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Smontaggio e montaggio cuscinetti ruota
8675620
8675620 Inviato: 14 Ott 2009 11:05
Oggetto: Smontaggio e montaggio cuscinetti ruota
 



salve Pagliaccissimi xD dopo questo saluto un pò allegro faccio il serio...ho bisogno di voi!!! il nuovo cerchio non ha(da quanto mi ha riferito il mio gommista) i cuscinetti ruota...non è un problema...ho gli altri due cerchi dove ci sono cuscinetti in perfetto stato...la domanda è questa...come si smontano e si rimontano? grazie mille a tutti..un bacio xD
 
8676061
8676061 Inviato: 14 Ott 2009 12:31
 

li tiri e li metti sull' altro cerchio icon_xd_2.gif
quando ho portato il cerchio del mio ex 50 dal tornitore me li ha tolti lui..non so come però icon_xd_2.gif
 
8676074
8676074 Inviato: 14 Ott 2009 12:33
 

grazie al belino xD a me serve sapere come fare..non sò se si tolgano così a caso xD
 
8676280
8676280 Inviato: 14 Ott 2009 13:04
 

e difficile..io penso che se lo porti dal gommaiolo te lo fa lui
 
8676911
8676911 Inviato: 14 Ott 2009 14:11
 

kiuuby non so se ti conviene levare i cuscinetti dall altro cerchio perche dovresti far forza sulla parte interna, quindi il cuscinetto si sciupa.
ti conviene comprarli nuovi, costeranno 15/20 euro l uno dell skf. per metterli non so se è necessaria la pressa ma forse scaldando un po il cerchio e battendo con un mazzolo su un cilindro che ha lo stesso diametro esterno del cuscinetto cela dovresti fare
 
8676992
8676992 Inviato: 14 Ott 2009 14:23
 

prendi una coppia di cuscinetti nuovi, una boccola adatta per battere sull'anello esterno, scalda la sede sul cerchio e mettili. Ci vogliono 5 minuti
 
8678076
8678076 Inviato: 14 Ott 2009 17:11
 

ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità icon_asd.gif
mi pare li montasse stefano2T
 
8678147
8678147 Inviato: 14 Ott 2009 17:20
 

Grippatore ha scritto:
ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità icon_asd.gif
mi pare li montasse stefano2T
perchè ho quelli del mio cerchio spaccato che sono semi nuovi..per quello volevo prenderli da li icon_biggrin.gif
 
8679758
8679758 Inviato: 14 Ott 2009 20:31
 

Grippatore ha scritto:
ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità :asd:
mi pare li montasse stefano2T


codice? icon_asd.gif icon_lol.gif
 
8680288
8680288 Inviato: 14 Ott 2009 21:34
 

REDCHAT ha scritto:


codice? icon_asd.gif icon_lol.gif


codice C4 ce li ho sull'albero ma sulla ruota mi sembrano un po troppo icon_rolleyes.gif
 
8680336
8680336 Inviato: 14 Ott 2009 21:39
 

sulla ruota massimo si montano i C3 c'e li ho io....la ruota gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira gira ecccecccc ecc


e non si fema maiii...XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il codice non me lo ricordo basta ke mtti il codice del tuo cuscinetto sul sito della SKF e trovi il suo sostituto...XD
 
8680523
8680523 Inviato: 14 Ott 2009 22:07
 

ma non è troppo C3 sulla ruota?cioè di fabrica stanno sull'albero....
 
8680612
8680612 Inviato: 14 Ott 2009 22:21
 

io dicevo x diminuire gli attriti...io metterei i C4 icon_biggrin.gif
 
8680620
8680620 Inviato: 14 Ott 2009 22:24
 

i c3 sono i piu adatti per ridurre l'attrito e vengono montati anche sugli alberi e C? ce li ho io all'alberooo ke sono la cosa pu bella ke puo esistere...XD
 
8680689
8680689 Inviato: 14 Ott 2009 22:40
 

la ruota non farà mai i geri dell'albero..quindi se io c'ho i c4 sull'albero metto i c3 sulla ruota...
 
8680901
8680901 Inviato: 14 Ott 2009 23:53
 

fiorino_racing ha scritto:
la ruota non farà mai i geri dell'albero..quindi se io c'ho i c4 sull'albero metto i c3 sulla ruota...


quoto
 
8681894
8681894 Inviato: 15 Ott 2009 10:22
 

fre ha scritto:
i c3 sono i piu adatti per ridurre l'attrito e vengono montati anche sugli alberi e C? ce li ho io all'alberooo ke sono la cosa pu bella ke puo esistere...XD

mettici un bel numerino e magari spiega anche perche icon_mrgreen.gif
 
8682039
8682039 Inviato: 15 Ott 2009 10:45
 

dino23 ha scritto:

mettici un bel numerino e magari spiega anche perche icon_mrgreen.gif



dino dovrebbe essere C4 ma se hai la moto originale va bene il C3 icon_wink.gif
 
8682053
8682053 Inviato: 15 Ott 2009 10:46
 

non sono a numero...XD sono a lettere hanno la gabbia in bekelite un passo avanti rispetto a tuttti sono della FAG mi pare ke la sigla sono TB o TBH comunque derivano dalle GP e sono una cosa stupenda peccato il prezzo....icon_sad.gif
 
8682075
8682075 Inviato: 15 Ott 2009 10:50
 

e quale sarebbe il prezzo? icon_asd.gif
 
8682200
8682200 Inviato: 15 Ott 2009 11:13
 

476.000 euro a cuscinetto icon_asd.gif
 
8682232
8682232 Inviato: 15 Ott 2009 11:22
 

dino23 ha scritto:
476.000 euro a cuscinetto icon_asd.gif
ne voglio 13 xD
 
8682487
8682487 Inviato: 15 Ott 2009 12:13
 

dino23 ha scritto:
476.000 euro a cuscinetto icon_asd.gif




e la madonna!!! icon_asd.gif icon_asd.gif penso sui 150 euri io che edo si trasformano in 250<!!! icon_asd.gif
 
8682547
8682547 Inviato: 15 Ott 2009 12:24
 

non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?
 
8683097
8683097 Inviato: 15 Ott 2009 13:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?

ovviamente no icon_mrgreen.gif

potresti illuminarci?
 
8683149
8683149 Inviato: 15 Ott 2009 13:38
 

Io ho messo degli skf da 8€ l'uno sull'anteriore... icon_asd.gif
Ma la ruota gira lo stesso senza problemi non mi sembra il caso di spenderci 300€ icon_asd.gif
 
8683188
8683188 Inviato: 15 Ott 2009 13:41
 

dino23 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?

ovviamente no icon_mrgreen.gif

potresti illuminarci?

è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro icon_wink.gif
 
8683418
8683418 Inviato: 15 Ott 2009 14:04
 

dalcanaleluca ha scritto:

è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro icon_wink.gif


per la ruota che cuscinetti ci consigli dalca...io devo andare a comprarli alle 5 perchè sto cambiando gomme e cuscinetti ruota (hanno 28 mila km, si sentono fischiare da fermo...)...
 
8683454
8683454 Inviato: 15 Ott 2009 14:07
 

dalcanaleluca ha scritto:

è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro icon_wink.gif

quindi c3 per le ruote?

per i cuscinetti dell albero motore invece,naturalmente del rotax122, che tolleranza consigli?
 
8683486
8683486 Inviato: 15 Ott 2009 14:10
 

io mi sembra di aver preso dei c2 ma non vorrei dire cavolate eusa_think.gif

Sono un pò più duri di quelli per esempio dell'albero ma sono anche molto più solidi icon_wink.gif
 
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