onghy748 ha scritto:
io ho un monster 620 s e monto metzeler sportec m3.
La moto l'ho comprata usata due anni fa e l'anno scorso ho fatto cambiare le gomme perche' montava ancora le originali, nel contempo ho fatto alzare tramite puntone il posteriore di un paio di cm. Avendo fatto le cose assieme la prima sensazione è stata di avere una moto più corta da guidare, ma onestamente ho notato poca differenza di velocità nel buttarla giù in piega anche se qualcosa è cambiato, ma non posso dire quali delle due cose abbia portato più beneficio, tra gomme e puntone.
comunque le gomme sono ottime e onestamente dato la potenza della nostra moto credo che 10000 km si possano anche fare con le metzeler; il discorso cambierebbe con moto da oltre 100 cv!
Poi alzando il puntone hai il problema della cavalletta che non appoggia più bene ma solo con il lato esterno e in più la moto resta più piegata, sforzando di più lo stesso, pertanto diventa poco affidabile e per ovviare il problema devo portarmi sempre dietro un pezzetto di legno alto ca 2 cm per avere una base di appoggio più dritta e solida.
in ogni caso il 696 è completamente un'altra moto, molto più reattiva.
La moto l'ho comprata usata due anni fa e l'anno scorso ho fatto cambiare le gomme perche' montava ancora le originali, nel contempo ho fatto alzare tramite puntone il posteriore di un paio di cm. Avendo fatto le cose assieme la prima sensazione è stata di avere una moto più corta da guidare, ma onestamente ho notato poca differenza di velocità nel buttarla giù in piega anche se qualcosa è cambiato, ma non posso dire quali delle due cose abbia portato più beneficio, tra gomme e puntone.
comunque le gomme sono ottime e onestamente dato la potenza della nostra moto credo che 10000 km si possano anche fare con le metzeler; il discorso cambierebbe con moto da oltre 100 cv!
Poi alzando il puntone hai il problema della cavalletta che non appoggia più bene ma solo con il lato esterno e in più la moto resta più piegata, sforzando di più lo stesso, pertanto diventa poco affidabile e per ovviare il problema devo portarmi sempre dietro un pezzetto di legno alto ca 2 cm per avere una base di appoggio più dritta e solida.
in ogni caso il 696 è completamente un'altra moto, molto più reattiva.
Mi fa piacere troavre un'altra conferma positiva per le mie future gomme (metzeler sportec m3).
Comunque sia scusatemi una cosa, più la moto è alta (parlo di posteriore del Monster vecchio tipo) più scende facilemnte in piega?