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Costo check-up generale 848 in officina?
8772989
8772989 Inviato: 31 Ott 2009 16:49
Oggetto: Costo check-up generale 848 in officina?
 



Avevo intenzione di portare la mia 848 in officina ducati per un check-up generale, per controllare i livelli dei liquidi, pastiglie freni etc... quanto mi chiederanno per questa operazione (all'incirca) ??

ps: voglio farla controllare da gente competente perchè sono ancora inesperto icon_redface.gif !!!
ps2: ho anche la leva del freno post. che rimane abbassata e non risale !
 
8773117
8773117 Inviato: 31 Ott 2009 17:28
Oggetto: Re: Costo check-up generale 848 in officina ???
 

la 2 è una semplice molla che hai perso, oppure ti si è rotto il pezzo dove si aggancia questa molla.
icon_asd.gif icon_asd.gif
Se vuoi un consiglio, controlli così semplici impara a farli da solo, ci sono parecchie guide sul forum e comunque puoi sempre chiedere se non ti è chiaro qualcosa icon_wink.gif
 
8773293
8773293 Inviato: 31 Ott 2009 18:16
 

Rakom ha scritto:
Se vuoi un consiglio, controlli così semplici impara a farli da solo


il fatto è che la moto l'ho presa usata ed è la mia prima moto, dunque non è che ho poca esperienza.... è che non ne ho per nulla e volevo fargli dare un'occhiata da qualcuno che ha i prodotti giusti e sa come usarli, sopratutto mi preoccupa il livello dell'olio motore !

io ci starei giorno e notte a lavorarci su, a pulirla e a tenerla conto, ma certe cose sono troppo delicate da far fare a uno che non sa dove mettre le mani !!

comunque supergiù quanto mi dovrebbero chiedere per una controllata generale abbastanza veloce ??
 
8773349
8773349 Inviato: 31 Ott 2009 18:28
 

meno di 50€ per il disturbo (controllare quello che hai detto ci vorrà un'ora scarsa, poi dipende da quanto prende il meccanico all'ora), poi se ci sono cose da cambiare ovviamente sale .

Queste operazioni (tra l'altro descritte pure sul libretto di istruzioni) sono facili da fare anche per il primo che passa, fidati che non puoi fare danni per controllare il livello dell'olio icon_wink.gif
L'acqua uguale, controlli che il livello sia compreso tra il min e il max e vai tranquillo icon_asd.gif
Però, visto che vuoi controllare anche il gioco della catena e le pasticche, se non hai per niente esperienza portala da un meccanico (o da un amico competente) e guarda cosa fa, così impari per la prossima volta! icon_wink.gif
 
8774438
8774438 Inviato: 31 Ott 2009 22:47
 

Rakom ha scritto:
Queste operazioni (tra l'altro descritte pure sul libretto di istruzioni) sono facili da fare anche per il primo che passa, fidati che non puoi fare danni per controllare il livello dell'olio icon_wink.gif


domani mattina provo a smontare le carene per vedere questo benedetto olio motore e liquido raffreddamento ...
grazie per i consigli !
 
8774754
8774754 Inviato: 1 Nov 2009 7:27
 

dirtsayeah ha scritto:


domani mattina provo a smontare le carene per vedere questo benedetto olio motore e liquido raffreddamento ...
grazie per i consigli !

l'olio si controlla anche con le carene su, ma se le smonti almeno fai un po' di pratica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps. l'olio va controllato a motore caldo, fallo scaldare e poi lascialo per qualche minuto in modo che l'olio torni in posizione, poi controlla. devi tenere la moto verticale icon_wink.gif
 
8779903
8779903 Inviato: 2 Nov 2009 10:46
 

Per l'olio ti ha già detto tutto Rakom...

Per il liquido raffreddamento occorre smontare la carena dx. Ci riesci utilizzando la brugola in dotazione alla moto (quella a L, la trovi nel piccolo astuccio nel sottosella passeggero). Svita tutte le viti e vedrai che se ne viene facilmente... a quel punto è un colpo d'occhio controllare il liquido. Se il livello è sotto MIN, fai un rabocco con un liquido per radiatori. Poi rimonti il tutto. Prova a farlo da solo: ti serve per acquisire manualità, per conoscere meglio la moto e per non dipendere da nessuno.

La tensione della catena la puoi controllare seguendo le istruzioni del libretto, ma se hai un amico che ne capisce gli basterà uno sguardo. Ovvio che se poi c'è necessità di regolazione meglio andare in officina...

Infine i freni. Se hai quell'amico esperto di cui sopra, controllale con lui: basta uno sguardo. E, comunque, se avessi le pasticche finite te ne saresti già accorto... icon_asd.gif
 
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