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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
11605636
11605636 Inviato: 1 Apr 2011 21:24
 



molto bene!!!!
 
11605983
11605983 Inviato: 1 Apr 2011 22:16
 

mi piace molto!!!! veramente complimenti per l'ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
11606169
11606169 Inviato: 1 Apr 2011 22:55
 

mizzeca, che linea sportiva, mi toccherà montare il protossido di azoto per starti dietro nel nostro tour icon_mrgreen.gif

bellissima cugino 0509_up.gif, sei promosso a pieni voti.
 
11606314
11606314 Inviato: 1 Apr 2011 23:22
 

Bravo Ignacio, bella proprio la tua motoretta! 0509_up.gif 0509_up.gif
allora la mia la devo fare proprio bene, sennò sfiguro insieme a voi 0509_up.gif
 
11606573
11606573 Inviato: 2 Apr 2011 7:33
 

Grazie Ragazzi.............. troppo buoni......... come dicevo ancora c'è qualcosa da migliorare................ 0509_up.gif

E poi su strada ancora non l'ho portata....... devo provare il motore, i freni e quant'altro.............. icon_cool.gif

Che dite posso provare a fare l'iscrizione alla FMI così com'è.....................
un consiglio spassionato lo chiedo anche a Julius......... 0510_saluto.gif
 
11606731
11606731 Inviato: 2 Apr 2011 8:51
 

fantastica, la SS è la 150 più bella!
 
11609458
11609458 Inviato: 2 Apr 2011 23:01
 

a me piace pure la tua, e ovviamente pure la mia icon_asd.gif
vabbe mi piacciono tutte 0509_pernacchia.gif
 
11609745
11609745 Inviato: 3 Apr 2011 7:11
 

eolo ha scritto:
a me piace pure la tua, e ovviamente pure la mia icon_asd.gif
vabbe mi piacciono tutte 0509_pernacchia.gif


Beh si....... sono tutte belle con il loro fascino intrinseco delle moto di una volta......

La forcella a parallelofgamma ovviamente fa una figura diversa da quella idraulica e così via.......

Il manubrio rastremato sportivo ha i sui pregi ma è abbastanza scomodo da guidarci per le strade del Paese........

Un'altra 150 che mi piacerebbe avere sotto mano e la MV 150 RS.......... anche quella fa una figura niente male.......... non so come prestazioni.......... 0509_up.gif
 
11614073
11614073 Inviato: 4 Apr 2011 9:45
 

azzo che bel lavoro complimenti!!
 
11615131
11615131 Inviato: 4 Apr 2011 13:16
 

Il lavoro è venuto bene soprattutto grazie a tutti voi che mi avete dato gli input giusti.......... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11623397
11623397 Inviato: 5 Apr 2011 20:40
Oggetto: bravissimo
 

ciao ignacio che dirti , io non fatto di meglio , sei stato meticoloso e non hai badato a spese icon_asd.gif propio bravo eusa_clap.gif
senti ma dove hai trovato i ricambi tipo manopole ecc.?
 
11623817
11623817 Inviato: 5 Apr 2011 21:27
Oggetto: Re: bravissimo
 

anthonyus ha scritto:
ciao ignacio che dirti , io non fatto di meglio , sei stato meticoloso e non hai badato a spese icon_asd.gif propio bravo eusa_clap.gif
senti ma dove hai trovato i ricambi tipo manopole ecc.?


Si...... le spese ci sono state...... io le manopole le ho prese da Nonsolomotoguzzi così come le pedane ed altro...... ma si trovano anche in altri siti tipo....

Link a pagina di Oldmodels.it

o ai mercatini
 
11627265
11627265 Inviato: 6 Apr 2011 17:10
 

Oggi ho riaperto il coperchio delle punterie per tirare ancora i perni del cilindro poichè in questi giorni mi sono accorto che perveva qualche goccia di olio dalla guarnizione della testata sul davanti dove si trovano le aste dei bilancie..... le ho tirate con la chiave dinamometrica a 1,9 kg e con mio stupore le viti erano abbastanza lente.........
dalle prove fatte nel pomeriggio sembra non perda più. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

cerco ancora un consiglio per la carburazione.......
il motore gira abbastanza bene, il minimo è regolare........ per accelerare accelera prontamente ma per scendere di giri ci impiega un po............
tutto ciò e normale?????
sarà mancanza di benzina o di aria nella miscela????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11627297
11627297 Inviato: 6 Apr 2011 17:21
 

Io non sono un esperto di meccanica come te o enrico ma hai controllato la molla della ghigliottina del carburatore o la guaina del filo dell'acceleratore?
 
11627355
11627355 Inviato: 6 Apr 2011 17:35
 

julius16 ha scritto:
Io non sono un esperto di meccanica come te o enrico ma hai controllato la molla della ghigliottina del carburatore o la guaina del filo dell'acceleratore?


Si.... la corda e la ghigliottina sono abbastanza liberi.... si muovono bene.....

Ho inoltre notato che avvitando o svitando la vite registro aria sembra non avere influenza sull'andamento del motore......
 
11627895
11627895 Inviato: 6 Apr 2011 19:13
 

uuuuu non mi ricordo .... se la moto scende di giri lentamente c'è un problema da qualche parte, ma non mi ricordo più dove, mi era già capitato con una vespa, ma ora sul momento non ricordo da cosa è dovuto...
 
11627948
11627948 Inviato: 6 Apr 2011 19:22
 

Devo dire che la cosa non è eccessiva...... però si sente che il motore non ritorna prontamente al minimo............... può trattarsi di anticipo o posticipo???........

Un'altra cosa il tubo della marmitta mi si sta colorando (bruciando) se non ricordo male si era già detto che questo succede quando l'accenzione è ritardata......... o sbaglio???....... 0510_help.gif
 
11628016
11628016 Inviato: 6 Apr 2011 19:31
 

enricopiozzo ha scritto:
uuuuu non mi ricordo .... se la moto scende di giri lentamente c'è un problema da qualche parte, ma non mi ricordo più dove, mi era già capitato con una vespa, ma ora sul momento non ricordo da cosa è dovuto...


getto del minimo troppo piccolo?
 
11629180
11629180 Inviato: 6 Apr 2011 22:05
 

il getto del minimo da 40 l'ho portato a 45........
mentre quello del max da 95 a 105..................

Cìè da dire che la cilindrata della moto da 153 originale è passata a quasi 161 con il rialesaggio del cilindro ed il pistone iù grande............ icon_rolleyes.gif

Mi consigliate di provare il 50?????? 0510_help.gif
 
11629228
11629228 Inviato: 6 Apr 2011 22:15
 

io di minimo monto il 48 per adesso....e pure io ho il pistone maggiorato. e pure a me fa quello scherzo di fare fatica a tornare al minimo in rilascio....ma perchè mi ritrovo ad un compromesso: svitare di più la vite dell'aria ottenendo così un'ottima decelerazione ma forti scoppi in rilascio, oppure tenere più chiusa la vite aria ottenendo così una decelerazione più lenta ma evitando i fastidiosi scoppi allo scarico in rilascio....

se qualcuno sapesse consigliarmi un rimedio....
 
11630201
11630201 Inviato: 7 Apr 2011 9:43
 

abbassa verso la punta il fermo dello spillo della valvola(entra più benzina) oppure metti un 110/115 di max, anzi farei prima la prova dei getti max.
poi fatti un bel giro smonta la candela e vedi di che colore è e se scende bene di giri.


fai la prova della candela, non vorrei che è troppo magra al max, tu hai la ferrari delle gilera e 105 mi pare poco, comunque in generale se non scende bene è troppo magra.

sulla mia ho notato che sul 16 agisce bene la vite minimo della benzina, mentre sul 19 quella vite non fa differenza, ma credo sia qualche condotto ostruito, in teoria è lo stesso modello e dovrebbe funziona allo stesso modo.
La mia fortuna è che il minimo sta bene cosi comè.

Ultima modifica di eolo il 7 Apr 2011 10:13, modificato 5 volte in totale
 
11630217
11630217 Inviato: 7 Apr 2011 9:49
 

IGNACIO ha scritto:
Devo dire che la cosa non è eccessiva...... però si sente che il motore non ritorna prontamente al minimo............... può trattarsi di anticipo o posticipo???........

Un'altra cosa il tubo della marmitta mi si sta colorando (bruciando) se non ricordo male si era già detto che questo succede quando l'accenzione è ritardata......... o sbaglio???....... 0510_help.gif

se diventa blu è ritardata, oppure , ma non ricordo bene, è troppo magra.
Cè da dire che se ti diventa blu, poi te lo tieni blu.
dovrebbe diventare comunque sull'avana.
 
11638665
11638665 Inviato: 8 Apr 2011 20:04
 

Ragazzi....... ancora non ci siamo con la carburazone......

Oggi ho provato ad aumentare il getto minimo..... dal 45 sono passato al 50 poichè il 48 non l'ho trovato.........

ho provato ad avvitare completamente la vite dell'aria e la moto stenta a partire..... e quando parte non gira regolare e non tiene il minimo.......
ho svitato un giro la vite dell'aria e la moto parte meglio...... ma dopo poco accelera e sputacchiando dal cornetto del carburatore si segne e poi stenta a ripartire.....

Cosa posso fare?????

devo tornare al 45????...... in quel caso il motore sembrava girare meglio anche se in rilascio si notava una certa lentezza nel scendere di giri e la vite aria non sembra avere influenza sulla carburazione.......

o devo cercare il 48 e provare con quello?????

Vi ho già detto che per me è la prima volta che mi trovo a regolare la carburazione di una moto???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11639442
11639442 Inviato: 8 Apr 2011 22:13
 

Ignacio, sai quanto tempo è che sto cercando di trovare la regolazione giusta per la mia 150 Sport? più di 4 anni!!! e anch'io, come te, all'inizio, ero messo alla stessa maniera... icon_sad.gif

Ti consiglio vivamente queste operazioni:

- accertati che le punterie abbiano il gioco prescritto;
- accertati che la distanza tra i 2 elettrodi delle puntine sia di 0,4 mm;
- accertati che l'anticipo fisso sia impostato correttamente (10-12 gradi per le prime 150 e 6-7 gradi per le successive; ma sicuramente sai quanti gradi ci vogliono per la tua);
- assicurati che il dado di tenuta del collettore sia tirato bene e che non tiri dentro aria;
- non finire mai di pulire per bene il carburatore in ogni sua parte, specialmente tutti i piccoli condotti che lo percorrono (usando materiali morbidi che non danneggino le superfici);
- come minimo lascia il 40 (io ho il pistone rettificato e monto il 42), idem per il resto (valvola, spillo, getto max ecc) lascia tutto come da libretto.

la vite aria effettivamente non si sente moltissimo come effetti, ma sicuramente deve essere svitata di ALMENO mezzo giro (io adesso dovrei stare quasi sul giro pieno).

ovviamente non pensare che questa moto ti tenga il minimo al freddo (è impossibile, lo so bene icon_sad.gif ); quando l'avvio la tengo sempre leggermente accellerata così che rimanga accesa e a giri bassi; poi quando è bella calda si sistema per conto suo.

D'altronde non montando il volano delle guzzi e le loro leve al manubrio dell'anticipo.... 0509_up.gif
 
11642771
11642771 Inviato: 9 Apr 2011 23:43
 

IGNACIO ha scritto:
Ragazzi....... ancora non ci siamo con la carburazone......

Oggi ho provato ad aumentare il getto minimo..... dal 45 sono passato al 50 poichè il 48 non l'ho trovato.........

ho provato ad avvitare completamente la vite dell'aria e la moto stenta a partire..... e quando parte non gira regolare e non tiene il minimo.......
ho svitato un giro la vite dell'aria e la moto parte meglio...... ma dopo poco accelera e sputacchiando dal cornetto del carburatore si segne e poi stenta a ripartire.....

Cosa posso fare?????

devo tornare al 45????...... in quel caso il motore sembrava girare meglio anche se in rilascio si notava una certa lentezza nel scendere di giri e la vite aria non sembra avere influenza sulla carburazione.......

o devo cercare il 48 e provare con quello?????

Vi ho già detto che per me è la prima volta che mi trovo a regolare la carburazione di una moto???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

cugino, però hai fatto tutto meno quello che ti avevo consigliato, provaci, magari per una volta ho ragione icon_sad.gif
comunque tutto riporta al fatto che la tua miscela è magra. rimetti il 45 e aumenta il max come ti ho detto se non basta sposta la tacca allo spillo.
 
11644395
11644395 Inviato: 10 Apr 2011 16:01
 

Cugino il problema che ho per il momento si presente al minimo...... credo che con il 45 la miscela è magra e con il 50 grassa..........

Ho provato quello che hai detto, ad alzare lo spillo, ma quando superi il quarto di giro dell'acceleratore il motore spara perchè credo gli arrivi troppa benzina dun colpo......

Per il momento non ho dove poter provare la moto.... è senza assicurazione... icon_sad.gif
 
11645360
11645360 Inviato: 10 Apr 2011 19:44
 

e solo il getto max più grande?
 
11645521
11645521 Inviato: 10 Apr 2011 20:07
 

eolo ha scritto:
e solo il getto max più grande?


no..... il getto massimo che monta per il momento è il 110......

come ti dicevo il problema è a minimo........ non credo che il getto massimo influisca con il motori a bassi regimi...........
 
11645552
11645552 Inviato: 10 Apr 2011 20:11
 

io montavo il 90 e non scendeva bene, ho messo un 95 e va molto meglio, dicono che non influisce ma credo che qualcosa gli fa comunque.
 
11646805
11646805 Inviato: 11 Apr 2011 0:06
 

Scusa i ritardo IGNACIO.....fantastica!!!! 0509_doppio_ok.gif

Gran lavoro, davvero complimenti.

Giusto per rompere (ma a fin di bene!!!): io i poggiapiedi del passeggero li avrei messi tondi......poi sei sicuro che l'aletta tagliavento non vada stampata? eusa_think.gif

Smentiscimi....e son più contento... 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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