Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Test a Vallelunga S1000RR
8594900
8594900 Inviato: 1 Ott 2009 14:46
Oggetto: Test a Vallelunga S1000RR
 

Salve a tutti, mi chiamo Marco Ferrari e collaboro con la squadra"SStock Team. doppio_lamp.gif

Scrivo dopo aver lurkato un po' in giro volevo segnalarvi la nostra pagina ( S-stock.com ) ed alcuni video ( Link a pagina di Youtube.com ) realizzati nelle scorse settimane in pista.

Siamo una squadra che sta testando una serie di moto per l'iscrizione al prossimo campionato SStock 2009/2010 ed inp articolare ci stiamo concentrando sulla S1000RR.

Qualcuno ha suggerimenti da darci o ci ha già visto girare in pista? icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di MarcoFerra il 1 Ott 2009 15:01, modificato 2 volte in totale
 
8594962
8594962 Inviato: 1 Ott 2009 14:55
 

voglio l'adesivo bianco!!!!!!!!!!!!!

eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8594999
8594999 Inviato: 1 Ott 2009 14:59
 

consigli di che tipo scusa?
 
8599829
8599829 Inviato: 2 Ott 2009 9:21
 

Consigli?

Più che altro sto pensando di condividere qualche impressione di guida presa direttamente dai nostri ragazzi in pista se può interessare a qualcuno. 0509_campione.gif
 
8599908
8599908 Inviato: 2 Ott 2009 9:35
 

elbranko ha scritto:
voglio l'adesivo bianco!!!!!!!!!!!!!

eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


che trallaltro ripropone il frontale tanto criticato della moto in questione...
 
8599944
8599944 Inviato: 2 Ott 2009 9:44
 

gabrielarditi ha scritto:


che trallaltro ripropone il frontale tanto criticato della moto in questione...


il frontale della moto non mi piace, ma l'adesivo è bellissimo!
 
8600645
8600645 Inviato: 2 Ott 2009 11:45
 

Eccolo il frontale (e l'adesivo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8600689
8600689 Inviato: 2 Ott 2009 11:52
 

l'adesivo si vedeva pure in parte...

vorrei sapere come poterli avere...
 
8601511
8601511 Inviato: 2 Ott 2009 13:41
 

La moto è spettacolare mi piace moltissimo in nero e con i colori superbike replica ma il verdone è proprio fallito.

Si per le impressioni, sarebbe MOLTO interessante sapere come si comporta...posta pure, ora mi hai messo la curiosità.
 
8626039
8626039 Inviato: 6 Ott 2009 15:53
Oggetto: Re: Test a Vallelunga S1000RR
 

MarcoFerra ha scritto:
...Qualcuno ha suggerimenti da darci o ci ha già visto girare in pista? icon_smile.gif...

Non ho capito se vuoi gli applausi o dirci come va la moto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

PS: Complimenti e ... come va sta RR? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
8628842
8628842 Inviato: 6 Ott 2009 21:03
 

non ho consigli,ma complimenti a chi guida nei video!
 
8632480
8632480 Inviato: 7 Ott 2009 14:38
 

Marco, Michele e Gianni sono i nostri tre piloti che hanno provato la S1000RR e che stanno convincendo il team a valutarle come moto per partecipare al campionato della prossima stagione. A loro ho chiesto di darmi le impressioni di guida, di dirmi cosa ne pensano, da piloti (uno ex-professionista) ma anche pensando che sarà una moto che va immatricolata e potrà girare su strada.

Stendo gli appunti in stile intervista e li posto qui sopra ok?
icon_rolleyes.gif
 
8670095
8670095 Inviato: 13 Ott 2009 14:42
 

Vi giro l'estratto dell'intervista che svolto qualche giorno fa a Marco, Michele e Gianni che sono i nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se è la moto giusta per noi.

Gianni com’è in pista?
Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocità di punta … la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia … punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!

Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, … riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.

I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari più veloce degli altri. Passi l’uscita dei box intorno ai 300 all’ora e ce ne sarebbe ancora! Non c’è storia, nel dritto è sufficiente spalancare il gas lei va.

L’elettronica è di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere più veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. è molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno … era qualche anno che non correvo più come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock – NdR)! Già di suo è una moto incredibile, ottima … con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!

Ho provato a tirarle un po’ il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l’elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
La ciclistica è molto stabile anche sulle staccatone al limite … che con questi cavalli e queste velocità, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilità è svelato!
La trazione … rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c’è molto di più ed è il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate

Gianni, parlami un po’ di come si sta su questa moto, è scomoda?
La posizione di guida è molto istintiva, comoda, naturale … non è una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l’incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che è stato fatto uno studio molto attento dei flussi d’aria, si notano infatti le prese d’aria davanti … il fatto è che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocità, te ne accorgi solo dell’impatto dell’aria solo quando tiri fuori la testa …
Quando sali ti trovi subito a tuo agio … non è una posizione esasperata o racing. Il manubrio è comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo … la posizione è piacevole perché non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.

Michele, tu che dici della S1000RR?
Un motore così incredibilmente potente, associato ad un cambio così veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato … è adrenalina pura! Il cambio è assolutamente un cambio da corsa ma molto molto più gestibile e morbido.
Non pensavo fosse così avanti rispetto alla concorrenza jap… non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto così avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
Per me è spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattività davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente … tutta quella incredibile potenza (son 194cv – NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilità e facilità di guida di riferimento.

Marco e per chi desidera corre in pista?
Quando hai una moto così facile tutto diventa molto più facile, fai molto meno errori ed enormemente più divertente … ti aiuta ad essere notevolmente più bravo di come saresti stato con un’altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagirà la moto che è sempre …
Se sei da solo, in pista, al di la delle velocità del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c’è da preoccuparsi … l’unico avversario ce l’avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto … il resto delle moto possono dar pensiero.
 
8674349
8674349 Inviato: 14 Ott 2009 0:10
 

In effetti il frontale è bruttino e anche gli adesivi originali. Menomale che c'è la colorazione motorrad. Per quanto riguarda i consigli che dire, io il topic non l'ho capito, la moto la provate voi e noi dovremmo darvi le impressioni? Più che altro direi che qui si può leggere quello che voi ci dite e successivamente magari si aggiungerà qualche possessore...
 
8675572
8675572 Inviato: 14 Ott 2009 10:58
 

Parlo da profano della pista ma vi posso dire che non siete i primi che ho ho saputo rimasti sorpresi positivamente da questa moto, a regola alla bmw zitti zitti hanno girato fuori un bell'oggetto.

Complimenti per le riprese, bellissime icon_exclaim.gif

Lo dimostrano anche i piazzamenti tutto sommato buoni che stanno ottenendo con Corser, chiaramente però il mondiale è tutto un altro pianeta.
 
8754481
8754481 Inviato: 28 Ott 2009 11:30
 

se se va beh... superati i 160cv alla ruota ciò che conta e quanti ne riesci a metter più a terra non quanti ne hai ... quindi ... poi che sia più tecnologica di moto come la r1 ... eviterei proprio...
vedasi
SBK
BSB
FSB
JDM
IDM
tutti i campionati sbk europei vinti all'esordio con una moto nuova!
aspetterei a darla vincente, senza dubbio interessante....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©