Allora ho bisogno un po' di consigli da dare ad un mio amico.
Moto: rs 2008 ripo con jolly 107
2 settimane fa ha grippato, gli ho dato una mano e l'abbiamo rimessa a posto, abbiamo montato tutto perfettamente.Ha fatto 400 km di rodaggio(ne avevamo previsti 550...), un giorno la fa partire, va dopo 300m rimane a piedi.Mi ha detto che andando in seconda a 4000 giri ha sentito toc toc, si è fermato, ha spento la moto, la riaccesa e tutto ok, riparte: toc toc, si ferma di nuovo da un'occhiata alla moto è tutto ok, spegne, riaccende, riparte, toc e poi morta mai più partita.
Il motore era durissimo facendo girare il volano, ma il pistone dal lato dello scrico era ok, smontato gt....è scappato il seeger destro



Il suo cilindro ha 5500 km, fatti tutti da fp, già grippato una volta(quindi con dei segni sullo scarico), rigato sul lato destro(una riga sola ma profonda) e rigato in basso sul lato dell'aspirazione, dove si mette nel blocco(righe profonde a x) in più sul lato destro ha rovinato un po' il contorno di un travaso.
Ora il dubbio è questo:vediamo di far lucidare il cilindo rovinato con 5500 km da fp oppure mettamo un cilindro(che dovrebbe essere buono) di una rs 125 2005 con 22000km ma sempre da depo?
Bifascia o monofascia?