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Gilera 125 Rossa Sport [in restauro]
14311632
14311632 Inviato: 27 Apr 2013 17:23
 

controllato e ricontrollato il fusibile del circuito clacson e interruttore stop ,sull'interruttore stop mi arriva corrente mentre sul clacson completamente assente, sul terminale del portafusibile partono due fili perche ce scritto, 1 che va al clacson e 1 all'alimentazione dell'interruttore stop,ma non riesco a capire perche non mi arriva corrente al clacson?? sara' interrotto lungo il filo?? mi pare difficile in quanto l'impianto è nuovo,ho provato col tester non riesco a capire dove sia il problema eusa_wall.gif eusa_think.gif ...mi sa che dovro farla vedere ad uno di competenza anche se è una cazzata perche il resto funziona tutto!!!
 
14312100
14312100 Inviato: 27 Apr 2013 20:14
 

da come lo descrivi sembra proprio un problema di filo interrotto: prova a fare un ponte esterno e vedi subito...al limite lo sostituisci, poi se non riesci portala pure da un'esperto, ma prima fai questa prova
 
14312434
14312434 Inviato: 27 Apr 2013 22:45
 

Ma tu l'interruttore per lo stop............ dove lo hai collegato..............

non è che hai preso quello che andava al clacson e lo hai interrotto prima............. eusa_think.gif
 
14312839
14312839 Inviato: 28 Apr 2013 10:13
 

l'interruttore è quello che viene azionato dal pedale del freno..a suo tempo lo fece l'elettrauto.comunque oggi provo a passare male che va un filo e faccio un paio di prove.....sara' sicuramente una cazzata perche' tutti gli altri dispositivi arriva corrente....vi tengo informati
 
14313309
14313309 Inviato: 28 Apr 2013 13:23
 

Controlla, comunque, tutti i vari collegamenti e le masse......
è possibile che non facciano contatto bene............................................
 
14313373
14313373 Inviato: 28 Apr 2013 13:45
 

ok credo di aver risolto forse c'era un cavetto lento alla morsetteria,ho messo i puntali del tester sui fili del clacson,premendo il pulsante chiude il contatto e mi arrivano i 6 volt,ora devo solo smontare il vecchio clacson che non funziona e allargare il foro del della staffa del clacson (D'epoca) preso su ebay.... FINALMENTE!!! SONO CONTENTO DI AVER CONCLUSO.... domani lo faccio allargare il foro da qualcuno col trapano a colonna e poi lo avvito al monoblocco del GILERA! 0509_up.gif

appena fatto metto foto... BUONA DOMENICA,GILERISTI
 
14313383
14313383 Inviato: 28 Apr 2013 13:49
 

fabiogilera125 ha scritto:
ok credo di aver risolto forse c'era un cavetto lento alla morsetteria,ho messo i puntali del tester sui fili del clacson,premendo il pulsante chiude il contatto e mi arrivano i 6 volt,ora devo solo smontare il vecchio clacson che non funziona e allargare il foro del della staffa del clacson (D'epoca) preso su ebay.... FINALMENTE!!! SONO CONTENTO DI AVER CONCLUSO.... domani lo faccio allargare il foro da qualcuno col trapano a colonna e poi lo avvito al monoblocco del GILERA! 0509_up.gif

appena fatto metto foto... BUONA DOMENICA,GILERISTI


C.V.D. .................. sono contento per te................ 0509_up.gif
 
14313391
14313391 Inviato: 28 Apr 2013 13:51
 

grazie ignacio ,,, vado a nizza di sicilia adesso al poligono a sparare con un amico....ciaooo 0509_pernacchia.gif
 
14314172
14314172 Inviato: 28 Apr 2013 19:35
 

su questo sito trovate L'ESPLOSO in file "rar" da scaricare con tutta la vista dei principali pezzi motore-telaio ruote ecc per la GILERA 150, solamente in spagnolo ma traducibile anche se conta piu vedere i vari pezzi in sequenza...credo sia pressocche' uguale e valido anche per le altre cilindrate inquanto cambia solo essa,le componenti tecniche rimangono uguali..io l'ho scaricato e stampato....sempre meglio di niente... 0509_up.gif


Link a pagina di Gileramotoclubrosario.jimdo.com
 
14340877
14340877 Inviato: 8 Mag 2013 10:02
 

Ciao a tutti sulla pagina di subito.it Link a pagina di Subito.it

ci sono 2 125 rossa sport in vendita ma a differenza della mia hanno tutte e due la leva del cambio come sulla 150 mentre sulla mia è diversa ,ha sia la parte anterirore che posteriore cioe' si cambiava con punta e tacco... equivale forse a dire che la mia è una prima serie mentre le altre sono una seconda serie? inoltre credo che sia molto piu rara la mia dato questo piccolo particolare.....
 
14340999
14340999 Inviato: 8 Mag 2013 10:40
 

fabiogilera125 ha scritto:
... equivale forse a dire che la mia è una prima serie mentre le altre sono una seconda serie? inoltre credo che sia molto piu rara la mia dato questo piccolo particolare.....


Frena i facili entusiasmi icon_asd.gif icon_asd.gif sulla tua moto ha la leva a bilanciere, che molto spesso veniva montata after market dal proprietario per la indubbia maggiore praticità rispetto alla leva singola e oltretutto perchè evitava di sporcarsi le scarpe ...la modifica riguarda tutti i modelli Gilera dell'epoca ed era molto diffusa (la monta anche la mia 150).
Purtroppo per te nessuna particolare rarità e neppure nessun distinguo tra una serie e l'altra. 0509_up.gif
 
14342287
14342287 Inviato: 8 Mag 2013 18:13
 

non lo sapevo comunque io preferisco la leva singola quella che ho io è scomoda,a questo punto se la trovo la sostituisco perche gli innesti sono piu facili con la leva singola...comunque mi consolo perche la 125 rossa sport è sempre e comunque una moto con pochi esemplari prodotti....... 0509_campione.gif
 
14342720
14342720 Inviato: 8 Mag 2013 20:36
 

fabiogilera125 ha scritto:
...comunque mi consolo perche la 125 rossa sport è sempre e comunque una moto con pochi esemplari prodotti....... 0509_campione.gif


giusto! 0509_up.gif E poi, come si dice, "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!
 
14371457
14371457 Inviato: 19 Mag 2013 17:53
 

avendo la batteria ad acido periodicamente mi si forma dell'ossido sui poli,adesso ho messo dopo aver pulito meglio i poli un po di grasso...cosa conviene meglio mettere,grasso o vasellina?? eusa_think.gif ,anche perche formandosi quella patina di ossidazione il caricabatterie non riusciva piu a ricaricare bene la stessa...
 
14371584
14371584 Inviato: 19 Mag 2013 18:50
 

devi procurarti l'apposito "grasso di vaselina", che serve per proteggere i morsetti batteria...lo trovi da qualsiasi ricambista o negozio di autoaccessori.
 
14372156
14372156 Inviato: 19 Mag 2013 21:31
 

0509_up.gif
 
14374435
14374435 Inviato: 20 Mag 2013 18:11
Oggetto: vasellina
 

Salve e grazie ( GIRORDAN ) per il consiglio a proposito della vasellina, io mettevo sempre quel grasso color rame e mi sporcava un po `tutto. Fabiogilera aspetto ancora i tuoi dati, messa in fase etc. ( GRAZIE ) . ora voglio chiedervi una cosa ( AGLI ESPERTI ), dopo tanto tempo mi son permesso di aquistare e montare sulla mia ROSSA la famosa marmitta di alluminio, ( 100 eurini icon_eek.gif ) GILERA , bella con quel contrasto alluminio e cromo con la scitta GILERA e con il finale rotondo cromato , fa`un bel suono etc. il problema é come faccio
a pulirla ? eusa_think.gif , Qualcuno dice di usare la TRIELINA , o con del nitro, mah non so`come pulirla,
ho sopra 2 o 3 macchie di grasso, la mia paura é se strofino troppo con qualche prodotto diventa
il tutto lucido o mi rimane la bella marmitta macchiata. 0509_down.gif

CHE `FACCIAMO ?


UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE 0510_saluto.gif
 
14374582
14374582 Inviato: 20 Mag 2013 19:09
 

Ercole dovrei chiedere al meccanico per quei dati ma essendo una persona anziana sono sicuro che non mi saprebbe rispondere, lui ha saputo fare tutto il lavoro a regola d'arte,quando gli feci vedere il manuale per la messa in fase con i dati lui si mise a ridere e mi disse che con l'eperienza e le tante moto,motom gilera guzzi ecc ecc li faceva ad occhi chiusi....
comunque non credo siano diversi da cio che ce scritto sul manuale per la messa in fase, d'altronde casa gilera se dichiare l'anticipo come scritto la moto dovrebbe partire a mezzo colpo.... non ho capito quale sia il tuo problema.... la moto non ti parte??
 
14374761
14374761 Inviato: 20 Mag 2013 19:48
Oggetto: Re: vasellina
 

ercole910 ha scritto:
.... il problema é come faccio
a pulirla ? ....


il diluente nitro e pennello va bene e non intacca l'alluminio...dopo averlo sgrassato bene, lavalo con acqua e detersivo per togliere gli aloni che si formeranno.
Da qualche parte quì sul forum qualcuno scrisse di usare la creolina per pulire l'alluminio...io l'ho provata e funziona, ma però nè più nè meno del nitro. 0509_up.gif
 
14374847
14374847 Inviato: 20 Mag 2013 20:09
 

Non penso che la creolina sia adatta a questo scopo, troppo potente..... eusa_think.gif

Si corre il rischio di lasciare un brutto alone se non ben diluita, specialmente sullo scarico.

La nitro va benissimo. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14375653
14375653 Inviato: 21 Mag 2013 8:04
Oggetto: nitro e co.
 

Grazie per le pronte risposte, allora GIRORDAN e GIPPIGUZZI faro`come mi consigliate eusa_clap.gif e vi faro`sapere, volevo essere sicuro di non fare un macello , ragazzi 100 euro son tanti per una marmitta ! Tanto che ci sono , per non avere qualche corto circuito et. ( lo avervo letto sul ting ) tra cavo del + e batteria ho messo un fusibile ( 8 A ) , ora la batteria ha 7 A , che faccio vado in cerca del 7 o lascio cosi ? eusa_think.gif CIAO - FABIOGILERA non ti preoccupare, la mia moto va`, pero magari il tuo meccanico aveva qualche trucchetto o qualcosa in piu`del manuale,
essendo che abiti in ITALIA informati ( sono voci che girano in Svizzera ) la Gilera con il nr. 170... non é per caso ROSSA SUPER SPORT o qualcuno ha letto qualche stro...... ! Io dal REGISTRO STORICO GILERA ho solo ROSSA SPORT ! Per chi abita nelle vicinanze di FERRARA e vuol fare un bel lavoretto alla sua Moto o Auto epoca ( non so `sé posso scriverlo sopra questo topic senno`cari moderatori lo cancellate ) , ci sarebbero i fratelli BRUNELLI , li conosco personalmente e ho visto i loro lavori , TIP TOP e sono anche ben attrezzati sia come verniciatura a forno e tutto il resto. 0509_up.gif

VI SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
14376689
14376689 Inviato: 21 Mag 2013 13:54
 

si ho controllato la mia è una rossa sport...dai dati che ho in possesso e dal numero di telaio e motore è lei....poi la rossa super sport mi pare che sia 150 cc....comunque per il momento ho messo del grasso normale sui poli della batt. e il caricabatteria rimane stabile,appena posso lo tolgo e metto il grasso di vasellina... Ercole ma la tua 125 è gia iscritta al registro storico gilera? io ho quasi tutto pronto ma devo fare il bonifico a loro per avere tutta la documentazione.... 0510_saluto.gif
 
14376722
14376722 Inviato: 21 Mag 2013 14:06
Oggetto: Re: nitro e co.
 

ercole910 ha scritto:
... per non avere qualche corto circuito et. ( lo avervo letto sul ting ) tra cavo del + e batteria ho messo un fusibile ( 8 A ) , ora la batteria ha 7 A , che faccio vado in cerca del 7 o lascio cosi ? ....


Va bene quello che hai messo....per informazione, i 7 A riferiti alla batteria sono in realtà Ah (amper-ora) ed è un'unità di misura standard della sua capacità (eroga una corrente di 7 ampere per un'ora), non della sua corrente di picco, sicuramente molto maggiore di 7 A. Quindi nessuna relazione con gli 8 A del fusibile.... quest'ultimo fonde e interrompe il circuito quando l'intensità della corrente supera quella soglia. 0509_up.gif
 
14376993
14376993 Inviato: 21 Mag 2013 15:26
Oggetto: registro storico
 

Ciao Fabio, adesso son convinto, le nostre sono ROSSA SPORT e niente altro . Per il Registro Storico , io a Novembre éro a Milano e mi recai alla GILERA, avevo tutto il necessario, solo ché loro volevano le foto con degli sfondi neutri e io avevo invece foto ché sulllo sfondo vedevi alberi etc. Quando avro`tempo scattero`altre foto ( i miei figli , non io ) e mandero`tutto alla GILERA: Comunque sé mi precedi e ti arriva la documentazione, pensami icon_mrgreen.gif e ti verro`incontro con le spese eusa_liar.gif CIAO
 
14377015
14377015 Inviato: 21 Mag 2013 15:32
Oggetto: fusibile
 

Girordan , Grazie per le tue spiegazioni, 0509_up.gif ma`nella vita privata fai il professore ? Hai spiegato il tutto come un dottore, eusa_clap.gif GRAZIE e alla prossima ! CIAO
 
14383736
14383736 Inviato: 23 Mag 2013 20:32
 

ercole poi comunque mettila una foto della tua moto anche una di recente... 0509_up.gif
 
14384619
14384619 Inviato: 24 Mag 2013 7:16
Oggetto: foto
 

Ciao fabiogilera ; ma come icon_question.gif , vai su`le foto delle vostre gilera pag. nr 2 e vedi , icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ciao
 
14405296
14405296 Inviato: 1 Giu 2013 5:17
 

ciao a tutti, avrei delle domande riguardo tesseramenti e cose burocratiche varie. Una volta che la moto è completa e si dispone del materiale fotografico,cosa conviene fare, iscrivere la moto direttamente al FMI o ASI per tutte le agevolazioni assicurative ecc ecc... e domando se bisogna invece iscrivere per forza la moto al REGISTRO STORICO GILERA.
Il registro storico gilera serve solo ad autenticarti la rilevanza storica della tua moto con certificato e targa che una volta eseguita si riceve da codesti?? 0510_help.gif
 
14405333
14405333 Inviato: 1 Giu 2013 7:07
 
 
14405412
14405412 Inviato: 1 Giu 2013 8:36
 

thank's 0509_up.gif
 
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