Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuova BRUTALE 990R - commenti?
8655547
8655547 Inviato: 11 Ott 2009 8:59
 

ho un'altra cosa da chiedere...ho notato che è molto difficile trovare concessionari mv... io sono della provincia di caserta qualcuno conosce un concessionario ?
 
8656334
8656334 Inviato: 11 Ott 2009 11:50
 

tritagomme ha scritto:
icon_eek.gif Ma sei sicuro??

sapevo che tamburini era stato messo "graziosamente" alla porta... e visti alcuni particolari sulle nuove 990 e 1090 francamenete il Suo stile non lo vedo


dal seguente link:
Link a pagina di Omnimoto.it

" Paternità progetto nuova F4Cari ragazzi, il mio mio nome è Andrea Tamburini, figlio del noto Massimo, ex A.D. Mv Agusta Corse, ora Amministratore Unico della Tamburini Corse.

Leggendo alcuni commenti ritengo doveroso precisare alcuni punti non propriamente rispondenti al vero, in merito al progetto della nuova F4.

A titolo informativo mio padre ha lasciato in "eredità" ad Mv sia la nuova Brutale (non nella versione monoposto) che la nuova F4 i cui progetti sono stati da lui ultimati unitamente al suo staff CRC.

Le attività che non lo hanno visto partecipe causa la sua uscita dal gruppo sono tutte quelle successive, quale ad esempio tutta la fase di industrializzazione del prodotto con conseguente selezione dei fornitori.

Ad ogni modo confido che i suddetti progetti siano stati industrializzati al meglio anche in considerazione del fatto che mi risulta che questa attività sia stata seguita direttamente da CRC dove tuttora operano persone altamente qualificate.

Nella speranza di aver contribuito un minimo ad evidenziare la realtà dei fatti, approfitto dell'occasione per segnalarvi l'innimente inaugurazione della Tamburini Corse prevista per i primi giorni di novembre.

A tal proposito non appena verrà definita la data, sarà mia premura darne notizia per tempo.

In quella occasione verrà presentato un restyling della Brutale "vecchia" sia nella versione monoposto che in quella biposto.

Nella speranza di potervi incontrare presso la nuova sede, porgo i miei più cordiali saluti.

Andrea Tamburini
Postato da: Andrea Tamburini08 Ottobre 2009 alle 00:48"
 
8657412
8657412 Inviato: 11 Ott 2009 15:40
 

restiling vecchia brutale?? icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8659007
8659007 Inviato: 11 Ott 2009 20:14
 

thedtod ha scritto:
ho un'altra cosa da chiedere...ho notato che è molto difficile trovare concessionari mv... io sono della provincia di caserta qualcuno conosce un concessionario ?

de rosa a caserta e mario manzo ad angri (SA)
 
8661484
8661484 Inviato: 12 Ott 2009 11:21
 

mr_tonino ha scritto:
restiling vecchia brutale?? icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Quoto e condivido la perplessità.

Inoltre non ho capito i riferimenti alle versioni monoposto, che (sarà ignoranza mia) non mi risultavano esistenti per la vecchia Brutale, come non mi risultano previste per la nuova.

Mumble Mumble eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8664215
8664215 Inviato: 12 Ott 2009 17:28
 

thedtod ha scritto:
Io sono un ragazzo di 22 anni che come esperienza sulle due ruote ha avuto a 14 anni uno scoter 50 e a 16 anni un rs125...poi niente più. il mio sogno sarebbe avere la brutale. Anche se amo da morire le sportive sono da sempre stregato dalla brutale....per me è come dire che non mi piacciono le bionde, ma alla fine capita che ti innamori proprio di una bionda.

quali sono le differenze sostanziali tra 990r e 1090rr?


il PREZZO!!!! 0509_si_picchiano.gif

ammortizzatore di sterzo, traction control e forse la sospensione anteriore ma non sono sicuro... non ho mai fatto la comparativa eusa_think.gif
 
8691477
8691477 Inviato: 16 Ott 2009 17:56
 

...aggiungo: di differente poi ci sono i freni,pinze monoblocco sulla 1090, mentre sulla 990 e' semplicemente (se cosi' si puo' dire)a doppio pistoncino.
 
8720805
8720805 Inviato: 21 Ott 2009 21:37
 

ed ora che venderanno l'MV che succederà?
 
8721624
8721624 Inviato: 22 Ott 2009 7:43
 
 
8725971
8725971 Inviato: 22 Ott 2009 19:29
 

speriamo che ci sia qualche valido imprenditore che abbia la stessa passione di castiglioni!...sarebbe davvero un peccato che l'mv svanisse nel nulla! eusa_naughty.gif
 
8740393
8740393 Inviato: 25 Ott 2009 20:10
 

ma cosa ne pensate invece delle nuove colorazioni della vernice??? io volevo chiedervi se voi sapevate se era possibile avere una brutale personalizzata direttamente dalla casa madre. Mi spiego meglio cioè io vorrei andare dal concessionario e dirgli per esempio che ne vorrei una 1090r però tutta nera.
Eì possibile secondo voi???
 
8744988
8744988 Inviato: 26 Ott 2009 18:06
 

mi sa di no! eusa_think.gif
e comunque ti conviene farla fare dal tuo carrozziere di fiducia.secondo me il costo e tempo per personalizzarla da mv non conviene ne alla stessa mv che a te!la gestione di questo sarebbe troppo onerosa....ma poi scusa secondo me cosi come escono sono fantastiche!!! 0509_up.gif
piuttosto mi auguro che, i non pochi difetti di funzionamento e manutenzione delle brutale, siano spariti col modello nuovo.mi riferisco all on-off del comando acceleratore,problemi di centralina,batteria,ecc. tie.gif
 
8751773
8751773 Inviato: 27 Ott 2009 19:56
 

nuove colorazioni? belle ma....... il telaio rosso fuoco non lo fanno più 0510_sad.gif
non capisco perche, è cosi bello, tra l'altro è il particolare che preferisco della mia icon_wink.gif
 
8844849
8844849 Inviato: 13 Nov 2009 9:58
Oggetto: Un passo Indietro
 

Mercoledì 11 ho visitato lo stand MV dell'EICMA di Milano curioso di "toccare con mano" i nuovi modelli brutali... icon_asd.gif

la mia impressione è stata decisamente negativa eusa_think.gif; tralasciando tutte le disquisizioni estetiche che possono essere "soggettive" mi sono soffermato principalmente su 2 particolari assolutamente oggettivi e che non possono passare inosservati anche a occhi meno attenti

1) cavi e parti elettriche particolarmente posticci nonchè esposti a vista e fascettati malamente al telaio che fanno totalmente perdere quell'impressione di ordine e pulizia della vecchia brutale... sembra insomma di vedere un monster prima serie

2) accoppiamento pauroso dei carter che mostrano ancora gli effetti della lavorazione (presumo dal pieno) dove spiccano su un motore tutto nero le parte in alluminio appena fresate icon_eek.gif

3) verniciatura di bassissimo lignaggio del telaietto posteriore che sembra rifatto da un carrozziere alle prime armi

4) plastiche laterali del radiatore veramente "economiche" contro quelle in alluminio della serie precedente

capisco che la casa stia attraversando un momento difficile ma .... mi sembra che la qualità percepita sia davvero ai minimi termini

resta indubbio il fascino delle linee ma purtroppo le finiture hanno fatto un passo indietro

ho fatto un po di foto... appena riesco le allego al "post".... se avrete modo di notare questi perticolari sarei ben felice di ricevere sonore smentite...
doppio_lamp_naked.gif
 
8844954
8844954 Inviato: 13 Nov 2009 10:26
 

@tritagomme:

avevo sentito qualche "gossip" in merito al peggioramento della qualità percepita ed alla finitura di alcuni particolari. Tu che hai toccato con mano ce ne dai una prima conferma.

Speriamo che la causa sia dovuta (almeno in parte) al fatto che quelli finora circolati ed esposti sono esemplari di pre-serie, mentre l'industrializzazione di quelli che saranno in vendita dai concessionari venga perfezionata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8845877
8845877 Inviato: 13 Nov 2009 14:00
 

donylux ha scritto:
@tritagomme:

avevo sentito qualche "gossip" in merito al peggioramento della qualità percepita ed alla finitura di alcuni particolari. Tu che hai toccato con mano ce ne dai una prima conferma.

Speriamo che la causa sia dovuta (almeno in parte) al fatto che quelli finora circolati ed esposti sono esemplari di pre-serie, mentre l'industrializzazione di quelli che saranno in vendita dai concessionari venga perfezionata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


lo spero anche io... lo dimostra il fatto ad esempio che uno dei carter trasudava addirittura l'olio motore icon_asd.gif ma per il tipo di lavorazione (dei carter) ne dubito ... vedremo

se qualcuno mi da qualche dritta su come caricare le foto (5mb cad.) .... grazie
 
8849666
8849666 Inviato: 14 Nov 2009 11:24
 

ho visitato ieri il salone.
vi diro' ...
lo stand MV non mi ha entusiasmato. non so' il perchè o il percome, ma altri stand mi hanno ben piu' impressionato ( su tutti, contro ogni previsione Moto Guzzi ).
i nuovi modelli non mi fanno urlare al miracolo neppure dal vivo.
sulle sensazioni dinamiche la stampa pare esprimere valutazioni ( positive ) unanimi, per cui non posso che prenderle per buone, ma il giudizio statico rimane dubbioso.
in generale mi è rimasta la percezione di una minore qualità, esclusivita ( intesa come design e progetto, non come listino ), e cio' è un problema visto che invece i prezzi sono rimasti invariati.
mi trasmette piu' esclusività la mia brutale di quella nuova. le plastiche sembrano piu' scadenti, per esempio.
poi, se sulla brutale condivido la scelta di non stravolgere il design che secondo me era ancora attualissimo ( solo il codino e il cruscotto potevano mostrare un po' di stanchezza ), sulla F4 mi aspettavo si osasse di piu' perchè li' il peso degli anni si faceva sentire maggiormente.
invece è la solita F4, un po' snellita, un po' affilata, probabilmente migliroe della vecchia e sicuramente piu' convincente del restilying della brutale, ma troppo simile a se stessa.
penso che avrebbe avuto bisogno di piu' coraggio.
icon_rolleyes.gif
 
8849824
8849824 Inviato: 14 Nov 2009 12:11
 

sono d'accordo per quanto riguarda la qualità percepita, in effetti sembra che abbiano economizzato su alcuni particolari, per il resto bisogna provarla, ho letto qualche recensione su riviste specializzate e sembra che gli interventi sul motore siano abbastanza sostanziali, se confermato il miglioramento direi che si può giustificare il mantenimento del prezzo (elevato), ma più che l'erogazione del motore forse il miglioramento piu sensibile è dovuto all'allungamento del passo, se non sbaglio pari a 28mm, ho sempre considerato la mia un pò troppo nervosetta sui curvoni veloci eusa_think.gif
 
8887726
8887726 Inviato: 21 Nov 2009 19:32
 

piu lungo e' il passo piu' la moto e' bilanciata in velocità giusto?
 
8890208
8890208 Inviato: 22 Nov 2009 14:38
 

aumenta la stabilità in accelerazione e percorrenza curve veloci, perde però agilità nello stretto, teoricamente per l'utilizzo ideale della brutale sarebbe meglio il passo corto, comunque tra tutte le regolazioni possibili che ci sono manca la possibilita di cambiare il passo e l'angolo del canotto di sterzo, io rinuncerei a qualche cv al cambio estraibile e alle mappature regolabili per averle 0509_up.gif
 
8968590
8968590 Inviato: 7 Dic 2009 13:18
 

Semplicemente STUPENDA!!!! Non è stata stravolta nelle linee, ma è l'evoluzione della specie, a me piace molto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©