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ventola motore buell xb12s accesa in continuazione
8609098
8609098 Inviato: 3 Ott 2009 18:29
Oggetto: ventola motore buell xb12s accesa in continuazione
 



Ciao ragazzi oggi mi hanno consegnato la buell xò ho notato che mentre cammino e dopo che la spengo la ventola del motore rimane accesa...
Non vorrei che si fossero dimenticata l'acqua al radiatore o cosse simili..
Per vedere sde è tutto ok cosa devo controllare e dove?
Saluti Sergio
 
8609200
8609200 Inviato: 3 Ott 2009 18:44
 

Speravo di aver letto male ma...... ho letto e riletto e ho letto bene icon_rolleyes.gif l'acqua nel radiatore ad una xb12s? ma sei consapevole di cosa hai comprato e cos'è quella ventola? La buell xb12s è raffreddata ad aria amico mio.... benzina ed olio ma l'acqua proprio non sa nemmeno cosa sia codesta moto 0510_help.gif Vabbè.... tranquillo la ventola aiuta a raffreddare il povero cilindro posteriore e se quando la spengi per qualche minuto continua è tutto normale.... non brontolarla e lascia che lo faccia.... piccola!!! un saluto da firenze... 0510_saluto.gif
 
8609500
8609500 Inviato: 3 Ott 2009 19:27
 

minghia che figuraccciaaaa..
Sono un neo buellista....
xò la faccio controllare che è una coa assurda la ventola continua...
xò che senzazione meravigliosa guiidarla..
 
8609728
8609728 Inviato: 3 Ott 2009 20:01
Oggetto: Re: ventola motore buell xb12s accesa in continuazionew
 

raveboy84 ha scritto:
Ciao ragazzi oggi mi hanno consegnato la buell xò ho notato che mentre cammino e dopo che la spengo la ventola del motore rimane accesa...
Non vorrei che si fossero dimenticata l'acqua al radiatore o cosse simili..
Per vedere sde è tutto ok cosa devo controllare e dove?
Saluti Sergio


ammetto però che... sei riuscito a strappare una sana e bella risata
icon_mrgreen.gif
buon divertimento
0509_up.gif
 
8609881
8609881 Inviato: 3 Ott 2009 20:36
 

se vuoi falla controllare ma se giri molto in città è piu che normale.... se l'hanno studiata cosi un motivo ci sarà... io la uso sui passi dell'appennino toscano e oggi per esempio mentre viaggiavo mai partita... l'aria è piu fresca rispetto un mese fà.... io non toccherei quello che in casa buell hanno settato.... un'altro saluto 0510_saluto.gif
 
8610117
8610117 Inviato: 3 Ott 2009 21:49
 

buhahahahah! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

una presa d'aria dx aiuta a raffreddare meglio il cilindro posteriore e fa partire più raramente la ventola.
 
8610913
8610913 Inviato: 4 Ott 2009 9:07
 

Ciao Rave
inanzitutto benvenuto tra i Buellisti, dicci di più di te e della tua Buella, usata??? Km???
Io ho appena fatto il tagliando e con l'olio nuovo la ventola si accende molto meno. icon_wink.gif
 
8611107
8611107 Inviato: 4 Ott 2009 10:10
 

la moto ha 3600 km,xb12s immatricolata a marzo 2008 però versione 2007,sapevo che era molto CALDA xò non fino a questo punto..l'ho presa da un concessionario e vsto che è in garanzia la voglio perfetta...
speriamo bene..
ma scusate perchè non ce la mettono i seie sta prewsa d'aria? OZZAC per 12000 euro ti dovrebbero dare anche lo schiavetto che te la lava....
 
8612889
8612889 Inviato: 4 Ott 2009 16:57
 

raveboy84 ha scritto:
la moto ha 3600 km,xb12s immatricolata a marzo 2008 però versione 2007,sapevo che era molto CALDA xò non fino a questo punto..l'ho presa da un concessionario e vsto che è in garanzia la voglio perfetta...
speriamo bene..
ma scusate perchè non ce la mettono i seie sta prewsa d'aria? OZZAC per 12000 euro ti dovrebbero dare anche lo schiavetto che te la lava....


sulle 2009 è di serie, comunque hai ancora il motore "legato" vedrai che sui 5-6 mila km si accende molto meno... controlla sempre il livello dell'olio.... (moto in cavalletta, motore caldo, attraverso il tappo con astina che hai sul forcellone)
 
8613402
8613402 Inviato: 4 Ott 2009 18:28
 

Dai una controllata all'olio...
l'olio nelle ns. motorette è molto importante poichè funge anche da raffreddamento, a motore caldo verifica che anche il radiatore dell'olio, sia anche lui caldino...

Dai una controllata al livello olio, tappo sul forcellone che si svita a mano: fai scaldare il motore e poi sul cavalletto laterale a motore spento controlla che il livello olio sia tra le due tacche o al limite sotto la scritta "overfilled".

Se è tutto ok, vai di presa d'aria aggiuntiva e inc aso valuta (essendo una 2007) una bella ecm proseries, un filtro k&N e uno scarico aperto.
Ciao
 
8615763
8615763 Inviato: 5 Ott 2009 0:28
 

Grazie a tutti per i consigli...domani in mattinata controllo l'olio e già ho valutato l'acquisto (ragalino per natale alla mia bimba) uin bel roadrunner,xò per il resto niente centraline e altre cose,preferisco originale...
la presa d'aria dx la prendo lo stessso,dove posso trovarla?
oppure se qualcuno la vende sono qui...
ricordo il modello xb12s anno 2007..
 
8616302
8616302 Inviato: 5 Ott 2009 9:14
 

raveboy84 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli...domani in mattinata controllo l'olio e già ho valutato l'acquisto (ragalino per natale alla mia bimba) uin bel roadrunner,xò per il resto niente centraline e altre cose,preferisco originale...
la presa d'aria dx la prendo lo stessso,dove posso trovarla?
oppure se qualcuno la vende sono qui...
ricordo il modello xb12s anno 2007..


Ottimo,
però scusami s einsisto... l'ecm proseries migliora l'erogazione a scarico aperto oltre a evitarti di avere avarie motore per l'assenza della valvola di scarico... non aspettarti dalla centralina un aumento di performance, ma una migliore erogazione su tutti i regimi di rotazione.
In sostanza hai il motore più pronto.
La presa d'aria aggiuntiva la trovi da Lorandi Resine, quella di freespirits la sconsglio poichè la qualità non è eccelsa... io l'ho dovuta riverniciare un mese dopo l'acquisto.
Se non sostituisci la centralina, puoi lsciare il filtro aria originale, il k&n però dura una vita...
 
8616329
8616329 Inviato: 5 Ott 2009 9:20
 

allora per l'acquisto della centralina ci penso ssopra dai,ma infatti io non voglio una moto performante,in quanto una l'avevo e l'ho cambiata perchè poco sfruttabile.....
qual'è la centralina miliore?
 
8616434
8616434 Inviato: 5 Ott 2009 9:40
 

raveboy84 ha scritto:
allora per l'acquisto della centralina ci penso ssopra dai,ma infatti io non voglio una moto performante,in quanto una l'avevo e l'ho cambiata perchè poco sfruttabile.....
qual'è la centralina miliore?


la migliore è la BUELL Proseries icon_wink.gif
 
8616484
8616484 Inviato: 5 Ott 2009 9:52
 

Quindi ricapitolando:
centralina ---> proseries
marmitta ---> ajko roadrunner
filtro ---> k&n
presa d'aria dx

e dovremo stare apposto...
 
8616515
8616515 Inviato: 5 Ott 2009 10:01
 

raveboy84 ha scritto:
Quindi ricapitolando:
centralina ---> proseries
marmitta ---> ajko roadrunner
filtro ---> k&n
presa d'aria dx

e dovremo stare apposto...


0509_up.gif

p.s: Marmitta, sarò di parte, ma Drummer.... ovvio che è più complcato recuperarlo.
 
8616535
8616535 Inviato: 5 Ott 2009 10:06
 

alla concessionaria mi hanno detto un HP (forse perchè lo avevano li disponibile)..
Sinceramente questi tipi di scarico (drummer,sebring,roadrunner,hp non li avevo mai sentiti)
io ero rimasto agli akrapovic, e cose simili....
Il mondo buel è un pianteta apparte
 
8616584
8616584 Inviato: 5 Ott 2009 10:16
 

raveboy84 ha scritto:
alla concessionaria mi hanno detto un HP (forse perchè lo avevano li disponibile)..
Sinceramente questi tipi di scarico (drummer,sebring,roadrunner,hp non li avevo mai sentiti)
io ero rimasto agli akrapovic, e cose simili....
Il mondo buel è un pianteta apparte

esatto, per Buell essendo una moto di nicchia non trovi tutti i grandi produttori,
Italiani c'è Exan col battlemaster e Termignoni, Hp corse, Ajko (che ha il roadrunner di Luis) e HPE.
Il Sebring è della Remus
Drummer è uno scarico artigianale realizzato sulla base di quello originale, imho è il migliore in termini di robustezza e il sound è bello cupo...!
 
8616607
8616607 Inviato: 5 Ott 2009 10:21
 

che bella sensazione guidarla.....
scusa se ti rompo ma i nottolini per il cavalletto posteriore,quell tipo da moto da corsa che solleva la ruota posteriore,da quanti mm servono e dove vnno avvitati?
sulla parte destra della moto non riesco a trovare un buco dove si piò avvitare
 
8616626
8616626 Inviato: 5 Ott 2009 10:24
 

raveboy84 ha scritto:
che bella sensazione guidarla.....
scusa se ti rompo ma i nottolini per il cavalletto posteriore,quell tipo da moto da corsa che solleva la ruota posteriore,da quanti mm servono e dove vnno avvitati?
sulla parte destra della moto non riesco a trovare un buco dove si piò avvitare


mmm, io il cavalletto l'ho acquistato da freespirits, ha le forcelle in gomma con le dimensioni corrette per il forcellone, che oltre tutto è sfalsato... con i nottolini che intendi tu che io sappia non lo usa nessuno.
Con quello standard delle altre moto avrai difficoltà a meno che non lo modifichi.
 
8616685
8616685 Inviato: 5 Ott 2009 10:35
 

ok grazie....quindi il cavalletto va appoggiato così sotto il telaio posteriore..ma non scivola?
 
8616794
8616794 Inviato: 5 Ott 2009 10:55
 

raveboy84 ha scritto:
ok grazie....quindi il cavalletto va appoggiato così sotto il telaio posteriore..ma non scivola?

no, vai in galleria, c'è la foto della mia sul cavalletto posteriore.
 
8616908
8616908 Inviato: 5 Ott 2009 11:15
 

scusa come faccio a arrivare alla galleria?
 
8617104
8617104 Inviato: 5 Ott 2009 11:55
 

raveboy84 ha scritto:
scusa come faccio a arrivare alla galleria?


se guardi in alto nella sezione forum buell, trovi questa voce in piccolo:

" Foto delle nostre moto "
 
8618137
8618137 Inviato: 5 Ott 2009 14:02
 

dobermann75 ha scritto:


se guardi in alto nella sezione forum buell, trovi questa voce in piccolo:

" Foto delle nostre moto "



ma hai sempre avuto tutte quelle stelline verdi?
sembra un albero di natale...
icon_mrgreen.gif
 
8619225
8619225 Inviato: 5 Ott 2009 16:18
 

993_4 ha scritto:



ma hai sempre avuto tutte quelle stelline verdi?
sembra un albero di natale...
icon_mrgreen.gif

sono appena diventato moderatore 0510_saluto.gif
 
8619993
8619993 Inviato: 5 Ott 2009 18:03
 

dobermann75 ha scritto:
993_4 ha scritto:



ma hai sempre avuto tutte quelle stelline verdi?
sembra un albero di natale...
icon_mrgreen.gif

sono appena diventato moderatore 0510_saluto.gif


hip hip urrà eusa_clap.gif
 
8712478
8712478 Inviato: 20 Ott 2009 18:10
 

ciao a tutti,

ho un problema simile a quello del topic.
ho una xb9sx my 09 che in 4000 km non mi ha dato mai nessun problema.
ho ritirato la mia buella dal concessionario hd dopo qualche riparazione dovuta ad una piccola caduta icon_redface.gif
a parte i quasi due mesi che ho dovuto aspettare (non si riusciva a far arrivare un pezzo del telaietto porta sella.... mi domando cosa capiterà quando smetteranno di produrre le nostre bicilindriche...) ritirata la metto in moto, parto e la ventola comincia a funzionare ininterrottamente.
la cosa strana è che quando rallento ad uno stop o precedenza e i giri si abbassano la venola si ferma. spengo la moto e la ventola non parte.
prima che la portassi a riparare (ad agosto) la ventola non mi partiva mai in marcia ma solo dopo averla spenta.

secondo voi cosa può essere??

ho il terrore di dover ricominciare una nuova odissea in hd eusa_wall.gif
 
8712896
8712896 Inviato: 20 Ott 2009 18:55
 

Ciao,

potrebbe essere un cavo che si e' spellato, magari a causa della caduta, e crea un contatto verso massa. Qualcosa di simile e' gia' successo ad altri buellisti. Deve essere controllato il cablaggio della ventola e mi pare che arrivi anche al quadro portastrumenti.

I ricambi non prodotti direttamente dalla HD, potrebbe essere il tuo caso, hanno tempi di aprovvigionamento piu' lunghi ... poi va aggiunta la spedizione e lo sdoganamento.

Ciao
 
8714621
8714621 Inviato: 20 Ott 2009 22:04
 

WIDS ha scritto:
ciao a tutti,

ho un problema simile a quello del topic.
ho una xb9sx my 09 che in 4000 km non mi ha dato mai nessun problema.
ho ritirato la mia buella dal concessionario hd dopo qualche riparazione dovuta ad una piccola caduta icon_redface.gif
a parte i quasi due mesi che ho dovuto aspettare (non si riusciva a far arrivare un pezzo del telaietto porta sella.... mi domando cosa capiterà quando smetteranno di produrre le nostre bicilindriche...) ritirata la metto in moto, parto e la ventola comincia a funzionare ininterrottamente.
la cosa strana è che quando rallento ad uno stop o precedenza e i giri si abbassano la venola si ferma. spengo la moto e la ventola non parte.
prima che la portassi a riparare (ad agosto) la ventola non mi partiva mai in marcia ma solo dopo averla spenta.

secondo voi cosa può essere??

ho il terrore di dover ricominciare una nuova odissea in hd eusa_wall.gif

probbabile che abbiano invertito qualche cavo nel rimontare il sottosella e suo contenuto (impianto elettrico)
Portala dove te l'hanno aggiustata e fai controllare tutto per bene!
Ciao
 
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