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Chi di voi monta la 180 dietro? [è meglio del 160?]
8422469
8422469 Inviato: 4 Set 2009 18:16
Oggetto: Chi di voi monta la 180 dietro? [è meglio del 160?]
 



consiglio e meglio 160 o 180 come prestazioni di gomma! chiedo a chi le ha provate tutte e 2 sulla zetina non mi interessa se non è omologata!!grazie
 
8423587
8423587 Inviato: 4 Set 2009 21:16
 

Avevo provato anche io a chiedere, poi pensandoci ho capito che non me ne facevo niente!!

Non migliora la stabilità ( è già stabile con il 160 ), anzi rischia di diventare ingombrante!!

Certo è più bella da vedere dietro, ma non serve ad un tubo ai fini pratici!! doppio_lamp.gif
 
8423709
8423709 Inviato: 4 Set 2009 21:39
 

Mi dispiace ma io ho avuto le 160 e oggi monto delle dunlop 180, la moto mi è completamente cambiata, scende più facilmente in piega e mi sento pìù sicuro in curva......naturalmente rimane una mia impressione!!! eusa_whistle.gif
 
8423773
8423773 Inviato: 4 Set 2009 21:55
 

Mha, io mi sentivo sicuro ugualmente di scendere in piega con le 160!!!

Stessa cosa per le curve, però questo argomento va un pò a parere personale.. icon_lol.gif
 
8424628
8424628 Inviato: 5 Set 2009 4:11
 

arte972 ha scritto:
Mi dispiace ma io ho avuto le 160 e oggi monto delle dunlop 180, la moto mi è completamente cambiata, scende più facilmente in piega e mi sento pìù sicuro in curva......naturalmente rimane una mia impressione!!! eusa_whistle.gif

Strano eusa_think.gif la gomma piu' e' stretta e piu' facile e' andare in piega, non il contrario, avrai avuto i benefici di una gomma con profilo diverso..... probabilmente con le stesse dunlop 160 la moto scendeva meglio.
Quanti tipi di gomme da 160 hai provato prima di provare quella da 180?
Era un'argomento gia' affrontato qui nel forum... Una gomma grossa serve solo per dare piu' stabilita' nel dritto ad alta velocita', avendo una massa in rotazione maggiore da' un effetto giroscopio, infatti qualcuno diceva che le moto con mille di cilindrata anni novanta montavano gomme molto strette (anche 150) per avere agilita', poi negli anni la moda e' cambiata.
Certo da vedere sono belle le gomme grosse le metterei anch'io, ma l'agilita' e' prerogativa delle gomme stette.
 
8424739
8424739 Inviato: 5 Set 2009 7:46
 

Quello che dicevo io, rischia di diventare ingombrante ( appunto, compromette l'agilità ) della Zr7.. icon_mrgreen.gif
 
8426844
8426844 Inviato: 5 Set 2009 15:16
 

Mi chiedo, mettendo la corona più grande si "accorcia" la trasmissione giusto?! Visto che già ora ad occhio non riesco a capire come ci abbiate infilato una 180 in mezzo al forcellone, dopo il cambio credo sia impossibile metterla no?!

ho detto una s...ata?
 
8431155
8431155 Inviato: 6 Set 2009 15:33
 

Non c'entra nulla lo spazio occupato dalla corona e quello occupato dal pneumatico. Quindi non dovrebbero esserci problemi a mettere una corona piu' grande.
 
8432037
8432037 Inviato: 6 Set 2009 19:24
 

father_torque ha scritto:
Non c'entra nulla lo spazio occupato dalla corona e quello occupato dal pneumatico


Su questo non ci piove.... Ma la domanda è: il gommone da 180 una volta montato tocca da qualche parte o no???
Nella sede del forcellone, o sotto il sottocoda, o peggio, sotto il parafango posteriore per chi ce l'ha?...?
 
8432125
8432125 Inviato: 6 Set 2009 19:41
 

A giorni cercherò di postare una foto della mia zetina, e vedrai che la gomma non tocca sul forcellone, ci sono almento un cm di distanza dalla stessa e non tocca neanche sul parafango posteriore che ho montato ormai da diversi mesi!!! icon_wink.gif
 
8435981
8435981 Inviato: 7 Set 2009 12:31
 

PegasuZ ha scritto:


Su questo non ci piove.... Ma la domanda è: il gommone da 180 una volta montato tocca da qualche parte o no???
Nella sede del forcellone, o sotto il sottocoda, o peggio, sotto il parafango posteriore per chi ce l'ha?...?


Considera che la nostra mota un cerchio con canale da 5" per cui in realtà la 180 sarà un poco strizzata rispetto a quando è montata su un cerchio da 5,5" o d 6" come necessiterebbe.
Quindi non ci dovrebbero essere interferenze montandola, se non forse col paracatena.
 
8440789
8440789 Inviato: 7 Set 2009 21:22
 

Io considererei anche il tipo di pneumatico. O meglio, voglio dire che il mio 170 diablo strada sembrava 2 cm + piccolo di una zr7 che montava un 160 dunlop (non ricordo il modello)!!!!
 
8448751
8448751 Inviato: 8 Set 2009 19:59
 

zazzi76 ha scritto:
Io considererei anche il tipo di pneumatico. O meglio, voglio dire che il mio 170 diablo strada sembrava 2 cm + piccolo di una zr7 che montava un 160 dunlop (non ricordo il modello)!!!!


bhe cio che sembra a te non è detto che è cosi! di solito i numeri segnano la larghezza della ruota se no che li mettono a fare rotfl.gif
 
8449033
8449033 Inviato: 8 Set 2009 20:33
 

Ma lol raga dai non serve a niente montare un 180 sulla zr7, non cerchiamo scuse..

A parte il fattore estetico, la moto non ne trae nessun beneficio!!! doppio_lamp.gif
 
9009558
9009558 Inviato: 15 Dic 2009 18:48
 

salve ragazzi mi trovo a dover cambiare la posteriore della mia zetina. Non sò proprio cosa montare e come orientarmi per prendere un buon prodotto ad un prezzo accettabile.
Vorrei inoltre cimentarmi allo smontaggio del cerchione da solo. E' difficile? come mi devo comportare nel rimontare il cerchio?
 
9023871
9023871 Inviato: 18 Dic 2009 17:53
 
 
9397095
9397095 Inviato: 27 Feb 2010 2:54
 

sulla storia delle gomme grosse o piccole, mi permetto di dire la mia, chi ha detto che la gomma più larga da solo più stabilità sul dritto ha detto una cosa errata. ho fatto il pilota di moto da pista per diversi anni e ti posso assicrare che anche nei tornantini da 3za (125 sp) la 150 al posto della 140 lasciava un abisso! la 160 non si sognava nessuno di montarla.
ciò che determina le differenze è la la distanza e l'inclinazione che passa fra la gola del cerchio e il fine spalla della gomma. un cerchio fatto per una 200/60 montando una 220/60 avrebbe l'inclinazione troppo accentuata e in massima piega te ne vai a terra! (anche se alla max piega bisogna arrivarci e la zr7 non è moto da piega)
alloa dovresti montare un 200/70... il discorso è questo, le cifre sono sparate a casaccio, quindi dipende da che calcoli si è fatta la kawasaki qnd ha studiato il cerchio.
devi chiedere ad un gommista bravo che tratta solo moto! lui ti dirà, secondo me la 180 va bene, il prob è che se ti fermano ti sequestrano il librettoe poi devi passare una riomologazione!!!!!
comunque ciò che fa la gomma è la forma della spalla, la larghezza serve per un discorso di baricentro, che più è spostato verso il lato della piega meglio ! però si tratta di estremizzazioni che valgono solo in pista.
 
9420563
9420563 Inviato: 3 Mar 2010 16:55
 

ho montato le diablo 120-60- ant e 160-60, avevo le d 207 gp prima 120-60 e 170-60 post., e va benissimo la moto! piego pure meglio!
 
9427066
9427066 Inviato: 4 Mar 2010 15:47
 

ciao io prima di cambiare moto le montai la 180 posteriore e la differenza si sentiva e come
perdi qualcosina in agilità ma nella guida specialmente più sportiva sembra di essere sui binari in curva
io gli misi le dunlop d208 sportmax race raplica sia avanti che dietro
in curva era una bestia
mi ci levai molte soddisfazioni anche a confronto con supersportive molto più moderne
 
9437738
9437738 Inviato: 6 Mar 2010 14:12
 

Ciao ragazzi voi che come me avete la 180 come avete risolto il problema paracatena?
Per intenderci, il precedente proprietario della mia moto, poichè il paracatena originale toccava il bordo della gomma, lo ha tagliato però io a dire la verità vorrei sostituirlo invece che tenermelo tagliato qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento per evitare che il paracatena tocchi? doppio_lamp_naked.gif
 
9441460
9441460 Inviato: 7 Mar 2010 12:12
 

Ciao
Una curiosita ma il cerchione post puo montare la 180 o e un adattamento in cui la 180 ci sta ma rimane un po forzata per via del canale piu stretto ?
Per il para catena se il taglio è stato fatto con cura potresti lasciarlo , dipende dove e come l'hanno tagliato. Altra domanda , ma con il paracatena modificato , non potresti attirare l'attenzione sulla gomma posteriore , da parte di un evetuale controllo delle forze dell'ordine quindi rischiando un controllo del libretto e una multa con ritiro e collaudo del mezzo ? Ne vale davvero la pena avere la 180 da tutti questi vantaggi ,o è solo questione di estetica ? Poi fate come volete gli euro sono i vostri ciaooo.
 
9442096
9442096 Inviato: 7 Mar 2010 14:13
 

Ciao Kawa, senti, non vorrei sparare cazz_te perchè la gomma da 180 quando ho comprato la moto stava già sotto con tanto di equilibratura... però a me onestamente sembra starci senza forzature sul cerchio originale, a parte la questione paracatena non mi crea proprio alcun problema, neanche col parafango, che è quello originale. La moto piega bene, anche se non è un fulmine, ma il lato migliore di questa faccenda, oltre all' estetica è che sul dritto a velocità, pure con folate di vento la moto è ben piantata...
Se vuoi farti un' idea migliore, a momenti sto per caricare delle nuove foto della mia piccola sul topic apposito Scarichi e Accessori per la Nostra Zr7 II
Per quanto riguarda il mio paracatena non mi piace come è stato tagliato, il taglio è storto e sembra sia stato fatto addirittura con un seghetto a mano o con un coltello!
Il discorso dell' attirare il controllo delle forze dell' ordine è relativo perché con uno scarico aperto penso che se mi vogliono fermare mi fermano lo stesso o monto la 180 o la 160 0510_confused.gif
Poi per il discorso in genere sulle omologazioni ne parlammo già al tempo modifica dbkiller mivv [cambiare rivetto con vite]
lo sai come la penso, a stare a quello che si dovrebbe non saremmo liberi neanche di cambiare cose come frecce, specchietti o portatarga... 0509_pernacchia.gif
 
9442297
9442297 Inviato: 7 Mar 2010 14:57
 

Grazie per la spiegazione .
Lo so per quello che riguarda le omologazioni è tutto sbagliato infatti non si capisce perchè non si possa montare una gomma piu grossa anche se su libretto non e dichiarata , posso capire una piu piccola..... Pero purtroppo in Italia eè cosi io dicevo cosi non per fare polemica sia chiaro , era per dire che uno rischia delle multe e stop .
Fossi qui da noi in piemonte stai sicuro che come ti fermano la prima cosa che guardano è la marmitta , le gomme ed il porta targa , soprattutto l'inclinazione , a me è gia capitato due volte . Ecco perche forse mi ripeto e ti chiedo scusa non era un rimprovero assolutamente ciaoo.
 
9442314
9442314 Inviato: 7 Mar 2010 14:59
 

Figurati, sempre a disposizione. 0509_up.gif
 
9442661
9442661 Inviato: 7 Mar 2010 16:28
 

BrainSpark ha scritto:

Per quanto riguarda il mio paracatena non mi piace come è stato tagliato, il taglio è storto e sembra sia stato fatto addirittura con un seghetto a mano o con un coltello!

Ho visto le foto ma quel paracatena a me pare proprio spaccato piu' che tagliato eusa_think.gif
 
9442710
9442710 Inviato: 7 Mar 2010 16:38
 

Boh, per quanto mi riguarda è un lavoro pessimo, magari l'ha addirittura staccato con un una tenaglia, è proprio per questo che vorrei trovare una soluzione estetica migliore e funzionalmente valida.
 
9442724
9442724 Inviato: 7 Mar 2010 16:44
 

Basta che ne prendi uno usato ma non rotto, e se proprio vuoi su ebay tedesco vedevo spesso dei paracatena di metallo per la nostra moto.
 
9442735
9442735 Inviato: 7 Mar 2010 16:47
 

Ma non è che poi tocca pure quello la gomma e sono costretto a modificarlo?
 
9442740
9442740 Inviato: 7 Mar 2010 16:48
 

Tipo questo e' carino Link a pagina di Cgi.ebay.it ...
Infatti mi pare che nessun altro che ha messo la 180 sulla ZR7 abbia dovuto modificare il paracatena.
 
9442766
9442766 Inviato: 7 Mar 2010 16:54
 

Si, l'avevo visto, infatti non è niente male, ma quindi tu dici che non tocca la ruota, anche se è più ciotta? Mah, se così fosse proprio no mi so spiegare perchè il precedente proprietario lo abbia voluto tagliare eusa_think.gif
 
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