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WR125 - cerco info su come costruire scarico artigianale
8736422
8736422 Inviato: 24 Ott 2009 20:27
Oggetto: WR125 - cerco info su come costruire scarico artigianale
 



c'è qualcuno che può fornirmi una guida, o comunque qualche consiglio sul come si costruisca u terminale di scarico per un 4T??
 
8736690
8736690 Inviato: 24 Ott 2009 21:28
 

per quanto riguarda la costruzione in maniera generale c'è gia il topic del r125 se invece vuoi sapere proprio per la WRina ti consiglio di cambiare il titolo se no la chiusura è assicurata icon_wink.gif
 
8737623
8737623 Inviato: 25 Ott 2009 9:24
 

Quoto icon_exclaim.gif
 
8744123
8744123 Inviato: 26 Ott 2009 15:44
 

non ho ancora capito se vuoi costruire uno scarico artigianale per la tua moto oppure chiedi in generale eusa_think.gif
 
8745022
8745022 Inviato: 26 Ott 2009 18:10
 

ah no scusate, la mia richiesta era relativa alla sola yamaha wr125, mi spaice aver messo un titolo poco chiaro
 
8745117
8745117 Inviato: 26 Ott 2009 18:25
 

provvedo a cambiartelo io allora icon_wink.gif
 
8757800
8757800 Inviato: 28 Ott 2009 19:57
 

grazie mille e scusate ancora per l'errore
 
8762511
8762511 Inviato: 29 Ott 2009 17:03
 

comunque una grondaia icon_biggrin.gif
aperto è aperto.. e il sound sarà indubbiamente bello icon_smile.gif
 
8763575
8763575 Inviato: 29 Ott 2009 19:47
 

ma è proprio questo il mio problema, la teoria de: "aperto è meglio" non ha dato molti risultati.
un mio amico infatti ha provato a costruire un terminale per il suo caba e il risultato è stato che ha perso tantissimo in prestazioni. eusa_doh.gif
la velocità arrivava a malapena ai 60 km/h e sembrava che la moto avesse perso completamente compressione. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
Il motivo di questo topic è proprio trovare il modo di costruire un terminale che non sia un totale fallimento 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
8769748
8769748 Inviato: 30 Ott 2009 20:29
 

beh il procedimento credo sia lo stesso che per costruirsi lo scarico di un 2t...anzi a quanto penso più facile perchè non si hanno da calcolare i vari coni in rapporto al numero di giri fasature regimi di massima resa eccetera icon_biggrin.gif
si può benissimo procedere da un tubo di metallo del diametro giusto e sottile quanto basta(1/2 mm)e procedere a modellare il tubo della marmitta seguendo le curve facendo"taglia e cuci"però per un 4 tempi più che per il 2 tempi conviene prendersi uno scarico già fatto..perchè prima di tutto và benissimo poichè non si è come sul 2 tempi che la marmitta è un pezzo determinante della resa del motore e poi anche perchè il prezzo alla fine il prezzo di uno scarico artigianale non sarebbe di molto inferiore sempre che tu disponga dei mezzi per realizzarlo icon_wink.gif
 
8773756
8773756 Inviato: 31 Ott 2009 19:42
 

mah peserà anche un po, ma infondo non è così brutto. anzi. 0509_up.gif
Certo una arrow o leo vince fanno un altro effetto, e un altro rumore, ma a me piace anche l'originale. 0509_doppio_ok.gif
comunque uno scarico artigianale da me se te lo fai fare ti prendono tra i 150 e i 200 euri.
non mi sembrano molti visto il lavoro.
Anche se la soddisfazione di guidare la moto sapendo che un pezzo te lo sei costruito tu è bello icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
8773895
8773895 Inviato: 31 Ott 2009 20:12
 

infatti dicevo che se si hanno i mezzi conviene fartelo "home-made" icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8774918
8774918 Inviato: 1 Nov 2009 9:31
 

*** ot rimossi by skyline81 ***

cerchiamo di restare in topic please.
 
8825923
8825923 Inviato: 9 Nov 2009 22:27
 

ragazzi lasciate perdere l'idea di fare uno scarico aperto "home-made" partendo da zero...ci vogliono un sacco di accorgimenti...non si può fare come dice quel rozzo di Rik992 (si scherza eh! icon_wink.gif icon_asd.gif ) di usare il tubo di una caldaia. C'è da tenere presente che uno scarico più aperto è e più il motore perde compressione, e quindi prestazioni(nelle piccole cilindrate ovviamente)... Una cosa che è possibile fare (come ha già fatto un mio amico di ultramotard sulla sua xt), è svuotare PARZIALMENTE l'interno del terminale originale. Mi spiego: il terminale dell'xt (come penso anche quello del wr), ha delle camere (l'xt mi sembra 5), lui prima ha tagliato il fondello, ha estratto le camere e ne ha tagliate 2 o 3 non ricordo bene, ha risaldato tutto e via. Ecco un video suono originale e suono con la marmitta svuotata:

svuotata
Link a pagina di Youtube.com

originale
Link a pagina di Youtube.com
 
8826340
8826340 Inviato: 9 Nov 2009 23:16
 

viva le grondaie.. xD
comunque a mio parere è sempre meglio tenere i pezzi originali in caso di revisione, quindi non toccare pezzi del motore o scarico, al massimo sostituirli..
 
8828468
8828468 Inviato: 10 Nov 2009 14:32
 

quoto 0509_up.gif
 
8830329
8830329 Inviato: 10 Nov 2009 19:07
 

realizzare uno scarico artigianale non è una cosa semplice...
anche se non si tratta di 2T e comunque importante la forma del collettore e del terminale!!! 0509_up.gif


vai di aftermarket icon_xd_2.gif
 
8830602
8830602 Inviato: 10 Nov 2009 19:46
 

anche se a guardare i prezzi delle marmitte per la nostra moto sta venendo voglia anche a me di crearmi uno scarico home made!!! icon_biggrin.gif
 
8830673
8830673 Inviato: 10 Nov 2009 19:55
 

Rik992 ha scritto:
viva le grondaie.. xD
comunque a mio parere è sempre meglio tenere i pezzi originali in caso di revisione, quindi non toccare pezzi del motore o scarico, al massimo sostituirli..


quoto di traverso!

la cosa che ha fatto il mio amico è fattibile se si ha un secondo terminale...così in caso di revisione si rimette l'originale bello tappato e via...
 
8830687
8830687 Inviato: 10 Nov 2009 19:58
 

si ma dell'XT c'è piu reperibilità dei pezzi di ricambio invece la WRina è uscita da poco ed i pezzi usati per fare queste cose,non ci sono o se ci sono costerebbero quanto una marmitta nuova 0509_up.gif
 
8830712
8830712 Inviato: 10 Nov 2009 20:03
 

*** canc by skyline81 ***

per gli annunci di compravendita utilizziamo il mercatino. grazie
 
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