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Rotax 123 su RS del 2004
8570158
8570158 Inviato: 28 Set 2009 0:33
Oggetto: Rotax 123 su RS del 2004
 



Ragazzi dopo tanto sono riuscito ad adattare perfettamente (quasi) un rotax 123 su una rs nuova e non vi dico che casino fra meccanica e impianto elettrico.Comunuque il motore è una bomba montando gia pistone monofascia e 38mm icon_mrgreen.gif appena posso posto foto 0509_campione.gif
 
8570166
8570166 Inviato: 28 Set 2009 0:40
 

Scusami...Ma quali sono i vantaggi??
 
8570168
8570168 Inviato: 28 Set 2009 0:45
 

te li dico io....nessuno xD ah si..il vantaggio di bestemmiare quando apri il carter della frizione xD
 
8570171
8570171 Inviato: 28 Set 2009 0:46
 

xD Forse pensa che il 123 è piu spinto del 122
 
8570185
8570185 Inviato: 28 Set 2009 1:42
 

dicono...ma il 122 ha migliorie ed è più affidabile...infatti è un evoluzione del 123
 
8570533
8570533 Inviato: 28 Set 2009 8:30
 

kiuuby ha scritto:
te li dico io....nessuno xD ah si..il vantaggio di bestemmiare quando apri il carter della frizione xD



quoto icon_xd_2.gif
 
8571297
8571297 Inviato: 28 Set 2009 11:01
 

il 123 non è più spinto di un 122 o almeno i primi 122,però si prestava di + x le lavorazioni tutto quà,sono curioso di vedere le foto!!!
 
8571439
8571439 Inviato: 28 Set 2009 11:29
 

fiorino_racing ha scritto:
il 123 non è più spinto di un 122 o almeno i primi 122,però si prestava di + x le lavorazioni tutto quà,sono curioso di vedere le foto!!!


sbagliato, il 123 mi sembra che avesse qualcosa di più piccolo rispetto al 122 che invece non era da modificare e andava bene già così... forse l'apertura dei carter dove entra il cilindro (ora non mi viene proprio in mente il nome esatto )
 
8571495
8571495 Inviato: 28 Set 2009 11:38
 

bo..io sapevo che erano uguali ma i 123 si presentava + adatto alle preparazioni... icon_rolleyes.gif
 
8571545
8571545 Inviato: 28 Set 2009 11:46
 

fiorino_racing ha scritto:
bo..io sapevo che erano uguali ma i 123 si presentava + adatto alle preparazioni... icon_rolleyes.gif


forse perchè c'è più roba da "preparare".. io avevo letto questo sul forum, probabilmente da dalca eusa_think.gif
 
8571688
8571688 Inviato: 28 Set 2009 12:13
 

io l'avevo sentito dire dal mio preparatore e cercavo l'esempio pratico,ovvero il 123 più preparato di ascoli passato alla storia icon_asd.gif
 
8571761
8571761 Inviato: 28 Set 2009 12:29
 

fiorino_racing ha scritto:
io l'avevo sentito dire dal mio preparatore e cercavo l'esempio pratico,ovvero il 123 più preparato di ascoli passato alla storia icon_asd.gif


quello da 40cv?
ho l'articolo in pdf sul pc
 
8571838
8571838 Inviato: 28 Set 2009 12:42
 

REDCHAT ha scritto:
fiorino_racing ha scritto:
bo..io sapevo che erano uguali ma i 123 si presentava + adatto alle preparazioni... icon_rolleyes.gif


forse perchè c'è più roba da "preparare".. io avevo letto questo sul forum, probabilmente da dalca eusa_think.gif

io sono palesemente pro 122... non sono stato io icon_wink.gif
il 123 è un motore abominevole per me
 
8571874
8571874 Inviato: 28 Set 2009 12:46
 

dalcanaleluca ha scritto:

io sono palesemente pro 122... non sono stato io icon_wink.gif
il 123 è un motore abominevole per me
mò spieghi xD a me un 123 sarebbe piaciuto poterlo provare
 
8572308
8572308 Inviato: 28 Set 2009 13:39
 

kiuuby ha scritto:
mò spieghi xD a me un 123 sarebbe piaciuto poterlo provare

ti posso dire che è bello icon_xd_2.gif

il 123 è più grosso come dimensioni da quanto ne so e pesante, per l'affidabilità è più delicato rispetto al 122.
Dicono sia più performante del 122 ed è una cosa che ho notato anch'io provando la mia e quella di un mio amico col 122,ma non so perchè.
 
8572871
8572871 Inviato: 28 Set 2009 14:47
 

dalcanaleluca ha scritto:

io sono palesemente pro 122... non sono stato io icon_wink.gif
il 123 è un motore abominevole per me


eh appunto, nel 123 c'è più roba da sistemare per farlo andare come un 122 che esce già di serie con l'apertura sul basamento più larga x esempio se non erro

Su un articolo di mototecnica dicevano che il 122 rispetto al 123 consumava di più e andava di più. Poi bisogna vedere i dati tecnici
 
8573687
8573687 Inviato: 28 Set 2009 16:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

il 123 è un motore abominevole per me

che pretendi da un motore di fine anni 80 icon_xd_2.gif
 
8573805
8573805 Inviato: 28 Set 2009 17:04
 

ma come biella, albero forse il 123 era più resistente, sbaglio?Intendo dire che se uno ha voglia di andare a 120-130 anche di più, sempre, forse il 123 dura di più...
 
8573927
8573927 Inviato: 28 Set 2009 17:19
 

CrazyRS125 ha scritto:
ma come biella, albero forse il 123 era più resistente, sbaglio?Intendo dire che se uno ha voglia di andare a 120-130 anche di più, sempre, forse il 123 dura di più...

in teoria il 123 è meno affidabile, dicono icon_rolleyes.gif
 
8574357
8574357 Inviato: 28 Set 2009 18:12
 

Allora per le foto dovete aspettare ho fatto questo passo perche siccome il 122 si era grippato ho deciso di mettere un 123 e a dire la verita il motore e perfetto ha fatto 5000 km tirati ma tirati e per adesso neanche un problema...e spero che continui cosi icon_asd.gif comunque poi domani faccio foto e posto
 
8575609
8575609 Inviato: 28 Set 2009 20:04
 

Matt89 ha scritto:
Allora per le foto dovete aspettare ho fatto questo passo perche siccome il 122 si era grippato ho deciso di mettere un 123 e a dire la verita il motore e perfetto ha fatto 5000 km tirati ma tirati e per adesso neanche un problema...e spero che continui cosi icon_asd.gif comunque poi domani faccio foto e posto

ma hai messo il clindro solo del 123 o tutto il blocco?
 
8575841
8575841 Inviato: 28 Set 2009 20:23
 

Tutto il blocco icon_mrgreen.gif
 
8576304
8576304 Inviato: 28 Set 2009 21:07
 

Matt89 ha scritto:
Tutto il blocco icon_mrgreen.gif

brev brev... icon_asd.gif
scarico originale carburatore da 38? icon_eek.gif
te e il benzinaio prendete il tè delle 5 insieme? 0510_five.gif
 
8576800
8576800 Inviato: 28 Set 2009 22:08
 

comunque il blocco del 123 da aprire è un casino... solo per quello non ha senso icon_wink.gif
 
8577403
8577403 Inviato: 29 Set 2009 6:53
 

dalcanaleluca ha scritto:
comunque il blocco del 123 da aprire è un casino... solo per quello non ha senso icon_wink.gif

aprire i carter intendi?
 
8577695
8577695 Inviato: 29 Set 2009 8:22
 

Per quello che so io e che ho anche fatto è in cambia ci metti solo 10 minuti di piu xkè non è estraibile senno per il resto ok
 
8579146
8579146 Inviato: 29 Set 2009 12:52
 

allora ste foto???? icon_asd.gif icon_asd.gif sono proprio curioso di vederlo,ma ora sei in rodaggio o hai preso sto blocco e ce l'hai schiaffato senza cambiare nulla?
 
8582475
8582475 Inviato: 29 Set 2009 19:38
 

Ex possessore di extrema quindi Rotax 123.
Il rotax 123, è migliori su tanti fattori del 122.
Non sbielle acome il nuovo, ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.
Il 122 nasce per essere depotenziato.
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista 0509_up.gif
 
8582982
8582982 Inviato: 29 Set 2009 20:22
 

gazzfab ha scritto:
Ex possessore di extrema quindi Rotax 123.
Il rotax 123, è migliori su tanti fattori del 122.
Non sbielle acome il nuovo, ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.
Il 122 nasce per essere depotenziato.
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista 0509_up.gif

io pure ho l'extrema...gran moto icon_cool.gif
 
8583275
8583275 Inviato: 29 Set 2009 20:50
 

Citazione:

Non sbielle acome il nuovo

infatti sbiella piu facilmente, ha un albero a spalle mezze che è piu delicato per definizione icon_rolleyes.gif
Citazione:
ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.

megacavolata, identico cilindro (220h) con prigionieri piu stretti e senza la luce sull aspirazione
Citazione:
Il 122 nasce per essere depotenziato.

cazzata, i primi esemplari erano tutti ripo icon_rolleyes.gif
Citazione:
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.

chiamasi migliorare l efficienza, non penso sia un difetto..quella di camminare di meno, altra cavolata

Citazione:
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................

la maggior parte dei 125 non superavano i 26\28 cavalli e quelle velocità erano rilevate di strumento

Citazione:
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista 0509_up.gif

ma dove l hai visto che le fasature erano migliori icon_rolleyes.gif
l'unico motivo per cui le extrema vanno un filo meglio delle odierne full power è la marmitta che montavano di serie rispetto la fp di adesso
 
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