il maniglione era obligatorio per legge per l'omologazione... tra l'altro, io devo ancora metterlo mi ero scordato...
enricopiozzo
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Inviato: 8 Gen 2010 19:17
Mi rinfrescate la memoria...........
il filetto bianco sul serbatoio quanto deve essere largo???
IGNACIO
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Inviato: 8 Gen 2010 19:28
sui 4mm
enricopiozzo
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Inviato: 20 Gen 2010 15:07
Bene, un'altro passo è quasi fatto, il restauro della SS va avanti, a rilento (o molto a rilento) ma va avanti.
Ho già speso una bella sommetta e speriamo ne valga la pena.........
IGNACIO
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Inviato: 21 Gen 2010 15:52
Eccola la mia moto, è in "sottoveste", nei prossimi giorni si mette in forno per la cottura..... pardon per la verniciatura.
Ahimè ancora con la meccanica siamo in alto mare, la biella "ballava il tip tap" per cui il meccanico mi ha consigliato di sostituirla unitamente al pistone e company, sapete se questi pezzi si trovano?????
Sapete darmi qualche indirizzo?????
IGNACIO
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Inviato: 21 Gen 2010 16:25
il pistone qualsiasi rettifica te lo troca, per la biella credo sia un po più un problema, porta tutto alla rettifica, magari te la sistemano... non so se si trova, non ho mai dovuto sostituirla sui 150cc
quello è primer o fondo?
che prodotto hai usato?
enricopiozzo
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Inviato: 21 Gen 2010 19:25
Quello è fondo carteggiato.
Non so dirti che prodotto sia perchè l'ha trattata un amico.
IGNACIO
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Inviato: 30 Gen 2010 17:40
Questa pomeriggio sono stato dal verniciatore e al mio arrivo lui........ molto candidamente...... mi ha detto: la suo moto è li .......... già incartata..........
Dapprima mi sono preoccupato, credevo che l'omino dalla pistola a spruzzo avesse interpretato male le mie direttive....... ma alla fine, dopo averla..... scartata ........
Credo che abbia davvero fatto un buon lavoro.........
E la cosa ancora più importante da dire è quella che tutto il lavoro di carrozzeria per portare la moto in questo condizioni mi è costato solo.... 270,00 Euro ....
P.S.: Manca ancora il serbatoio che è dall'omino che deve farmi il filetto bianco
IGNACIO
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Inviato: 30 Gen 2010 17:44
perchè non ti ha verniciato gli interni????
guarda che sotto i parafangi in alcuni punti si vede...
enricopiozzo
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Inviato: 30 Gen 2010 17:48
Avrà voluto risparmiare nel colore.........
A quello posso riparare io, mi ha dato pure il colore avanzato....
IGNACIO
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Inviato: 30 Gen 2010 18:19
270 euro vernice compresa ? e te l'ha anche incartata per non farla rovinare.....qua' al nord non ti davano neanche una mano di fondo con quella cifra. sembra anche fatta bene, ti conviene comunque dare una passata sotto i parafanghi anche a pennello .
dtram59
Super Sport
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Inviato: 30 Gen 2010 18:21
un lavoro coi fiocchi
PassioneV7
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Inviato: 30 Gen 2010 18:29
contando che la vernice lechlere costa sui 97€/kg, agiungi fondo primer cartavetro polisc... secondo me ci sono quasi 200€ di materiale, 100 la sabbiatura... ha lavorato a perdere...
in piemonte, con 270€ ti spruzzano la finitura se la vernice gliela porti tu...
enricopiozzo
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Inviato: 30 Gen 2010 18:32
IGNACIO ha scritto:
Avrà voluto risparmiare nel colore.........
A quello posso riparare io, mi ha dato pure il colore avanzato....
Per verniciare il sotto dei parafanghi devi rincartarli... non credo sia stato un lavoro da professionista, una sfumata non ci stava male, non credi?
niazinu
Impennata
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Inviato: 30 Gen 2010 18:54
e sì, ora se non li fai a pennello li devi incartare, e poi levare il fumo che inevitabilmente passa con la pasta.
se li vernici ricordati di carteggiare da sotto, se no non attacca come dovrebbe.
enricopiozzo
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Inviato: 30 Gen 2010 19:03
Li farò a pennello ........
errata corrige.... avevo dimenticati di aggiungere i 40 Euri per la sabbiatura..... la somma totale è quindi di 310,00 Euri........ pardon.
IGNACIO
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Inviato: 30 Gen 2010 19:04
40€ ... mi conviene quasi spedirti la roba e pagare le spedizioni andata e ritorno ...
enricopiozzo
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Inviato: 30 Gen 2010 19:17
Ho scoperto (lo sapevo da prima) che ho degli amici che appassionati come me si mettono a disposizione, aiutandomi come possono......
Ma ancora non è finita, aspetto con ansia la sistemazione del blocco motore........
Li la vedo più dura........ Speriamo bene
IGNACIO
Moderatore
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Inviato: 30 Gen 2010 20:08
a chi glielo hai portato?
il 150 è semplice da revisionare
enricopiozzo
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Inviato: 30 Gen 2010 23:41
Devi considerare che questo è il mio primo restauro, su una moto antica alla quale tengo molto, non me la sono sentita di risciare di sfasciare qualcosa che poi non sarei stato più in grado di sistemare.
Dopo di questa, se ce ne sarà qualche altra....... sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a metterci le mani sopra e smontare tutto quello che c'è da smontare.
IGNACIO
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Inviato: 31 Gen 2010 22:41
Ho un quesito per i possessori del 150.......
A cosa serve il particolare evidenziato con la freccia, presente sull'attacco dell'ammortizzatore destro???
d'accordo questa è una monosella, ma il telaio è lo stesso più o meno
forse sbaglio, ma i filetti del supporto degli ammortizzatori ti tocca ripulirli dalla vernice:mrgreen:
oppure hai verso la fine una specie di fascietta che avvolge la pompa, aspettiamo domani chi ne sa di più
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 31 Gen 2010 23:49
eolo quell'immagine mi è nuova, da dove arriva?
enricopiozzo
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Inviato: 1 Feb 2010 12:37
enricopiozzo ha scritto:
eolo quell'immagine mi è nuova, da dove arriva?
delfino curioso
mi pare l'aveva messa norkio, che ne dici della pompa di cui sopra?
Ma quella in foto è la giusta posizione dove allocare la Pompa........
Non vorrei dire una fesseria ma io ricordo che quella sporgenza era proprio per sistemarvi la pompa.
IGNACIO
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Inviato: 1 Feb 2010 13:12
tutto è possibile, aspetta eleboro che ne ha una uguale, magari cambia da modello a modello.
Link a pagina di Images.google.it
comunque in quella posizione non l'ho mai vista
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Feb 2010 13:19
non ho capito...
la pompa va messa dov'è la mia... almeno, sulle sport e rossa super va lì ... aspetta che controllo se ho delle foto della ss
enricopiozzo
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Inviato: 1 Feb 2010 13:34
si ma quella filettatura dove va il bullone che ferma la parte anteriore della tua pompa, lui non cè l'ha
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