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oggi prima volta a piedi... mi date una mano? [spegnimento]
8802134
8802134 Inviato: 5 Nov 2009 15:15
 



non è nessuno dei due.... ha la scritta andrea pinasco stto la testa.... icon_rolleyes.gif
 
8802169
8802169 Inviato: 5 Nov 2009 15:19
 

MITOmane ha scritto:
il gt l' ho pagato 30 euro...... il mio era più un esperimento..... stavo già risparmiando per 19 e powersound.... senza contare i tentativi di montare un dannato 17.5 icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Img245.imageshack.us
questo è il malcapitato appena arrivato nelle mie mani....
traversino?? eusa_think.gif eusa_think.gif
PINASCO RACING IN ALLUMINIO 47.5...
 
8802184
8802184 Inviato: 5 Nov 2009 15:21
 

sicuramente non è 50....... il diametro è enorme e la corsa lunga.... icon_rolleyes.gif
 
8802200
8802200 Inviato: 5 Nov 2009 15:24
 

MITOmane ha scritto:
sicuramente non è 50....... il diametro è enorme e la corsa lunga.... icon_rolleyes.gif
47.5 è l'alessaggio (diametro)... icon_rolleyes.gif
(alesaggio/2)^2*3.1416*corsa = 69,46454056168731cc
 
8802258
8802258 Inviato: 5 Nov 2009 15:30
 

pensavo parlassi della cilindrata..... quello che me l' ha venduto mi ha indicato la cilindrata come "una ottantina"..... il resto non lo sapeva neanche lui..... icon_asd.gif
 
8802720
8802720 Inviato: 5 Nov 2009 16:43
 

scaldata o grippata comunque...con un 12 come carburatore, scarburato per di...senno prova a controllare le lamelle, ma dubito!
 
8803605
8803605 Inviato: 5 Nov 2009 18:52
 

ma su quel gt ci va almeno 21 se non 24 o 28
ci credo che l'hai rovinato per sottoalimentazione... icon_asd.gif
 
8803735
8803735 Inviato: 5 Nov 2009 19:06
 

greggo93 ha scritto:
ma su quel gt ci va almeno 21 se non 24 o 28
ci credo che l'hai rovinato per sottoalimentazione... icon_asd.gif


si 32 koso
 
8803828
8803828 Inviato: 5 Nov 2009 19:14
 

io sul patanegra(69cc,25cv!) un 28 celo metterei.... icon_asd.gif
 
8803939
8803939 Inviato: 5 Nov 2009 19:25
 

greggo93 ha scritto:
io sul patanegra(69cc,25cv!) un 28 celo metterei.... icon_asd.gif
si 90 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8804123
8804123 Inviato: 5 Nov 2009 19:45
 

mmmmh.... però fino al 25 si potrebbe fare..... 0509_doppio_ok.gif
 
8804796
8804796 Inviato: 5 Nov 2009 21:05
 

ma il gt può essersi rovinato in modo definitivo per sottoalimentazione??????
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ditemi di no, non me lo perdonerei mai
 
8805089
8805089 Inviato: 5 Nov 2009 21:41
 

MITOmane ha scritto:
ma il gt può essersi rovinato in modo definitivo per sottoalimentazione??????
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ditemi di no, non me lo perdonerei mai

purtroppo si
 
8805177
8805177 Inviato: 5 Nov 2009 21:54
 

si potrebbe recuperare forse ma al costo di circa 150€...
 
8805228
8805228 Inviato: 5 Nov 2009 22:03
 

...e cosa si è rovinato? icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif
 
8805236
8805236 Inviato: 5 Nov 2009 22:04
 

MITOmane ha scritto:
...e cosa si è rovinato? icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif

la cromatura del gt....
 
8805263
8805263 Inviato: 5 Nov 2009 22:08
 

....se è stato sottoalimentato non c' è alcuna possibilità che si sia soltanto spento causando dei danni a altre parti del motore???? tipo pacco lamellare ecc...

Ultima modifica di MITOmane il 5 Nov 2009 22:09, modificato 1 volta in totale
 
8805268
8805268 Inviato: 5 Nov 2009 22:09
 

MITOmane ha scritto:
....se è stato sottoalimentato non c' è alcuna possibilità che si sia soltanto spento?

no..
 
8805293
8805293 Inviato: 5 Nov 2009 22:13
 

non ci possono essere stati danni minori che comportano la accensione? tipo pacco lamellare ecc...
 
8805311
8805311 Inviato: 5 Nov 2009 22:15
 

MITOmane ha scritto:
non ci possono essere stati danni minori che comportano la accensione? tipo pacco lamellare ecc...

beh dalla dinamica che ci hai spiegato è una grippatura o una scaldata...dubito che si sia spezzata una lamella perchè non penso che vibrassero moltissimo con la tua alimentazione..
 
8805627
8805627 Inviato: 5 Nov 2009 23:19
 

ark_tony91 ha scritto:
greggo93 ha scritto:
io sul patanegra(69cc,25cv!) un 28 celo metterei.... icon_asd.gif
si 90 icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che non dico ca22ate guarda qui,se scorri un po lo trovi Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]

-Hebo Manston Racing Revolution Patanegra

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: overtrofeo
potenza: 23-24cv circa (24,7 dichiarati dalla casa)
travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, è un manston revolution lavorato dai tecnici hebo e portato all'estremo, caratteristiche superiori ai gt trofeo, deve girare altissimo con un allungo impressionante, sotto un certo numero di giri è morto. affidabilità e durata limitate, destinato a un uso "racing" e su pista
elaborazione tipo: gt hebo patanegra(350euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 28 30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
 
8805668
8805668 Inviato: 5 Nov 2009 23:27
 

greggo93 ha scritto:


guarda che non dico ca22ate guarda qui,se scorri un po lo trovi Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]

-Hebo Manston Racing Revolution Patanegra

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: overtrofeo
potenza: 23-24cv circa (24,7 dichiarati dalla casa)
travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, è un manston revolution lavorato dai tecnici hebo e portato all'estremo, caratteristiche superiori ai gt trofeo, deve girare altissimo con un allungo impressionante, sotto un certo numero di giri è morto. affidabilità e durata limitate, destinato a un uso "racing" e su pista
elaborazione tipo: gt hebo patanegra(350euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 28 30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
an ma parli per am6... icon_wink.gif
 
8810817
8810817 Inviato: 6 Nov 2009 21:08
 

sisi parlavo in genereale (anche se benso che ci sia anche per altri blocchi, anche scooter)... ma adesso fine ot
 
8810956
8810956 Inviato: 6 Nov 2009 21:24
 

hai grippato...la scaldata non è quello lo vedi quando la temperatura è altissima e si spegne ma poi si riaccende dopo un pò e va di meno...hai semplicemente grippato causa poco olio,il cilindro e il pistone si sono rigati e hai perso tanta compressione...addio accensione,smonta e verifica icon_wink.gif raga ma se tutto fa il suo dovere come diavolo fà uno scooter grippatoa bloccarsi la ruota la ruota è collegata agli ingranaggi e poi alla campana e gira libera sulla frizione,mentre l'albero è collegato a vario,semipuleggia fissa correttori e frizione,quelli si bloccano! la campana e la ruota no! dovreste grippare la frizione icon_asd.gif però ho sentito di alcuni che si blocca la ruota... eusa_think.gif
 
8811620
8811620 Inviato: 6 Nov 2009 23:34
 

...se fosse grippato il pistone non dovrebbe muoversi più faticosamente nel cilindro? con la pedalina dà compressione uguale a prima e non sforzo più del solito.....l' unico particolare che ho notato è la puzza di benzina dopo se pedivellate..... tipico dell' ingolfamento.... mah
 
8812121
8812121 Inviato: 7 Nov 2009 2:42
 

MITOmane ha scritto:
...se fosse grippato il pistone non dovrebbe muoversi più faticosamente nel cilindro? con la pedalina dà compressione uguale a prima e non sforzo più del solito.....l' unico particolare che ho notato è la puzza di benzina dopo se pedivellate..... tipico dell' ingolfamento.... mah

no anzi se ti si è incollata la fascia si muove ancora meglio...
 
8812142
8812142 Inviato: 7 Nov 2009 5:39
 

Il pistone si muove nel cilindro si o no?
Se hai grippato il pistone in genere non si muove.
Se pedivelli vuol dire che il pistone gira nel cilindro, quindi sembra che non hai grippato. Puoi aver rovinato le fasce, puoi aver rigato ma non fino al punto di grippare. In questo caso hai rovinato il motore nel senso che hai un calo di compressione e quindi di efficienza del motore, ma non hai grippato.
Se pedivelli e senti puzza di benzina vuol dire che hai semplicemente ingolfato.
Se hai scaldato ed il motore ha perso progressivamente potenza fino a spegnersi potrebbe essere che hai vaporizzato la benzina in qualche condotto surriscaldato.
Se nel cilindro arriva vapore invece di liquido hai un calo improvviso di potenza.
Il carburatore è puito?
L'hai smontata la candela? L'hai pulita? Hai pedivellato senza candela per spurgare il motore?
Hai collegato la candela al filo e poi hai pedivellato? Nel pedivellare hai controllato che la corrente arriva alla candela? Le scintille le fa o non le fa?
Insomma, se vuoi un aiuto devi dirci come stanno le cose.
 
8812631
8812631 Inviato: 7 Nov 2009 11:35
 

il pistone si muove!!!! e anche senza sforzo.....
lo so, appunto, a me suona strano perchè ha i sintomi del grippaggio ma non le conseguenza!!!!
...poi tu hai detto che può essere la benzina che si è vaporizzato in qualche condotto, ma si dovrebbe riaccendere.... non so se fa la scintilla, ma penso di si.... purtroppo non trovo più lo svita-candele.... dopo un paio di spedivellate sento puzza di benzina, ma provo subito a aprre il gas e continuo a spedivellare..... quello che sapevo ve l' ho detto....
ogg controllo la candela con un mio amico che ha lo svitacandele...
 
8812851
8812851 Inviato: 7 Nov 2009 12:49
 

Mitomane, mettiti il cuore in pace e smonta quel cilindro, ti servirà di lezione per le prossime volte..
 
8813018
8813018 Inviato: 7 Nov 2009 13:31
 

Metiuboi ha scritto:
Mitomane, mettiti il cuore in pace e smonta quel cilindro, ti servirà di lezione per le prossime volte..


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif non ne ho il coraggio....
 
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