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forcellone alluminio [M900]
8397596
8397596 Inviato: 1 Set 2009 19:16
Oggetto: forcellone alluminio [M900]
 



ciao ragazzi ... ho un mosnter 900 da qualche settimana ( la mia Zetona è andata in un mondo migliore .... icon_cry.gif ) e mi trovo di un bene da morire !!!!

oggi il mio meccanico mi ha proposto il forcellone posteriore in alluminio ...... icon_eek.gif

c'è differenza dal mio forcellone di serie del mio M900 del 2000?? ne vale la pena ??

dice che con 80€ .... me lo da .... ma ne vale la pensa montaggio ecc ... ??
 
8397657
8397657 Inviato: 1 Set 2009 19:23
 

bè è piu leggero e ti da piu confidenza
 
8398687
8398687 Inviato: 1 Set 2009 21:43
 

Il tuo M900 è a carburatori? Dovrebbe essere un ie se è il MY 2000. Comunque sui 900 il forcellone era in alluminio di serie.
Ho un unico dubbio per il Dark... eusa_think.gif
 
8400254
8400254 Inviato: 2 Set 2009 8:51
 

forse il meccanico pensa di darti quello senza archetto?
 
8400476
8400476 Inviato: 2 Set 2009 9:19
 

Il forcellone di alluminio era di serie su tutti i 900... tranne il dark.
A parte il fattore estetico, dovrebbe darti un miglioramento della tenuta grazie al minor peso
(una questione di masse non sospese o similari). Ma anche solo il fattore estetico ha il suo bel perché, soprattutto se lo lucidi bene prima di montarlo... icon_biggrin.gif
 
8400582
8400582 Inviato: 2 Set 2009 9:34
 

ciao, io per un'ottantina di euro lo metterei sicuramente... sono più attento ai kg che ai cv!!! per me anche solo 1kg in meno su una massa non sospesa vale più di 2/3 cv guadagnati chissa come!
 
8407680
8407680 Inviato: 2 Set 2009 23:58
 

si in effetti il mio è un DARK del 2000 a ignezione .......

cazzarola ma il DARK non costava meno solo per il serbatoio e parafango non in tinta ma mi sto rendendo conto che ha un sacco di accessori e particolari più poveri rispetto a una versione normale

si i conti tornano con il discorso peso ecc .... non so se è senza archetto e ha il puntone di reazione ...... che dite .....

io la moto la vorrei fare tutta nera lucida e banda dorata, con cerchi ( se li trovo dell'S4 ) dorati satinati anche quelli .......

il forcellone varrebbe la pena farlo lucidare o stonerebbe??

grazie delle info siete dei Grandi !!! 0509_campione.gif
 
8408382
8408382 Inviato: 3 Set 2009 8:38
 

Se è del 2000 ha archetto e leveraggio in alto, come la 888. L'archetto sul 900 è sparito con la versione 2002. Rispetto ad una versione normale non hai il retrotreno regolabile in altezza, il forcellone in alluminio, e la sospensione anteriore regolabile. Hai una Showa, ma con registri fissi. Il primo punto dovresti risolverlo con 80 euro. Lucidato sarebbe un gioiello. Ma ti toccherebbe poi tenerlo pulito... icon_biggrin.gif
I cerchi dell'S4 e una forcella regolabile li trovi senza problemi su eBay.
 
8409872
8409872 Inviato: 3 Set 2009 11:18
 

Desmopier ha scritto:
Rispetto ad una versione normale non hai il retrotreno regolabile in altezza, il forcellone in alluminio, e la sospensione anteriore regolabile. Hai una Showa, ma con registri fissi.


Però dovrebbe avere le pompe freno-frizione Brembo Oro con serbatoio separato (vai a capire la Ducati a volte...)

Pier, sicuro che l'archetto del dark non sia regolabile tramite uniball? Altrimenti sarebbe come quello del 600 e del 750 eusa_think.gif
 
8410168
8410168 Inviato: 3 Set 2009 11:43
 

Non ne ho mai visto uno da vicino, ma sul dark dovrebbe essere fisso, e regolabile solo con il forcellone in alluminio delle versioni S... se il nostro amico riuscisse a procurarsi anche i leveraggi, avrebbe un pezzo in più.
 
8415243
8415243 Inviato: 3 Set 2009 21:29
 

si il mio ha il leveraggio ad arco ...... l'ammo posteriore è regolabile nel precarico e in estensione le forche davanti invece non sono regolabili.

il mio nuovo mecca ( ducati ) mi diceva che ha delle forche di un 748 SPS a un prezzaccio e appunto il forcellone post sempre a un prezzaccio .....


io ora non so ..... il focellone ok .... le forche regolabili ... non mi fanno poi tanto gola ... mi trovo già bene così con queste .

il dark allora era davvero povero come scelta ....... non lo avrei mai immaginato eusa_naughty.gif
 
8415355
8415355 Inviato: 3 Set 2009 21:51
 

prendi tutto se il prezzo è veramente buono
 
8415724
8415724 Inviato: 3 Set 2009 23:08
 

748 SPS non montava ohlins?se cosi fosse prendi tutto al volo icon_wink.gif
 
8417138
8417138 Inviato: 4 Set 2009 9:23
 

Prendi anche le forche, se sono a posto. Se ti trovi già bene (e ci credo) con le Showa di serie, con le Ohlins ti troverai benissimo. Sono eccezionali.
La dotazione del Dark era allineata alla maggioranza delle naked dell'epoca. Quindi forcelle non regolabili e forcellone in acciaio. E' da dire che rispetto alla concorrenza (Hornet, Bandit, Kawa) anche solo la versione dark era superiore come dotazione: forcella rovesciata Showa da 43mm (con una taratura ottimale, come hai potuto notare), freni Brembo Oro da 320 mm con pinze a quattro pistoncini, tubi freno in treccia aeronautica di serie e ammortizzatore Boge completamente regolabile, pur avendo il prezzo pressoché allineato alle altre moto. La versione S era più cara ma logicamente aveva una dotazione ancora superiore, che comprendeva forcella Showa completamente regolabile, ammortizzatore Ohlins, retrotreno regolabile in altezza, forcellone in alluminio, pompe a manubrio serie Oro con serbatoio separato, alcune rifiniture in carbonio, cupolino e coprisella di serie. La frizione a secco non la comprendo nella dotazione perché è più che altro un vezzo Ducati, efficace e "corsaiola" sicuramente, ma in definitiva non superiore alla normale frizione a bagno d'olio delle jap concorrenti.
 
8417264
8417264 Inviato: 4 Set 2009 9:37
 

Desmopier ha scritto:
ammortizzatore Boge completamente regolabile


Solo in precarico e estensione mi pare.

Le pompe Oro non erano di serie dal '98 in poi anche sui dark, assieme ai tubi in treccia?

Per la frizione a secco, credo sia uno scalino superiore a quella ad olio, senza contare che il comando idraulico la rende più modulabile di una con comando a cavo.
 
8418090
8418090 Inviato: 4 Set 2009 10:44
 

_batista_ ha scritto:


Solo in precarico e estensione mi pare.

Le pompe Oro non erano di serie dal '98 in poi anche sui dark, assieme ai tubi in treccia?

Per la frizione a secco, credo sia uno scalino superiore a quella ad olio, senza contare che il comando idraulico la rende più modulabile di una con comando a cavo.

Non sono sicuro delle pompe... non ho il librone sottomano. Ma se lui le ha di serie, hai ragione tu.
Per la frizione a secco quel che dici è vero, ma in definitiva una bagno d'olio è altrettanto efficace.
E' un discorso generale.
 
8473019
8473019 Inviato: 12 Set 2009 3:38
 
 
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