Immagino che se ne sia già parlato sul forum
ma a caldo (+ o -) dopo il fine stagione ,
forse i commenti sulle gomme hanno acquisito 1 anno di esperienza in più
Io ho comprato la moto usata con sotto le prirelli diablo
e devo dire che mi sono sembrate molto buone
mi garantiscono 6000 km e un'ottimo feeling
Dalla mia esperienza con altre moto,
il cambio gomme per me è stata sempre una scelta preoccupante,
non tanto per il modello da scegliere,
ma perchè la differenza forma della gomma (+ appuntita o + tonda)
mi aveva completamente cambiato il feeling della moto
e passando da dunlop (+ tonda) a pirelli strada (+ a punta)
la moto aveva perso feeling sull'anteriore poichè andava giù molto in fretta
mettendo un po' in crisi la ciclistica ... o almeno questo era il mio feedback
Quindi nella mia esperienza passavo da una moto
rapida a curvare e con precisione in conduzione curva
a una moto "istabile" sul rettilineo e troppo nervosa nell'impostazione della curva
Adesso ho usato la sport 1000 con le pirelli diablo
e devo dire che la moto le digerisce di buon grado
L'ho trovata veloce nell'impostare le curve e con buon grip,
forse l'ho trovata un po' restia nei destra sinistra in velocità
ma fose è da imputare al passo e non dalle gomme ... credo
ADESSO
Avendo fatto tutte le premesse del caso,
cosa mi consigliereste
DIABLO SUPERCORSA o DIABLO ROSSO
Metzler Racetec Interact o Sportec M3
DUNLOP SPORTMAX Qualifier RR o Qualifier II
Bridgstone BT-003 RS o BT-016
Le prime sono da super sportiva le seconde da nacked stradale
... ma quello che mi turba è capire la forma del pneumatico
se ha l'impronta larga o a punta,
poichè modifica il comportamento della moto in ingresso curva
qualcuno saprebbe descrivere meglio questi pneumatici
e soprattutto qualcuno li ha montati sulle nostre moto ... e che feedback gli hanno dato ?
attendo vostre notizie
tanto le cambio per la prossima stagione ma per ora dovevo raccogliere il numero maggiori di informazioni
Sapendo che mi confonderete le idee ... un desmosaluto ... geeketto
