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Qualche dritta ad un potenziale Guzzista [cosa scelgo ?]
12860710
12860710 Inviato: 5 Gen 2012 1:27
 



ciao gippi.. per prima cosa ti ringrzio per le risposte che mi hai dato così velocemente... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ......io vorrei usare la guzzi per uscite ''tranquille'' da passeggiata e da ''moto raduno''..anche se non mi dispiacerebbe farci qualche bella curvetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma lappunto l'uso sarebbe prettamente ''tranquillo'' direi da citta e scampagnata....x il resto o la dorso che mi fà da ''mangia-strada'' sia come km (quest'anno ne ho percorsi 15000 km) che x uso ''teppistico'' eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ........la moto la uso da solo e categoricamente senza borse....

questa guzzi che comprerò sinceramente me la vorrei tenere vita natural durante,quindi non vedrei la necessita di vederla come '' un ritorno economico''..almeno questa e l'intenzione..poi si sà com'è la vita.....

per quando riguarda la posizione e la schiena non problem..arrivo da 3 husky che in quando a vibrzioni ( sopratutto la 410/510 non sono seconde a nessuno e quindi ho la schiena ben rodata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ......

come estetica ( agusto mio naturalmente) sarei + propenso x V35 III vito che mi dici che non ha riscontrato negli anni problemi di sorta ( tie.gif tie.gif tie.gif ) anche se la imola mi permetterebbe ti farmi qualche tirata se mi sale la ''scimmia''.......

comunque domani telefono a tutti e 2 i propietari e vedo un pò cosa mi dicono....poi tirerò le somme..comunque ti/ vi farò sapere cosa mi hanno detto....
ti ringrazio ancora e di auguro una buona giornata x domani......
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12861078
12861078 Inviato: 5 Gen 2012 10:36
 

Letta la tua risposta, penso proprio che sceglierai il V35 III.

Ricorda, però, che si tratta pur sempre di una moto di 25 anni fa, concettualmente progettata anche molto prima.
Quindi tranquille passeggiate con la "morosa", anche di discreto kilometraggio, senza pretese di tirate autostradali ma godendosi, e te lo consiglio per il mezzo (e per te stesso), le bellissime strade provinciale e comunali italiane.

Questo è anche la moto d'epoca....

Ciao.

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12864839
12864839 Inviato: 6 Gen 2012 2:41
 

ciaoooooo..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ......quello che dici gippi e giusto e lo approvo in toto...mi rendo conto che e pur sempre una moto con i suoi annetti....e infatti la userò x quello che è....passeggiate tranquille da marzo ad ottobre ( d'inverno la farò riposare...al contrario della Dorso che viaggia anche in questi giorni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ) e sicuramente eviterò le autostrade.... già le evito normalmente 0509_up.gif 0509_up.gif ....e poi con le dolomiti a 60 km chi me lo fà fare a prendere l'autostrada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......la userò per godermi il paesaggio ( cosa che faccio non troppe volte con l'altra).....comunque ho telefonato al tipo della V35 III e mi ha detto che la moto e ferma da 2 anni.......ma l'accente regolarmente, il motore gira ed e funzionante e la posso provare( dunque è sicuramente camminante) gli ha sostituito prima di fermarla i maniccoti e un altro paio di cosine.....e aveva fatto il tagliando e la riaveva usata x un paio di mesi.....allora io penso che se la moto cammina e la metteva in moto regolarmente non dovrebbe avere problemi ( tie.gif tie.gif )....come la porto a casa un bel tagliando come si deve....olii vari ( motore freni etc ),pasticche ,filtri,candele,batteria e gomme nuove e penso che sia pronta x la strada ( se naturalmente come dice lui il resto e perfetto...) naturalmente controllerò i dischi x vedere in che condizioni stanno e farò una prova x vedere se le forcelle sono in buono stato.....tu che dici servirà altro x fargli un buon tagliando icon_question.gif icon_question.gif ...cm il tipo mi ha chiesto 1200 euriiii trattabili escluso passaggio......io li vorrei offrire 800....in quando tra gomme (tra i 100/150 euro) e tagliando penso che se ne andranno sui 400 euro......

ora ti/vi lascio....scusate il dilungamento e buona befana 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13109413
13109413 Inviato: 12 Mar 2012 11:08
Oggetto: Dilemma su acquisto T3 o T4?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, mi sono deciso a comprare una guzzi, seguendo un po questo forum mi sono orientato per una t3. Mi sono messo alla ricerda della moto ed ho trovato una t3 ex carabinieri in discrete condizioni solo che quando si accende rimane accelerata (credo bisogna revisionare i carburatori) già inscritta fmi però da tagliandare tutta, al prezzo di 1900€. Mi ero deciso a prenderla però ora ho trovato una t4 "civile" in perfette condizioni, anche questa inscritta fmi, non perde neanche una goccia di olio ed accende perfettamente, gomme nuove ecc al prezzo di 2500€
Ora mi chiedo qual'è la scelta migliore tra le due? eusa_think.gif
in fine settimana torno a vederle prima di decidermi, farò qualche foto e la posterò! icon_biggrin.gif
 
13109510
13109510 Inviato: 12 Mar 2012 11:37
 

se ti fai tu i lavori secondo me dovresti optare per la t3............. cosi oltre a risparmiare 600 eurozzi aggiungi la soddisfazione di averci lavorato con le tue manine, che fa molto vintage anche quello.
 
13109827
13109827 Inviato: 12 Mar 2012 13:01
 

effettivamente con i 600 euro che risparmio un tagliandino alla t3 lo potrei fare, però la cosa che mi mette in dubbio è che comunque la t3 non la posso provare e quindi non so se poi frizione cardano ecc sono apposto, mentra la t4 si può già usare!. Poi mi hanno anche detto che la frenata dell t4 è migliore (certo è che la userò solo per passeggiate e non per "gareggiare" icon_biggrin.gif )
 
13109844
13109844 Inviato: 12 Mar 2012 13:06
 

in effetti il cardano e una grossa incognita, però ti potresti basare sulla statistica quante volte i "cardani" dell guzzi sono andati ko? e di consaguenza il perchè sono andati ko?

cerca di indagare in questo senso facendo poi domande al tipo che te la vende.
 
13110518
13110518 Inviato: 12 Mar 2012 15:07
 

Per la differenza di prezzo, meglio sicuramente il T4.

La meccanica è la stessa, sempre si parli di moto civili.
Sul T3 militare, cambia il rapporto finale che è più corto.
Di conseguenza la moto gira più in alto.

Le militari, poi, sono moto da prendere con le pinze perchè le manutenzioni erano fatte quando.....proprio la moto non andava più.... icon_rolleyes.gif
Sei sicuro che resta accellerata perchè i carburatori sono da revisionare ?? icon_confused.gif

Meglio comunque il T4 che usciva con un cupolino protettivo che il T3 non ha e, raramente, si trovava sul militare.

Per quanto riguarda problemi meccanici, di cardano in particolare, finora ne ho sentiti ben pochi.
Sorprese potrebbero, e mi ripeto, venire da moto ex Esercito o CC, comunque rare.

Non credere, per finire, che tutti siano in grado di mettere le mani sui V a testa tonda.
C'è molta gente in giro che dice di saperlo fare, in realtà non sono molti quelli che lo conoscono e lo sanno "curare" con pochi ma mirati interventi.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13110671
13110671 Inviato: 12 Mar 2012 15:31
 

gippiguzzi ha scritto:
Per la differenza di prezzo, meglio sicuramente il T4.

La meccanica è la stessa, sempre si parli di moto civili.
Sul T3 militare, cambia il rapporto finale che è più corto.
Di conseguenza la moto gira più in alto.

Le militari, poi, sono moto da prendere con le pinze perchè le manutenzioni erano fatte quando.....proprio la moto non andava più.... icon_rolleyes.gif
Sei sicuro che resta accellerata perchè i carburatori sono da revisionare ?? icon_confused.gif

Meglio comunque il T4 che usciva con un cupolino protettivo che il T3 non ha e, raramente, si trovava sul militare.

Per quanto riguarda problemi meccanici, di cardano in particolare, finora ne ho sentiti ben pochi.
Sorprese potrebbero, e mi ripeto, venire da moto ex Esercito o CC, comunque rare.

Non credere, per finire, che tutti siano in grado di mettere le mani sui V a testa tonda.
C'è molta gente in giro che dice di saperlo fare, in realtà non sono molti quelli che lo conoscono e lo sanno "curare" con pochi ma mirati interventi.....

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niant'altro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

tutto vero tutto vero compresa la storia sulla scarsissima cura dedicata alla manutenzione dei mezzi che le forze armate tutt'ora attuano..........

gippi ma quando ci conosciamo 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13110702
13110702 Inviato: 12 Mar 2012 15:37
 

Piccolo OT.

Quando vuoi.

Di solito passo a trovare il gruppo TTNE a primavera.
E' una specie di visita beneaugurante per la nuova stagione.
L'anno scorso mi sa che non eri nemmeno iscritto.....

Sta di fatto che, quando vorrai prenderti una Guzzi d'epoca, avrai la fortuna/sfortuna icon_mrgreen.gif di avermi disponibile in città.... 0509_up.gif

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13110721
13110721 Inviato: 12 Mar 2012 15:41
 

gippiguzzi ha scritto:
Piccolo OT.

Quando vuoi.

Di solito passo a trovare il gruppo TTNE a primavera.
E' una specie di visita beneaugurante per la nuova stagione.
L'anno scorso mi sa che non eri nemmeno iscritto.....

Sta di fatto che, quando vorrai prenderti una Guzzi d'epoca, avrai la fortuna/sfortuna icon_mrgreen.gif di avermi disponibile in città.... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ecco appunto quest'anno ci sarò e non ho proprio intenzione di comprae una guzzi d'epoca però ti farò lo stesso tante domande perchè mi piace parlare di loro.............. se poi vuoi mi puoi anche rispondere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

fine OT.
 
13110722
13110722 Inviato: 12 Mar 2012 15:41
 

si resta accelerata e tende ad accelerare sola, tempo fa un'altra moto che avevo faceva l'identico problema e con la revisione dei carburatori risolsi. In zona lecce poi c'è un meccanico che lavora sulle guzzi da una vita quindi penso che la porterò da lui! Comunque credo che vada preso in considerazione anche il fattore "valore" della moto, una t3 in teoria dovrebbe costare un qualcosa in più di una t4 a pari condizioni, o sbaglio? eusa_think.gif
 
13111968
13111968 Inviato: 12 Mar 2012 19:51
 

DuffMan ha scritto:
si resta accelerata e tende ad accelerare sola, tempo fa un'altra moto che avevo faceva l'identico problema e con la revisione dei carburatori risolsi. In zona lecce poi c'è un meccanico che lavora sulle guzzi da una vita quindi penso che la porterò da lui! Comunque credo che vada preso in considerazione anche il fattore "valore" della moto, una t3 in teoria dovrebbe costare un qualcosa in più di una t4 a pari condizioni, o sbaglio? eusa_think.gif

Dipende dal modello di T3, se è un primo tipo, cerchi a raggi, o un secondo tipo, cerchi in lega, che praticamente è uguale al T4.
Se la T4 stà bene, come sembra, anche se costa qualcosa in più, sarebbe da preferire, non fosse altro per la possibilità di poterla provare (se è originale deve essere colore amaranto).
Le militari, oltre al problema delle manutenzioni, alle condizioni meccaniche dovute all'uso non certo delicato a cui erano sottoposte, e al rapporto finale corto, avevano il cruscotto monostrumento e parafanghi verniciati anzichè cromati.
 
13112235
13112235 Inviato: 12 Mar 2012 20:31
 

I T3 militari hanno lo stesso rapporto di coppia conica delle civili 7/33, sono i T5 militari che hanno il rapporto più corto 6/32.
 
13112413
13112413 Inviato: 12 Mar 2012 20:54
 

ha i cerchi in lega, il t4 invece è nero quindi sarà stato riverniciato! per il resto parafanghi, rapporti ecc per me è uguale! icon_asd.gif Ma secondo voi il prezzo che mi è stato chiesto è onesto?
 
13112435
13112435 Inviato: 12 Mar 2012 20:58
 

Ciao a tutti,
scusatemi se sono stato un pò assente in questo periodo!
ho letto un pò la discussione ed è davvero molto interessante! anche io dico da quel poco che conosco, che tra t3 sec.serie e t4, non cambia molto! dufmann, prendi quella meglio conservata, questo è il mio consiglio!!!

ciao
 
13112450
13112450 Inviato: 12 Mar 2012 21:00
 

per il prezzo non so come aiutarti, non sono riuscito a capire qual'è l'annuncio a cui ti riferisci!
su vuoi mettimi il link, così gli do una occhiata e poi ti do il mio parere!

ciao
 
13113006
13113006 Inviato: 12 Mar 2012 22:11
 

DuffMan ha scritto:
ha i cerchi in lega, il t4 invece è nero quindi sarà stato riverniciato! per il resto parafanghi, rapporti ecc per me è uguale! icon_asd.gif Ma secondo voi il prezzo che mi è stato chiesto è onesto?

sì, se le condizioni sono come descritto, prezzo più che onesto.
 
13113035
13113035 Inviato: 12 Mar 2012 22:15
 

il t3 l'ho trovato su un giornale locale, il t4 invece è questo
Link a pagina di Subito.it il sellone è quello del t5 ho dimenticato di dirvelo! icon_rolleyes.gif
 
13113066
13113066 Inviato: 12 Mar 2012 22:19
 

Scusami ma questo T4 non mi piace.

Tutto il gruppo posteriore, parafango e codino oltre la sella, sono del T5 e sono proprio un obrobrio.
Il T4 poi aveva il parafango cromato ed il fanalino posteriore stile Benelli 354 o Guzzi V35/50.
Mi puzza un po' di "metto a posto il danno con quello che trovo"......che dici ?
Anche il cupolino sono riusciti a tagliare eusa_wall.gif

Inoltre, come del resto ha scritto Mar54, il T4 è uscito esclusivamente di colore bordeaux, mai nero.... icon_wink.gif ......e con filetti oro......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : questo è il T4 originale.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13113750
13113750 Inviato: 13 Mar 2012 8:27
 

concordo pienamente con il grande gippiguzzi, anche a me non piace sia il sellone, sia il codino, è un vero appiccico!!!

ciao
 
13116742
13116742 Inviato: 13 Mar 2012 21:01
 

effettivamente uno che asserisce che la moto è perfetta e poi è stata riverniciata e modificata un po di dubbi li fa' venire! eusa_think.gif sono sempre più indeciso!
 
13121985
13121985 Inviato: 15 Mar 2012 0:37
 

Se posso ,,,,!!!! Cambia cavallo ho sequito il discorso e non piace nemmeno a me icon_evil.gif . Optiamo x farti fare un buon acquisto. Ciao
 
13124291
13124291 Inviato: 15 Mar 2012 18:25
 

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Un ciao a tutti

piccola presentazione d'obbligo:
appasionato di auto d'epoca ora sto pensando di integrare la collezione anche con una moto

Sabato vado a vedere infatti una Guzzi V35 penso serie I (non so ancora l'anno)

Qualche possessore mi sa dire come si comporta la moto? Premetto che la userei per tragitto di pochi Km casa lavoro e con la bella stagione per evitare le code verso il mare.
Chiedo questo perchè i soliti soci dei soliti club, che considerano la propria sempre come la migliore, mi hanno scoraggiato nell'acquisto... icon_smile.gif
Quotazione onesta? da anticipazioni dovrei portarla via per un millino eusa_think.gif

grazie a chi mi vuole aiutare.
 
13130362
13130362 Inviato: 17 Mar 2012 9:27
 

ciao e benvenuto tra noi,
mettici qualche foto della v35, coì possiamo darti un parere!!!

ciao
 
13180916
13180916 Inviato: 29 Mar 2012 15:11
 

filippov35 ha scritto:
ciao e benvenuto tra noi,
mettici qualche foto della v35, coì possiamo darti un parere!!!

ciao

ho rinunciato per alcuni particolari non originali dopo restauro.

Grazie e disturberò nuovamente appena trovo qualcos'altro
 
13301829
13301829 Inviato: 1 Mag 2012 19:40
Oggetto: Moto Guzzi Special Pro/Contro
 

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Ciao a tutti,
chiedo a chi di voi avesse esperienza su questa meravigliosa moto se ci fosse la possibilità di avere qualche info...
Da tempo sono innamorato della V7 special ma non ho mai avuto la possibilità di provarla.
Possiedo una BMW R60/5 con cui mi trovo molto bene e con cui ho fatto molti viaggi, quello che mi piacerebbe sapere è questo:
Che differenze sostanziali ci sono tra i 2 mezzi (sempre che ci sia qualcuno che avuto la possibilità di provarle entrambe)?
Oppure, qualcuno di voi saprebbe darmi info riguardanti, prestazioni (reali) a livello di guida, frenata (sono abituato al tamburo), curve, manegievolezza ecc....?
Anche se d'epoca io la moto l'ho sempre usata per fare anche viaggi mediamente lunghi e vorrei una moto che mi permettesse di fare questo.....
Ringranzio e spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

0510_help.gif icon_biggrin.gif
 
13370604
13370604 Inviato: 19 Mag 2012 20:05
Oggetto: prossimo acquisto V65 SP 1984. Quotazione? attenzione a...?
 

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Ciao a Tutti!
oggi ho visto un v65 sp per, eventualmente,acquistarlo e mi sembrava davvero in buone condizioni a parte un paio di scemate: carburazione, spia dell'alternatore che si accendeva al minimo, pedale cambio e freno da regolare. Per il resto la moto non perdeva olio, si è accesa al primo colpo anche dopo mesi di stop. La cifra richiesta è 1600 € compresi una miriade di pezzi di ricambio (motore v35 completo di cambio, cardano, parafanghi, ruote, faro, ecc ), già iscritta FMI. Che ne dite? La settimana prox la porterò da un meccanico per farla vedere meglio ma secondo voi, a cosa potrei andare incontro?? Sono completamente nuovo nel mondo Guzzi e non saprei cosa guardare ne come si comporti la " serie piccola ": pro e contro?? Impianto elettrico affidabile? le pecche?? Affidabilità?? Oggi ci sono salito sopra e, venendo da una four 400 '77 mi sembrava di avere tra le gambe un orso sgorbutico, pesante e curioso: il solo fatto che al minimo il bicilindrico ti spostasse da destra a sinistra mi ha fatto sorridere;) Tra l'altro tra le mie mire ci sarebbe l'idea di farne una special anni 70 ridotta all'osso.
Consigli sulla v65??? Capisco che il post possa sembrare poco maturo, ma sono ancora nella tempesta ormonale/passionale post visione. Perdonatemi;)
attendo risposte!!
un abbraccio
Andrea
 
13610176
13610176 Inviato: 23 Lug 2012 23:09
Oggetto: Futuro guzzista"Airone sport"
 

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Ciao a tutti,
Sono sempre rimasto affascinato dalle Guzzi col volano a vista e ancora di piu a quelle con le molle delle valvole a vista.

possiedo una vespa faro basso del 1951 V30t in fase di restauro,

la vorrei scambiare con questo mezzo.
voi cosa ne dite?

Link a pagina di Subito.it

quali sono i pregi e i difetti?
il prezzo di mercato quale sarebbe?

a me piace molto e mi sembra restaurato bene.


questo mi sembra come restauro rifinito meno

Link a pagina di Subito.it

oppure mi consigliate questo?

ringrazio gli esperti
 
13613352
13613352 Inviato: 24 Lug 2012 21:17
Oggetto: Re: Futuro guzzista"Airone sport"
 

sorri81 ha scritto:
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Ciao a tutti,
Sono sempre rimasto affascinato dalle Guzzi col volano a vista e ancora di piu a quelle con le molle delle valvole a vista.

possiedo una vespa faro basso del 1951 V30t in fase di restauro,

la vorrei scambiare con questo mezzo.
voi cosa ne dite?

Link a pagina di Subito.it

quali sono i pregi e i difetti?
il prezzo di mercato quale sarebbe?

a me piace molto e mi sembra restaurato bene.



è uno sport, alcuni mi hanno detto di no.
 
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