Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Moto Guzzi Stornello 125/160 5M [tutte le info]
14940432
14940432 Inviato: 20 Apr 2014 6:36
 



gippiguzzi ha scritto:
Beh, lo sapevi anche tu che lo scarico del bianco-rosso non è il suo...... icon_wink.gif

Per quello che ne so io, lo scarico del 125 5M è quello che hai sul 160 verde.
Invece sul 160 andava questo
Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com
con il terminale che finisce a taglio di salame e ha le feritoie laterali...

Buone notizie invece per quanto riguarda la leva del cambio : per quanto ne so io, sul 125 c'era la normale levetta mentre sul 160 era previsto il bilanciere.......stranezze dell'epoca.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ringraziando,ti auguro Buona Pasqua. 0510_abbraccio.gif

Vincenzo
 
15308999
15308999 Inviato: 8 Apr 2015 21:42
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti. Sono nuovo del forum di cui ho letto numerose pagine. Cortesemente vorrei delle informazioni riguardo allo Stornello 160 5m , perchè ne vorrei acquistare uno già restaurato.
Ne vorrei fare un utilizzo quasi quotidiano ( casa e lavoro 15 Km a/r) per cui vorrei conoscere i difetti ,quali le parti che vanno soggette più ad usura , la reperibilità dei ricambi tipo gomme , puntine etcc. e se è un mezzo oggi adatto a tale uso. Grazie anticipatamente.
 
16022577
16022577 Inviato: 31 Ott 2018 16:17
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti!!
Sono un nuovo arrivato e volevo notizie sul cambio 5 marce dello stornello.Il mio a scalare funziona bene .....a salire sfolla.
Sopratutto fra terza e quarta.Ho provato in tutti i modi a regolare la vite eccentrica...niente da fare.
E una pecca del 5 marce o sono io l incapace?
C è qualche possessore del 5 marce che mi può aiutare?
Aspetto fiducioso e vi ringrazio.
 
16022986
16022986 Inviato: 2 Nov 2018 15:05
 

totov11 ha scritto:
Salve a tutti!!
Sono un nuovo arrivato e volevo notizie sul cambio 5 marce dello stornello.Il mio a scalare funziona bene .....a salire sfolla.
Sopratutto fra terza e quarta.Ho provato in tutti i modi a regolare la vite eccentrica...niente da fare.
E una pecca del 5 marce o sono io l incapace?
C è qualche possessore del 5 marce che mi può aiutare?
Aspetto fiducioso e vi ringrazio.


Ciao, succede quando c'è un'usura del preselettore delle marce, bisogna guardare cosa c'è di usurato, che puo' essere un cricchetto, le sedi, il settore dentato. Se fosse a posto avresti già risolto con il registro a vite
 
16023033
16023033 Inviato: 2 Nov 2018 18:13
 

allora non è un difetto del 5 marce......Grazie mi hai levato un grosso dubbio
Controllo tutto..grazie ancora A.Martini
 
16399956
16399956 Inviato: 18 Mag 2024 17:07
Oggetto: Sostituzione gomme e rubinetti
 

Buongiorno a tutti,
ho preso ormai da quasi un anno uno Stornello 125 5M del 1971.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perfettamente funzionante, lo uso nelle belle giornate per andare in ufficio, a pochi minuti da casa.
Con grande sorpresa, ieri la gomma posteriore mi ha lasciato a casa icon_cry.gif e mi trovo ora a cercare un nuovo treno (anche l’anteriore non è affatto giovane).
Dal libretto uso e manutenzione:
2.50 x 17R (rigato) pressione: 1.75 kg/cm2
3.00 – 17 (scolpito) pressione: 1,80 kg/cm2 / 2.00 kg/cm2 con passeggero

Sapete il nome di un commerciante affidabile? Attualmente i pneumatici sono Pirelli “Mandrake” e mi dispiacerebbe mettere sotto delle cinesate che stonano con la qualità del restauro.

Ps: i rubinetti sono probabilmente ostruiti dallo sporco del serbatoio (rivestito in tankerite): consigli sul loro smontaggio e pulizia? (Sono proprio alle prime armi).

Grazie! 0510_saluto.gif
 
16399958
16399958 Inviato: 18 Mag 2024 17:35
 

Per tutto quello che cerchi c'è Calestani a Brescia.
Lo trovi in rete 0509_up.gif

i rubinetti, se ostruiti da un maldestro lavoro con Tankerite, non hanno piu' speranze.
Anche quelli li trovi da Calestani.
Prima di montare quelli nuovi, passa il filetto con un po' di grasso, avvitali a mano e solo alla fine, stringili a chiave.

Bello il tuo 125, ne avevo uno identico, anche nella colorazione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©