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Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
8796945
8796945 Inviato: 4 Nov 2009 19:01
 



Si il miscelatore se metto il 36 lo tolgo... icon_asd.gif Come collettore alcuni adattano quello del 28... però non so se viene un lavoro fatto bene... icon_confused.gif
 
8796954
8796954 Inviato: 4 Nov 2009 19:03
 

sisi adatti tranquillamente..tagli il dentro e via....comuqneu il miscelatore toglielo,io anche lo toglierò appena faccio le prossime modifiche
 
8797065
8797065 Inviato: 4 Nov 2009 19:16
 

Dimmi in mp che modifiche pensi di fare... icon_wink.gif
 
8797067
8797067 Inviato: 4 Nov 2009 19:16
 

elvis93 ha scritto:
sisi adatti tranquillamente..tagli il dentro e via....comuqneu il miscelatore toglielo,io anche lo toglierò appena faccio le prossime modifiche


mica tanto.... serve un buon tornitore per un lavoro decente.... e il collettore del WR costa circa 25€ nuovo dal conce.... quindi conviene comprare quello
 
8797207
8797207 Inviato: 4 Nov 2009 19:33
 

Si infatti... forse è meglio...
 
8797253
8797253 Inviato: 4 Nov 2009 19:37
 

HMtheBest ha scritto:
Si infatti... forse è meglio...

Direi che fai moolto prima perchè trovare un tornitore che ti tornisca un pezzo di gomma con quella forma è impossibile... e tagliare col taglierino....bah il carb ci entrerà.... e stringendo allo spasmo la fascetta l'aria non dovrebbe entrare ma non è un bel lavoro.. 0509_up.gif
 
8798476
8798476 Inviato: 4 Nov 2009 21:51
 

anche perchè col taglierino la fluidodinamica va a farsi benedire icon_wink.gif
 
8817327
8817327 Inviato: 8 Nov 2009 14:07
 

ragazzi ma con pancia dep + sile originale, kit htm la moto come si comporterebbe?
il carbu originale lo posso lasciare o no? icon_biggrin.gif
 
8817441
8817441 Inviato: 8 Nov 2009 14:27
 

jk_phantom ha scritto:
ragazzi ma con pancia dep + sile originale, kit htm la moto come si comporterebbe?
il carbu originale lo posso lasciare o no? icon_biggrin.gif

non so se per kit hmt intendi testa+basetta o il 144cc ma in ogni caso sarebbe meglio metterne uno più grosso del 28mm di serie...un 34mm sarebbe ok

PS: alcuni 34mm hanno ancora la possibilità di farti tenere il miscelatore, dal 36mm in su devi levarlo(e fossi in te lo farei in goni caso)
 
8817756
8817756 Inviato: 8 Nov 2009 15:28
 

jk_phantom ha scritto:
ragazzi ma con pancia dep + sile originale, kit htm la moto come si comporterebbe?
il carbu originale lo posso lasciare o no? icon_biggrin.gif

Beh sarebbe un ottima "elaborazione"
Certo che puoi lasciarlo ma non sfrutti al 100% le potenzialità della tua moto...
 
8818369
8818369 Inviato: 8 Nov 2009 17:56
 

carutal ha scritto:

Beh sarebbe un ottima "elaborazione"
Certo che puoi lasciarlo ma non sfrutti al 100% le potenzialità della tua moto...

ok, il problema del cambio del carburatore è che volevo tenere il miscelatore, in più con un 34 quanto spenderei?
ps. per kit intendo basetta+testa icon_wink.gif
 
8818416
8818416 Inviato: 8 Nov 2009 18:04
 

jk_phantom ha scritto:

ok, il problema del cambio del carburatore è che volevo tenere il miscelatore, in più con un 34 quanto spenderei?
ps. per kit intendo basetta+testa icon_wink.gif

come ti dicevo alcuni 34mm hanno l'attacco x il tubicino dell'olio che va al miscelatore quindi postresti tenerlo anche se io l'avrei tolto da subito ma va beh..
x il prezzo lo cerchi nuovo o usato?
 
8818500
8818500 Inviato: 8 Nov 2009 18:24
 

rider22 ha scritto:

come ti dicevo alcuni 34mm hanno l'attacco x il tubicino dell'olio che va al miscelatore quindi postresti tenerlo anche se io l'avrei tolto da subito ma va beh..
x il prezzo lo cerchi nuovo o usato?

dipende magari nuovo ma non so quanto costa.. ma con un 34 quanto consumerei senza stare scannato sempre?
 
8818587
8818587 Inviato: 8 Nov 2009 18:40
 

se vai adagio e ci stai attento con qualche sgasata qua e la....mmm.... direi sui 10 al litro a essere generosi...però ne vale la pena secondo me..
 
8818892
8818892 Inviato: 8 Nov 2009 19:23
 

polinilore ha scritto:
se vai adagio e ci stai attento con qualche sgasata qua e la....mmm.... direi sui 10 al litro a essere generosi...però ne vale la pena secondo me..

rotfl.gif
sì certo se fosse vero allora quelli con le racing come me andrebbero a vivere direttamente dai benzinai... eusa_doh.gif

guarda se guidi senza stare sempre a manetta e facendo entrare in coppia ogni tanto stai almeno sui 15 km/l..la differenza si sente se tiri, se vai sciallo non c'è problema puoi arrivare anche a 20 km/l..
nuovo viene sui 220€ generalmente ma ti consiglio vivamente di prenderne uno usato che spendi tranquillamente sotto i 100€..
x capire se puoi tenere il mixer guarda se c'è il buchetto x il tubicino dell'olio
 
8859600
8859600 Inviato: 16 Nov 2009 16:39
 

[quote="rider22"#8818892]
rotfl.gif
sì certo se fosse vero allora quelli con le racing come me andrebbero a vivere direttamente dai benzinai... eusa_doh.gif

guarda se guidi senza stare sempre a manetta e facendo entrare in coppia ogni tanto stai almeno sui 15 km/l..la differenza si sente se tiri, se vai sciallo non c'è problema puoi arrivare anche a 20 km/l..
nuovo viene sui 220€ generalmente ma ti consiglio vivamente di prenderne uno usato che spendi tranquillamente sotto i 100€..
x capire se puoi tenere il mixer guarda se c'è il buchetto x il tubicino dell'olio[/quote]

miei amici con l'husky e diversi forum hanno calcolato 1718 km al litro andando sui 60-70 di media....e la moto aveva il 28....quindi ammeno che non sei una lumaca i 15-20 al litro è dura che li raggiungi...poi bo...io ti dico che io con il 19.5 sul 50 ne facevo 15 16....non sò che dirti...magari mi sbagllio... icon_smile.gif
 
8860005
8860005 Inviato: 16 Nov 2009 17:40
 

polinilore ha scritto:


miei amici con l'husky e diversi forum hanno calcolato 1718 km al litro andando sui 60-70 di media....e la moto aveva il 28....quindi ammeno che non sei una lumaca i 15-20 al litro è dura che li raggiungi...poi bo...io ti dico che io con il 19.5 sul 50 ne facevo 15 16....non sò che dirti...magari mi sbagllio... icon_smile.gif


praticamente non consuma......=)
comunque anche io ho calcolato la media dei 17-178km al litro a 60 - 79 all'ora col 28 senza kit htm
 
8860637
8860637 Inviato: 16 Nov 2009 19:05
 

io con la mia depo con un pieno faccio 170 kilometri in media
 
8861034
8861034 Inviato: 16 Nov 2009 20:07
 

capo92 ha scritto:
io con la mia depo con un pieno faccio 170 kilometri in media

serbatoio da 10 litri----->170 km con un pieno----->17km al litro 0509_up.gif
torna! icon_asd.gif
 
8861260
8861260 Inviato: 16 Nov 2009 20:36
 

con il tm 125 con un pieno si sta sui 80/90 entrando un pò di volte in coppia ...
con la mia sto sui 100 km però ho visto che se la uso in coppia (non tirando ) consuma molto meno che usandola sempre ai bassi perchè penso che il motore faccia meno fatica
 
8861379
8861379 Inviato: 16 Nov 2009 20:49
 

fabietto_91 ha scritto:

serbatoio da 10 litri----->170 km con un pieno----->17km al litro 0509_up.gif
torna! icon_asd.gif


una depo a detta di tutti cosuma più di una ripo e poi ho fatto tratti a scannare quindi si possono anche superare i 20 km/l
 
8861478
8861478 Inviato: 16 Nov 2009 21:02
 

capo92 ha scritto:


una depo a detta di tutti cosuma più di una ripo e poi ho fatto tratti a scannare quindi si possono anche superare i 20 km/l

si in effetti l'ho notato anche io che depo consuma di più...
però bisogna vedere dove si fano i km.... io 17 li faccio nel misto....
 
8861520
8861520 Inviato: 16 Nov 2009 21:06
 

fabietto_91 ha scritto:

si in effetti l'ho notato anche io che depo consuma di più...
però bisogna vedere dove si fano i km.... io 17 li faccio nel misto....


abito in un paese e giro sempre nei miei confini. Ogni tanto vado a fare un uso più pistaiolo in zona industriale però come kilometraggio è sempre quello. Nel mio paese ci sono molte salite e discese e assicuro che la moto soffre quindi consuma
 
8887716
8887716 Inviato: 21 Nov 2009 19:29
 

Io invece l'husqvarna ancora non c'è l'ho, ma la avrò... ho pensato un'elaborazione possibile, ditemi se va bene o ci sono eventuali "buchi" o "sovrappiù".
-Ripo getti
-Marmitta (scarov, messico, si vedrà ma di buon livello), pancia e sile
-Pacco lamellare v-force 3 (sia perchè l'sm in particolare ne ha uno schifoso, sia perchè diciamo "compensa" la mancanza di cambio carbu, facendo comunque entrare + benzina... ciò ha senso o no?)
-Kit htm (rialzo+testa)
- 320 all'anteriore icon_biggrin.gif

Cosa ne dite? Dovrebbe tutto essere sfruttato tutto sommato bene, mantenendo buona affidabilità e consumi ed una moto trattabile, giusto?
 
8887781
8887781 Inviato: 21 Nov 2009 19:43
 

StreetBiker ha scritto:
Io invece l'husqvarna ancora non c'è l'ho, ma la avrò... ho pensato un'elaborazione possibile, ditemi se va bene o ci sono eventuali "buchi" o "sovrappiù".
-Ripo getti
-Marmitta (scarov, messico, si vedrà ma di buon livello), pancia e sile
-Pacco lamellare v-force 3 (sia perchè l'sm in particolare ne ha uno schifoso, sia perchè diciamo "compensa" la mancanza di cambio carbu, facendo comunque entrare + benzina... ciò ha senso o no?)
-Kit htm (rialzo+testa)
- 320 all'anteriore icon_biggrin.gif

Cosa ne dite? Dovrebbe tutto essere sfruttato tutto sommato bene, mantenendo buona affidabilità e consumi ed una moto trattabile, giusto?

Per il ripotenziamento sono daccordo ma il resto no, nel senso goditela cos'ì come' poi pensa al kit htm,disco e pacco...Per il pacco non avrai chissà quali miglioramenti, sarebbe meglio abbinarlo a un 34/38...
 
8887795
8887795 Inviato: 21 Nov 2009 19:47
 

mah....piuttosto che un vforce, metti un carbu se devi scegliere tra i 2.... a parità di costi (perchè il costo è quasi uguale) il carbu dà molto di più e non consuma poi così tanto....e poi col kit htm i lcarbu è quasi d'obbligo per sfruttarlo bene....allo stesso tempo, il vforce senza carbu non rende come dovrebbe, cioè si sente domuqnue il miglioramento, però se fai l'accoppiata carbu-vforce allora si che cambia....

il pacco dell'husqvarna tutto sommato non è da buttare, solo le lamelle sono durissime....cambia quelle e metti un bel carbu icon_wink.gif soprattutto perchè col kit il miscelatore non è condigliabile tenerlo
 
8896489
8896489 Inviato: 23 Nov 2009 17:22
 

Mah, più che altro è che pensavo che se devo cavare il miscelatore tanto vale che mi prendo una racing "tranquilla" e siamo lì.
Però andrei in OT...
 
8896599
8896599 Inviato: 23 Nov 2009 17:41
 

StreetBiker ha scritto:
Mah, più che altro è che pensavo che se devo cavare il miscelatore tanto vale che mi prendo una racing "tranquilla" e siamo lì.
Però andrei in OT...


ho sempre detto (da quando l'ho provato personalmente) che una racing usata di 10 anni fa da motardizzare è la scelta più economica e redditizia per divertirsi....con 2000€ hai un mostro icon_wink.gif
 
9562627
9562627 Inviato: 26 Mar 2010 22:41
Oggetto: Informazioni Kit Testa+ Basetta HTM
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono interessato a comprare il kit testa + basetta della htm (PER UN HUSQVARNA SM 125 DEL 2006), quindi prima di spendere soldi a vuoto vorrei qualche informazione dettagliata (visto ke su tutti i topic esistenti di tutti i forum che ho letto nn ho trovato nulla di specifico)
1 Il cambiamento si sente? icon_biggrin.gif
2 La coppia si sposta piu in alto di molto? In modo che in uscita di curva se 6 sottocoppia nn va praticamente nnt? icon_sad.gif
3 La coppia la da piu brutalmente se apro subito a manetta o è piu graduata tipo 4t?
4 Ai bassi muore proprio e diventa una porcheria che tira solo in alto o rimane simile al ripotenziamento cn marmitta?
5 Li vale quei soldi? icon_xd_2.gif icon_lol.gif

Io monto un espansione + silenziatore arrow (so che fa abbastanza schifo ma per girarci in citta va piu che bene icon_smile.gif ) ed è ricarburata.. Ora, sono indeciso se montare il 34+ collettore del wr oppure questo kit se è veramente cosi "magico" come lo descrivono.. icon_biggrin.gif

PS: Se non lo avete montato nè nemmeno provato, perfavore non scrivete commenti per sentito dire..Sto cercando di ottenere delle risposte veritiere da utenti che lo hanno montato o lo hanno almeno provato, in modo che, se qualcuno ( come me ) fosse interessato ad acquistare il kit può trovare delle informazioni certe e piu dettagliate di tutti gli altri 1000 topic ( che alla fine finiscono tutti O.T. e quelli che lo montano non fanno piu aver notizie dei cambiamenti )

Grazie anticipatamente per le vostre risposte... icon_biggrin.gif

PPS: icon_xd_2.gif Se qualcuno ne ha da vendere uno usato in buone condizioni mi mandi un mp, grazie.. icon_smile.gif

Ultima modifica di SaIt il 26 Mar 2010 22:50, modificato 1 volta in totale
 
9562640
9562640 Inviato: 26 Mar 2010 22:45
 

Ciao, scusa ma non ho capito per quale moto icon_question.gif La SMS icon_question.gif
 
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