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idea per piaggio zip "sp" da gara
8763691
8763691 Inviato: 29 Ott 2009 20:04
Oggetto: idea per piaggio zip "sp" da gara
 

premesso che ancora è solo un'idea ma cred si concretizzi tra poco, ho in mente insieme a degli amici di fare un motorino da competizione
la scelta cade sui seguenti pezzi allora partiamo da uno zip:
gt-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

marmitta-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

albero-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

rapporti-->[/url]Link a pagina di Cgi.ebay.it

carburatore-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

trasmissione-->Link a pagina di Cgi.ebay.it


al tutto abbinerei una accensione a rotore interno-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

allora come elaborazione è buona?...l'accensione me la consigliate??.....accetto ogni tipo di commento e critica...fatevi avanti solo esperti!

quanti cavalli svilupperei alla ruota?........
 
8763718
8763718 Inviato: 29 Ott 2009 20:07
 

Fatto maluccio. Una trasmissione completa, la marmitta io non prenderei quella
 
8763726
8763726 Inviato: 29 Ott 2009 20:07
 

tabiotto ha scritto:
Fatto maluccio. Una trasmissione completa, la marmitta io non prenderei quella


e cosa mi consiglieresti te?....
 
8763744
8763744 Inviato: 29 Ott 2009 20:09
Oggetto: Re: idea per piaggio zip "sp" da gara
 

lore992 ha scritto:
premesso che ancora è solo un'idea ma cred si concretizzi tra poco, ho in mente insieme a degli amici di fare un motorino da competizione
la scelta cade sui seguenti pezzi allora partiamo da uno zip:
gt-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

marmitta-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

albero-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

rapporti-->[/url]Link a pagina di Cgi.ebay.it

carburatore-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

trasmissione-->Link a pagina di Cgi.ebay.it


al tutto abbinerei una accensione a rotore interno-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

allora come elaborazione è buona?...l'accensione me la consigliate??.....accetto ogni tipo di commento e critica...fatevi avanti solo esperti!

quanti cavalli svilupperei alla ruota?........



Ti dico solo una cosa...con uno scooter così devi spenderci un rimorchio di soldi...non so se ne valga la pena,ma se ne hai fai pure anche perchè se preparato come dio comanda sviluppa una potenza kriptoniana icon_mrgreen.gif
 
8763755
8763755 Inviato: 29 Ott 2009 20:10
 

lore992 ha scritto:


e cosa mi consiglieresti te?....
Ciclistica (gomme, forcelle, ammortizzatore, rivedere telaio e peso moto), frizione, campana, rapporti, carterino rapporti, valvola lamellare, rivedere carter, spingere al massimo il gt, lavorazioni gruppo alimentazione. Modifiche sono tante tante!
edit: oltre a quelle che dici tu...
 
8763783
8763783 Inviato: 29 Ott 2009 20:15
 

Mrc92 ha scritto:
Ciclistica (gomme, forcelle, ammortizzatore, rivedere telaio e peso moto), frizione, campana, rapporti, carterino rapporti, valvola lamellare, rivedere carter, spingere al massimo il gt, lavorazioni gruppo alimentazione. Modifiche sono tante tante!



si allora i carter era logico che li rivedevo..visto che per alloggiare un big bore vanno barenati e lavorati...ma non avevo pensato alla ciclistica...che pezzi dovrei montare...??..se avete da proporre proponete...anche consigli per esempio sul gt albero marmitta...accensione...soprattutto...
 
8763798
8763798 Inviato: 29 Ott 2009 20:18
 

lore992 ha scritto:



si allora i carter era logico che li rivedevo..visto che per alloggiare un big bore vanno barenati e lavorati...ma non avevo pensato alla ciclistica...che pezzi dovrei montare...??..se avete da proporre proponete...anche consigli per esempio sul gt albero marmitta...accensione...soprattutto...



Allora cerca su internet per la ciclistica c'è di tutto...forcelle,dischi dei freni pinze...la malossi le fa molto bene
 
8763842
8763842 Inviato: 29 Ott 2009 20:25
 

Oltre ai pezzi gia elencati devi cambiare albero con quello apposta per il big bore da 500 e passa euro.Poi il gt lo devi lavorare al massimo per farlo rendere poi devi metterci anche un'accensione tipo il selettra
 
8763857
8763857 Inviato: 29 Ott 2009 20:28
 

Vi affiderete a un preparatore o fate tutto fai da te? No perchè se non sapete mettere mani sui cilindri e volete fare voi io lascerei stare. Questo è un consiglio! Ciclistica fai tutto monomarca a sto punto. Carburatore evita i marchiati malossi. Sicuramente per portarlo su pista ci vogliono vari carburatori. Io prenderei come top il 28 KEHIN oppure un 24 mikuni in posizione originale (scusate ma il paragone non regge, anche se il mikuni è indubbiamente di ottima manifattura), e un 21 lavorato tipo alla nordera. I carburatori grandi privegiano il tiro ai bassi, all'uscita di una curva non puoi spalancare e trovarti col sedere a terra. Per questo si utilizzano carburatoru più piccoli. Quelli grandi per le gare di accelerazioni. Filtro aperto (ovvio icon_cool.gif ).
edit: dimenticavo, quell'albero non va bene. Serve uno corsa 44.
 
8763949
8763949 Inviato: 29 Ott 2009 20:40
 

Mrc92 ha scritto:
Vi affiderete a un preparatore o fate tutto fai da te? No perchè se non sapete mettere mani sui cilindri e volete fare voi io lascerei stare. Questo è un consiglio! Ciclistica fai tutto monomarca a sto punto. Carburatore evita i marchiati malossi. Sicuramente per portarlo su pista ci vogliono vari carburatori. Io prenderei come top il 28 KEHIN oppure un 24 mikuni in posizione originale (scusate ma il paragone non regge, anche se il mikuni è indubbiamente di ottima manifattura), e un 21 lavorato tipo alla nordera. I carburatori grandi privegiano il tiro ai bassi, all'uscita di una curva non puoi spalancare e trovarti col sedere a terra. Per questo si utilizzano carburatoru più piccoli. Quelli grandi per le gare di accelerazioni. Filtro aperto (ovvio icon_cool.gif ).
edit: dimenticavo, quell'albero non va bene. Serve uno corsa 44.


perfetto....grazie delle lucidazioni si un pochetto ci so mettere le mani in un gt ma preferirei lasciarlo originalecioè preso e montato....tanto le gare in pista non penso di farle...ma intendevo dire che servirà con una specie di motorino da esposizione....che deve andare forte...al carburatore si avevo pensato anche io a un mikuni...ma preferirei farmelo da solo il blocco...visto che poi dovrà essere la soddisfazione mia e di mio frate che non so perchè ma vuole fare questo zip co big bore a tutti i costi...io gli ho detto che sarebbe stato meglio fare un mhr meno potente di un big bore ma che almeno ti diverti a guidarlo e non spendi 2 mila euro di roba.....comuqnue grazie del consiglio...(il vhst .lo metterò all'ape.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
per l'albero già trovato....500 e passa euro ora mi quadra...mmm...mna l'accensione a rotore interna vantaggi /svantaggi...

freno che mi conviene fare doppio disco davanti...o monodisco?
 
8763993
8763993 Inviato: 29 Ott 2009 20:45
 

lore992 ha scritto:


perfetto....grazie delle lucidazioni si un pochetto ci so mettere le mani in un gt ma preferirei lasciarlo originalecioè preso e montato....tanto le gare in pista non penso di farle...ma intendevo dire che servirà con una specie di motorino da esposizione....che deve andare forte...al carburatore si avevo pensato anche io a un mikuni...ma preferirei farmelo da solo il blocco...visto che poi dovrà essere la soddisfazione mia e di mio frate che non so perchè ma vuole fare questo zip co big bore a tutti i costi...io gli ho detto che sarebbe stato meglio fare un mhr meno potente di un big bore ma che almeno ti diverti a guidarlo e non spendi 2 mila euro di roba.....comuqnue grazie del consiglio...(il vhst .lo metterò all'ape.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
per l'albero già trovato....500 e passa euro ora mi quadra...mmm...mna l'accensione a rotore interna vantaggi /svantaggi...

freno che mi conviene fare doppio disco davanti...o monodisco?

Accensione: vantaggi prendi i giri in modo più grintoso. Svantaggi: perdita di massa volanica, quindi allungo. Per ovviare a questo problema si mettono delle masse al rotore (in questa situazione non so dirti da quanto anche perchè parliamo di un albero bello pesante). Comunque lascia stare i carburatori marchiati malossi che ci spendi tanto per nulla (li trovi dell'orto a meno). E poi dovresti pensare anche al raffreddamento. Pompa esterna, dissipatori vari, radiatori maggiorati.
 
8764013
8764013 Inviato: 29 Ott 2009 20:47
 

Mrc92 ha scritto:

Accensione: vantaggi prendi i giri in modo più grintoso. Svantaggi: perdita di massa volanica, quindi allungo. Per ovviare a questo problema si mettono delle masse al rotore (in questa situazione non so dirti da quanto anche perchè parliamo di un albero bello pesante). Comunque lascia stare i carburatori marchiati malossi che ci spendi tanto per nulla (li trovi dell'orto a meno). E poi dovresti pensare anche al raffreddamento. Pompa esterna, dissipatori vari, radiatori maggiorati.



non so se stò per sparare una cazzata ma avevo pensato a mettere due radiatori...uno sotto al manubrio e uno sotto come montato in alcuni scooter.. la pompa esterna giusto un'altra cosa a cui non avevo pensato... 0509_doppio_ok.gif
 
8764022
8764022 Inviato: 29 Ott 2009 20:49
 

lore992 ha scritto:



non so se stò per sparare una cazzata ma avevo pensato a mettere due radiatori...uno sotto al manubrio e uno sotto come montato in alcuni scooter.. la pompa esterna giusto un'altra cosa a cui non avevo pensato... 0509_doppio_ok.gif
E si quella elettrica. Hai bisogno di una batteria che la alimenti. Radiatori ne basta uno bello grosso icon_twisted.gif
 
8764137
8764137 Inviato: 29 Ott 2009 21:01
 

Mrc92 ha scritto:
E si quella elettrica. Hai bisogno di una batteria che la alimenti. Radiatori ne basta uno bello grosso icon_twisted.gif


sisi..una bella batteria...non farà certo andare meno una bestia del genere icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8764223
8764223 Inviato: 29 Ott 2009 21:12
 

un'altra cosa..io penso che una volta che avrò barenato, poi raccordato , lucidato e sabbiato ic arter debba anche controllare le fasature..che fasature ha un big bore?...se qualcuino le sa me le dica..per favore..poi dovrò fare una basetta??...se si di quanto.. lo squish originale del gt a quanto è?..scusate queste domande le faccio per avere una idea..grazie..
 
8764263
8764263 Inviato: 29 Ott 2009 21:18
 

Il big bore lo devi fare preparare da un preparatore parecchio bravo perchè se ci metti mano tu che non ai esperienza puoi distruggere un gt da 500 e passa banane
 
8764319
8764319 Inviato: 29 Ott 2009 21:24
 

GiammixDJ ha scritto:
Il big bore lo devi fare preparare da un preparatore parecchio bravo perchè se ci metti mano tu che non ai esperienza puoi distruggere un gt da 500 e passa banane




ora vedrò per ora è solo un progetto in cantiere...ma preferirei farmelo da solo...poi la soddisfazione di sentirlo girare sarebbe maggiore.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8764327
8764327 Inviato: 29 Ott 2009 21:25
 

lore992 ha scritto:




ora vedrò per ora è solo un progetto in cantiere...ma preferirei farmelo da solo...poi la soddisfazione di sentirlo girare sarebbe maggiore.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma ce li hai i soldi pronti???...perchè se non ce li hai tanto vale fare il progetto 0509_up.gif
 
8764351
8764351 Inviato: 29 Ott 2009 21:28
 

Bauce_Banse ha scritto:


ma ce li hai i soldi pronti???...perchè se non ce li hai tanto vale fare il progetto 0509_up.gif


i soldi ci sarebbero....cioè i pezzi non li prenderò tutti in un botto ma verranno presi piano piano..però prima voglio avere le idee chiare...su cosa fare , cosa montare e come montare..poi eseguirò..ora voglio trovare il motorino e vedere un po..semmai se vedo che è fattibile si inizia..
 
8767310
8767310 Inviato: 30 Ott 2009 14:10
 

allora abbiamo deciso di fare un'altra elaborazione perchè ho visto che il big bore diventa un impresa....allora ci tuffiamo su un malossi un po meno spinto..
gt-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

albero-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

trasmissione-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

rapporti primari-->Link a pagina di Cgi.ebay.it


rapporti secondari-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

collettore-->Link a pagina di Cgi.ebay.it

poi abbiamo un po di problemi legati alla scelta della marmitta..quale la migliore?....poi accensione una selettra?....centralina?....carburatore ??(24 phbl o 26 vhst??).....
come marmitta sono indeciso tra 2 la mhr dedicata al cilindro oppure la romano rs...
per la'ccensione penso una selettra e centralina la malossi..
naturalmente non ho nominato lavorazione, sabbiatura e raccordatura carter ma sono incluse icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8768224
8768224 Inviato: 30 Ott 2009 16:22
 

Beh come carburatore ti consiglio un 28 e come marmitta una bella yasuni c30 e la selettra è logica rotfl.gif rotfl.gif 0509_up.gif
 
8768516
8768516 Inviato: 30 Ott 2009 17:19
 

Bauce_Banse ha scritto:
Beh come carburatore ti consiglio un 28 e come marmitta una bella yasuni c30 e la selettra è logica rotfl.gif rotfl.gif 0509_up.gif



marmitta ho deciso per la romano rs....è un bestia e rende un capellino di più della c30..poi sia ccensione selettra penso sia d'obbligo centralina pensavo a una malossi..e come carburatore o un 24 mikuni o un 26 vhst...ancora qualcun ??..dai non c'è nessuno che mi critica o mi aiuta..comunque banse grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8768564
8768564 Inviato: 30 Ott 2009 17:31
 

lore992 ha scritto:



marmitta ho deciso per la romano rs....è un bestia e rende un capellino di più della c30..poi sia ccensione selettra penso sia d'obbligo centralina pensavo a una malossi..e come carburatore o un 24 mikuni o un 26 vhst...ancora qualcun ??..dai non c'è nessuno che mi critica o mi aiuta..comunque banse grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Figurati... icon_mrgreen.gif

Banse_Bauce
 
8768602
8768602 Inviato: 30 Ott 2009 17:36
 

Occhio perchè il venditore dice che è un replica mentre la foto è il 7t. Decidi tu, il 7t è un trofeo mentre l' altro un intermedio.
Per 7t:
-28
-albero malossi
-over range
-yasuni c30
-carter lavorati all' osso
-seletra
Per mhr replica:
-21
-for race only
-multivar mhr
-frizza stage 6
-albero hpc

Scusate se ho dimenticato qualcosa
 
8768717
8768717 Inviato: 30 Ott 2009 17:55
 

tabiotto ha scritto:
Occhio perchè il venditore dice che è un replica mentre la foto è il 7t. Decidi tu, il 7t è un trofeo mentre l' altro un intermedio.
Per 7t:
-28
-albero malossi
-over range
-yasuni c30
-carter lavorati all' osso
-seletra
Per mhr replica:
-21
-for race only
-multivar mhr
-frizza stage 6
-albero hpc

Scusate se ho dimenticato qualcosa



nono io volevo fare il trofeo non l'intermedio....se hai il link me lo passi per favore..scusa il disturbo e grazie dell'aiutino..XD..anzi mi basta il codice del gt...almeno lo cerco.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di lore992 il 30 Ott 2009 17:56, modificato 1 volta in totale
 
8768718
8768718 Inviato: 30 Ott 2009 17:55
 

Se vuoi farti un'ela con il 7t non prendere la romano.Perchè le romano spostano la coppia a regimi assurdi quindi ti consiglio di farti una jolly o una roost che rendono di più icon_wink.gif
 
8768879
8768879 Inviato: 30 Ott 2009 18:18
 
 
8770091
8770091 Inviato: 30 Ott 2009 21:20
 
 
8771308
8771308 Inviato: 31 Ott 2009 10:44
 

Siccome si trattano di molti soldi in ballo, fai le cose con calma e informati bene...
Io di motorini non sono molto pratico ma la trasmissione prendila completa anche di frizione e campana.
Per la marmitta io metterei una JollyMoto calcolata... (A questo punto 100 euro in più non cambiano la vita...xD).... Per l'alimentazione mi sa che manca il pacco lamellare... Se manca mettici un Top TPR V-Force che è veramente fantastico... Per quanto riguarda il carburatore anche un 26mm andrebbe bene, però bisognerebbe provare...

P.S.: Se fai sul serio questa elaborazione sappi che ci deve essere anche molto ma molto lavoro artigianale, atrimenti non sarebbero sfruttati al massimo i pezzi.
 
8772654
8772654 Inviato: 31 Ott 2009 15:27
 

il problema è che ancora non si trova questo zip maremma..... 0509_mitra.gif
hot rovbato solo uno zip 4 tempi e un zip ad aria del 98..ma ci posso montare un blocco 2 tempi senza rotture è poissibile?.....
 
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