Premessa: prima di partire per 10 risicati gg di vacanza, ho lasciato le chiavi del box al mio meccanico per fare una bella revisione nonchè sostituzione leva frizione.
Al rientro, mi precipito dalla mia bella ma già sulla rampa di salita mi accorgo che qualcosa non va. Il mecca, per ragioni tuttora oscure in quanto ora lui è in ferie, mi ha alzato notevolmente il manubrio, e io mi ritrovo sconcertato a portare una harley invece di una hornet!
Prontamente torno ai box e ripristino la precedente posizione, in quanto ovviamente ad essa abituato.
Questo episodio ha pero' stimolato la mia curiosità e sono qui a chiedervi:
- l'hornet (nel mio caso 900 del 2003) come impostazione base ha il manubrio ribassato o alto?
(chiedo perchè avendo preso un usato nn so come esca dal concessionario)
- io sono piuttosto alto (1.89) e con l'inclinazione bassa devo stare leggermente curvo,
ma contrariamente alle aspettative invece di stare più comodo con la guida alzata, mi sentivo a disagio
- è una mia impressione o nelle curve il manubrio alzato rende piu' difficile la traiettoria curve soprattutto in piega?
- e infine, domanda rivolta ai bikers altoni

ringrazio chi vorrà rispondere ai miei oziosi quesiti e saluto tutti augurando buon rientro


auto = massa
moto individuo