Sono daccordissimo sul fatto che la moto deve avere carattere..cosa che il vecchio aveva e HA..ma il fatto della fluidità etc, è un fatto dovuto all'omologazione euro 3 (che già su vecchi modelli c'era) e ha un elettronica rinnovata (se non sbaglio prima era marelli, ora il sistema è della siemens)..se si guarda l'erogazione allora l'unico vero monster era il vecchio 900 a carbu che strappava come un tir..capisco le tue obiezioni e i tuoi punti di vista, ma sono gli stessi dei nostalgici del vecchio monster..con questa gestione dell'erogazione credo abbiano cercato di ottenere un buon compromesso fra il tiro di un trattore e una gestibilità in ogni situazione..guidare un bicilindrico nel traffico non è proprio rilassante, o comunque non tutti usano la moto solo per delle uscite fuori città..c'è anche chi la usa come mezzo di trasporto in tutti i sensi..per fare un confronto:
696, 80 cv a 9000 giri, 7 KGM a 7750 giri, peso : 165kg
900 a carbu, 71 cv a 7000 giri, 7,6 KGM a 6000 giri, peso: 185 kg
900 I.E., 78 cv a 8000 giri, 7,5 KGM a 7000 giri, peso: 185 kg
questi almeno sono i dati riportati da moto.it..correggetemi se ci sono degli errori..
per il peso della moto e per la cilindrata che ha, mi sembra che le prestazioni non siano da disdegnare, il fatto che non strappi come "una volta" per qualcuno è un pregio, per noi Ducatisti incalliti è un difetto..ma alla fine ha comunque una bella progressione..
Poi quando il monster uscì nel 1993 fece scalpore perchè era una novità..oggi cè un mercato vastissimo..e per vendere bisogna proporre qualcosa di nuovo..esteticamente può piacere come no..ma che sia una gran moto secondo me non c'è dubbio, come non c'è dubbio che si differenzi notevomente dalle altre..io quando la guardo e vedo forcelle, impianto frenante e cerchi sbavo..perchè è tutta roba di ottima qualità che altre moto di serie se li sognano..
in sostanza molte cose sono DOVUTE cambiare, perchè quello che conta alla fine è il mercato..e le omologazioni
poi ognuno ha la sua opinione
ci si confronta !!