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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Ho spaccato il motore a 20000km...
8871935
8871935 Inviato: 18 Nov 2009 19:16
 



sandronumber10 ha scritto:



certo è che devi considerare anche che la z750 è la moto PIU' VENDUTA in italia in assoluto...perciò la casa madre non si può permettere che un suo prodotto si rompa così a 20000 km....è un danno per gli utenti e anche per l'immagine dell kawasaki 0509_down.gif
può capitare , è inutle stare qui a dire e la kawasaki non la prendo più, e di qui e di la....sono mezzi a motore e come TUTTE le cose si possono rompere...se uno su 30.000 sbiella non bisogna fare la fumata bianca...può succedere, sono daltronde sempre mezzi meccanici 0509_up.gif
 
8872124
8872124 Inviato: 18 Nov 2009 19:46
 

teo038288 ha scritto:
può capitare , è inutle stare qui a dire e la kawasaki non la prendo più, e di qui e di la....sono mezzi a motore e come TUTTE le cose si possono rompere...se uno su 30.000 sbiella non bisogna fare la fumata bianca...può succedere, sono daltronde sempre mezzi meccanici 0509_up.gif



certo che può succedre,è logico,ma tendenzialmente non deve succedere...se c'è un difetto,la casa deve cercare di rimediarvi o tramite la prevenzione(migliore assemblamento componenti o tagliandi un pò piu' frequenti ad esempio),o riparando il guasto...ciò che mi da fastidio è che sembra che una volta vendutati la moto,non se ne fregano piu' niente di quello che può succederti!
 
8872245
8872245 Inviato: 18 Nov 2009 20:02
 

sandronumber10 ha scritto:



certo che può succedre,è logico,ma tendenzialmente non deve succedere...se c'è un difetto,la casa deve cercare di rimediarvi o tramite la prevenzione(migliore assemblamento componenti o tagliandi un pò piu' frequenti ad esempio),o riparando il guasto...ciò che mi da fastidio è che sembra che una volta vendutati la moto,non se ne fregano piu' niente di quello che può succederti!
tagliandi più frequenti??? icon_eek.gif ma se li facciamo ogni 6.000 km e già è pochissimo..la yamaha li fa ogni morte di papa icon_rolleyes.gif ....be che se ne sbattono una volta venduta la moto la risposta sarebbe NI in parte è così ....ma per fortuna non tutti sono così 0509_up.gif
 
8872274
8872274 Inviato: 18 Nov 2009 20:05
 

teo038288 ha scritto:
tagliandi più frequenti??? icon_eek.gif ma se li facciamo ogni 6.000 km e già è pochissimo..la yamaha li fa ogni morte di papa icon_rolleyes.gif ....be che se ne sbattono una volta venduta la moto la risposta sarebbe NI in parte è così ....ma per fortuna non tutti sono così 0509_up.gif



visto che dopo un certo chilometraggio le moto hanno un motore che si usura,soprattutto quelle spinte come la zeta,non vedo niente di male se dopo 15-20k km,invece di ogni 6k km si facessero ogni 3-4k,magari ache un semplice controllo,senza dover mettere le mani chissà dove...

15000 chilometri per una moto non sono come 15000 per una macchina...e prevenire è meglio che curare...detto ciò... 0509_up.gif
 
8872476
8872476 Inviato: 18 Nov 2009 20:31
 

sandronumber10 ha scritto:



visto che dopo un certo chilometraggio le moto hanno un motore che si usura,soprattutto quelle spinte come la zeta,non vedo niente di male se dopo 15-20k km,invece di ogni 6k km si facessero ogni 3-4k,magari ache un semplice controllo,senza dover mettere le mani chissà dove...

15000 chilometri per una moto non sono come 15000 per una macchina...e prevenire è meglio che curare...detto ciò... 0509_up.gif
fare i tagliandi ogni 3/4 mila kilometri...anche no icon_xd_2.gif , 50.000 km su uno zeta non sono molti 0509_up.gif è un motore robustissimo
 
8872485
8872485 Inviato: 18 Nov 2009 20:33
 

teo038288 ha scritto:
fare i tagliandi ogni 3/4 mila kilometri...anche no icon_xd_2.gif , 50.000 km su uno zeta non sono molti 0509_up.gif [url]è un motore robustissimo[/url]



ma anche molto spinto e che prende i 12000 giri... icon_rolleyes.gif
 
8872585
8872585 Inviato: 18 Nov 2009 20:44
 

sandronumber10 ha scritto:



ma anche molto spinto e che prende i 12000 giri... icon_rolleyes.gif

non è molto spinto come motore dammi retta, se conti che un 750 spinto ha 40 cv in più icon_xd_2.gif (gsxr 750 anche se è una SS)i 12.000 giri le fanno quasi tutte le moto, li fa anche la tua 250 no? eusa_think.gif non è sinonimo di spinto...spinta è la r6 un mostro di motore d aquasi 17.000 giri icon_eek.gif
 
8872667
8872667 Inviato: 18 Nov 2009 20:54
 

teo038288 ha scritto:

non è molto spinto come motore dammi retta, se conti che un 750 spinto ha 40 cv in più icon_xd_2.gif (gsxr 750 anche se è una SS)i 12.000 giri le fanno quasi tutte le moto, li fa anche la tua 250 no? eusa_think.gif non è sinonimo di spinto...spinta è la r6 un mostro di motore d aquasi 17.000 giri icon_eek.gif


si vabbeh ma una gsx è un'altro assemblaggio di motore!! è proprio un'altra cosa! gia te ne accorgi se lo guardi da fuori!
 
8872689
8872689 Inviato: 18 Nov 2009 20:57
 

peppez88 ha scritto:


si vabbeh ma una gsx è un'altro assemblaggio di motore!! è proprio un'altra cosa! gia te ne accorgi se lo guardi da fuori!
nel senso che quello della z fa schifo??? se vuoi dire questo sbagli alla grande!
 
8872754
8872754 Inviato: 18 Nov 2009 21:05
 

Si esatto compra Suzu.. poi vedi come piangi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vai vai...
 
8872803
8872803 Inviato: 18 Nov 2009 21:10
 

il motore della zeta non è affatto un motore spinto...
basti pensare che ha un rapporto potenza/cilindrata inferiore a tutte le naked di pari categoria...
hornet 101 cavalli / 600 cc = 169 cv/litro
grs 98 cavalli / 600 cc = 163 cv/litro
street triple 105 cv / 675 = 155 cv/litro (tra l'altro con un cilindro in meno)

Zeta 106 cv / 750 cc = 141 cv/litro...

non è un motore tirato, tant'è che i 12'000 giri al minuto (indicati) sono in realtà 10'500, all' intervento "reale" del limitatore...
certo che se però parliamo di moto con scarico, filtro e centralina il discorso cambia, e si dovrebbe andare a vedere se percaso la carburazione non si fosse starata...
 
8872837
8872837 Inviato: 18 Nov 2009 21:14
 

Signori, ma stiamo scherzando o cosa??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Adesso per un motore che si spacca ... state facendo sta scenata?? Ohhh avete mai sentito parlare di cedimento strutturale... può capitare, capita sulle Fiat come sulle Ferrari, sulle Kawa come sulle Ducati...
Per qst dire che la Z ha un motore spinto e delicato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Forse non hai mai avuto a che fare con i motori delicati... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8872856
8872856 Inviato: 18 Nov 2009 21:16
 

Abbath666 ha scritto:
Signori, ma stiamo scherzando o cosa??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Adesso per un motore che si spacca ... state facendo sta scenata?? Ohhh avete mai sentito parlare di cedimento strutturale... può capitare, capita sulle Fiat come sulle Ferrari, sulle Kawa come sulle Ducati...
Per qst dire che la Z ha un motore spinto e delicato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Forse non hai mai avuto a che fare con i motori delicati... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
santo abbath xxx 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8872906
8872906 Inviato: 18 Nov 2009 21:21
 

Avete mai guidato una R6 ultima generazione?? ....non dico fare il giro dell'isolato ehhhhhhhhh icon_asd.gif icon_asd.gif
Avete fatto caso a quanti giri entra in coppia?? .... quando noi siamo a limitatore quella manco ha iniziato a spingere... e poi la Z è spinta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ora direi che sto topic è andato fuori tutto... e già doveva essere spostato in sezione tecnica, visto che si parla di motore...
Ehhhhhhh Rosco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sposta va!
 
8872911
8872911 Inviato: 18 Nov 2009 21:21
 

è sempre un motore che ti fa fare gli 0-100 in 4 secondi...si,anche la mia prende i 12000 giri,ma è un motore tranquillissimo...perchè i motori delle macchine durano di piu? beh,prendono neanche i 6000 giri...
 
8872920
8872920 Inviato: 18 Nov 2009 21:22
 

sandronumber10 ha scritto:
... beh,prendono neanche i 6000 giri...

la tua forse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8872922
8872922 Inviato: 18 Nov 2009 21:22
 

Abbath666 ha scritto:
Avete mai guidato una R6 ultima generazione?? ....non dico fare il giro dell'isolato ehhhhhhhhh icon_asd.gif icon_asd.gif
Avete fatto caso a quanti giri entra in coppia?? .... quando noi siamo a limitatore quella manco ha iniziato a spingere... e poi la Z è spinta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ora direi che sto topic è andato fuori tutto... e già doveva essere spostato in sezione tecnica, visto che si parla di motore...
Ehhhhhhh Rosco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sposta va!




ma non sarà spinto come quello dell'r6,ma è sempre spinto,oh!
 
8872944
8872944 Inviato: 18 Nov 2009 21:24
 

sandronumber10 ha scritto:

ma non sarà spinto come quello dell'r6,ma è sempre spinto,oh!

Bhe certo che se lo paragoni al 250 della tua (non è un'offesa ehhhh icon_eek.gif icon_eek.gif )...allora!!!
 
8872969
8872969 Inviato: 18 Nov 2009 21:27
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe certo che se lo paragoni al 250 della tua (non è un'offesa ehhhh icon_eek.gif icon_eek.gif )...allora!!!




ma lascia stare i paragoni e considera il motore [url]in se[/url],non in relazione ad altro...è spinto,anche se non come un r6! dai,la zeta ha pur sempre un motore che le permette di prendere i 230 e qualcosina...con un'accelerazione non indifferente...dai regà ste moto oltre i 600 cc,sportive o no, sono tutte abbastanza spinte oggettivamete...poi lasciamo stare se uno ha guidato un r1 o un hayabusa...però in se sono motori potenti!
 
8873028
8873028 Inviato: 18 Nov 2009 21:34
 

Abbath666 ha scritto:
Signori, ma stiamo scherzando o cosa??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Adesso per un motore che si spacca ... state facendo sta scenata?? Ohhh avete mai sentito parlare di cedimento strutturale... può capitare, capita sulle Fiat come sulle Ferrari, sulle Kawa come sulle Ducati...
Per qst dire che la Z ha un motore spinto e delicato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Forse non hai mai avuto a che fare con i motori delicati... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


scusa, ma era riferito alla mia dissertazione sulle potenze specifiche, per caso?
no perchè siamo della stessa opinione eh...
la zeta NON ha un motore particolarmente spinto, e dato che i controlli sulla qualità di componenti e assemblaggi che effettuano le case motoristiche (specie giapponesi) ha dei livelli quasi maniacali, mi pareva valesse la pena cercare il problema anche altrove...
tipo nel fatto che il buon peppe, in totale buona fede, ha montato una centralina aggiuntiva, che come saprai bene è in grado di smagrire o ingrassare la carburazione, e di conseguenza di influire non poco sulla longevità di un motore... poi so anche io che la causa molto probabilmente non è questa, e che probabilmente si tratta di cedimento strutturale, ma perchè partire a priori su un idea???

tra l'altro 34 cv / 250 cc = 136 cv/litro... non male per un bicilindrico parallelo...
 
8873973
8873973 Inviato: 19 Nov 2009 0:14
 

per me il fatto che non sia così spinto per me è sintomo di affidabilità.
obiettivamente non è il vangelo questo che dico, ma solitamente è così, io sono sicuro che il 4 cilindri kawa sia affidabilissimo e quoto abbath quando dice che avete scatenato un'inferno per un motore che s'è spaccato.

comprate Ducati poi facciamo paragoni sull'affidabilità.. MA AL BAR, NON QUI
 
8874073
8874073 Inviato: 19 Nov 2009 1:01
 

a me sembra assurda tutta sta buriana..
in primis:proprio perchè è tra le moto più vendute un caso come questo non mi fa gridare al lupo al lupo,proprio perchè capita sia con le moto che con le macchine di avere il pezzo sfigato;mi preoccuperebbe se si trattasse di un modello di cui ne vondono 3pezzi all'anno,allora statisticamente il fatto sarebbe rilevante.
secondo:la casa madre passa tutto in garanzia,ergo il problema non è della kawasaki ma del modus operandi del concessionario,che procede a rilento senza un esame approfondito.

tanto ci si lamenta di kawa ma se foste a conoscenza delle continue rogne su Ducati,Aprilia,Mv,bmw e Suzuki(mai sentito parlare di cedimenti del telaio),moto per me stupende sebbene la fascia di prezzo sia ben superiore,penso tutto ciò verrebbe ridimensionato.
ora capisco la naturale incazzatura per l'attesa ma se credi con altre case di avere chissa quale servizio sbagli pesantemente.. 0509_up.gif
 
8874240
8874240 Inviato: 19 Nov 2009 8:21
 

compratevi un ape cross piaggio e tutti sti problemi non li avrete icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8874415
8874415 Inviato: 19 Nov 2009 9:20
 

ho trovato una discussione ineressante su un altro forum a proposito della rottura dei motori,anche se li si parla di automobili,però piu' o meno funzionano lo stesso delle moto:

Link a pagina di Staff.nt2.it


ora peppe dovrebbe dirci,se già non l'ha detto,se il suo motore rotto presenta uno di questi sintomi icon_razz.gif
 
8874641
8874641 Inviato: 19 Nov 2009 10:28
 

sandronumber10 ha scritto:
ho trovato una discussione ineressante su un altro forum a proposito della rottura dei motori,anche se li si parla di automobili,però piu' o meno funzionano lo stesso delle moto:

Link a pagina di Staff.nt2.it


ora peppe dovrebbe dirci,se già non l'ha detto,se il suo motore rotto presenta uno di questi sintomi icon_razz.gif


la causa della mia rottura??? una biella spezzata e poi è successo tutto il casino appresso!
 
8874653
8874653 Inviato: 19 Nov 2009 10:32
 

peppez88 ha scritto:


la causa della mia rottura??? una biella spezzata e poi è successo tutto il casino appresso!



perciò è stato un problema con l'olio... icon_confused.gif
 
8874670
8874670 Inviato: 19 Nov 2009 10:36
 

sandronumber10 ha scritto:



perciò è stato un problema con l'olio... icon_confused.gif


mmm che palle però! comunque appena la prendo dal mio concessionario penso di portarla a vede da qlk parte
 
8874684
8874684 Inviato: 19 Nov 2009 10:39
 

peppez88 ha scritto:


mmm che palle però! comunque appena la prendo dal mio concessionario penso di portarla a vede da qlk parte



dimmi una cosa:a quanto stava la moto di chilometri precisi al momento della rottura,a quanto avevi fatto il taglando precedente e quanto ti mancava al successivo?
 
8874690
8874690 Inviato: 19 Nov 2009 10:41
 

sandronumber10 ha scritto:



dimmi una cosa:a quanto stava la moto di chilometri precisi al momento della rottura,a quanto avevi fatto il taglando precedente e quanto ti mancava al successivo?


ero a circa 20100 credo..... ho fatto il tagliando dalla stessa concessionaria a 18000 e lo dovevo fare a 24000 mila....

p.s. comunque il fatto che disse il meccanico all'inizio che era gia la terza zeta che si spaccava non era vero....anzi era una mega cazzata ed è uscito fuori l'altro ieri quando ci sono andato a parlare!ho parlato con il magazziniere che si occupa delle garanzie e ha detto che gli è capitato solo un'altro caso da quando hanno aperto ed è stato con un rsv 1000 che aveva montato scarico completo e non aveva mappato e ha spaccato una biella!!! ma che pezzi di m***a in quella concessionaria!

Ultima modifica di peppez88 il 19 Nov 2009 10:47, modificato 1 volta in totale
 
8874702
8874702 Inviato: 19 Nov 2009 10:44
 

peppez88 ha scritto:


ero a circa 20100 credo..... ho fatto il tagliando dalla stessa concessionaria a 18000 e lo dovevo fare a 24000 mila....



cavolo...solo 2000 chilometri prima... te l'hanno fatturato il cambio dell'olio nel tagliando?
te lo dico perchè anche a me è successa una cosa simile col concessionario:tagliando dei 1000 chilometri,con tanto di serraggio di viti e bulloni faturato sul tagliando,e il giorno dopo per strada mi si svita un bullone e mi si stacca la leva del cambio... icon_rolleyes.gif
 
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