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kit contralbero per yamaha wr 125
8669435
8669435 Inviato: 13 Ott 2009 13:33
Oggetto: kit contralbero per yamaha wr 125
 

Ciao volevo sapere un'informazione.

Sul sito della Htm racing c'è scritto che cambiando il contralbero si pùo guadagnare qualcosa come prestazione e anche come numero di giri del motore; con questo volevo sapere se mi conveniva cambiarlo o non farlo.

Vi lascio il link del sito: Link a pagina di Htmracing.it

Grazie e rispondete in molti
 
8669543
8669543 Inviato: 13 Ott 2009 13:44
 

è ovvio che conviene, di modifiche su questo motore per farlo andare un po di piu non ce ne sono molte, e le uniche che puoi fare sono queste 4 cose, non hai molte alternative, se hai da parte 100 è una modifica che qualche beneficio ti darà
 
8669610
8669610 Inviato: 13 Ott 2009 13:51
 

be come dice il sito il prodotto htm ha meno peso e quindi prende meglio i giri ma secondo me non ci dobbiamo aspettare molte cose da queste modifiche anche se per coloro che hanno un 4t ne vale la pena
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8669784
8669784 Inviato: 13 Ott 2009 14:07
 

veramente ciò che si legge sul sito dell htmracing è che con l'eliminazione del contralbero si ottiene un alleggerimento complessivo di 1300 grammi tra contralbero e ingranaggi rimuovendo i 2 ingranaggi di comando del albero e sostituirli con un ingranaggio con distanziale e l'altro con un ingranaggio con una staffa che permette il bloccaggio del contralbero, questa non è una modifica significativa ma se venisse accoppiata alla trasmissione primaria a denti dritti e nel caso della tua che è dotata di iniezione di aggiungere il modulo aggiuntivo per centraline allora si otterrebero buoni risultati (magari uno scaricuccio un po più libero eusa_whistle.gif )
 
8671292
8671292 Inviato: 13 Ott 2009 17:37
 

RotaVolante ha scritto:
veramente ciò che si legge sul sito dell htmracing è che con l'eliminazione del contralbero si ottiene un alleggerimento complessivo di 1300 grammi tra contralbero e ingranaggi rimuovendo i 2 ingranaggi di comando del albero e sostituirli con un ingranaggio con distanziale e l'altro con un ingranaggio con una staffa che permette il bloccaggio del contralbero, questa non è una modifica significativa ma se venisse accoppiata alla trasmissione primaria a denti dritti e nel caso della tua che è dotata di iniezione di aggiungere il modulo aggiuntivo per centraline allora si otterrebero buoni risultati (magari uno scaricuccio un po più libero eusa_whistle.gif )

e quanto costa se lo sai??
 
8672055
8672055 Inviato: 13 Ott 2009 19:07
 

I prezzi non li so sinceramente ma ti so dire con certezza che un miglioramento (anche se lieve) si noterà. Non ho ancora un motore (probabilmente sarà il Caba H2O) quindi appena ne avro la possibilita economica sia per la moto che per le modifiche ... non ci penserò 2 volte icon_biggrin.gif
 
8672521
8672521 Inviato: 13 Ott 2009 19:54
 

RotaVolante ha scritto:
I prezzi non li so sinceramente ma ti so dire con certezza che un miglioramento (anche se lieve) si noterà. Non ho ancora un motore (probabilmente sarà il Caba H2O) quindi appena ne avro la possibilita economica sia per la moto che per le modifiche ... non ci penserò 2 volte icon_biggrin.gif
infatti pensaci 3 di volte...
è un motore che piu di tanto non dà, è sprecato spendere 7-800 euro per le cose htm, scarico e robe del genere...alla fine avrai una moto meno affidabile per pochissima potenza in piu, piglia un 2t se vuoi andare veloce
 
8673797
8673797 Inviato: 13 Ott 2009 21:58
 

Con queste modifiche ci sarebbero problemi in caso di revisione giusto? Non so quanto convengano ste 4 modifiche in termini di costi sicurezza affidabilità e potenza da guadagnare in + eusa_think.gif !!! Anke se la centralina se non è eccessivo il prezzo m'interesserebbe visto che ho in programma di cambiare scarico con uno + aperto e forse anke filtro ma che con la centralina originale rende solo agli alti e non ai bassi icon_evil.gif
 
8673866
8673866 Inviato: 13 Ott 2009 22:06
 

DAVIDbkiller ha scritto:
Con queste modifiche ci sarebbero problemi in caso di revisione giusto? Non so quanto convengano ste 4 modifiche in termini di costi sicurezza affidabilità e potenza da guadagnare in + eusa_think.gif !!! Anke se la centralina se non è eccessivo il prezzo m'interesserebbe visto che ho in programma di cambiare scarico con uno + aperto e forse anke filtro ma che con la centralina originale rende solo agli alti e non ai bassi icon_evil.gif
ciao david...vedo che inizi a scrivere...beh queste modifiche pero secondo me sono comunque da fare se non hai intenzioni di mettere un cilindro maggiorato cosi ai quella ripresa in piu che ti mancava...
 
8674206
8674206 Inviato: 13 Ott 2009 23:04
 

ciaooo omaarr.....oggi ank'io votaccio in costruzioni maledizione icon_evil.gif ....scarico e filtro sono il minimo ed è poco ma sicuro che li monto ma il cilindro e il resto non me li sogno nemmeno.....a sto punto mi conviene aspettare la cilindrata maggiore
 
8674234
8674234 Inviato: 13 Ott 2009 23:14
 

ma montando il contralbero non devi aprire il blocco?? :S
ti conviene? secondo me no

LOL PER TUTTI I 125 4TEMPISTI CHE SI SONO ROTTI LE PALLE DEI LORO "15CV"

se volete andare più forte avete due scelte:
- comprarsi un 2tempi
- cambiare cilindro con un 200 o un 180
tutto il resto non ne vale assolutamente la pena è solo uno spreco di soldi per avere un motore debole che si spacca facilmente...
ok filtro ok carburatore più grande ma non vi darà "molto" solo una leggera più prontezza icon_sad.gif
vi parlo da prossimo 4tempista...non mi aspetto chissà che cosa dalla moto
scusate se sono "cattivello" ma veramente mi da un pò fastidio vedere che il 99% della gente che prende un 4t chiede subito qualche modifica per avere più sprint icon_sad.gif
 
8674290
8674290 Inviato: 13 Ott 2009 23:36
 

solrock666 ha scritto:
neanche con il 200 4t vai piu di un 125 2t infatti la classe motard 125 2t è insieme alla 250 4t quindi il minimo è un 250 4t, aprire il blocco per montare il kit contralbero è utile perchè oltre a montarlo puoi richiuderlo in modo artigianale e quindi migliore di quello della casa e con questo puoi guadagnare qualcosa
addirittura mo per come chiudi il blocco aumenti la potenza... icon_rolleyes.gif
 
8674296
8674296 Inviato: 13 Ott 2009 23:38
 

no perchè certi accoppiamenti fatti dalla casa per assemblare il blocco e tutti i suoi componenti sono fatti non tanto bene e se le riassembli in modo migliore ottieni anche se di poco un incremento di potenza
 
8674299
8674299 Inviato: 13 Ott 2009 23:39
 

puoi farmi un esempio concreto?
 
8674309
8674309 Inviato: 13 Ott 2009 23:42
 

non lo so con precisione ma avevo letto in un topic da dalca molto probabilmente che guadagnavi qualcosa cosi
 
8676827
8676827 Inviato: 14 Ott 2009 14:03
 

Se non sbaglio il topic diceva che eliminando tutte le tolleranze e smussando gli spigoli vivi nel blocco si migliorava l'affidabilità,ma dubito che la potenza aumenti per così poco...
 
8676836
8676836 Inviato: 14 Ott 2009 14:04
 

un po aumenta perchè aumenta la fluidodinamica del carter
 
8677535
8677535 Inviato: 14 Ott 2009 15:40
 

solrock666 ha scritto:
un po aumenta perchè aumenta la fluidodinamica del carter

non ho capito quello che hai scritto
ma nel carter in un 4t non c'è mica l'olio .. anche se togli li smussi potrai solo eliminare le turbolenze dell'olio ...
per il vero rendimento sulla fluidodinamica si deve lavorare sulle valvole e sul aspirazione e scarico pulendo le entrate e le uscite ... il massimo sarebbe lucidare questi condotti ...
 
8678107
8678107 Inviato: 14 Ott 2009 17:16
 

Mi sono permesso di correggere gli evidenti errori grammaticali e di aggiungere qualche segno di punteggiatura...dato che, come soldi e donne, i punti, le virgole ecc non guastano mai!

Ricordo inoltre che il linguaggio stile sms è vietato dal regolamento!

Keko



Edit:

Quanto siete noiosi! Mamma mia! Sempre con la solita storia 2t vs 4t! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per il prossimo che accenna all'argomento verranno presi provvedimenti! Se con le buone non si capisce...beh, proveremo altri mezzi!

Keko
 
8681833
8681833 Inviato: 15 Ott 2009 10:10
 

keko ma io qua avevo scritto qualcosa o mi sbaglio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif perchè mi sembrava di aver scritto che un topic dove si parla di questi pezzi c'è già eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif scusa se sto dicendo una cavolata icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8682437
8682437 Inviato: 15 Ott 2009 12:05
 

però se non sbaglio o togliere il contralbero provoca incredibili vibrazioni, una conseguenza da tenere di conto! 0509_up.gif
 
8682451
8682451 Inviato: 15 Ott 2009 12:08
 

cosy93RR ha scritto:
però se non sbaglio o togliere il contralbero provoca incredibili vibrazioni, una conseguenza da tenere di conto! 0509_up.gif
Cavolate, se vuoi la comodità hai sbagliato moto icon_lol.gif
 
8682486
8682486 Inviato: 15 Ott 2009 12:13
 

beh insomma, alla fine non è mica una racing!!!!!!
 
8683034
8683034 Inviato: 15 Ott 2009 13:28
 

si ma è un motard e un motard non è comodo
 
8685513
8685513 Inviato: 15 Ott 2009 18:50
 

ti assicuro che il caba non è comodo ora, senza il contralbero secondo me le vibrazioni diventano tragiche eusa_think.gif
 
8694309
8694309 Inviato: 17 Ott 2009 11:46
 

e quanto migliora senza contralbero? cioè ne vale la pena visto che non penso la moto in questione venga usata per fare gare e quindo non penso ci sia bisogno di strizzarla alla morte.... comunque bisogna vedere, se guadagna davvero tanto, vabbè allora è un conto, ma immagino il miglioramento che se ne può trarre... icon_rolleyes.gif
 
8694502
8694502 Inviato: 17 Ott 2009 12:29
 

a me troppe vibrazioni infastidiscono la guida
le uniche vibrazioni che voglio sentire sono quelle dello sterrato e del pavè xD

comunque ha ragione cosy
vale la pena toglierle il contalbero per guadagnare "poco" e avere una moto che magari può darti fastidio con quelle vibrazioni?
magari alle ragazze però piace icon_xd_2.gif
 
8694914
8694914 Inviato: 17 Ott 2009 13:40
 

icon_asd.gif
alla fine sul wr la situazione non sarebbe tragica, abbiamo una sella che semba una poltrona icon_mrgreen.gif però boh...qualcuno provi a poi ci faccia sapere i miglioramenti icon_mrgreen.gif
 
8695034
8695034 Inviato: 17 Ott 2009 14:01
 

Pagno93 ha scritto:
icon_asd.gif
alla fine sul wr la situazione non sarebbe tragica, abbiamo una sella che semba una poltrona icon_mrgreen.gif

ma se dopo 80 km comincia a farmi male il culo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8695431
8695431 Inviato: 17 Ott 2009 15:30
 

si ma le vibrazioni le sentirai anche sul manubrio...
 
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