa 300€, ti posto anche una foto.

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517363
517363 Inviato: 31 Lug 2006 11:55
 

Bellissima icon_biggrin.gif
 
517627
517627 Inviato: 31 Lug 2006 12:49
 

che f**a,peccato per il prezzo..
 
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